Vai al contenuto

cybermat

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

cybermat's Achievements

  1. cybermat

    Consiglio Balsamo

    Lo proverò...ne parlano bene, ma penso che siano solo i fortunati che non hanno disturbi con i prodotti da bancone. Purtroppo quando uno non tollera molto i componenti irritanti di tali prodotti , sono dolori a trovare detergenti buoni. Costa poco , almeno in questo caso non butterò via soldi. Lo darò a mia mamma al massimo :D
  2. cybermat

    Integratori Alimentari

    Purtroppo devo quotare l'ultimo post o meglio nella mia esperienza devo quotarlo. C'è qualcosa che mi sfugge in sto giro di integratori consigliati dai medici.... tipo la biotina. La biotina è impossibile non averla eppure la prescivono, quella vitamina si trova in quantità adeguate nel nostro organismo eppure la vendono a prezzi esorbitanti. Quando uno fa uso di integratori leggi che comunque devono essere assorbiti nella comune dieta...poi leggi che prenderli però non fa male tipo la biotina che rafforza questo e quest'altro.
  3. cybermat

    Biotina

    Guarda io sto usando il Biodermatin, che esiste anche nella versione LIO solubile. Non c'era e mi hanno dato le compresse che deglutisco senza problemi! Siccome non ci soffro a livello di viso ma a livello di cuoio capelluto, per ora non ha dato i risultati sperati considerando anche che prendendone una al mattino ed una la sera ne devo prendere 2 pacchi al mese (30 euro) Ora stavo cercando quella della Solgar, che dicono sia più economico e si trova in erboristeria.
  4. L'ultima visita dermatologica conferma la dermatite seborroica nel cuoio capelluto. Ok non era una novità, usavo Nizoral Shampoo, ho usato il Triatop ora mi hanno cambiato Oleo Cut e Dermana Piesse Shampo. Lavo i capelli 2 volte a settimana come da consiglio dermatologico. Poi mi ha dato anche la Keto Mousse e le pastiglie BioDermatin (le prendo già da più di 1 mese) Come potrete capire ho speso la solita valanga di soldi, per poi avere blandi risultati. Vado a tagliarmi i capelli e il mio bravo e fidato parrucchiere mi dice hai una dermatite e tra l'altro anche i capelli sfibrati..... Ecco qui comincio ad incazzarmi. Perchè a parte spendere soldi inutili a sto punto, l'uso di tali prodotti mi rovinano anche i capelli.... Io mangio normale, non sono stressato, tengo sotto controllo il peso, faccio blanda attività in palestra camminata in salita per quel minimo di attività aerobica che è richiesto al nostro corpo per stare in salute, non fumo, non bevo, dormo normale, gli esami del sangue sono sempre nella norma (donatore) .......... Ok è una cosa genetica ci può stare, c'è gente messa peggio. A sto punto invoco il vostro potere per consigliarmi almeno un Balsamo da associare a questa pseudo cura, che non sia un prodottazzo da bancone che irrita gli occhi e basta. L'unica cosa positiva degli shampi che sto usando è che non mi vengono più gli occhi rossi dopo la doccia, perchè tra prodotti per la dermatite aggressivi e prodottazzi da bancone ero sul punto di smettere di lavarmi i capelli e farmeli rasta con lavaggi a secco ! :D Grazie!
  5. cybermat

    Dico la mia : Linciatemi

    Cmq non volevo che litigavasse.... volevo solo sapere se poi qualcuno che è andato qui a Milano a parte le promesse ed i soldi spillati ha poi risolto qualcosa. Possibile che nessuno shampo o prodotto valido sia importato in Italia? Cacchio è un business , non credo che la gente se lo lasci sfuggire.
  6. cybermat

    Dico la mia : Linciatemi

    Ciao a tutti, da tempo seguo questo forum, devo dire che i capelli li ho tutti in testa forse meno di quando avevo 20 anni, ora ne ho quasi 26, mi ero interessato perchè appunto vedevo meno volume etc etc Ma devo dire che la perdita è dipendente dalla stagione, certo prima o poi li perderò tutti credo. Noto con sommo disappunto che moltissima gente viene dirottata da medici a pagamento privati, come una sorta di passaparola, di una setta segreta che invita gente un pò disperata alla mercè del privato di turno. Allora io non dico che li forzate ma la gente che viene qui è perchè è già andata alla mutua e pensa di risolvere col privato quello che la SCIENZA non riesce a risolvere. Numerosissimi medici privati che si aggiornano ogni giorno in realtà sono calvi....cacchio e dire che hanno la soluzione a portata di mano...non metto in discussione la professionalità e tutto, ma credo che alla base dopo una prima visita si possa dire se c'è qualcosa da fare o meno. Inutile spendere migliaia di euro per avere 100 capelli di più in testa. Terapie di mantenimento o altro possono essere ben CONSIGLIATE in centri MUTUATI un pò specializzati in tricologia (non andare dal primo di turno ma chiedere dentro la MUTUa chi se ne intende) Vi dico questo non per rompervi le palle, ma perchè qualche anno fa sono incappato in un fantomatico e BLASONATISSIMO medico otorino che opera a Roma che diceva di curare acufeni e palle varie. Ci ho creduto, mi ha spillato 1000 euro in un solo giorno ma CREDETEMI che c'era il forum che parlava di lui, gli ng parlavano di lui, come cercavi acufeni trovavi il suo nome su Internet. Eppure mi aveva proposto una COSTOSISSIMA dieta da fare....per curare gli acufeni...strano perchè nessuno pratica quello che lui professa e in totale quella cura mi sarebbe costata altri 1000 euro. E sono 2000....e gli acufeni non li avrei mai risolti perchè purtroppo sono incurabili per certi versi dato che ho avuto un trauma acustico e me li devo tenere. Ormai ci ho fatto l'abitudine ma è stata dura e mi scoccia vedere gente disperata fregata dai lupi di turno. Non ve la prendete se sono andato giù duro. Ma io non ci vedo chiaro. Senza contare tutti questi pseudo prodotti di importazione ...... xxxxx se funzionassero davvero non avrebbero modo di non trovare posto negli scaffali d'italia...ecco perchè sta cosa dell'importazione mi sembra molto tipo setta segreta. E voi siete gli adepti purtroppo. Chi ha problemi di CALVIZIE seri tipo androgenetici o cosa....ha mai risolto dal santone di turno? Se si avvisate Massimo Boldi, Silvio Berlusconi, Lino Banfi, Gerry Scotti etc etc... magari qualche migliaio di euro lo spendoro pure loro.
  7. Chiedo all'inizio. cosa ti fanno fare? L'esame tricologico che esami richiede? Del sangue? solo del capello? Io vorrei farne uno ma non ho ancora per fortuna nessun problemone...certo non ho più i capelli di quando avevo 20anni.... solo che da un periodo a questa parte i miei capelli sono strani : impettinabili crespi crescono davanti in modo tipo attorcigliati... Mi sembra strano e poi sono appiattiti ......credo che sia l'inizio della fine...!!! Per questo vorrei approfondire magari ho qualcosa che si può mettere in sesto oppure il responso è qualcosa tipo che è il normale passare degli anni.
  8. cybermat

    Dermatologo A Mlano ?

    Quanto costerebbe una visita tricologica? Io ne vorrei fare una per avere solo delle informazioni, ovvero analisi del capello ed una diagnosi dello stato del cuoio e del capello.
  9. Mi sapresti dire quali sono gli shampi delicati? :)
  10. Ciao dopo tanti anni di onorato servizio i miei capelli sono diminuiti :( diciamo che ormai la situazione si è stabilizzata, 2 anni fa me ne ero accorto era avvenuto tutto in breve tempo senza che succedesse nulla, pensavo fosse troppa palestra la dieta etc etc. Poi in quest'ultimo anno sono stato a riposo e mi pare di aver recuperato un poco ma forse non tornerò mai come prima e dire che in famiglia nessuno ha mai sofferto di perdita di capelli dunque il mio sfoltimento lo attribuisco solo a me, allo stress etc etc Ho i capelli grassi si sporcano facilmente, questo eccesso di sebo lo controllo con Nizoral e faccio 2 shampi la settimana e al massimo uso qualche altro shampo per shampi extra. Se usassi Tricomin ogni giorno e Nizoral per i 2 shampo settimanali dite che a lungo termine posso ristabilire la situazione di uno scalpo sano? Con uno scalpo sano se la mia è stata solo una perdita momentanea dovuta a stress dovrei vedere dei risultati dato che bloccherei la perdita e usufrirei della ricrescita. Cosa ne pensate? Ho 25 anni. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...