Vai al contenuto

GLNA

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di GLNA

  1. Ho usato il cerotto liquido. Neanche io so come si fa a tenere un impianto in testa per un mese credimi è stata la prima volta perchè purtroppo ero in ospedale. Di solito faccio igienizzazione ogni 2 settimane in inverno e ogni 10 giorni al massimo in estate. Alcuni la fanno anche dopo 40 giorni ma non so che ci trovano la sotto. Non credo che la mia sia un'allergia sviluppata al tipo di tape che uso perchè lo uso da tempo ma se cosi fosse lo posso sapere solo tra una decina di giorni quando farò l'igenizzazione o prima se incomincerà a darmi fastidio in tal caso ovviamente dovrà cambiare prodotto. Ad ogni modo al momento dell'istallazione non c'era piu nulla stavo bene. Sono stato 4 giorni senza protesi mettendo l'olio di jojoba e facedo respirare la cute di notte facendo shampo prima di andare a dormire gia dal giorno dopo stavo molto meglio. Vedremo cosa accadrà. Grazie.
  2. Ragazzi è gia guarito tutto l'olio di Jojoba è miracoloso. Io l'ho conosciuto per la cura delle espanzioni che ho alle orecchie che spesso di arrossano... se poi ti dimentichi qualche volta di pulirle succede la stessa cosa e con questo olio vanno a posto in un paio di giorni. Lo stesso è accaduro in testa sto gia bene domani faccio il nuovo impianto. Per almeno un mese farò igienizzazione al massimo entro 10 giorni e con prodotti meno forti e magagari non metto il tape in quelle zone. Grazie a tutti. P.s. io utilizzo questo se qualcuno è interessato https://www.amazon.it/dp/B086R186CH?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1
  3. Grazie, l'ho tolta ora sono due giorni sto mettendo olio di Jojoba lo uso anche per le espansioni alle orecchie è gia quasi guarito del tutto Venerdi installo magari seguo il tuo consiglio grazie
  4. Salve a tutti, per alcune circostanze che non sto qui a raccontarvi ho dovuto tenere la protesi in testa per piu di un mese senza potermi fare l'igienizzazione. Non mi era mai capitato solitamente la faccio in media ogni 15 giorni. Il risultato è che ora ho il cuoio capelluto con delle chiazze rosse che bruciano un po... non perdono sangue. Ho tolto la patch, ho tolto i residui di colla con apposito prodotto (che ovviamente bruciava) e ho fatto un paio di sciampi con uno sciampo cremoso e morbido, non aggressivo. Ora sto senza patch da ieri e sto aspettando che guarisca... Avete consigli? Devo andare in farmacia? A casa ho olio di Jojoba, noto per le sue proprietà lenitive e curative, Gentalin beta e crema nutriente al'olio di mandorle. Quanto dovrò aspettare prima di un installare una nuova patch? Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
  5. Ciao e grazie per la risposta. Innanzitutto ci tengo a precisare che io non ho un vloop ma una annodata stock oggi installerò la seconda dopo appena un mese e 20 giorni in quanto quella che ho ha perso quasi tutti capelli. Nella discussione che ho citato qualche post sopra di cui invio nuovamente il link che tratta proprio questo problema: "Perdita Precoce Capelli Protesi" https://forum.salusmaster.com/topic/61801-perdita-precoce-capelli-protesi/ questo problema lo stanno riscontrando un po di persone, non ho fatto la conta ma siccome seguo la discussione ho potuto appurare che ogni tanto (ogni giorno era un modo di dire) qualcuno di nuovo posta la propria simile esperienza avendo riscontrato il proprio problema. Poi proprio in questa discussione @Zaaazooo che non ha mai avuto questo problema risponde alla domanda che taglio porti cosi:"nessun taglio specifico,li porto più lunghi quindi la indosso e basta" quindi lunghezza totale e non ha mai avuto questo problema quindi sembrerebbe non entrarci la lunghezza. Io comunque porto un taglio (come risposto nel sondaggio qui sopra) "Lunghi avanti (14/13 cm) e molto corti dietro e ai lati" e sempre nelle mie risposte al sondaggio (prima risposta della discussione) descrivo appunto che prodotti uso e come tratto la patch. Per i prodotti li ho appena cambiati tutti comprando tutto da Luca dallo shampoo allo styling ai balsami etc etc e devo dire la caduta si è arrestata ma non so se sia questo il motivo o perchè non usato la colla nell'ultima igienizzazione come dicevo prima... staremo a vedere con la nuova... in ogni caso il la tratto molto bene e con estrema accortezza sia quando l'asciugo che quando la lavo, il men possibile che quando l pettino. Non vado al mare ne in piscina. Grazie per la risposta e crepi il lupo. Spero di ricordarmi di fare il mio primo ordine congiunto a giugno. Purtoppo mi dimentico sempre e mi ricordo a metà mese... quando è tardi immagino, giusto? Cosi vedrò anche la differenza con le stock e quelle personalizzate ed avrò un quadro ancora piu completo dell'insieme. Ancora grazie.
  6. A tale proposito, ho notato che, non so se c'entra qualcosa, ma l'utima igienizzazione che ho fatto non mi sono fatto mettere la colla, ma solo tape, in previzione del fatto che avrei dovuto cambiarla di li a breve (la protesi) e siccome entrambi hanno una tenuta molto forte, per staccarla dopo pochi giorni dall'igienizzazione sarebbe stato troppo complicato (domani installerò la nuova stock) la protesi ha smesso di perdere capelli... ora non so se è perchè ho cambiato prodotti (shampoo, balsamo, styling e bifasico) o perchè non ci ho fatto mettere la colla o perchè li ha persi quasi tutti quindi per questo la caduta si è arrestata. Voi che ne pensate?
  7. E' una stock o una personalizzata (odini congiunti) ???
  8. Buon per te... comuque il fenomeno è assai strano ieri anche @MagoMerlino in un'altra discussione Perdita precoce capelli protesi ha scritto che la sua nuova protesi di soli 3 giorni sta già perdendo tantissimi capelli... Ogni giorno si aggiunge qualcuno che sta avendo questo stesso problema... chissa da cosa dipende...
  9. Ti è mai capitato che una tua protesi perdesse cosi tanti capelli da doverla già cambiare dopo un mese?
  10. Come ho detto qualche post piu sopra, purtroppo ho dimenticato le domande piu importanti e non me lo fa modificare... 1) Quanto ti dura? 2) Ti è mai capitato che la tua protesi perdesse cosi tanti capelli da doverla già cambiare dopo un mese? Per il colore non ho capito la tua risposta: "1b 30% 2 70% poi 30% bianchi in fibra", che vuol dire? Non sapevo che con le personalizzate di potessero scegliere densità diverse in zone diverse delle stessa protesi... come non sapevo che si potesse scegliere l'ondulazione con dei numeri... ho imparato qualcosa di nuovo. Sul tuo metodo di fase igienica non ho capito molto... Grazie per il tuo intervento.
  11. Che tipologia è? Non lo so... troppi casi... nel senso non sono un esperto per giudicare forse dovrebbero farlo gli altri che ci hanno a che fare da piu tempo ma in ogni caso alla fine sono 3 anni che porto le protesi. Come gia detto le mie ultime tre hanno incominciato a perdere molti capelli dalla fine del pimo mese e nel corso del secondo mese le ho dovute cambiare. L'ultima un'annodata acquistata presso NHS è durata un mese e 15 giorni. In pratica i capelli cadono da soli e se li tocco o li pettino o faccio lo shampoo vanno via a ciocche. Ieri ho ordinato la seconda protesi stock sempre annodata vediamo che succede certo è che se anche questa durerà un mese e poco piu qualcosa di strano ci deve essere per forza soprattutto perchè le annodate dovrebbero durare di piu. Comuque ho lanciato un sondaggio se vi va di rispondere cechiamo di capire le nostre abitudini e la tipologia per capire cosa accade. Grazie.
  12. Grazie per aver risposto. Quanto ti dura? E' la prima volta che leggo una fase igienica fatta cosi. E' perchè utilizzi una Lace? Immagino che quando poni la protesi nella scatola ermetica la poni con la parte dove c'è il tape e la colla rivolta verso il basso, cioè a contatto con il foglio di carta assorbente bagnato con il remover. Dopo la lavi con shampoo e balsamo e la indossi e poi la asciughi o la asciughi prima e poi la indossi?
  13. Mi sono appena reso conto che ho mancato la domanda piu importante: Quanto dura mediamente la tua protesi? Non mi è concesso modificare il post, come posso fare? @zazza @medusa Giusto per la cronoca questi sono i capelli che ho perso stasera spazzolandoli, sono rimasti nella spazzola me li sentivo cadere sul collo sulle orecchie sulla fronte, danno prurito, sono molto fastidiosi, per cui ho dovuto spazzolarli per farli cadere, è un vero disagio perchè me li trovo nel piatto, in bocca, nel bicchiere... sulle spalle ovunque. Sto iniziando a farmene una malattina non ne posso piu.
  14. A tale proposito ho lanciato un sondaggio qui: https://forum.salusmaster.com/topic/68084-sondaggio-come-tratti-la-tua-protesi/ Se vi fa piacere aiutarci... Grazie.
  15. Premessa: lancio questo sondaggio in questo modo poichè la tab "sondaggio" consente soltanto 5 domande. L'intento è quello di fare un piccolo studio sulle vostre abitudini per capire cosa eventualmente sbagliamo noi che perdiamo moltissimi capelli dalle protesi già dal primo mese mentre altri non li perdono affatto neanche dopo alcuni mesi. E' un problema che mi riguarda molto da vicino, sono alla 3 protesi di tipologia diversa che mi dura in pratica 2 mesi perchè incomincia a perdere capelli a ciocche già dalla fine del primo mese dall' installazione. Mi piacerebbe capire se siamo noi che sbagliamo ad utilizzare alcuni prodotti o nel modo in cui trattiamo la nostra protesi o se invece il problema potrebbe essere a monte ovvero incorrere in protesi difettose. Grazie. SONDAGGIO: Che tipo di protesi hai? (annodata, iniettata, vloop, lace, etc.) È una protesi "stock" o una protesi "perosnalizzata" ovvero ordinata con gli ordini congiunti? Colore? (eventuale % di grigi) Tipologia di capelli ? (indiani, indiani remy, europei) Ondulazione? Densità? Lunghezza? Che taglio porti? Che tipo di collante e/o tape usi? Che prodotti usi tra uno shampoo e l'altro? (districanti, cera, gel, olio, bifasico etc.) Quanti shampoo fai tra una ingienizzazione e l'altra? Come li asciughi? (naturalmente, con phon, con phon + spazzola, diffusore, potenza del phon, direzione del getto (radice/pellicola o meno)) Che marca o tipologia di shampoo utilizzi? Utilizzi balsamo o maschera? Se si di che marca o tipologia? Ogni quanto fai la fase igienica? (specificare anche se la fai da solo o meno) Potresti descrivere come esegui la fase igienica, che prodotti usi e come procedi? Quanto ti dura? Ti è mai capitato che la tua protesi perdesse cosi tanti capelli da doverla già cambiare dopo un mese? Grazie.
  16. Certo è assai strano che alcuni di noi abbiano una perdita di capelli assurda e altri no. Come si puo spiegare questo problema? Mi sembra altresì strano che nessuno o quasi partecipi a questa discussione... qualcosa che non va deve esserci... ma non sembra interessare a nessuno
  17. Se posso dare il mio contributo alla discussione vorrei esporre la mia esperienza: La mia prima stock annodata NHS, che si presuppone essere piu resistente, ha 1 mese di vita ed ha incominciato a perdere capelli in modo imbarazzante ed incessante, li trovo ovunque e quando mi pettino e mi faccio lo shampoo cadono matasse di capelli pazzesche. Per un'annodata di un mese la cosa a me sembra strana anche se trattasi di una stock, mi sbaglio? Anche io inizio a pensare che qualcosa in Cina non sta funzionando e vi spiego perchè: Ho deciso di comprare una protesi stock, la mia prima da NHS, perchè al centro dove mi servivo avevano incominciato a mettermi di loro spontanea volontà le VLoop dicendo che siccome porto il front scoperto la resa estetica è migliore ma a differenza delle annodate, che mi mettevano prima, mi duravano 2 mesi, questo era fine 2023, la prima e inizio 2024 la seconda. Entrambe all'inizio del secondo mese incominciavano a perdere capelli in modo davero imbarazzante bastava passarmi una mano fra i capelli e me ne trovavo in mano a ciocche. Le persone mi toglievano capelli dalle spalle dalla faccia addiritura dal bicchiere dell'aperitivo e non vi dico sul cuscino in macchina a terra in bagno e in casa ovunque quanti ne trovavo, stavo sempre a passare l'aspirapolvere perchè avendo un pavimento in legno scuro si vedevano tantissimo e non vivo solo. Pensando che mi stavano prendendo per i fondelli, al centro, mi sono deciso a prendere una stock annodata NHS visto che al centro non vovevano piu mettermela. Ho trovato una persona che me la installa ed è andato tutto bene, sia l'ordine che l'installazione, soltanto che mi ritrovo ora all'inizio del secondo mese nelle stesse ed identiche condizioni di perdita di capelli assurda, giuro veramente inbarazzante. Per questa mia esperienza sono piu del parere che qualcosa non sta funzionando in Cina perchè anche il mio centro si forniva lì. Ora magari sbaglierò ma a me non era mai capitato prima di queste 3 una cosa del genere. Vi posto una foto dei capelli che ho trovato nello scarico nella doccia dopo lo shampoo di oggi e una dopo essermi pettinato ieri, ditemi voi se dopo un mese di vita un'annodata puo perdere tanti capelli, mi trovo capelli sul collo e in faccia di continuo e mi danno anche molto fastidio. Ci tengo a precisare che non vuole essere assolutamente un attacco al gentilissimo e disponibilissimo @medusa ma semplicemente una testimonianza affinchè si possa capire cosa sta succedendo. Ovviamente ne comprerò presto un'altra ma nel frattempo se riuscissimo a capire cosa succede non sarebbe male per nessuno. Grazie.
  18. Io nel frattempo ho acquistato una protesi stock annodata ma anche questa sta perdendo parecchi capelli contro ogni previsione.. le protesi annodate dovrebbero perdere meno capelli delle VLoop almeno su mia esperienza ma anche questa sta perdendo piu capelli rispetto alle altre annodate che ho portato in precedenza anche e meno delle ultime 2 VLoop (non acquistate però presso NHS) che perdevano proprio ciocche come descrivi tu anche senza pettinare o fare nulla erano impossibili buttate dopo 2 mesi con il vertex senza neanche un capello. A questo punto devo pensare che sia stata messa in commenrcio una grossa partita difettata.... Non c'è altra spiegazione.
  19. Molto interessante il tuo intervento, grazie ho due cose da chiederti, fai sport... non ti si scolla sudando? Io ho smesso di fare sport per questo motivo orami da 2 anni e mi manca vorrei riprendere ma ripeto quando sudo mi si stacca il front a te no? Che usi come adesivo? La seconda cosa che mi interessa sapere è se quando l'hai installata (lo fai tu da solo?) il front in vloop lo hai lasciato o se lo hai tolto. Porti il front scoperto? Grazie.
  20. allora quando vieni ci vediamo cosi io ti porto in giro e tu mi insegni a fare da solo ti vedo molto lanciato!
  21. Azz sei di Napoli!!!!??? Pure io! Vuoi essere il mio insegnante? Ovviamente retribuito.... ^_^
×
×
  • Crea Nuovo...