stevens Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 TRICODRAMMATICO SCRIVE: Tu non hai mai aiutato nessuno.I due amici con cui effettuato l'ordine sono succubi e dipendono dalle tue scelte.Nessuno di loro saprà mai quanto e se hai fatto "la cresta" sulla spesa totale...lasciandogli l'illusione di non pagare le spese di spedizione.Tu non hai comunicato loro chi è il tuo fornitore.Tutto questo perchè avere un ascendente sugli altri ti gratifica.E per avere un ascendente devi dimostrare di sapere e conoscere molte piu cose degli altri e devi fare tutto quello che ti è possibile per mantenere con loro questo scarto di conoscenza.Chi fa le cose gratuitamente non è un demonio.Chi fa le cose senza trasparenza lo è.Chi le fa per essere incensato continuando a portare avanti una forma di dipendenza senza fare autonomamente crescere le persone lo è............................................................................... ........................... STA VIOLENZA VERBALE MI DA FASTIDIO E MI DISGUSTA AL PARI E FORSE ANCHE DI PIU' DI CERTI IMBROGLI consumati all'interno di questi forum. Onestamente Trico non mi sei mai stato simpatico, infatti non ricordo di averti ne mai scritto ne mai contattato. Il tuo "sapere" l'hai rovesciato sul forum incantando, grazie alla tua dialettica, quasi tutti i lettori, forse proprio da questo sono nati i sospetti circa una piu' diretta partecipazione ad un'attivita' commerciale nel settore. Di tutto quello che hai postato, solo 2 cose mi hanno colpito, la prima riguardava il topik con un prezzo scontato, la seconda il tagliacapelli americano che ebbi modo di vedere negli states durante una rappresentazione all'interno di un centro commerciale...il resto, solite cose che si apprendono scavando all'interno dei vari siti... ti sarai sentito gran benefattore nel divulgare le tue scoperte, bene, hai fatto solo questo pero'! Lo "stronzo"* di Pedro, personaggio a cui ho scritto il piu' grande repertorio di insolenze di mia conoscenza, ha fatto decisamente di piu', mi ha REGALATO una delle sue migliori protesi, proprio per rendermi partecipe del suo entusiasmo circa la qualità di un nuovo prodotto, proprio perchè, sotto quella corteccia di granrompiballe in verità si nasconde una persona vera, che non ha peli, che mette in guardia che pensa agli altri...certo magari a modo suo, ma lo fa!!! Sappi che io non sono succube ne di Lui ne di altri, io sono una persona libera ed obbiettiva, sono in grado di riconoscere la qualita' del prodotto a colpo d'occhio perche' di prodotti ne ho visionati che tu non hai neanche idea, ma di cio' non faccio vanto ne sbandieramento. Conosco la factory che ci personalizza le protesi particolari che ha ordinato e quanto alla cresta ed alle spese...hai ragione, gli ho promesso una gran mangiata e bevuta, forse, se un giorno ci si incontrera'. Ti sbagli perfino su Bette ed il suo forum, ti rode forse non essere dentro a far scuola? Ritengo che il panorama dell'informazione sui forum sarebbe di poco cambiato, il divulgare tutti i "segreti"(?) non avrebbe influito ne' sui prezzi ne' sulla qualità del prodotto, non serve avere un elenco di factory per avere la soluzione in mano (a proposito ti sfuggono sempre quelle indiane...non dirmi che non ne conosci...e si che lavorano molto bene) quindi non vale la pena incazzarsi e vomitare parole cattive, non si risolve niente, si fa solo sorridere i vari venditori...ne vale la pena??? <_< *scusa Pedro...tanto volta piu' volta meno..cambia poco, spero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Caro trico, mi suona strano e contradditorio il tuo ragionamento ma lo accetto, non ti do nè del misero nè del vigliacco e neppure del mafioso. Certamente però, mi vorrai concedere che nel primo post spiegavi il tuo silenzio di questi mesi come una consapevole scelta di rinunciare al parrucchino in quanto succedaneo inadeguato a colmare i vuoti della personalità e i precipizi dell'anima tutti interni all' individuale sentire ... incolmabili, perchè appunto risultato di travigli interiori e no di difetti fisico morfologici . Poi rispondi alla mia domanda sul perchè non avessi deciso ben prima di postare la lista delle factory affermando in maniera lucida e purtroppo anche un pò prolissa che stavi ordinando tutto da solo campioni da varie factory per poi creare degli schemi che avrebbero permesso ai poveri membri di questo forum di comprare parrucche senza incorrere in spiacevoli errori ...affermi anche che però alla fine di tutto questo titanico lavoro eri anche in dubbio sul comunicare le tue scoperte in quanto io, che ho ridotto questo sito a un infernale groviglio di sospetti e omertà ti avrei sicuramente accusato di essere in combutta con quella o l'altra factory. Vorrei adesso tu pottesi concedere il beneficio del dubbio anche a me ed accettare con animo lucido questa mia domanda:pensi davvero che se pubblicavi il nome di una factory che vendeva sistemi a 50 o anche a 60 dollari io avrei potuto accusarti di farci una cresta? Cerchiamo di essere logici ed esplichiamo concetti concreti e pragmatici invece di affondare tutto il nostro scritto in un turbinio di parole belle sì ma senza alcun contenuto di fondo. Io la penso così, questa notevole conoscenza della materia protesi ti deriva non da uno studio amatoriale ma da un' esperienza professionale, che evidentemente è anche frutto di anni e non mesi di attività. Così come penso che aver contattato le varie(centinaia tra cina e altri paesi dell'est)factory, aver ottenuto campioni e aver steso uno schema logico-probabilistico sulle differenze tra un prodotto e l'altro, sui vantaggi di un tipo di nodo o di un metodo di decolorazione, sarebbero stato impossibile per una persona sola(per quanto notevolmente intelligente e sicuramente iperattiva) che faceva poi di questa ricerca un semplice hobby e che tra l'altro, a concludere questa serie di incredibili coincidenze(la vita è davvero un inesplicabile cumulo di assurde coincidenze!), da ormai molti mesi stava maturando in sè la convinzione che le parrucche non erano la giusta risposta al senso di inadeguatezza che caratterizzava il suo intimo sentire. Ricordo che hai pure sostenuto che quando postavi come ziofester( il tuo alter ego vendicativo e sicuramente meno zen) ti vedevi in un certo senso simile a un inesperto alle prese con dei vanagloriosi talmente insicuri delle proprie misere(uso le tue parole)persone da doversi affermare prendendosela coi rivenditori e facendosi osannare dagli alopecici...Ora chiunque legge un tuo post può dedurre di avere davanti a sè una persona non solo esperta della materia ma talmente aggiornata e istruita sull'argomento da apparire una via di mezzo tra un dermatologo e un ingegnere. Questa è la mia conclusione, e prendila soltanto come l'idea di una piccola e insicura personcina, talmente malefica da avere infettato tutti i forum sulle protesi del pianeta, anche quello americano: o sei un genio, ma di quelli che ne nascono non di più di 2-3 per generazione o ti sei sentito ferito nell'orgoglio e hai deciso di postare l'elenco delle factory, non riuscendopoi in maniera coerente però a spiegare come mai, se il comportamento mio e di bette ti stava tanto sullo stomaco, non avessi deciso di renderlo pubblico ben prima del mio post (e del tuo mensile silenzio) per salvare tutti questi malcapitati, che ti stavano talmente a cuore da aver speso soldi e tempo per scoprire e redigere l'ordine perfetto, dalle notre grinfie ...in ogni caso sono felice, perchè adesso almeno parte delle conclusione che avevi tratto dai vari contatti con le factory le scriverai pubblicamante e finalmente ognuno potrà ordinare da solo mettendola in saccoccia sia al forum bette sia ai 2 rivenditori, anzi a tutti i rivenditori, anche alla povera virgin, o alle altre imprese in costruzione, perchè la pubblicazione di questo elenco, vedrai, comporterà la nascità di almeno un altro centinaio di nuovi rivenditori ...e soprattutto permetterà a tantissime persone di fare a meno dei rivenditori stessi. leggevo ieri su salus il post di damien, affermava di avere l'ottanto per cento dei suoi acquirenti tra membri di questo forum ora grazie al nome delle factory e ai metodi di ordine che sicuramente ti deciderai dopo mesi di silenzio a pubblicare(perchè sono sicuro che li pubblicherai altrimenti che senso avrebbe la tua ultima frase:Io spero che molti avvertano che la mia intenzione era soprattutto quella di fare un bilancio su come oggi vengono gestiti i rapporti umani e su come sia necessario "contenere" gli atteggiamenti negativi che assumono xxxxx come Pedro per restituire serenità e fiducia a tutti. ..) .................xxxxx, vedete, sarò un mafioso avvelenatore di forum, un insicuro dalla lingua viperina, ma, a parte queste disquisizioni fisico caratteriali, senza il mio post il carissimo trico non avrebbe mai postato nè lista di industrie cinesi nè schema per fare ordini senza sbagliare...oggi finisce il forum di bette e anche l'attività di molti ladroni, tutto è nato da una polemica forse affrettata(????ne siete così sicuri???????) e dalla fine di un orgoglioso silenzio...adesso aspettiamo tutti a dita inccrociate il frutto della mensile ricerca di trico e speriamo non ci faccia attendere altri tre mesi adducendo o che a paura della mie reazioni o che ha capito che le protesi sono una fuga dal proprio travagliato io, e che lui non vuole essere complice di questo intimo fuggire ...ciao e speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricodrammatico Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Stevens rispetto il tuo punto di vista e non esprimo nessun giudizio sulla simpatia o antipatia che provo nei tuoi riguardi perchè sinceramente non ti conosco e gli unici post tuoi che ricordo sono quelli in cui difendevi Pedro da altri attacchi.Vorrei vedere in quale stato emotivo ti troveresti se fosse messa in discussione la tua buonafede e la tua identità senza avere fatto nulla...e dico NULLA..perchè questo avvenga."Sei un rivenditore Stevens.La tua esistenza in questa comunità, la tua capacità di comunicare ed esprimerti è strumentale così come lo sono le cose che dici(questo è il riflesso consequenziale dell'accusa che mi ha mosso)".Quando scrivi che i miei post e i miei contributi non furono niente di speciale se non semplice raccolta di informazioni che chiunque puoi rintracciare in Internet dedicando un po di tempo in ricerca sono completamente daccordo con te .E' anche per questo che non ho mai capito tutta quella diffidenza nei miei confronti.Mi fa molto piacere se poi nel loro piccolo in mezzo alle cose che già sapevi vi hai anche trovato uno o due spunti che hai giudicato interessanti.Quello che ha fatto Pedro con te (farti quel regalo) è una bella cosa.Condividere la gioia nell'essere soddisfatti è secondo me una delle esperienze piu gratificanti.Ma perchè questo dono in misura diversa non lo ha fatto a tutti gli altri?Perchè non ha comunicato chi era/è il suo fornitore a tutte le persone di questo forum?Perchè gli altri non lo dovevano sapere e tu si?Sul Bette forum non penso di sbagliarmi ma non mi aspetto certo che chi ne fa parte come te e si è prodigato in più di una circostanza nel difenderlo da attacchi la pensi diversamente.Non mi rode essere dentro a fare scuola Stevens.Penso che sia però umano rodersi quando solo alcuni usufruiscono di vantaggi che dovrebbero essere di tutti e lo fanno nascondendosi dietro l'ipocrisia.Questa è una ingiustizia.I furfanti che nel loro lavoro raggirano i propri clienti sono una ingiustizia.La cattiveria gratuita è una ingiustizia.E invece giusto che tu riprenda la mia violenza verbale Steve ma non hai tenuto in nessuna considerazione la causa che l'ha scatenata.Ti chiedo se secondo te è giusto che Pedro continui a non prendersi le responsabilità delle conseguenze di quello che dice.Se secondo te rileggendo i miei passati messaggi e alla luce di quello che ho detto in questi due giorni posso essere un rivenditore italiano che promuove e difende i suoi interessi privati.Hai dubbi?Posso esserlo?Queste sono le conseguenze di cui ti parlavo. Quanto alla chiosa finale...quella è la tua opinione esattamente come io ho espresso la mia.Non sono io che ho accusato Pedro di una cosa gravissima e ha provocato la mia reazione.Non credo valga la pena "incazzarsi e vomitare parole cattive" ma non penso di avere fatto solo questo.Sono direttamente coinvolto e credo che il mio desiderio di fare chiarezza sia esponenzialmente superiore al tuo.Almeno non potrò rimproverarmi di non avere fatto un tentativo. x Pedro. Caro trico, mi suona strano e contradditorio il tuo ragionamento ma lo accetto, non ti do nè del misero nè del vigliacco e neppure del mafioso Se tu offendi la dignità e l'integrità di una persona di fronte al prossimo e la ledi irreparabilmente il minimo che ti puoi aspettare è di ricevere insulti Pedro.Almeno nella reazione a caldo. Nel momento in cui una persona accusa il prossimo deve essere sicuro di quello che dice o non lo deve fare.Questo è quello che ci si aspetta da una persona matura e di buonsenso.Tu credi di averlo fatto? pensi davvero che se pubblicavi il nome di una factory che vendeva sistemi a 50 o anche a 60 dollari io avrei potuto accusarti di farci una cresta? Si Pedro, l'ho pensato.Nel periodo in cui scrivevo nel forum pubblico hai lanciato più volte frecciate sulla possibilità che io fossi rivenditore (tu hai un forse ascendente su alcune persone che visitano il forum e ne sei consapevole.Ci sei da molti mesi.Lo frequenti e intervieni assiduamente)Quelli per me erano campanelli di allarme sull'impossibilità di trattare determinati argomenti.Nessuna delle manifatture che ho contattato mi ha mai proposto quei prezzi..che sono solo per acquisti oltre le dieci unità e protesi stock(dimensioni non personalizzate).La media è quella dei 75 dollari e 90 dollari per protesi totali.A questo vanno aggiunti 30 euro di spese di trasporto con corriere privato che loro effettuano per inviare la merce al cliente che viene realizzata entro tre settimane (alcuni anche due) dall'effettuazione e pagamento dell'ordine.A questo importo vanno aggiunti altri 10-15 dollari per la transazione con western union o moneygram. Ora chiunque legge un tuo post può dedurre di avere davanti a sè una persona non solo esperta della materia ma talmente aggiornata e istruita sull'argomento da apparire una via di mezzo tra un dermatologo e un ingegnere Credo anche questa sia una questione di punti di vista.Stevens ad esempio non la pensa alla tua maniera su questo. che faceva poi di questa ricerca un semplice hobby e che tra l'altro, a concludere questa serie di incredibili coincidenze da ormai molti mesi stava maturando in sè la convinzione che le parrucche non erano la giusta risposta al senso di inadeguatezza che caratterizzava il suo intimo sentire Non ho mai detto che fossero molti mesi.Anzi.E' successo tutto nel giro di poche settimane.Da hobby che mi appassionava era diventato uno stress insopportabile proprio perchè ci stavo investendo troppe energie (anche economiche).Un giorno mi sono fermato perchè sentivo di essere diventato patetico. o ti sei sentito ferito nell'orgoglio e hai deciso di postare l'elenco delle factory, non riuscendopoi in maniera coerente però a spiegare come mai, se il comportamento mio e di bette ti stava tanto sullo stomaco, non avessi deciso di renderlo pubblico ben prima del mio post (e del tuo mensile silenzio) per salvare tutti questi malcapitati, che ti stavano talmente a cuore da aver speso soldi e tempo per scoprire e redigere l'ordine perfetto, dalle notre grinfie Parli di ferita nell'orgoglio.Il rivenditore ferito nell'orgoglio non credo faccia arakiri e sponsorizzi i suoi concorrenti.Il resto del tuo ragionamento quindi si dissolve. Cerchiamo di essere logici ed esplichiamo concetti concreti e pragmatici invece di affondare tutto il nostro scritto in un turbinio di parole belle sì ma senza alcun contenuto di fondo. Credo sinceramente che dovresti aspettare che sia qualcun altro a giudicare questo Pedro. in ogni caso sono felice, perchè adesso almeno parte delle conclusione che avevi tratto dai vari contatti con le factory le scriverai pubblicamante e finalmente ognuno potrà ordinare da solo mettendola in saccoccia sia al forum bette sia ai 2 rivenditori, anzi a tutti i rivenditori, anche alla povera virgin, o alle altre imprese in costruzione, perchè la pubblicazione di questo elenco, vedrai, comporterà la nascità di almeno un altro centinaio di nuovi rivenditori ...e soprattutto permetterà a tantissime persone di fare a meno dei rivenditori stessi Mi fa piacere che ora tu sia felice.E pensa che se tu invece di aspettare me che dovrei essere rivenditore ricco e preparato della virgin che farebbe pubblicità in televisione e avrebbe una rete di rivenditori in tutta italia... avessi preso personalmente l'iniziativa di pubblicare link simili o quello specifico della factory da cui ti servi e che ti soddisfa (che è probabilmente al suo interno)..avresti questo raggiante sorriso da ancora piu tempo. xxxxx, vedete, sarò un mafioso avvelenatore di forum, un insicuro dalla lingua viperina, ma, a parte queste disquisizioni fisico caratteriali, senza il mio post il carissimo trico non avrebbe mai postato nè lista di industrie cinesi nè schema per fare ordini senza sbagliare...oggi finisce il forum di bette e anche l'attività di molti ladroni, tutto è nato da una polemica forse affrettata(????ne siete così sicuri???????) e dalla fine di un orgoglioso silenzio...adesso aspettiamo tutti a dita inccrociate il frutto della mensile ricerca di trico e speriamo non ci faccia attendere altri tre mesi adducendo o che a paura della mie reazioni o che ha capito che le protesi sono una fuga dal proprio travagliato io, e che lui non vuole essere complice di questo intimo fuggire ...ciao e speriamo bene Pedro quando ti rivolgerai a me d'ora in avanti non scrivere più niente che non riguardi l'accusa che mi hai mosso.Non osare più denigrarmi se non hai una ragione legittima e delle prove schiaccianti per farlo.Io ho la forza della mia buonafede e potrò sempre e dico sempre risponderti a tono.Tu non potrai fare lo stesso e la gente che ci legge se ne accorge.Non mi mettere su un banco degli imputati perchè ora come ora dovresti chiederti se sei nelle condizioni di poterlo fare.Io ho partecipato e parteciperò a questo forum seguendo i miei tempi, i miei interlocutori e le modalità e i contenuti dei miei interventi così come ho sempre fatto fin dall'inizio.Tu non devi aspettarti (e sperare) niente da me e sei l'ultima persona a cui devo rendere conto della maniera in cui darò in futuro un contributo in questa comunità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Mi sono letto i vostri lunghissimi post e alla fine.....non ho capito dove siete arrivati! :) Io credo che vi dobbiate rilassare :D e continuare a fare quello che avete sempre fatto. Non c'è scritto da nessuna parte che vi dobbiate piacere o ci dobbiamo piacere tutti. :D Io sono fatto così, se vedo qualcuno che ha bisogno..... gli do una mano, mi viene spontaneo :D Parlando del forum di Bette e della sudditanza dei membri ti dico che non è vero, perchè io sto vedendo che se ti sbatti e partecipi attivamente alle discussioni, sei tu il forum e se qualcuno ti ha trovato delle parrucchette un po' più belle e che costano qualcosa di meno....meglio per tutti. Stop :) La qualifica per entrare nel forum credo che sia semplicemente una: la correttezza; nei confronti dei membri e delle scoperte maturate insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Vedi che sei incoerente(a me basta una parola per definirti non ho bisogno di scrivere un romanzo:tra l'altro pieno di luoghi comuni, veleno e filosofia esistenziale da rivista femminile) . ti ripongo le domande:1 se sei così gentile di cuore perchè non posti pubblicamente ai poveri reietti il metodo di ordine e la factory?????? 2 Quanto al prezzo che tu hai sempre trovato, facendo le varie somme sui 110-120 dollari, allora mi devi dire come abbiamo fatto noi(i malefici crestatori del bette forum) che solo con la lyrical l'avevamo trovata a circa la metà, per non dire dell'altra factory da cui abbiamo appena fatto l'ordine(e sulla quale tu dici io farò un immensa cresta) che vende a 50 dollari la custom e a 30 la stock? 3 perchè non avevi postato l'elenco delle factory(a proposito grazie, ce n'erano almeno una quarantina che neppure conoscevo!) prima del mio post? 4 perchè eri in silenzio da mesi e avevi deciso di non perdere più tempo nelle prootesi ma continuavi a leggere i nostri post? 5 soprattutto perchè avevi scritto di aver conosciuto personalmente richard farrell e adesso ritratti completamente dicendo invece di essere passato da un intermediario del quale non puoi dire il nome per tutelare la sua privacy(ma scusa se è un intermediario avrà tutto l'interesse a che si pubblicizzi il suo nome, non ti pare?)?...e qui apro parentesi , mi hai dato del vigliacco circa questa mia domanda, perchè secondo te io avrei dovuto già sapere che eri passato da un intermediario, no caro il mio amico zen, io semplicemente conoscendo personalmente richard sapevo benissimo che non aveva mai avuto un cliente italiano eccetto il sottoscritto.Quindi più che vigliacco sono semplicemente una persona che nell'unica cosa realmente dimostrabile(perche c'è o c'era un tuo post in cui dicevi di aver conosciuto richar e aver comprato da lui)ho dimostrato che avevi detto una balla? nelle altre mie domande puoi certo esprimere il tuo parere e, arrampicandoti sugli specchi, inventarti motivazioni o di mutamento dell'animo interiore o paura della mia reazione, ma quelle sono argomentazioni indimostrabili perchè riguardano moti dell'anima, no fatti concreti, di fronte all'unico fatto concreto hai dimostrato di aver detto una balla...e cmq anche le tue continue virate argomentative dimostrano quanto meno un pulviscolo di fondo che pervade tutti i tuoi scritti(un pulviscolo di incoerenza se non vogliamo dire di imbroglio):prima dici di non interessarti più delle protesi poi affermi di aver fatto ricerche dispendiose per trovare la protesi perfetta...prima dici che disprezzavi il forum di bette perchè nascondeva il nome delle factory poi invece posti l'elenco solo perchè pungolato dalle mie critiche ...prima dici di voler permettere a tutti di ordinare da soli poi dici che hai i tuoi tempi e che non pubblicherai i nomi delle factory migliori che haii scoperto ne il metodo per l'ordine...ti rendi conto che ognuna di queste affermazioni si elide? ti rendi conto che è come se affermare :oggi e buio" e poi uscirsene con un "mamma mia che luce stamattina?...............permettimi di rimanere nella mia idea iniziale...non mi hai convinto...ciao pedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Nessuno tocchi caino !!!! E qui mi sento, ebbene si di spezzare una lancia per tricodrammatico (a proposito, mi meraviglio che non lo facciano anche tutti gli altri beneficiati del forum libero, eppure fino a pochi giorni fa era tutto un porgli domande ...) ma anche una mezza lancia (anzi una 3/4 di lancia) per il povero (in senso buono..) pedro per il quale nutro una profonda e vera stima (mi piace come scrive e lo sento verace ed onesto). trico e' un rivenditore ? Non lo e' ? non vedo cosa possa importarci !!! E' competente e' intelligente, scrive bene e soprattutto riesce a discorrere amabilmente su tantissimi argomenti. Onestamente se fosse a due passi da casa mia ed avesse il centro.. gli darei probabilmente la possibilita' di operare sulla mia amabile testolina !!! Sapete come la penso sul fantomatico Forum, inutile stia a sottolineare che concordo quasi completamente con trico. A tale proposito, ricordo, che tempo fa il simpatico Steve, (la cui simpatia e' cresciuta sicuramente in certi ambienti nel momento in cui ha attaccato il perfido ed incapace Surfeste...) ha postato un quesito sulla colla. A parte lo stro nzo pedro (che non credo sia proprio uno stronza perche' gli riconosco il coraggio di dire sempre quello che pensa...) non c'e' stata risposta alcuna da parte di nessuno !!! lo devo ripetere ? NESSUNO !! Neppure da parte del simpatico steven (a proposito su un certo Steve(n) giravano voci che fose un parrucchiere, ma ad onor del vero steve, steven, steve69 e' un nick comune.....forse non sei certo tu QUELLO steve-x) che banalizza e riduce gli interventi di trico, vere e proprie TESINE, almeno per noi ignoranti in materia.... bah che banda di matti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Ti sbagli su una cosa Trico ... Surfeste non e' figlio del forum di Bette, per un certo periodo e' stato FONDATORE, RIFERIMENTO ASSOLUTO e GUIDA SPIRITUALE DEL BETTE FORUM... non e' stato un parto di Bette, ma in un certo senso e' stato Bette un parto di Surfeste !!!!! <_< (basti solo il fatto che fino a pochi mesi fa all'interno del forum vi era una TARGA VIRTUALE COMMEMORATIVA e tra i padri fondatori vi era il suo nome !!!!, poi sara' caduta, immagino, ne piu' ne meno come e' stata abbattuta la statua di Saddan a Bagdad o quella di Henver Hoxa a Tirana !!! ) MA noi (noi chi, bah forse io e steve, e pochi altri...) non abbiamo bisogno ne dei rivenditorucoli ne dei (patetici) forum privati !!! io, appena avro' finito con i miei problemi piu' grossi, mi mettero' seriamente a cercare delle colle decenti. Chi vuole puo' contattarmi in privato come fanno gia' in tantissimi, compresi molti del forum di Bette che saluto !!! Ciao xxxxx !!!! Premetto che il contatto sara' diretto, gradisco telefono e nome vero. Non aspettatevi post colorati, inutili e vuoti di tutto, magari con font piu' o meno grossi. Quelli non fanno per me ... Se ci sara' un risultato questo sara' pubblico, nel senso che verra' pubblicato con costi ed indirizzi, se uno vuole medaglie al merito (per curare il suo ego di mediocre) o guadagnarci sopra sa come fare, ci sono due luoghi diversi all'uopo. Se poi Trico vorra' darmi una mano come ha sempre fatto, cosi' come Pedro (magari potremo tutti e 3 andare a prendere una pizza da qualche parte anche perche' mi piacerebbe vedervi 'de visu' ben venga .... ). Tra persone intelligenti una mediazione la si trova senza per questo far ridere mezzo mondo !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Visto le fandonie che sta scrivendo Pack, mi sa che oggi ha staccato il suo solito assegno mensile di alimenti a favore della sua amata ex moglie, la quale con le sue enormi fauci gli sta prosciugando il suo conto in banca, così facendo sta scemando per Pack il sogno di potersi comprare il tanto desiderato cavallino rampante... Dai Pack non te la prendere, la puoi sempre trovare a noleggio...così poi facciamo quella bella garina che ci siamo promessi di fare un tempo....Ti aspetto. Invito chi ti chiama del nostro Forum Privato a rivelarti le scoperte che abbiamo fatto nel campo delle colle così non avrai alcun stress da ricerca ma ti potrai dedicare a tempo pieno e con tutta tranquillità a scovare trucchetti contabili-finanziari per pagare meno alimenti alla tua cara ex moglie... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Alt...fermi tutti. Saccenza e dialettica a parte (e manie di egocentrismo), mi sono xso tra le parole e non sono riuscito a seguire il filo del discorso.Ho faticato un bel po' a leggere il tutto (con mal di testa e occhi rossi) e penso che un po' tutti, anche se con molto interesse, non abbiano di certo gradito l'eccessiva lunghezza dei posts. Ritorniamo al nocciolo della questione. Ciò che penso e lo ribadisco (se ne parlava con la dovuta ironia che da un po' di tempo a questa parte contraddistingue questa sezione) è che determinate conoscenze si hanno esclusivamente lavorando sul campo. Non è leggendo i vari forum, digitando le paroline magiche sui motori di ricerca che si hanno informazioni e conoscenze approfondite di quel tipo, dettate da una lunga esperienza e da un lavoro di equipe. Ci vuole tempo e INTERESSE x andare a fondo. Sappiamo bene il xkè dell'involuzione di questa sezione del forum, il xkè determinate info non sono + di dominio pubblico. Non ci vuole tanto a capirlo, ma è stato necessario; chi condivide determinati principi e non è interessato allo sciacallaggio sa il xkè di tutto questo e come adoperarsi di conseguenza. Caro Trico, in tutto questo tempo xkè non hai postato...sapendo bene le difficoltà dei nuovi membri? L'aggettivo "cantastorie" è stato da me usato forse con un'eccessiva franchezza, ma le contraddizioni in cui sei caduto fin dalle tue prime comparse in questo e altri forum confermano il mio punto di vista (che è poi quello di pedro e di molti qui). Mi scuso con te soltanto se l'aggettivo può essere ricondotto ad un'offesa personale. Non ho di certo disintegrato la tua immagine (non esageriamo con il vittimismo); meriti sicuramente rispetto e diritto di replica, come tutti qui. Non puoi di certo avere la mia stima, così presumo vale il viceversa (ricordo che il ruolo di "moderatore" mi è stato dato da admin su segnalazioni dei membri per anzianità e coerenza non certo x capacità dialettiche o grossa esperienza di protesi). Di fesserie ne ho lette tante tra le righe, a partire dal parto cesario bette/surferste. Ho sempre pensato che il ruolo di "moderatore" di un forum dovesse essere diciamo così: superpartes, di garanzia, ma questa volta (i nostri amatissimi politici sono maestri) non posso non prendere una posizione. Ebbene non posso non difendere bette e il suo operato che, caro pack, mi spiace davvero, non ha niente a che vedere con surferste. Non posso xmettere che i tuoi rancori esclusivamente xsonali continuino a gettare fango sul lavoro portato avanti da bette e dal forum al quale (non è un mistero) partecipo e ne sono orgogliosamente membro (come in questo :D ). Sei una persona intelligente, mi riesce difficile capire tutto questo astio. Con questo chiudo anche se ci sarebbe molto da replicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Visto le fandonie che sta scrivendo Pack, mi sa che oggi ha staccato il suo solito assegno mensile di alimenti a favore della sua amata ex moglie, la quale con le sue enormi fauci gli sta prosciugando il suo conto in banca, così facendo sta scemando per Pack il sogno di potersi comprare il tanto desiderato cavallino rampante...Dai Pack non te la prendere, la puoi sempre trovare a noleggio...così poi facciamo quella bella garina che ci siamo promessi di fare un tempo....Ti aspetto. Invito chi ti chiama del nostro Forum Privato a rivelarti le scoperte che abbiamo fatto nel campo delle colle così non avrai alcun stress da ricerca ma ti potrai dedicare a tempo pieno e con tutta tranquillità a scovare trucchetti contabili-finanziari per pagare meno alimenti alla tua cara ex moglie... :P Trovo di PESSIMO GUSTO uscire dall'argomento protesi e avventurarsi su vicende private di chi posta solo per offendere. Questo è senza dubbio il post più infame di tutta questa querelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevens Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 PACK cercherò di rispondere a queste tue affermazioni: >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> A tale proposito, ricordo, che tempo fa il simpatico Steve, (la cui simpatia e' cresciuta sicuramente in certi ambienti nel momento in cui ha attaccato il perfido ed incapace Surfeste...) ha postato un quesito sulla colla. A parte lo stro nzo pedro (che non credo sia proprio uno stronza perche' gli riconosco il coraggio di dire sempre quello che pensa...) non c'e' stata risposta alcuna da parte di nessuno !!! lo devo ripetere ? NESSUNO !! Neppure da parte del simpatico steven (a proposito su un certo Steve(n) giravano voci che fose un parrucchiere, ma ad onor del vero steve, steven, steve69 e' un nick comune.....forse non sei certo tu QUELLO steve-x) che banalizza e riduce gli interventi di trico, vere e proprie TESINE, almeno per noi ignoranti in materia.... bah che banda di matti. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> COMINCIO DAL FONDO...kakkio come hai ragione!!! una banda di matti, parliamo la stessa lingua, abbiamo lo stesso problema pure l'obbiettivo è lo stesso ma, ciononostante ci si fa la guerra "verbale", certo, la cosa è stimolante, ma allo stesso tempo e' un po' deprimente. Hai pure ragione facendo notare che da un po' che non postavo piu', nemmeno per rispondere al quesito sulla colla o altri: è vero, mi ero rotto le palle di ricevere attacchi da hair e company sulla faccenda dell'xxxx. Spiegami perche' avrei dovuto continuare? e sopratutto per chi? Io espressi il mio punto di vista, non fu accettato...amen. Sono riapparso dopo che qualcuno si era ricordato di avermi un po' deriso ed ora perche' chiamato in causa. Guardiamo un po' in faccia la realta', proviamo a contarci, siamo poco piu' di 4 gatti, più o meno tutti ci si arrangia, ogni tanto arriva qualche nuovo...bene, gli si da qualche misera dritta...per il resto negli ultimi mesi si e' detto e scritto ben poco di costruttivo (a parte i post di trico, per i meno informati vera miniera d'informazioni) oltre a questo...gran spuxxxxxmento (stragiusto) su c.r.nazionale tutto qui... sembra proprio di si, manca un vero contatto umano.( forse solo tu e rari altri lo date). Questo forum e' come una scatola fredda, un contenitore di liti e di lunghi discorsi che nemmeno si riesce a memorizzare o addirittura a leggere, è territorio di reclutamento da parte di attenti avvoltoi che cercano di rifilarti i loro stramegaunici prodotti, è come un autogrill o la stazione di una grande città... purtroppo non amo questi posti, se ci passo, lo faccio di corsa, pero' se scopro che qualcuno e' in reale pericolo gli tendo la mano per dargli un aiuto o gli suggerisco una una strada diversa. Nel forum di Bette, al contrario, ci si sente come in una casa accogliente, c'e' il calore dell'amicizia e della solidarieta' senza contaminazioni di rapaci, ci si aiuta e si aiuta anche chi sta fuori, certo è a discrezione, si valuta e si discute, c'e' un grande entusiasmo che va oltre i 4 peli della crappa...è una grande cosa, una grande casa una grande idea, mi spiace solo che persone come te Pack o come Pedro si siano autoescluse avreste avuto ugualmente tutto il vs spazio e sareste stati ugualmente liberi di battagliare sui vari forum...avete preferito cosi' ok, ma non permettetevi di criticare e giudicare (sta frase non vale per Pedro) a vanvera perche' correte solo il rischio che si pensi che siete un po' invidiosi...quanto alle persone che si rivolgono con mail e dicono di appartenere al forum chiuso, permetti che abbia dei dubbi,,,dopo la firma dello statuto sono uscite una ventina di persone, non hanno semplicemente aderito...purtroppo di queste si sono perse completamente le tracce sui forum, dove pensi siano andate a finire, saranno loro che scrivono??? Come vedi, bene o male il cerchio si chiude, Pack sta in mezzo, ed il girotondo lo fanno sempre i soliti noti "riciclati". ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 8 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2004 Onestamente non ho capito neppure cosa intendesse dire, il mitico Bette© (ma era lui ??) che, ancora una volta ci ha degnato della sua (rara ma esclusiva ) presenza, non per darci il nominativo di qualche collante (giammai giammai giammai) a noi poveri calvi gelosi in quanto esclusi dalla Verita', ma per mettere insieme un post del quale, onestamente, trovo difficile trovare un nesso con il contendere !!! "Mia moglie, la macchina, la ferrari, conto in banca" ??? Onestamente non ho capito granche' .... a cosa ti riferivi ? Vorresti essere piu' chiaro ? Non arrivo a pensare che un abile professionista, uno stimato programmatore (io lo ammetto sono solo capace a copiare il codice degli altri e farlo passare per mio...... ebbene si...), ma soprattutto un Santo delle Parrucche possa cadere cosi' in basso da citare fatti personali, in gran parte travisati e superati (grazie a dio), episodi magari detti in un momento di intima confidenza ... No, non puo' esistere un essere cosi' meschino, piccolo, insignificante, non e' certo quel Bette ® li, deve esserci un errore, vedrete che il moderatore, il web master di Salus, si accorgera' senza dubbio che questo post e' stato inequivocabilmente scritto da Palladineve, alias Surfeste, o da xxxxx xxxxx in persona, qualcuno che si e' loggato con un nick ad hoc per creare scompiglio tra noi poveri cristi e mettere zizzania in questo oasi di pace!!! Beh certo, magari sarebbe lecito aspettarsi qualcosina di piu', se non altro dal moderatore di Salus... dal momento che io, nel bene o nel male, sono uno dei piu' attivi sul Suo forum (gia', ma quale e' il Suo forum a questo punto ??? Mi sembra di capire che senta molto piu' suo quello con il quale ha sottoscritto un contratto di appartenenza e che lo lega anche economicamente ad esos(issim)e sanzioni pecuniarie in caso di sgarro...) Invece che cosa succede ? Incredibile !!! Vengo attaccato personalmente, con argomenti off topic (che ne pensa a tale proposito il moderatore ?) ed il moderatore riprende me, che certo non ci ero andato !!!! E che tutto sommato difendo, partecipo e sostengo il suo Forum !!!! :lol: :lol: :lol: Ribadisco, restanto in linea e non cadendo nella tentazione di riposte personali: xxx, alias Surfeste,(che ho criticato anche aspramente quando ho ritenuto se lo meritasse) non solo e' stato uno dei piu' attivi su Salus in passato, questo prima di mettersi a fare il (ri)venditore (cosa che se non erro era stata da lui ampiamente annunciata ad alcuni del forum privato....insomma era il classico 'segreto di pulcinella' , era stato al lui anche consgigliato un ricarico equo nella vendita...) ma e' stato membro della setta e CITATO ESPLICITAMENTE NEL FORUM TRA I PADRI FONDATORI (spirituali). Da qualche parte (pagina blu del forum, se non erro primo link in alto appena effettuata lo login... ) c'era scritto infatti: "questo forum e' stato reso possibile ..bla bal bal tra cui: X,xxx,Y)... tutto questo e' noto a tal punto che solo chi e' o in malafede o troppo giovane puo' negarlo !!! Cmq basta andare a rileggersi i vecchi post, se ancora ci sono, per andare a farsi una idea di come sono andate veramente le cose! Due: sono dalla parte di Trico, e mi meraviglio che il moderatore non abbia sostenuto uno dei piu' attivi e competenti membri dell Suo Forum quando e' stato minacciato di vedere i suoi dati personali messi in publico. Quale sarebbe in definitiva, poi, la sua colpa ? Inoltre, con l'occasione, rivendico il sacrosanto diritto di ognuno a rispondere se attaccato ingiustamente: chiunque fa bene a difendersi. Ed il moderatore non dovrebbe permettere che venga in qualunque modo negato il diritto sacrosanto alla privacy neppure sotto forma di minaccia (basta frasi del tipo: adesso metto li tuo indirizzo perche' tanto sei un rivenditore !!). Applichi la CENSURA cosi' come ha fatto quando Damien ha pubblicato il suo cellulare per fare promozione. Altra cosa: cito la caramellosa frase che mi riporta al miglior De Amicis e che mi ha provocato un attacco diabetico: "nel forum di Bette © al contrario, ci si sente come in una casa accogliente, c'e' il calore dell'amicizia e della solidarieta' senza contaminazioni di rapaci, ci si aiuta e si aiuta anche chi sta fuori, certo è a discrezione (!!!!!!), si valuta e si discute, c'e' un grande entusiasmo che va oltre i 4 peli della crap(p)a.." Rispondo sinteteticamente con la prima frase che mi viene in mente: "Allora cosa caz.zo ci venite a fare qui ???" Con tutto lo sforzo che faccio non ne vedo la ragione !!! Che ognuno stia a casa sua !!! Dove sta meglio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 8 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2004 alle vostre polemiche preferivo quelle tra me e trico:c'era più "amabile sostanza"... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 E vero, mai stai pur certo che non tollerero' piu' che vengano tirato in ballo , e sarebbe la terza volta, le mie questioni personali.... Credimi, so come muovermi. (il tipino che sono, scommetto lo hai gia' inquadrato ......) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 Pack chiarisco (xkè tutto sommato ho stima e molta simpatia nei tuoi confronti, al di là delle polemiche e della tua opinione nei miei confronti) e mi scuso x aver risposto precedentemente senza aver letto con attenzione. Tendetevi una mano virtuale: siete entrambi in gamba e non vale la pena attaccarsi x 4 pantegane da mettere in testa. Prendi esempio dal tuo stimatissimo pedro che ne è uscito ma ha tutt'altra opinione di bette. E comunque ha smesso da tempo di parlare di quel forum e dei suoi "adepti". A tale proposito io non ricordo targhe sui padri fondatori... Poi, ci tengo anche a precisare, che questo non è il MIO forum, io sono soltanto (forse) l'utente più "anziano" che continua (come uno sfxxxto) a scrivere qui nella sezione con sotto scritto "moderatore", ma che, credetemi non ho alcun tipo di "potere" qui dentro. Non percepisco nulla e non ho "conflitti di interesse" in quanto non sono un rivenditore né schierato con qualcuno di essi in particolare. Come tutti, ho la piena libertà di partecipare a qualunque forum, così come molti qui sono iscritti su salus. Io sono iscritto anche lì, ma non partecipo esclusivamente per una mia scelta che non è certamente imposta dall'admin di questo sito, che conosco come tutti voi esclusivamente per aver messaggiato un paio di volte. PER LA QUESTIONE DELLA PRIVACY ho sempre detto che sarà tutelata sempre e comunque (trico può stare tranquillo come tutti); certo è che non posso seguire questo forum 24 ore su 24 per cui mi può sfuggire qualcosa. Non mi sembra che in questo post sia stata violata l'identità di qualcuno né ci sia stata una "condanna a morte" con caduta vertiginosa dell'immagine da difendere (bisogna essere per forza dei presuntuosi e dei superbi x crederlo). Certo è che l'attività di rivenditore è in sè stessa pubblica per cui mi riesce difficile capire i motivi x nasconderla (specie se svolta correttamente, legalmente e non in forma clandestina), come è stato fatto x luigiomo. Piuttosto mi sembra + utile difendere l'interesse generale della community che è quello di fare della trasparenza e della correttezza i principi fondamentali su cui impostare la divulgazione delle news e delle informazioni. Per quanto riguarda xxx-surferste va riconosciuto soltanto il fatto di aver anticipato in questo forum le novità provenienti dai forum USA e i laces. Tutto qui. Personalmente, non avendo mai visto i suoi xxxx né m'interessa la sua attività, non mi sono mai xmesso di giudicare direttamente (semmai ho commentato i giudizi altrui) ciò che vende. In ogni caso sono sempre pronto a farmi da parte democraticamente, non avendo alcun interesse a rimanere in questa veste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 Basta litigare dai eh......siete anche più + vecchi di me !!!!! usate internet in modo + costruttivo :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricodrammatico Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 Pack non aggiungere più niente a questo post anche se ti provocheranno e ti spingeranno nelle polemiche più pretestuose.Lascia giudicare gli altri. Pedro ha detto che sono rivenditore.Pedro fa intendere di sapere chi sono e accenna alla possibilità(non minaccia,Pack, minacciare significa fare temere a qualcuno un male futuro) di rendere pubblici questi dati.Io vorrei che lui facesse proprio questo perchè questi dati lui non li puo avere NON ESSENDO IO CHI DICE CHE IO SIA e essendo io una persona scrupolosissima nel proteggere la mia privacy(motivo per il quale non spiegherò mai le circostanze e le modalità dei miei acquisti).Per minare la mia credibilità ha detto che io ho scritto di avere conosciuto personalmente Farrell e di avere viaggiato in Cina.Anche questo è solo veleno.Sia i moderatori del forum salus sia Kapellon(ma lui forse ha molto meno interesse nel farlo) possono controllare se e quando è stato modificato un post.Vada Pedro a rileggersi (come avrebbre dovuto fare subito anche semplicemente per estrarre le frasi dei miei messaggi ma non lo ha mai fatto sapendo benissimo fin dall'inizio di essere in malafede) tutti i miei post. A chi si chiede il perchè e le ragioni del mio abbandono come partecipante attivo del forum (oltre a quelle imprescindibili che avevo fatto capire in questo mio ultimo post http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=8912 in cui accennavo all'ipotesi del progetto che non ho mai potuto realizzare proprio perchè sono una persona sola e perchè giorno per giorno perdevo fiducia nel senso di quello che stavo facendo) c'era anche un'altra presa di coscienza oggettiva.In quali condizioni si può pensare serenamente di aiutare qualcuno intervenendo(e condividendo le informazioni di cui ero venuto a conoscenza) in uno spazio in cui il moderatore invece di difendere gli interessi e la sopravvivenza della comunità libera che modera si adopera nel tutelare la reputazione di un altro forum privato che cannibalizza i suoi utenti.In quali condizioni si può pensare di aiutare qualcuno che coltiva l'illusione di mantenere l'informazione "protesi" su un basso livello tra la gente comune - che non soffre del problema della calvizie - perchè così è stato inconsciamente condizionato dai centri che ha frequentato da una vita(la scarsa informazione sui parrucchini è un gran bene per i clienti che lo adottano e contemporaneamente l'espediente che permette che si verifichino ancora oggi ogni genere di truffe proprio per l'ignoranza generale e diffusa in materia). Pedro è stato uno dei deboli che non è mai riuscito a liberarsi da quell' imprinting.Così come fa lo stesso Kapellon quando insiste nel ritenere giusto che solo alcuni beneficino di informazioni di serie A e altri di serie B e che ritiene giusto che questo forum sia la fiera per assoldare il parco adepti che pagano gli ordini congiunti e gli sconti di Bette e di chi intraprende iniziative come la sua.Mettetevi in discussione seriamente e chiedetevi quale sia il senso stesso di quello che voi considerate "aiuto" al prossimo e "aiuto" ai compagni di merende.Cosa significhi proteggere le informazioni dai rivenditori quando renderle accessibili pubblicamente in internet significa allo stesso momento permettere anche che migliaia di xxxxx isolati e in potenza a chiunque di rintracciarle e usufruirne.Non c'è niente da preservare.Se non gli interessi di chi quelle informazioni le nasconde. Kapellon non ti stimo come moderatore è vero.Invece di scusarti con me, hai pensato anche nel tuo ultimo messaggio, solo a difendere Pedro e la filosofia del Bette forum (in cui lui è cresciuto e che tu hai abbracciato creando un ambiguo conflitto di interesse) che io ho tirato in ballo per fare capire alla gente dei motivi che ha Pedro nel calunniarmi.Se ci si va a leggere la memoria storica di questo forum diede anche a te dell'emissario dei Centri xxxxx xxxxx forse perchè come è accaduto con me, nella sua testa tu dicesti qualcosa che non doveva essere detto e invece di confrontarsi su quella aveva bisogno di screditarti come spesso fa con tutti quelli che hanno la colpa di sapere e parlare troppo.C'è un infame clima di sfiducia che inquina ogni possibilità di una collaborazione sincera qui dentro.A difesa della tua tesi sostieni che in passato qualche ladro di polli leggendo questo forum quando le informazioni circolavano libere ha iniziato a vendere sopracosto dei prodotti che qui venivano suggeriti.In che modo questo avrebbe inciso nell'opportunità che i lettori di questo forum avevano?Hai idea dei vincoli e degli oneri economici che un contratto di licenza esclusiva nella distribuzione nazionale di un prodotto comporta?Io questa idea la ho perche pur non essendo un rivenditore mi ritengo una persona seria(ma non metto in dubbio la tua serietà che però in questa circostanza non hai dimostrato) e mi informo sempre sulle cose che mi interessano.Non vivo nell'angoscia di ombre e fantasmi.Insieme alle faccine e i dispetti di Pedro ci sei allora anche tu che sei una cornice che scricchiola. Ho continuato a leggere in silenzio questo forum per gli interventi di Pack che ha nella sua grande autoironia il segreto per sdrammatizzare e ridere di un problema che ha sempre segnato e influenzato la mia vita(da qui il drammatico del nick). Dei post di Pedro (con cui qui dentro mi ero sempre sforzato nel mantenere un confronto civile per quieto vivere) avrei sicuramente fatto a meno. L'ultima considerazione è questa: Nel 1894 Kinzly brevetta una base confortevole che preserva la cute dal contatto coi capelli di una parrucca (i cui ricci erano per consuetudine annodati e tenuti insieme da sostegni in legno e ferro).Nel 1931 Perc Westmore(all'epoca direttore dell'area Make-Up degli studi Warner Bros) brevetta il lace e lo vende alla Max Factor che lo impiegherà in molte prestigiose produzioni cinematografiche di Hollywood per decenni.Ebbe quell'intuizione quasi 10 anni prima che venissero scoperti gran parte degli elastomeri complessi e delle fibre poliammidiche(nylon) che verrano utilizzati in seguito come materiale per le basi delle protesi moderne La colla garavella e la caseina si usano da secoli.Le colle viniliche risalgono agli anni 30 così come lo spirit gum(il mastice trasparente) in ambito teatrale.Dalla metà degli anni 60 sono disponibili in ambiente medico colle biocompatibili a lunga tenuta (qualche anno dopo il brevetto del cianocrilato(1958) ad opera della Eastman Kodak e la conseguente rincorsa nell'innovazioni delle supercolle) Ora vorrei che voi vi domandaste come mai fino al 1997 pur essendoci la tecnica e i materiali.. non ci sono mai state le condizioni perchè queste parrucche raggiungessero il mercato di largo consumo e a questo prezzo.Se voi riuscirete a dare una risposta a questo riuscirete anche a sentirvi meno in colpa per avere consegnato anni,soldi, illusioni in pasto a organizzazioni come quelle di xxxxx xxxxx(e quindi ad avere una paura folle e incontrollata di ricaderci o di farci ricadere il prossimo) e capirete che quello che state facendo...il mondo in cui vi comportate e pensate di tutelare i vostri interessi ai danni dell'ultimo arrivato è sbagliato e fa parte di quel meccanismo che ha impedito la circolazione delle notizie e che ha condannato voi in passato.E forse (e dico forse, dipende dalla vostra sensibilità e dalla vostra coscienza) vi farete anche un pò schifo. Il fatto che io sprechi tutto questo fiume di parole per difendermi e per parlare di tutto questo spero possa dare l'idea di quante energie e tempo io impiego in qualcosa in cui credo.(tu Kapellon lo chiami egocentrismo,presunzione io la ritengo speranza personale che in futuro chi legga - includo anche te- queste esperienze possa in qualche maniera crescere al di là dell'argomento che stiamo trattando). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevens Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 Altra cosa: cito la caramellosa frase che mi riporta al miglior De Amicis e che mi ha provocato un attacco diabetico: "nel forum di Bette © al contrario, ci si sente come in una casa accogliente, c'e' il calore dell'amicizia e della solidarieta' senza contaminazioni di rapaci, ci si aiuta e si aiuta anche chi sta fuori, certo è a discrezione (!!!!!!), si valuta e si discute, c'e' un grande entusiasmo che va oltre i 4 peli della crap(p)a.." Rispondo sinteteticamente con la prima frase che mi viene in mente: "Allora cosa caz.zo ci venite a fare qui ???" Ancora più sintetica la mia risposta...semplicemente perche' mi avete chiamato o meglio nominato. Preferisco la mielosa e deamicisiana casa piuttosto di questo assurdo ed inutile casino, forse ti sfugge il concetto perche' 6 "combattente" e battagliero, pero' a volte mi sa' che sia meglio riflettere prima si tuonare contro ki manco conosci! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 10 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2004 trico, ma hai capito che anche pack crede tu sia un rivenditore?certo per lui non c'è niente di male(come del resto per me),ma il concetto non cambia.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Assolutamente NO Pedro,sento Pack spessissimo al telefono e ci raccontiamo TUTTO,non pensa assolutamente che Trico sia un rivenditore come non lo credo nemmeno io!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Secondo me Pack è un venditore.......di betoniere :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Premetto:checche' se ne dica sono un uomo di pace. Sebbene abbia vissuto, ma ai margini, un certo estremismo politico, in gioventu', sono sempre stato definito, proprio all'interno dell'organizzazione, una 'colomba', uno di quelli che cercano sempre e comunque il dialogo, almeno prima della guerra. Poi non mi tiro indietro, ma questo e' un discorso che esula la specificita' di questo forum. E come pacifista convinto non sopporto le liti, a maggior ragione quelle virtuali. Trico e' sicuramente una persona fuori dalle righe, non lo dico per fare 'captatio' ,come avrebbero detto i commediografi latini (se la memoria non mi tradisce..). Lo si vede da come scrive, lo si capisce da quello che scrive. Mi piacciono le persone che hanno dubbi, capaci di ricredersi. Trico lo e'. Purtroppo, caro Trico, la mia ironia, o presunta tale,che magari traspare spesso impropriamente da quello che scrivo, non e' certo una rappresentazione fedele di quello che provo e che sento dentro. Insomma non necessariamente io sono quello che scrivo. Anche io come te, come Steve, come molti altri, ho sofferto, ebbene si lo ammetto, per questa stupida, inutile ed insignificante malattia (hai detto bene Steve al telefono, la perdita dei capelli, preceduta dalla perdita dei peli nella razza umana, e' il segno dell'evoluzione della nostra specie....nel 4040, i nostri pronipoti saranno tutti calvi !!!!). Ho sofferto perche' di tutte le patologie che avrei potuto immaginare di prendere da grandicello era una di quelle statisticamente piu' improbabili. (nessuno nella mia famiglia e' od e' stato calvo !!! A cominciare dai miei bisnonni fino a piu' remoti bis-bis zii...). Ho sofferto perche,' come una legge del contrappasso in vita, mi ha colto improvvisamente nel momento piu' bello della mia esistenza. Avere dei bei capelli era il mio vanto e l'unico mio vezzo estetico. Per il resto sono una persona completamente normale. Pazienza, si vede che questo faceva parte di un disegno divino, a molti e' andato peggio, ho perso una meravigliosa compagna di classe per un tumore a 20 anni, poi un caro amico a 23, mi faccio schifo se penso ai loro ultimi mesi di vita ed alle mie stupide paranoie. Io spero che rifletterai sul fatto di abbandonarci da questo forum, il fatto di aver letto questi post e' stato cmq un piacere inaspettato quanto gradito. Onestamente immaginavo che Pedro, prima di fare certe affermazioni, avesse ponderato molto bene e valutato la portata di quello che andava affermando. In un primo tempo, se devo dire la verita', mi sono sentito un po' deluso, non perche' avesti lavorato nel settore, ma solo perche' avevi detto di non avere interesse economico. Ma in ogni caso, anche se lo avessi avuto, sarebbe stato un tuo sacrosanto diritto , ci mancherebbe !!! Hai tutti i numeri per riuscire anche in questo campo, e pensa io potrei anche essere uno dei tuoi clienti !!! (un onore concesso a pochi !!!!). Vendere parrucche, o protesi, o sistemi di rinfoltimento e' un lavoro come un altro (trovo piu' disdicevole chi lavora nelle onoranze funebri, chi lavora con e per le banche, chi fa il delatore, il politico di professione,...). Pero' se fossi tuo cliente mi dovresti insegnare non a mettere la protesi ma a toglierla, con dignita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 Trico...no comment... Dalle accuse di pedro ci siamo un po' tutti difesi (compreso il sottoscritto) e ormai ci siamo abituati :lol: , ti invito pertanto a rilassarti... :D ; a maggior ragione se non 6 un rivenditore (...). Personalmente i tuoi posts da accademia della crusca (ho comunque una spuxxxxxtissima laurea anche io) con la tua miniera di informazioni (tipo la storia della parrucca e del lace) non mi hanno mai incantato e non aggiungono nulla di concretamente utile, ma sono il risultato di qualcosa di + di una ricerca su google e sul forum di BA (se qualcuno crede ancora alle favolette, libero di farlo); ma questa è una mia opinione, giustamente non suffragata da prove e pertanto non condivisibile (e ci mancherebbe!). Ti chiedo: ma la qualifica di rivenditore può essere considerata una calunnia??? :lol: :lol: Tieniti tranquillamente i tuo fans e perkè no, aprilo veramente un centro; se l'hanno fatto xsone totalmente incompenti e improvvisate non vedo perkè, tu, persona seria, competente ed esperta non debba farlo; forse è la volta che qualcosa si riesce a cambiare in questo truffaldino mondo delle protesi. Per quanto riguarda la questione del conflitto di interesse con il forum di bette (capisco che va molto di moda parlarne e a ragione!), non esiste alcun motivo che mi impedisca di frequentare altri forum (compreso salus...), inoltre non ho mai (dico mai!) fatto proselitismo per quel forum (proprio per correttezza), sebbene ne difenda i suoi principi in questo contesto. Potrei tranquillamente fare leva su questa veste di moderatore x ottenere vantaggi xsonali (sai bene di cosa parlo). Non lo faccio proprio xkè sono una xsona seria e pulita e non ho nulla da nascondere. Ci tengo anche a precisare che non sono qui nella veste di Robin Hood o salvatore della parrucca; non facciamo la solita ipocrisia da 4 soldi. Comunque chiederò ad admin di riconfigurarmi come un semplice utente (proprio xkè non ho alcun interesse), così sarai contento, ma di certo non abbandono questa community. Proponiti pure tu come moderatore...chissà che admin non sia d'accordo. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 per pack: concordo su tutto tranne sulle onoranze funebri(oltre al puzzo dei cadaveri che ci dovremmo subire senza il loro lavoro pensa a quanti grandi romanzi sono nati descrivendo quello che questi santissimi uomini fanno!)...per Kapellon: secondo me fai bene, più ke altro per una questione di tua pace interiore.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati