Vai al contenuto

StoneA

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da StoneA

  1. Ciao

    Allora fra la seconda metà di febbraio e la prima parte di marzo inizierò a usarla.

    Avrei qualche domanda:

    - Primo "montaggio": faccio da solo?

    - Ricordo che all'inizio avevo letto dei prodotti di Luca, ma ora non trovo più il riferimento, ricordo male o c'è una sorta di "kit iniziale" con tutto il necessario? 

    - Altre cose da tenere a mente?

  2. Si, diciamo che sicuramente di mio non sono mai stati foltissimi e soprattuto così tanto accennati.

    Il dubbio è se tenendoli così come sono adesso, si riesca a dare un senso al taglio e se la cosa sia quindi mascherabile e non sembri tutto finto...

    L'alternativa sarebbe fare un nuovo calco anche con quella zona? sarebbe fattibile secondo voi? e invece iniziando senza e facendolo in seguito sarebbe troppo evidente il cambiamento?

  3. Il 28/11/2019 alle 01:09, ilmago94 ha scritto:

    il calco lo rifarai poco dopo la prima installazione. Stai sperimentando la classicissima insicurezza che colpisce quasi tutti all'arrivo della prima protesi. Le mie stettero nel cassetto per mesi. Non le aprii nemmeno. Poi un giorno decisi che era ora di darsi una mossa.

    Incontrare qualcuno non è indispensabile ma serve sicuramente, prova con gli incaricati.

    In generale, all'inizio non installerai esattamente come Pazzolivo. Quindi la parte laterale del calco non sarà un grosso problema.

     

     

    16 ore fa, zazza ha scritto:

    Puoi provare anche qui oltre che con gli incaricati. Io i parrucchinati e aspiranti locali CHE SIANO ABBONATI (perché devo essere sicuro che non siano curiosoni o miei amici che mi stanno facendo uno scherzone) li incontro volentieri.

    il dubbio laterale è dovuto ai parietali, perchè mi sembrano un po' scarsi e non vorrei poi avere un buco in quella zona, che smascheri il tutto.

    Diciamo che avevo pensato ad un incontro per capire appunto se ci fosse questo "buco" da gestire e per capire se il calco che avevo fatto io andasse effettivamente bene.

    Volevo confrontarmi con voi che avete più esperienza, per capire cosa mi consigliavate di fare. 

  4. Il 26/11/2019 alle 23:16, zazza ha scritto:

    Azzz, tanto tempo!!!

    Più che incontrare qualcuno, consiglio di studiare CON CURA il periodo. Se ad esempio quelli che temi sono i colleghi di lavoro, ecco che installare appena inizia un periodo di vacanze natalizie è ottimo. Se quelli che temi invece sono i familiari, allora va installato dopo la Befana.

    Se con "qualcuno" intendi uno di noi... prova a dire di dove sei o a vedere se c'è un incaricato. O andare da un parrucchiere segnalato. Se invece intendi qualcuno dei tuoi conoscenti, è abbastanza inutile perché la persona normale non riesce ad immaginare come funzionino bene le protesi.

    Ciao! mi fa piacere ritrovarti ?

    L'idea che avevo era di poter incontrare qualcuno di voi, per capire se il calco che avevo fatto io fosse effettivamente buono, perchè ho qualche dubbio sulla parte laterale di attaccatura. Non so se forse andrebbe rifatto il calco.

    Per il discorso del periodo non dovrebbe esserci problema.

  5. Buongiorno a tutti!

    intanto mi scuso per la lunga assenza.

    La spedizione mi è arrivata perfettamente e per questo vi ringrazio tutti moltissimo. Ho voluto prendermi del tempo per chiedermi se fossi veramente sicuro di prendere questa decisione, visto che non potrei iniziare e dopo 2 giorni smettere...

    Ho avuto modo di pensare e di convincermi che è una cosa che voglio portare avanti. Il dubbio è se incontrare qualcuno per fare meglio una valutazione di persona e fare un calco fatto meglio prima di iniziare ad usarlo, cosa ne dite? suggerimenti? 

     

     

  6. On 24/5/2019 at 08:48, ilmago94 said:Ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere: - Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile" - Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia) - Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo) - Tipo di capelli (barra indiani) - Baby hair (barra NO) - Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info) - Nodi scoloriti (barra SÌ) - Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi) - Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità) - Densità (dipende dai tuoi parietali) - Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice)   Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male. Mi sono arrivate le mail per completare l'ordine.

    Qualche domanda per capire come compilare, mi sto attenendo a questi suggerimenti.

    Come base metto Lace sottile?

    Lo stile dei capelli quanto è determinante per la pettinatura? si può variare in seguito? meglio tenere coperto il front all'inizio?

    Per la densità delle varie zone avete consigli? 80% in tutte o qualcosa di più graduale?

    Infinte: consigliate di mandare anche una foto o mi posso tenere anche generico senza foto?

  7. 10 hours ago, zazza said:Il superrush abbrevia i tempi di produzione e ti fa tornare la protesi con un pacco da sola, ma non ha nulla a che fare col calco. Per spedire il calco da solo c'è appunto il supplemento da 60 euro.Guarda che se fai il calco DOMANI e lo spedisci a Medusa lunedì indicando spedizione personalizzata del calco: - la protesi con un rush normale ti arriva per metà settembre salvo intoppi. - la protesi con un superrush ti arriva in 7/8 settimane (sarebbero 6/7 ma il tuo calco deve comunque arrivare in Cina), cioè fine agosto. Non guadagni tanto. Vedi tu

    Perfetto grazie, ora mi è chiarissimo il funzionamento dell'ordine e le tempistiche!

    Il calco difficilmente riuscirei a spedirlo già domani, quanto più riuscirei a spedirlo in settimana. Per questo comunque il super rush mi consentirebbe di recuperare tempo e in generale averlo anche poco prima, mi farebbe comodo. Come ordine personalmente ti sentiresti di sconsigliarmelo? 

  8. Scusate, forse non sono stato chiarissimo nelle mie intenzioni. Io ho fatto il preventivo, ma prima di confermare e pagare volevo essere sicuro di aver selezionato tutte le opzioni giuste, confrontandomi con voi. Nel caso ne chiederei un altro, cambiando impostazioni.

    Non è un problema di soldi, solo non mi è chiarissimo il funzionamento del super rush, perché vorrei fare quello per recuperare un po' del tempo perso.

    Nello specifico non mi è chiaro se dovrei mandare tutto con l'ordine congiunto di fine luglio e fare il super rush, o se ci sia anche la possibilità (rappresentata dalla famosa "opzione d") di far partire il tutto prima dell'ordine congiunto di fine luglio, facendo anche il super rush, quindi recuperando ulteriore tempo.

    In sostanza: il super rush presuppone un invio alla fabbrica a parte o quella è un'opzione che si può selezionare in aggiunta?

  9. Sisi, assolutamente voglio farlo, se non mi fossi fatto male in bici, dovendo stare fermo per tutta la prima parte del mese avrei già voluto far l'ordine, poi purtroppo ho perso un po' di tempo.

    A questo punto: può andare bene quel calco che avevo fatto? lo ritaglio e lo posso mandare? ho già il secondo calco pronto da modellare come il primo

    Mi sono fatto mandare via mail il preventivo (2 protesi, ordine super rush) ed era tutto ok, solamente un dubbio riguardo il discorso spedizione personalizzata. Dovrei selezionare questa opzione?

    opzione d: ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina appena arriva alla NHS (supplemento 60 euro e consigliato solo per ordini rush e rispediti tramite corriere)

    Ultima cosa: per spedire a Medusa l'indirizzo e le modalità mi vengono indicate in seguito al pagamento?  

  10. ok, allora il mio calco effettivamente nn è ancora stato spedito a Medusa. A questo punto penso sia impossibile completarlo per fine giugno, corretto? Se facessi un super rush per recuperare tempo? lo farei con l'ordine di fine luglio o si fa una spedizione personalizzata del calco? 

    e perché nell'editor vado a capo, ma poi nel messaggio è tutto sulla stessa linea? forse devo fare qualcosa di diverso, perché penso migliorerebbe la leggibilità del messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...