Salve Dr. Gigli..volevo chiedere un suo parere.. da un po di tempo ho notato che grattandomi il cuoio capelluto con le unghie si formano una serie di piccole scaglie bianche in quantità notevole che mi ricoprono tutta la nuca.....secondo lei si tratta di semplice forfora sottocutanea o di una dermatite? Aggiungo che non avverto bruciori..questa situazione può essere dannosa per la salute dei capelli e contribuire alla caduta? c'e' qualche rimedio?
Grazie..Saluti
Salve, volevo chiedere, a chi è in grado di rispondere, se il Dr. Tesauro applica nei suoi interventi la sutura tricofitica, che dovrebbe essere meno invasiva in fatto di cicatrice posteriore, oppure usa quella tradizionale.
Saluti
Nel caso si trattasse di allergia secondo Lei è opportuno sospendere il trattamento con la lozione o cmq continuare nella possibilità che si verifichi un assuefazione ai componenti e l'allergia regredisca?
Saluti
Salve. Da alcuni giorni sto usando una lozione al minoxidil 5% piu' antiandrogeni (progesterone e spironolattone 2%) e ho notato che si sono formati dei rigonfiamenti sotto gli occhi, le classiche "borse", abbastanza vistose e anti-estetiche, che prima non ho mai avuto. Volevo chiedere al Dr. Gigli se la loro insorgenza potesse essere collegata ad un qualche effetto collaterale di tali anti-androgeni o se invece la causa fosse di altra natura.
Saluti
Salve. Volevo chiedere al Dr.Gigli se per la maggiore efficacia di una una soluzione composta da minoxidil 5%, spironolattone e progesterone 2%, è preferibile usarla quotidianamente o un giorno si ed uno no, alternandola con minoxidil semplice?
Saluti
Salve..mi hanno preparato in farmacia una soluzione galenica di minoxidil 5%, con aggiunta di spironolattone 2% e progesterone 2%... il problema è che nella boccetta si sono formati dei granelli che non sono solubili e rimangono depositati sul fondo..come ovviare al problema?.. Si deve aggiungere qualche altra sostanza o togliere dal composto uno dei due antiandrogeni?
Grazie
forse avrò esagerato per eccesso..però rimane il fatto che una cifra considerevole di persone si sottopone ogni anno all'intervento in italia e qui non c'e'nessun riscontro :unsure: