Ciao a tutti,
da tempo seguo questo forum, devo dire che i capelli li ho tutti in testa forse meno di quando avevo 20 anni, ora ne ho quasi 26, mi ero interessato perchè appunto vedevo meno volume etc etc
Ma devo dire che la perdita è dipendente dalla stagione, certo prima o poi li perderò tutti credo.
Noto con sommo disappunto che moltissima gente viene dirottata da medici a pagamento privati, come una sorta di passaparola, di una setta segreta che invita gente un pò disperata alla mercè del privato di turno.
Allora io non dico che li forzate ma la gente che viene qui è perchè è già andata alla mutua e pensa di risolvere col privato quello che la SCIENZA non riesce a risolvere.
Numerosissimi medici privati che si aggiornano ogni giorno in realtà sono calvi....cacchio e dire che hanno la soluzione a portata di mano...non metto in discussione la professionalità e tutto, ma credo che alla base dopo una prima visita si possa dire se c'è qualcosa da fare o meno.
Inutile spendere migliaia di euro per avere 100 capelli di più in testa.
Terapie di mantenimento o altro possono essere ben CONSIGLIATE in centri MUTUATI un pò specializzati in tricologia (non andare dal primo di turno ma chiedere dentro la MUTUa chi se ne intende)
Vi dico questo non per rompervi le palle, ma perchè qualche anno fa sono incappato in un fantomatico e BLASONATISSIMO medico otorino che opera a Roma che diceva di curare acufeni e palle varie.
Ci ho creduto, mi ha spillato 1000 euro in un solo giorno ma CREDETEMI che c'era il forum che parlava di lui, gli ng parlavano di lui, come cercavi acufeni trovavi il suo nome su Internet.
Eppure mi aveva proposto una COSTOSISSIMA dieta da fare....per curare gli acufeni...strano perchè nessuno pratica quello che lui professa e in totale quella cura mi sarebbe costata altri 1000 euro.
E sono 2000....e gli acufeni non li avrei mai risolti perchè purtroppo sono incurabili per certi versi dato che ho avuto un trauma acustico e me li devo tenere.
Ormai ci ho fatto l'abitudine ma è stata dura e mi scoccia vedere gente disperata fregata dai lupi di turno.
Non ve la prendete se sono andato giù duro.
Ma io non ci vedo chiaro.
Senza contare tutti questi pseudo prodotti di importazione ...... xxxxx se funzionassero davvero non avrebbero modo di non trovare posto negli scaffali d'italia...ecco perchè sta cosa dell'importazione mi sembra molto tipo setta segreta.
E voi siete gli adepti purtroppo.
Chi ha problemi di CALVIZIE seri tipo androgenetici o cosa....ha mai risolto dal santone di turno?
Se si avvisate Massimo Boldi, Silvio Berlusconi, Lino Banfi, Gerry Scotti etc etc... magari qualche migliaio di euro lo spendoro pure loro.