lady pr-oscar Inviato: 4 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2004 ciao a tutti! mi ritengo un gran ignorante delle protesi seppur avendo sfogliato un po' i vari post. Mi chiedevo tra me e me proprio per curiosita' perche' non far partire un progetto che rende il sito di salusmaster come intermediatore per l'acquisto e la spedizione di protesi. Un po' come e' successo con Hairshop Europe insomma. Sarebbe l'ennesimo passo amico che questo fratello maggiore farebbe nei nostri confronti. Magari con un'interfaccia HTML che richieda le specifiche di acquisto e le caratteristiche del capello- E' un idea tanto per dire..non prendetevela! :sudato: ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Potrebbe essere possibile e carino. tuttavia poi si potrebbe obiettare sulla reale liberta' del sito che si troverebbe di fatto a sponsorazzare la vendita diretta di un suo prodotto. Secondo me, piu' che di venditori abbiamo bisogno di esperti, ovviamente che, credo, saremo disposti a pagare, che sappiano consigliarci e tirarci fuori dai guai nei momenti di sconforto.... Questa almeno e' la mia modestissima idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Dai pack...non mi fare il boyrm della situazione...non mi venire a dire che non 6 esperto ormai!!Ma cos'altro c'è da capire sulle protesi??! Senti la nostalgia di trico???? ;) :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Ribadisco, ma che fine ha fatto TRICO????? :unsure: :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Purtroppo caro Kapellon, nel mio caso ti sbagli !!!!! Avrei proprio bisogno di un centro (ma direi meglio una parrucchiera) che almeno una volta ogni 2 mesi mi rifacesse (ad un prezzo decente) il taglio e mi rimettesse in ordine la protesi (pulire la colla sopra, etc. etc..). Capisco che sono tutte operazioni che si possono fare da soli ma, in tutta onesta' pur cercando di fare da solo (mi taglio i parietali con una macchinetta, cerco di rigenerare il gatto morto, etc...) non mi sembra che ancora i risultati siano all'altezza, almeno di quello che mi aspetto .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Dì la verità!Ti manca il suino e le sue girls!!!!!! :lol: :lol: Vedrai che saranno ben lieti di riprendersi il figliol prodigo!!! Per la pulizia dei residui di colla mensili ti consiglio la TopGun. Devo dire che ha rigenerato il mio lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 pack, se ti serve il centro puoi andare da tricoDRAMMATICO che, al contrario di quanto diceva, è proprietario di più centri in italia(si chiamano Virgincenter) ho visto la pubblicità in molte reti private(le foto che fanno vedere sono quelle di Jhosep PARIS-SE SI SCOPRE SI BECCANO PURE UNA DENUNCIA- QUINDI NON PENSO CHE I LORO SISTEMI SIANO POI COSì BELLI:ALTRIMENTI AVREBBERO USATO FOTO E IMMAGINI PROPRIE)...NON SO PERò QUANTO SIA IL COSTO .CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Il grande pedro...sapevo che teneva in serbo questo sGoob sensazionale...non poteva essere altrimenti...ne ero + che convinto. Certe conoscenze, approfondite e estremamente dettagliate non derivano da internet ma da un'esperienza sul campo. E così abbiamo scovato un altro cantastorie...almeno non si è fatto autopromozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 grandissimo pedro! raga, quello che posso affermare con assoluta certezza è che mai bisogna prendere x oro colato quello che ci dicono,la delusione è sempre dietro l'angolo! ma il sito è parrucchevirgin.it?mazza che schifo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 xxxxx occhio a cercare con un motore "Virgincenter"; mi si stavano per installare 4000000 dialer. :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Dai pack...non mi fare il boyrm della situazione... Grande Pack! Hai centrato in pieno il bandolo della matassa di tutti i miei dubbi! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 il sito non lo ricordo so solo che su vari canali privati fanno la pubblicità di questo mitico centro(ha sedi un pò in tutt'italia)...la sera invece di smanettarvi davanti agli 144 fatevi un giro sui canali privati, lo beccherete di sicuro.ciao...che poi tricodrammatico,sarebbe zio fester che era berny che a sua volta si chiamava berry totale ...cmq esperto della materia lo era, e pure simpatico.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Cristo, ma allora e' proprio vero !!! non ti puoi fidare di nessuno .... Onestamente pero' sembrava cosi' disponibile e non ha mai fatto promozione a se stesso... vai a cepire cosa gli passa per la testa alla gente ..... Tutto questo conferma, in ogni caso, come io sia un credulone ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Beh ma che importa? Lui qui si è comportato sempre benissimo e non si è mai autopromosso nemmeno quando gli ho mandato messaggi privati.. Ma come fate a sapere che era lui?? :blink: Pack,a proposito,non te l'ho mai detto ma devi sapere che xxxxx xxxxx sono IO!! Mi sono fatto la chirurgia plastica UNICAMENTE per spiarvi su questo forum,e in particolare te che mi stai facendo perdere quintalate di clienti!!! Ma la mia vendetta è vicina oramai,sto mischiando esplosivo al plastico ai vostri abituali tape e nitroglicerina nei vostri flaconi di colla!! L'ORA DELLA VENDETTA E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAAH HAHHHHAHA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Ave Caesar !! Allora, gia' che ci sei e ti sei manifestato (credevo fossi una entita' spirituale), incartami il xxxxx che ho pagato (e mai ritirato) e mandamelo anche tramite un pizza ok !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricodrammatico Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Ciao Pedro. Quelle che dici sono cose non vere.La mia esperienza al mondo delle protesi di capelli è circoscritta al ruolo di semplice acquirente.Da semplice acquirente ho dato il mio contributo a questo forum.Da semplice acquirente ho risposto a (pochi)messaggi privati.Tutto quello che so lo devo a quello che da novembre è diventato un hobby che mi ha accompagnato per qualche mese:scovare informazioni in rete e mantenere rapporti epistolari con chi in Cina queste parrucche le produce dal 1997.Da circa uno, due mesiho scelto volontariamente di non partecipare più attivamente a questo forum.L'ho fatto perchè alla luce di tutto quello che ho imparato, ho maturato la convinzione che il parrucchino o "i sistemi di reintegrazione non chirurgica" non possono essere la soluzione a un radicato malessere interiore e ai problemi di autostima che hanno gli uomini che soffrono la calvizie.Non riuscivo più a imbastire un intervento che non prendesse atto di questa mia avvenuta disillusione.Non è l'aspetto estetico che fallisce ma l'impatto psicologico e pratico che sconvolge le abitudini e condiziona un'esistenza.Questa è una considerazione esclusivamente personale.Ogni individuo ha una sensibilità e una tolleranza diversa alle esperienze traumatiche.Subordinare i propri anni alla manutenzione di un proprio distorto sogno edonistico è qualcosa che comunque tutti paghiamo presto o tardi e non è un dazio in moneta.Tu Pedro sei sicuramente stato uno tra i più scottati da questo percorso probabilmente perchè sei una delle persone che per il suo particolare disturbo (l'alopecia areata) ha sofferto di più e per più tempo e ha investito anche piu soldi e sicuramente questo ha influito sul tuo carattere e ti ha segnato per sempre.A novembre quando per la prima volta ti lessi e ti risposi sul forum salus (come zio fester, la mia nemesi emotiva - ma non sono mai stato berny che a sua volta si chiamava berry totale)ho provato una grande rabbia nei tuoi confronti perche come molti dei nuovi ci sentivamo presi in giro.Mi sentivo manipolato nella maniera più subdola perchè aizzavi le persone a prendere posizione contro xxx e Damien(due vecchi partecipanti di questo forum che hanno aperto attività di rivenditori in proprio)a priori senza concedere loro nessuna possibilità per sviluppare una alternativa commerciale a quella che era la camera stagna del forum di Bette. Non credevo allora all'iniziativa di Bette (forse da principio c'era da parte sua buonafede, poi suppongo che tutto gli sia sfuggito di mano e involontariamente o inconsciamente abbia trasformato la solidarietà che è sempre "incondizionata" in un feudo) e non ci credo tuttora.E' una semplice questione di buonsenso.Nel momento in cui qualcuno sceglie di limitare l'accesso a una informazione.. affida a quella informazione un valore e si arroga il diritto di selezionare arbitrariamente a chi concederlo.Io credo che la grande impasse di questo forum sia in quel fotogramma congelato.Un'anima incatenata che non è piu riuscita a liberarsi.A Bette questo furto non l'ho mai perdonato.Prima c'erano tante persone che con grande entusiasmo scherzavano, si confrontavano,sdrammatizzavano, si informavano a vicenda.Non c'era una qualità superiore dell'informazione (in fondo i primi sei mesi del 2003 sono stati il resoconto attendibile delle esperienze di tanti piccoli coraggiosi pionieri dei loro successi e dei loro sbagli) ma uno spirito molto diverso (un coinvolgimento e una partecipazione che adesso è solo nel contributo di Pack e pochi altri).Dopo è scesa la cortina di ferro e il sospetto dell' "infiltrato".Il "nuovo" era automaticamente il "nemico".Credo che sia arrivato il momento di guardare in faccia l'evidenza:xxx e Damien sono figli del Bette forum chiuso all'esterno a doppia mandata.Tu,Bette e gli altri avete fatto pagare a molte persone del tutto ignare (ora è il turno del fango per me)...il debito di fiducia che membri di quella cerchia ristretta violarono nei vostri confronti.Io la trovo una cosa ripugnante.E' una grandissima ingiustizia perpetrata senza uno scopo, sadicamente e cinicamente.Se quel forum non fosse mai esistito e tutta l'informazione avesse trovato un unico bacino in cui confluire con grande visibilità molto probabilmente ci troveremmo con decine di rivenditori improvvisati ma contemporaneamente con migliaia di frequentatori consapevoli e informati su cosa è un parrucchino, le sue potenzialità e i suoi limiti e su come e dove acquistare le protesi direttamente da chi le produce in Cina.Senza intermediari.Non c'era una fuga di notizie ma una circolazione.Nessuno se ne sarebbe impossessato.Nessuno avrebbe potuto trarne vantaggio rispetto ai frequentatori del forum pubblico.Le persone che non frequentano Internet avrebbero avuto scelte in piu da valutare...avrebbero iniziato a capire..che le parrucche esteticamente piu gratificanti non sono un oggetto esclusivo e costoso da acquistare nei pochi ed affermati centri che si proclamano specializzati e che nessun rivenditore ha l'esclusiva di niente.Nè dei materiali nè dei sistemi di lavorazione.Le informazioni sono uno stimolo per tutti.Uno stimolo a migliorare e cercare la verità.In questo molto probabilmente siamo diversi Pedro.Io oggi sono giunto alla conclusione che il tuo scopo all'interno di questo forum sia screditare chiunque altro possa contribuire in qualche misura a diffondere informazioni.Demolire la sua credibilità, ridimensionarlo ed emergere come l'unico, insostituibile referente (a cui rivolgersi per ordini congiunti in cui riceverai i maggiori benefici e in cui relegarai gli altri a gregari reietti da spremere tenuti all'oscuro di quasi ogni aspetto dell'iniziativa)che controlla e manipola il flusso delle notizie.E questo mi fa capire quanto piccola e insoddisfacente sia la tua vita se hai bisogno di questo per realizzarti.Poi trovo questa una prospettiva molto triste per due limiti oggettivi del tuo temperamente che ti impedirebbero di rivestire e assolvere questo ruolo: sei un grandissimo superficiale e fanfarone.Ma queste sono considerazioni che già ho avuto occasione di esternarti pubblicamente a novembre e che sono sotto gli occhi di chiunque ha la pazienza di leggere e comparare i tuoi interventi.Trovo ancora piu demoralizzante che il moderatore del forum invece di valutare l'attendibilità di una notizia l'avalli pubblicamente ammantandola di quella credibilità di cui aveva bisogno per reggersi in piedi.Non c'è nessuno sgoob Kapellon.C'è solo una meschina figura che potevi tranquillamente evitarti prendendo le distanze da questa illazione senza fondamento e attendere in silenzio gli sviluppi di in un contradditorio pubblico tra me e lui.Hai scelto di seguire i tuoi pregiudizi.Hai scelto di solleticare la sua mania di protagonismo.Hai scelto di spingerlo a vomitare una delle sue stupidaggini del tutto gratuite (quelle che sistematicamente inframezza ai depistaggi e alle mezze verità che usa per dare spessore all'inconsistente) che tu hai raccolto come oro colato.Fatti un esame di coscienza anche tu e chiediti se la leggerezza con cui hai contribuito a "bruciare" una persona (nessuno potrà restituirmi integra la fiducia degli altri nemmeno una rettifica o una smentita perchè quello squallido sospetto aleggerà sempre) aiuta lo spirito di una comunità che proprio sul rispetto, l'aiuto e la fiducia reciproca si dovrebbe fondare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 caro trico, come ho già detto, di scrivere nel forum e attaccare i rivenditori (e stranamente anche quelli che più se la prendevano con me si sono dovuti ricredere su chi diceva la verità e chi invece imbrogliava:per farti un esempio leggi gli ultimi post di hair)non ho più alcuna voglia, sono in fase zen, voglio vivere pacificamente con il prossimo, anche se il prossimo imbroglia la gente e fa soldi sull'ignoranza dei suoi clienti:a fare i paladini della giustizia si ricevono sempre pugni in faccia e ne ho abbastanza. Quindi se tu(al contrario di quanto mi è stato riferito) non sei berry-berny totale ti faccio le mie scuse, a questo punto, però, dato che berry è un rivenditore penso sia giusto scrivere qui pubblicamente il suo nome e cognome e magari pubblicare anche il suo numero di telefono, tanto tu non essendo lui non ne sarai sicuramente toccato...dimmi tu lo possiamo fare?(cmq la scelta finale la lascio a bette) Circa il discorso degli ordini di gruppo che faccio(uno solo non ancora arrivato e non ancora pagato!!!!) pensando solo al mio tornaconto, immagina un pò, fin'ora ho solo regalato(e al massimo se stevens e luca confermano sarebbe ottimo) 2 protesi a 2 miei cari amici: se fossi stato l'egoista pazzo che tu credi io sia me le sarei fatte pagare, non credi, quanto meno la spedizione, e invece no, anche la spedizione l'ho pagata io(non sono cmq un mecenate, le protesi erano 2 campioni gratuiti) Purtoppo le tue parole confermano l'idea a cui ero arrivato già da un pò:a fare del bene ci si rimette sempre(descrivere bette come il creatore di xxx e damien conferma il teorema:chi fa le cose gratuitamente è un demonio chi si fa pagare dieci volte tanto è un salvatore della patria...la virgin poi si fa pagare 100 volte tanto, quindi nel suo caso siamo vicini alla beatificazione)...Mi fa piacere rileggere i tuoi post e aspetto tue nuove sulla pubblicazione delle generalità di berry e del suo telefono...ti comunico però che come ziofester avevi scritto un mucchio di balle(sono stato da farrell:ma se richard a un anno fa oltre a me non aveva mai avuto un cliente italiano!!!!!)chi mi dice che anche adesso non continui a dirle???ciao e in bocca a lupo per tutto8anche per le balle) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 voglio riproporre la tua frase sulla mia persono: tu vuoi Demolire la sua credibilità, ridimensionarlo ed emergere come l'unico, insostituibile referente (a cui rivolgersi per ordini congiunti in cui riceverai i maggiori benefici e in cui relegarai gli altri a gregari reietti da spremere tenuti all'oscuro di quasi ogni aspetto dell'iniziativa)che controlla e manipola il flusso delle notizie...gregari reietti da spremere e tentere allo scuro????guarda che io non sono un rivenditore, io faccio pagare il prezzo di factory e in più mi accollo il disturbo della spedizione...ma cerca di ragionare, chi è che spreme i reietti bette, io ...o i rivenditori????sai scrivere bene ma il contenuto deficia o semplicemente è deficente:è come dire che uno più uno fa 24, lo puoi affermare con tutti i paroloni che vuoi ma non è vero...in ogni caso, venditore, spara balle, esperto acquirente disinteressato o chiunque tu sia mi dispiace non leggere più i tuoi post ma mi fa piacere sapere che pur non scrivendo eri ben presente nell'ombra a leggere i nostri.ciao e come direbbe bette viva le vergini ma non certo le virgin.......................................................................... ..................................................cmq, davvero, non voglio inagurare un'altra polemica, basta liti...tu dici "io non sono il proprietario della virgin ma solo un acquirente iperesperto per un suo hobby tra il tassonomico e il filosofole, un acquirente che tra l'altro , nonostante questi suoi continui studi(con viaggi in cina e a los angeles:almeno come zio fester non so se anche come tricodrammatico ci siano state queste circumnavigazioni del pianeta ), è arrivato alla terribile conclusione che il parrucchino è solo un feticcio, un mascherone per psicolabili in preda a manie depressive- esistenziali...non oso davvero immaginare come ti devi essere sentito quando la drammatica verità ha investito la tua coscienza...deve essere stato come un terremoto dell'anima e del capello(tra l'altro pure posticcio e che quindi, a causa del movimento tellurico ti è caduto miseramente ai piedi:e poi dicono che gli eventi della vita non hanno in loro una simbolica verità!)................................................. ti chiedo pubblicamante scusa e provo pena per il tuo dolore e soprattutto per il mio.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Ciao trico, io sono membro da 4 mesi su salus e da tre sul forum Bette, ogni giorno, quando ho tempo, messaggio su entrambi e sai perchè?...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricodrammatico Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Io ho la stessa consapevolezza zen Pedro.A differenza tua non ho lo stilo viscido e insinuante che ti contraddistingue e che cela un grande malessere interiore e una volontà cieca di sopraffarre le ragioni del prossimo.Non sono chi tu dici a tutti io sia.Pubblica tranquillamente tutto quello che vuoi e che credi di sapere.Con me sicuramente non te la dovrai vedere e non dovrai risponderne dal momento che non sono coinvolto nelle attività di questo rivenditore.Aspettavo le tue scuse e una assunzione di responsabilità.Continui invece a gettare fango.Ti barcameni tra il ruolo di vittima sacrificale e di inquisitore e credi di essere in grado di gestirli entrambi.Probabilmente fino ad oggi in questo forum ti sei confrontato con persone che erano in qualche misura in malafede e ne sei uscito in piedi.Questa volta invece non passerai perchè l'ipocrisia ha una maschera e bastano poche riflessioni per sgretolarla.Tu non hai mai aiutato nessuno.I due amici con cui effettuato l'ordine sono succubi e dipendono dalle tue scelte.Nessuno di loro saprà mai quanto e se hai fatto "la cresta" sulla spesa totale...lasciandogli l'illusione di non pagare le spese di spedizione.Tu non hai comunicato loro chi è il tuo fornitore.Tutto questo perchè avere un ascendente sugli altri ti gratifica.E per avere un ascendente devi dimostrare di sapere e conoscere molte piu cose degli altri e devi fare tutto quello che ti è possibile per mantenere con loro questo scarto di conoscenza.Chi fa le cose gratuitamente non è un demonio.Chi fa le cose senza trasparenza lo è.Chi le fa per essere incensato continuando a portare avanti una forma di dipendenza senza fare autonomamente crescere le persone lo è.Ho letto i post di hair e di steve e ne sono rimasto amareggiato come tutti.A differenza tua che hai subito fomentato gli animi inneggiando alla rivolta civile (con tutti i nauseanti strascichi che porti sempre in hairapparent) io invece ho riflettuto attentamente e aspettato che emergessero le ragioni del cliente e del rivenditore.xxx non aveva nessun interesse a rifilare bidoni.Se è successo lo ha fatto per inesperienza.Almeno non in questa fase dal momento che aveva impostato la sua campagna promozionale sulla visibilità in Internet.Quando probabilmente sceglierà di diventare (come si sta indirizzando a fare) un anello piu nascosto della catena di distribuzione e lascerà ai barbieri la vendita diretta delle sue protesi e il customer care...molto probabilmente sarà nelle condizioni di farlo e di non rispondere dei suoi errori.Ma in quel caso pagherà il prezzo per non essersi dedicato a questa attività in maniera chiara e trasparente, mettendosi completamente in regola fin dall'inizio , come ha fatto Damien, e si renderà conto che presto quei barbieri faranno a meno di lui e una volta raccolte le informazioni necessarie e avere rintracciato le mancanti in internet...lui diventerà fondamentalmente inutile. Riguardo a Richard Farrel ripeto ancora una volta che fondi molte delle tue accuse (nel mio caso tutte) senza il benchè minimo criterio .Nell'acquisto della mia protesi da Farrell c'è stato un intermediario.Qui apro una parentesi e ti do del vigliacco.Il fatto che tu abbia dedotto che essendo l'unico acquirente italiano eri effettivamente l'unico ad indossare in Italia quei costosi parrucchini mi restituisce chiaramente l'idea di come metti insieme i tuoi castelli di sabbia.Ti do del vigliacco perchè in questo caso non potrò mai fugare questo sospetto( dovrei coinvolgere una persona e destabilizzare la sua privacy e non ho nessuna intenzione di farlo)e credo tu questo l'abbia tenuto in conto.Fare del bene significa costruire insieme una cartina geografica di possibilità e mettere il prossimo nelle condizioni di scegliere un proprio percorso personale.Tu questo non lo hai mai fatto.Hai detto a tutti che i nuovi rivenditori..che erano tuoi amici stretti e condividevano con te e con altri pochi il privilegio di acquistare le parrucche al minimo sindacale..erano il male.Hai preso questa iniziativa perchè hai capito che non eravate piu gli unici a controllare i contatti esclusivi che tenevate nascosti.E' stato il vostro moto di stizza e la vostra infantile vendetta personale.Se fin dall'inizio la LyricalHair fosse stata proposta nel forum pubblico...subito sarebbero nate e si sarebbero sviluppate le proposte migliori su come affrontare seriamente un ordine per email, pagare e ricevere lace chart, base chart, density chart e color chart e scegliere personalmente ogni parametro..sarebbero nate le proposte su come affrontare i pagamenti e i problemi legati a un ordine con parametri sbagliati.Subito qualcuno piu navigato degli altri avrebbe scovato i database con l'elenco completo dei produttori di parrucche in Qingdao http://www.chinaexporter.com.cn/cat/Health...onal_Care/Hair/ .Si sarebbe discusso dei brevetti sulle parrucche liberamente consultabili da qualsiasi cittadino del mondo: http://patft.uspto.gov/netahtml/search-bool.html e http://it.espacenet.com/espacenet/it/it/e_net.htm (per scaricare il brevetto IT1233919 del famigerato capello a contatto in poliuretano idrogenato risalente al 1987 e rinnovato negli anni successivi in alcuni paesi d'europa (Spagna e Germania)con le stesse immutate caratteristiche ...che descrivono attentamente le caratteristiche e i metodi di creazione di tutto quello che dal 1830 in avanti si è creato sulle parrucche in lace..dai primi veli di tulle e organza alle attuali reti di filamento in nylon e poliestere.Si sarebbe discusso di materiali, di tecniche di lavorazione.. di fatti oggettivi.Tutto sarebbe stato condiviso in un clima di serenità totale perchè fondamentalmente la paura piu grande di chi ha avuto in passato esperienze con le parrucche è quella di finire in mano agli sciacalli o di ricadere nell'isolamento e riaffidarsi ai faragginosi retaggi contrattuale ed economici che tutti i centri in Italia hanno indistintamente praticato...e questo ormai non potrà mai piu avvenire se le persone si informano e se le informazioni circolano e se tutti sono consapevoli che acquistare da un rivenditore o un altro è lo stesso se si sa che cosa si sta comprando e lo si vede prima. Questo non è avvenuto ed è stata una opportunità mancata.Tu non ti sei comportato da Prometeo Pedro anche se la tua presunzione e la tua miseria personale ti spinge a crederlo.Ti sei comportato da mafioso che deve regolare dei conti in sospeso con chi ha tradito la famiglia.Del bene della gente e del bene del prossimo non ti è mai fregato niente.Volevi la loro passiva ammirazione quello si.Non ci tengo ad avere una pace con te.Non ti stimo e fondamentalmente sotto certi aspetti mi fai paura perchè forse credi veramente di essere nel giusto e di stare portando avanti qualcosa di buono.E in fondo se io oggi sono cresciuto molto in fretta e ho deciso di lasciarmi l'esperienza delle parrucche definitivamente alle spalle è anche per merito della cattiveria di gente come te che nasconde e deforma le informazioni per tornaconto personale e spinge il prossimo a tenerti testa.Forse non ti rendi conto che se comunicavate quello che sapevate sul forum pubblico fin da giugno....avreste in questi mesi cambiato radicalmente la maniera di considerare il valore delle parrucche, la facilità nel procurarsene una a pochissimo prezzo per tutte le persone che questo forum lo frequentano quotidianamente.E oggi questo forum avrebbe una faccia ben diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricodrammatico Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Pedrogarcia non ho mai detto di essere stato in Cina.In America ci sono stato piu volte e lo confermo.Tutto quello che ho sempre scritto nei forum parla per me e lo stesso fanno i tuoi interventi.Invito tutte le persone a maturare delle considerazioni personali in merito rileggendosi le cose e osservando nelle contraddizioni reiterate chi mente e chi è in buonafede.Il mio percorso non è assolutamente quello che hai sarcasticamente delineato.Non è una comica.Ci sono aspetti nella salute e nella vita privata di un individuo che spingono a fare delle scelte.Sicuramente non li condivido con te e con la tua attitudine al dileggio.Finiscila di lanciare il sasso, ferire il prossimo e nascondere la mano come hai più volte fatto in passato.Sui rivenditori e sui reietti nessuno dei due dovrebbero spremerli.Ma tu non metti in conto che se i nuovi acquistano dai rivenditori un motivo ci dovrà pur essere.E il motivo e che ne tu ne gli altri avete mai chiaramente e dettagliatamente spiegato come effettuare un ordine e da chi.Non lo avete fatto in questo forum pubblico.Dite solo...esistono le parrucche a 50 euro...arrangiatevi e farete come noi.Questo è un aiuto a metà.Anzi è una mistificazione...perchè come ho sperimentato sulla mia pelle...ordinare da una manifattura cinese per primi..senza avere ricevuto in merito nessuna informazione da altri che hanno fatto lo stesso comporta l'insoddisfazione iniziale del primo acquisto e i vantaggi si accumulano solo negli ordini successivi.Se un ragazzo inesperto ordina una parrucca e sbaglia parametri inizia col piede sbagliato l'esperienza e si scoraggia.E torna nelle mani di gente come xxxxx xxxxx e forse di questa VirginHair che non conosco e non posso denigrare senza lasciare il beneficio del dubbio anche se parto dal presupposto che se ha sedi in tutta Italia ha spese di gestione che ricadranno sicuramente sui prodotti (scadenti o di pregio)che vende, facendone levitare parecchio i costi e escludendola completamente dalle offerte del mercato globale.Mr Marte io intuisco perfettamente perchè tu lo fai.Ma ti invito a riflettere sul fatto che la tua sensibilità non è condivisa dalla persona che ti risponderà nel forum privato e lì solamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 caro leopardi del p.c. ti ripeto:i 2 parrucchini li ho regalati, quindi come avrei potuto fare la cresta se loro non hanno pagato niente, neppure la spedizione????????il fatto è questo, che a me, come del resto a tanti altri, capita di essere contenti se si giova a qualcuno, lo so che a te e a molti altri(più numerosi di quei "tanti" del primo gruppo)può sembrare assurdo e destabilizzante e preferireste che tutti facessero i soldi alle spalle degli altri ma, purtroppo o forse per fortuna è proprio così...riguardo al farrell avevi scritto di essere andato in l.a. e averlo conosciuto( sicurmente avrai cambiato il post, idem per le factory in cina)ora scrivi tutt'altro, che dire: ti commenti da solo come si commentano da soli i tuoi post sulla mia felicità per la toppatura di xxx:sul sito di b.a. non ho postato alcun mess, e qui ho cercato di aiutare steve a hair:chiedi conferma a loro...ti pongo una semplice domanda, perchè se volevi che tutti conoscessero le factory non hai mai pubblicato questa lista ?lo so che scriverai un tomo per rispondere ma la domanda necessita di una sola riga...perchè?????????io per non dare altre possibilità agli pseudo venditori mai posterò le factorry da me scoperte, ma tu che criticavi violentemente bette e volevi chiarezza, percchè non le hai mai pubb licate????? ti saluto virgin queen e ti chiedo di essere sintetico e di rispettare la etichetta di internet chenon si può stare a leggere post così lunghi ogni volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 6 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Porca tombola tricodrammatico!! Hai una capacita' di espressione alla quale non arrivero' in 27 vite.. grande!! P.S. contando che ero iscritto al forum dal giugno del 2002.. com'e' che sono ancora cosi' ignorante in molte materie?? :huh: :fischietto: forse non mi applico a dovere :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 cmq io la finisco qui con la polemica...anzi per un pò non scriverò più sul forum(vedo che è una politica che paga) perchè davvero ho un sacco di altre cose da fare.ciao e in bocca al lupo a tutti.pedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tricodrammatico Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Non ti rispondo con poche parole.Io non sono come te.Articolo quasi sempre i miei pensiero e tento di dargli sostanza e fondamento.A differenza vostra volevo aiutare veramente piu persone possibili e non solo quelle che voi assoldate periodicamente in questo forum per impinguare il numero di gregari che effettua in segreto i vostri ordini congiunti e che "usate" e "educate" al silenzio.Volevo farlo nelle condizioni migliori possibili. Ho contattato e ordinato diverse protesi da diverse manifatture cinesi.Volevo capire se e dove emergeva la qualità e se c'erano effettivamente degli standard.E ho tracciato delle conclusioni.Non ho mai avuto il tempo di redigerle come volevo.Non dovevo esprimere solo le mie personali considerazioni.Dovevo argomentare passo passo come effettuare l'ordine, come stilare una lettera di presentazione in inglese flessibile alle esigenze di tutt e cosa scrivere per ricevere una risposta e potere effettuare un acquisto per protesi singole.Cosa richiedere per potere valutare i parametri.Specificare le peculiarità di produzione di ogni azienda (dalle caratteristiche degli strip di sostegno nella base alle maniere alla qualità dei nodi e del loro sbiancaggio).Dovevo farlo a un livello molto superiore a quello in cui lo feci la prima volta a novembre su salus.Mi ero ripromesso di farlo ma non avuto a disposizione abbastanza tempo libero e energie per farlo.Nel frattempo frequentavo questo forum.Leggevo quotidianamente il clima di totale sfiducia e sospetto in cui TU hai fatto sprofondare tutti.Vedevo che molti ti davano credito e mi sono anche messo in discussione.Con la Lyrical faceste un grande sbaglio.Dette solo la traccia e mandaste chiunque allo sbaraglio. Mr Lan dopo avere iniziato a ricevere richieste poco chiare da molti utenti iniziò a fare levitare il prezzo delle protesi da 75 a 100 euro per farsi pagare giustamente questa attività di assistenza aggiuntiva cui queste manifatture non sviluppano perchè sono abituati a trattate con grossisti che effettuano ordini consistenti e sanno quello che vogliono.Volevo evitare di fare lo stesso.Volevo investire seriamente delle energie in questo.Poi ho capito che fare per primo una cosa del genere avrebbe attirato su di me le tue...la vostra rabbia.La vostra tecnica è quella di alimentare il sospetto.Io sarei stato bollato come quello che "promuoveva" questo o quella factory."Lui dice che sono migliori.Lui è uno schifoso.Un venduto.Lui è un RIVENDITORE.Lui ha un vantaggio nel fare questo.Quelle factory lo pagano".Ho scelto di dire molte cose che sapevo delle parrucche cercando di aiutare i nuovi nell'acquisto.Decisi di non schierarmi e dare in quella maniera il mio contributo.Compresi che questo forum aveva un grande limite.L'aiuto legittimato era solo la strizzata d'occhio e il suggerimento.I cartelli direzionali con allegato fascicolo esplicativo equivalevano immediatamente alla malafede (e poi nessuno avrebbe potuto confermare quello che dicevo).Il tempo è passato.Mi sono reso conto che in Cina e in Tailandia le manifatture sono ormai tantissime.Che i prezzi sono questi perchè i metodi di produzione sono ancora artigianali e che noi purtroppo paghiamo cosi poco queste protesi perchè lo stipendio e il tenore di vita di questi operai è bassissimo e non perchè qualcuno ha investito in innovazione.Che in Italia come negli altri paesi... presto i centri tricologici dovranno fare i conti con questa nuova realtà e riallineare i prezzi per continuare a essere concorrenziali e sopravvivere.Ristrutturazione.Io non penso assolutamente che qualcuno debba fare i soldi sulla pelle di qualcun altro.E penso se vogliamo percorrere la strada dell'assistenza al prossimo bisogna farla senza ipocrisia e senza scegliere chi imbarcare e chi invece gettare in pasto agli squali come avete fatto voi.Gli unici a guadagnare qualcosa siete stati voi.La gente all'esterno è tagliata fuori e come ti dissi all'inizio di questo cerchio....vedrà un balordo in qualsiasi mano tesa perchè voi avete alimentato questo clima.La paura che i rivenditori sappiano quello che noi scriviamo è lo specchietto per le allodole che avete usato per nascondere la vostra pigrizia e per legittimare i lucchetti.Che lo sappiano e allora?Noi discutiamo di novità.Venderanno dei buoni prodotti a caro prezzo..ma per quanto?Nasceranno come dicevo molti venditori improvvisati...questo è un guadagno..perchè tutte..tutte le persone comprenderanno che i parrucchini non sono uno Shuttle con annesso vettore di propulsione ma che li possono vendere tutti.Se li vendono tutti posso fare paragoni.Vado in internet a fare paragoni.Capito in questo forum.Quante informazioni!.I rivenditori si faranno la guerra tra loro per strapparsi clienti.Continueranno a usare sciocchi espedienti di marketing e si condanneranno ancora di più perchè verranno svelati.Sopravviveranno i rivenditori onesti e i migliori...e questa avverrà anche perche c'è un canale libero (questo forum pubblico) in cui le persone hanno iniziato a confrontarsi liberamente e costruire insieme certezze (oltre naturalmente a sollevare dubbi e demolire chi tradisce una aspettativa...che è l'unica cosa su cui tu ti sei completamente dedicato ..che non è sbagliata..sia chiaro.. ma che non deve essere eseguita con la leggerezza che spesso hai impiegato).Io vorrei che tutti acquistassero direttamente il prodotto da chi lo vende..ma per molte persone è difficile farlo.Hanno bisogno di una guida che li rassicuri.A noi ormai sembra normale..ma per un ragazzo inesperto che significato ha acquistarla in Cina?Si fa giustamente domande.Bisogna accompagnarlo e informarlo su tutto il percorso che quelli piu esperti di noi hanno affrontato.Spiegarli dell'anomalia che è la parrucca nell'economia di mercato e del perchè tutti ci speculano sopra.Non tutti sono disposti a investire tempo in questo.Vogliono semplicemente risolvere il problema e lo vogliono fare nella maniera più rapida possibile e gli altri se ne approfittano.Probabilmente molti si chiederanno perchè abbia investito oggi tutto questo tempo a parlare di "sciocchi" parrucchini.Io spero che molti avvertano che la mia intenzione era soprattutto quella di fare un bilancio su come oggi vengono gestiti i rapporti umani e su come sia necessario "contenere" gli atteggiamenti negativi che assumono xxxxx come Pedro per restituire serenità e fiducia a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati