Buongiorno a tutti.
Mi presento.
Ho quasi 39 anni e da quattro annetti a questa parte ho visto un diradamento leggero nella regione centrale ed un diradamento più significativo nella zona della chierica (oltre ad un normale aumento della stempiatura).
Un annetto fa ho iniziato a pensare a quale potesse essere la soluzione migliore per tornare ad avere una chioma più folta, ho sin da subito abbandonato l'idea dell'autotrapianto perché non mi piace l'idea di dover seguire una cura farmacologica per il resto della mia vita (e sinceramente non ho proprio voglia di sottopormi ad un'operazione chirurgica) e così ho iniziato ad interessarmi (a grandi linee) sulle protesi capillari.
Un bel giorno, ho avuto la brillante idea di andare a farmi tagliare i capelli in una di quelle catene presenti nei centri commerciali e ne sono uscito che ero inguardabile
Preso da un momento di sconforto misto a nervosismo ho preso la macchinetta e mi sono rasato a zero.
Ho così deciso di installare la mia prima protesi affidandomi a chi lo fa di professione.
E' già un mesetto che ho i miei nuovi capelli, ma ho capito (e questo anche grazie al vostro forum) che l'unico modo per gestire al meglio le protesi capillari è l'auto manutenzione, non solo per una questione di costi, ma soprattutto per una questione di igiene!!!
I centri specializzati ti dicono che puoi indossare una protesi per un mese prima di effettuare la manutenzione e che quindi le tue abitudini sostanzialmente non cambiano "perché sarà un po' come andare dal parrucchiere" ma ho constatato sulla mia pelle che non è così.
E quindi, eccomi qui!!!
Pronto a cercare il modo migliore per convivere con l'attuale protesi e con quelle future, arrivando ad ottenere quella manualità che mi permetterà di autogestirmi durante la fase di igienizzazione.
Sono già orientato ad acquistare la mia prossima protesi attraverso l'ordine congiunto. Vorrei abbonarmi al forum per avere a disposizione tutto l'aiuto che mi serve per muovere i primi passi verso un percorso che, non so ancora se mi accompagnerà per il resto della mia vita, ma che, al momento, ho deciso di seguire.
Vorrei avere la possibilità di parlare e di incontrare uno degli incaricati regionali, che possa aiutarmi in questa prima fase, che possa aiutarmi con la creazione del calco...insomma...che l'avventura abbia inizio!!!