Vai al contenuto

lola

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lola

  1. lola

    Microlinea

    ciao moris, ma te hai la microlinea? il fatto che si fissa ai capelli, che crescono e la devi rifissare spesso non ti dà noia? non si senti dopo una settimana o due qualcosa in testa di poco stabile? facci sapere.
  2. lola

    Microlinea

    mi associo a lilian.... fateci sapere! anche io non ne posso più di cure continue per un risultato deludente, prima o poi ricorrerò anch'io a qualche soluzione del genere.
  3. lola

    Finesteride: io l'ho usata!!

    Infatti io pensavo di iniziare con nipononivea, sembra avere effetti simili alla fina, ma è un prodotto naturale... qualcuna lo ha usato?
  4. lola

    Infoltimento non chirurgico

    Ho un diradamento in tutto il vertice, che per fortuna non prende le tempie e poco arretramento, per cui portando i capelli corti, in avanti, il viso e cornice vanno ok, ma sopra è un mezzo disastro perchè anche se sono lunghi circa 5 cm si formano righe vuote e una piazzetta dietro... :( Ho il toppik, ma mi pare sia solo polvere... poi la cute non è che sia sanissima visto che uso il minox da più di 10 anni, quindi ho paura che depositandosi questa polvere quotidianamente stimoli la dermatita seborroica latente che ho... bel quadro è??? tu come sei messa?
  5. lola

    Infoltimento non chirurgico

    Anche te mariel hai questo tipo di reinfoltimento? Beh, io spero si possa scegliere se attaccarlo ai capelli o in dei punti strategici con dei collanti. Anche se uno non ha un effluvio, i capelli di una come me che soffe di a.a. da circa 15 anni sono così fini che non reggerebbero credo. Però è una soluzione psicologicamente meno invasiva rispetto alla parrucca!! sono pur sempre sulla trentina!! è la differenza come tra una dentiera e denti finti ma agganciati!
  6. lola

    Infoltimento non chirurgico

    Per le donne cui le terapie non fanno effetto, cui il trapianto non è possibile, ma che vogliono mantenere i propri capelli ho letto: "è stata messa a punto da alcuni laboratori artigiani una tecnica denominata "infoltimento non chirurgico". Questa risoluzione del problema estetico prevede l'integrazione dei capelli del soggetto stesso, con altri, di tipo naturale ma non propri, e consiste in una "tessitura" a maglie larghe (tale da permettere la fuoriuscita dei propri capelli verso l'esterno) alla quale sono fissati i "nuovi" capelli per mezzo di nodi individuali. Questa impalpabile rete viene adagiata sul cuoio capelluto, al quale è resa solidale, mediante alcune microtreccine da realizzare tra i propri capelli e quelli nuovi." da http://www.tricologia.it/estetico.html qualcuno ne sa qualcosa? dove sonoo questi centri in italia?
  7. lola

    Infoltimento non chirurgico

    si, ma infatti sono cose cui comincio a pensare, sapendo che purtroppo l'a.a. non andrà a migliorare e quindi un domani potrei ricorrervi. a dire il vero mi sembra meno invasivo un pò di collante piuttosto che appiccicare questa roba nei capelli che restano.
  8. lola

    Infoltimento non chirurgico

    ciao stella, volevo chiederti: in quanti punto più o meno e dove viene fissato questo sistema? io soffro di a.a. e effluvio per cui ho tutta la capigliatura debole, vicino al collo un po' meno, come tutti credo.
  9. lola

    Infoltimento non chirurgico

    penso con la colla... è una protesi a maglie larghe...
  10. lola

    Infoltimento non chirurgico

    Ciao Miriana, anch'io ho letto in vari articoli questa possibilità, ma non sono riuscita a trovare posti dove effettuano questa tecnica. Chiedo dunque anch'io se qualcuno piò darci delle indicazioni.
  11. lola

    Delusione

    effettivamente era un negozio di parrucche... dunque fanno di tutto per venderle. però oggi come oggi il problema dei capelli è molto diffuso nelle donne. donne che hanno un discreto diradamento ma che non sono calve. volevo lanciare un appello e chiede a questa community se qualcuno conosce soluzioni alternativa alla parrucca, che vadano a infoltire capelli radi. grazie
  12. lola

    Delusione

    proprio una brutta notizia. sono andata in un negozio specializzato in parrucche,ecc. mi hanno detto che nel mio caso (diradamento al vertice) l'unica soluzione è una parrucca in quanto: le extension si attaccano con dei nodini che renderebbero il vertive ancora più rado... ma possibile che non c'è una soluzione estetica??? non ci posso credere!!!
  13. lola

    La Mia Esperienza..

    Io ho usato per molto tempo il minox al 5%, poi ad un certo punto non l'ho più tollerato... ho risolto con i galenici, abbassando il livello di alcol e di un'altra sostanza di cui in questo momento non ricordo il nome. secondo me il regaine 5 % era più efficace, però, considerando che non posso più prenderlo, il galenico è un'ottima soluzione, ora non ho alcun problema alla cute.
  14. Ciao! Ho 32 anni e i primi segni del tempo cominciano a manifestarsi (prime rughette di espressione, occhiaie, rilassatezza dei tessuti). potete consigliarmi una crema per il viso e per il contorno occhi? Dimenticavo... ho la pelle mista. Grazie
  15. lola

    Minoxidil

    ciao klez, cosa sono le mesoterapie?
  16. lola

    Crema Viso E Contorno Occhi

    Ho 31 anni, la pelle un tempo era mista ora direi normale e cominciano ad apparirmi i primi segni di invecchiamento: i segni di espressione un po' più accentuati soprattutto tra le narici e i lati delle labbra... un po' di cedimento sembra. Può consigliarmi una buona crema da giorno e contorno occhi ed eventualemtne una per la sera? Grazie
  17. lola

    Dr. Marliani

    marliani è un po' fissato sul fatto che le donne nono possono avere l'androgenetica. comunque leggo da qualche parte che hai una buona ricrescita... sono contenta per te!! :D
  18. lola

    Dr. Marliani

    ciao candy candy... ti capisco benissimo e ti sono vicina! c'è una cosa che non capisco, perché hai smesso sia il minox che la fina? la fina hai detto che tutto sommato dopo un anno non aveva l'effetto sperato rispetto ai primi tempi, poi ho capito che sei in cura per ipotiroidismo sub clinico... ma non potevi continuare a prendere il minox? te lo aveva prescritto il derma?
  19. lola

    Extension

    non crede che facciano male ai capelli "superstiti"? si possono continuare le cure topiche? perché altrimenti sarebbe un buon compromesso tra il continuare le cure e il miglioramento dello stato psicologico di una donna che, con pochi capelli, non è proprio al top!
  20. lola

    Extension

    Gentile dott. Gigli, cosa ne pensa dell'uso delle extension per rendere più folta la chioma diradata di una donna affetta da calvizie? ha qualche suggerimento in proposito? Grazie
  21. lola

    Extension

    Gentile dott. Gigli, cosa ne pensa dell'uso delle extension per rendere più folta la chioma diradata di una donna affetta da calvizie? ha qualche suggerimento in proposito? Grazie
  22. La mia sensazione è che per quante cure possiamo trovare noi donne affette da alopecia androgenetica e magari anche da effluvio cronico, alla lunga la situazione va a peggiorare... perlomeno per me è così. Mi sembra che si dovrebbe valutare meglio le possibilità che ci sono a livello di estension. Da quanto ho capito oltre al sistema che attacca i capelli delle estension ai capelli tuoi può basarsi su delle resine, ma anche no. Penso sarebbe utile fare delle ricerche per saperne di più.
  23. lola

    A Chi Capita Di....

    Anch'io faccio la stessa cosa: piango davanti al lavandino vedendo quelli persi e davanti allo specchio vedendo quelli superstiti.
  24. lola

    Forma Del Bulbo

    confermo quanto detto da wharola!
  25. lola

    Galenico O "originale"

    care ragazze, ho visto un paio di foto di ragazze andate dalla dott.ssa Tosti mi pare e sono rimasta veramente sorpresa dai risulati raggiunti!! io da tempo uso un galenico composto da progesterone, triamcinolone e minoxidil, ma quelle foto mi fanno pensare che il "vecchio e sano" minoxidil originale, senza aggiunte varie, rimanga almeno una ottima formula. il problema è che io mi ricordo mi dava molta irritazione al cuoio capelluto, per quello che decisi di passare ad un galenico. vorrei sentire qualche parere in merito e magari un parere medico.
×
×
  • Crea Nuovo...