Vai al contenuto

Domanda

aldo19

Messaggi raccomandati

salve dr.gigli. vorrei farle una domanda su una cosa che non mi è chiara. ieri ho fatto la mia seconda visita da campo. nella prima visita mi aveva precritto tra l'altro anche delle compresse che dovevo prendere ogni sera fatte da:

serenoa repens 120 mg

fitotocotrienoli 40 mg

melatonina 2 mg

ora nella seconda visita mi ha prescritto questa compressa e io non ho letto bene la ricetta in quell momento ma quando sono tornato a casa ho letto i componenti e la composizione era la stessa tranne che al posto della serenoa repens c'era un elemento chiamato iso fleven o iso flavon, non riescho a leggerlo bene. ora vorrei sapere se questo elemento che non ho mai sentito che ruolo puo avere sui capelli e perche il dott. campo mi ha sostituito la serenoa con questo nuovo elemento? per essere piu essato le scrivo bene i componenti;

fitotocotrienoli 40 mg

melatonina 2 mg

iso fleven o iso flavon 50 mg=20 mg PA

la ringrazio anticipatamente della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dott. gigli cmq sia sincero. pensa che campo ha fatto una c*****a oppure no perche io non vorrei rischiare in nessun modo. che effeto puo avere questo iso flavon sui capelli ma anche sulla mia sessualita? e lui perche mi avra sostituito la serenoa con questo nuovo elemento? lei che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldo di dove sei?

se sei di Milano mi dici quale farmacia te li fa?

oppure se dove gli ordini.. possono anche spedire?

Rinaldi me li aveva consigliati ma queli della fitoben costano il doppio!

per ultima e scusa tutte le domande sai che concentrazione hanno?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capisco piu niente. cmq ieri sono andato in farmacia con la vecchia ricetta per farmi preparrare le cp che prendevo prima e che prendo tutt'ora. mi saranno rimaste 2 compresse. la composizione della compressa è:

serenoa repens 120 mg

fitotocotrienoli 40 mg

melatonina 2 mg

ueste cp le prendo ogni sera.

le cp le ho ordinate ieri e spero di prenderle oggi. io freemax sto a roma e me le sono fatte preparare in una farmacia che si chiama novasalus che sta su corso trieste proprio all'angolo con la nomentana. come ho detto non ho avuto coraggio di farmi preparare le nuove cp perche avevo paura siccome anche campo non mi ha detto niente sulla sostituzione della serenoa con il isoflavon. poi io non sono nemeno una persona proprio normale perche 7 anni fa ho fatto un intervento al ipofisi perche avevo una ciste e da allora prendo 5 ormoni artificialmente. inutile dire che da quando ho cominciato il testosterone sono cominciati i problemi. cmq il dott. campo mi ha prescritto anche un altro farmaco sul quale nutro dei dubbi che si chiama seacor. il dott. mi ha detto che è un olio di pesce e che mi servira per il sebo. si prende gratis in farmacia se si prende con la ricetta rossa del medico di famiglia. oggi andro in farmacia a prenderlo. cmq anche se questo farmaco dott gigli vorrei qualche informazione se avra unpo di tempo. grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante dott. gigli. le ho rotto unpo a lungo perche io sono una persona che prende 5 ormoni al giorno e che ha un equilibrio ormonale molto delicato e che non vorrei rompere. per questo le ho fatto tutte quelle domande perche non prenderei mai cosi alla leggera il primo farmaco che mi esce davanti. il seacor lo cominciato a prendere oggi,cioe una cp di seacor 1000 ogni mattina. invece i fitoestrogeni per il momento non li prendo. in farmacia ho ordinato le cp che prendevo prima di questa composizione:

serenoa repens 120 mg

fitotocotrienoli 40 mg

melatonina 2 mg

speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Aldo , a me interessano i fitotocotrienoli perchè quelli che ho trovato a Milano (dove sto) costano un botto ..47 E per 60 cp...e la concentrazione non è neanche tanto alta.

Adesso proverò a cercarle altrove, se non ti dispiace quando passi dalla tua farmacia prova a chiedere se eventualmente spediscono anche.

Anyway mia sorella sta a Roma e pertanto non ho grossi problemi.

Ti sarei veramente grato e mi dicessi il costo e la concentrazione e se eventualmente mi dai il numero di telefono della farmacia.

Grazie Aldo ..in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la farmacia si chiama novasalus e sta su corso trieste proprio all angolo con la nomentana,cioe come via sta in parallelo con regina margherita. il nr di telefono della farmacia è: 064402266 cosi puoi chiedere se spediscono anche in altre citta. io ho preso oggi le cp che dicevo prima e 90 cp mi sono costate 57 euro. unpo tantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto freemax mi sono costate le 90 cp fatte di serenoa repens 120 mg,fitotocotrienoli 40 mg, melatonina 2 mg, 57 euro e infatti mi è sembrato unpo troppo. quando ieri mi ha chiamato sul cellulare il dott. campo dicendomi che aveva ricevuto una chiamata dalla farmacia e che avevano sbagliato sui prezzi, quindi dovevano darmi 30 euro indietro. sono andato oggi alla farmacia e mi hanno restituito 30 euro chiedendomi scusa. cmq non posso fare altro che ringraziare cmq la farmacia e il dott. campo per la corretezza. quindi le 90 cp freemax costano 27 euro,invece per il solo fitotocotrienoli non saprei dirti il costo ma non penso sia molto caro. cmq spero avrai chiarito al telefono con la farmacia. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti