Vai al contenuto

Storia Di Una Terapia E Nuovi Propositi...

Messaggi raccomandati

Sono 18 mesi che assumo Finasteride, prima in capsule preparate galenicamente in farmacia e da 5 mesi sto provando Fincar, pastiglia da 5mg tagliata in 4 parti.

Oltre a questo da 4 anni almeno utilizzo Minoxidil al 5% e da alcuni mesi anche la lozione al 15%. Mi fu diagnosticata l'alopecia androgenica e devo dirvi che la situazione con tutte queste cure non è affatto migliorata; per la cronaca assumo anche 1 cps di benaprost al giorno (ma ora ho deciso di fare una pausa col bena).

Oddio non so se senza cure la situazione sarebbe precipitata, certo so che al vertice ricrescita = 0% e la caduta è uguale e da un po di tempo sta peggiorando la stiuazione frontale, dove prima avevo una foresta di capelli....

Ora cominciando a pensare di essere un caso patologico, sul quale le medicine non hanno alcun effetto o comunque minimo, stavo pensando di "appesantire" ovvero invece di tagliare il Fincar in 4 parti, di tagliarlo in 2, per un totale di 2,5mg al giorno.

Per la vostra esperienza potrebbe essere una cosa positiva/negativa/indifferente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

negativa.

io ti consiglio di continuare a prendere la finateride fino a quando fai 2anni di utilizzo poi sospendila per qualche mese per vedere come reagisce il tuo corpo senza l azione di questo farmaco......perche puo essere che senza questo farmaco la tua caduta sarebbe stata molto piu veloce ma puo benissimo anche essere che stai usando un farmaco per te inutile...cmq gli studi scientifici dicono che il picco massimo di efficacia della finasteride avviene dopo due anni dell utilizzo percio usala per altri 6 mesi e poi potrai tirare le somme è giudicare la situazione evitando poi possibili rimpianti.

questa è solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio di no, infatti sul foglietto di istruzioni della propecia c'è espressamente scritto che "no c'è evidenza che un aumento del dosaggio determini un aumento dell'efficacia".

Personalmente sono scettico sulla propecia galenica e sulle compresse tagliate in 4 pezzi, possono funzionare ugualmente ma in caso di inefficacia verrebbe da pensare anche che la colpa possa essere di questa prassi.

Il minox.di solito qualche capello lo fa spuntare, ma non è comunque lecito attendersi miracoli.

saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo io ti seguo a ruota! :P :unsure:

Io sono 3 mesi(pochissimi rispetto a te che uso Propecia) e la situazione sul vertice che iniziava a diradarsi non solo non si è stabilizzata ma addirittura peggiorata.Oltretutto è aumentata la forfora :(

Per adesso mi va di continuare ma prima o poi di sicuro deciderò porre fine alla Fina :D (se non vedo risultati ovviamente!) e quel che sarà sarà.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti