Jump to content

lola

Salusmaster User
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

  1. ciao moris, ma te hai la microlinea? il fatto che si fissa ai capelli, che crescono e la devi rifissare spesso non ti dà noia? non si senti dopo una settimana o due qualcosa in testa di poco stabile? facci sapere.
  2. mi associo a lilian.... fateci sapere! anche io non ne posso più di cure continue per un risultato deludente, prima o poi ricorrerò anch'io a qualche soluzione del genere.
  3. Infatti io pensavo di iniziare con nipononivea, sembra avere effetti simili alla fina, ma è un prodotto naturale... qualcuna lo ha usato?
  4. Ho un diradamento in tutto il vertice, che per fortuna non prende le tempie e poco arretramento, per cui portando i capelli corti, in avanti, il viso e cornice vanno ok, ma sopra è un mezzo disastro perchè anche se sono lunghi circa 5 cm si formano righe vuote e una piazzetta dietro... :( Ho il toppik, ma mi pare sia solo polvere... poi la cute non è che sia sanissima visto che uso il minox da più di 10 anni, quindi ho paura che depositandosi questa polvere quotidianamente stimoli la dermatita seborroica latente che ho... bel quadro è??? tu come sei messa?
  5. Anche te mariel hai questo tipo di reinfoltimento? Beh, io spero si possa scegliere se attaccarlo ai capelli o in dei punti strategici con dei collanti. Anche se uno non ha un effluvio, i capelli di una come me che soffe di a.a. da circa 15 anni sono così fini che non reggerebbero credo. Però è una soluzione psicologicamente meno invasiva rispetto alla parrucca!! sono pur sempre sulla trentina!! è la differenza come tra una dentiera e denti finti ma agganciati!
  6. Per le donne cui le terapie non fanno effetto, cui il trapianto non è possibile, ma che vogliono mantenere i propri capelli ho letto: "è stata messa a punto da alcuni laboratori artigiani una tecnica denominata "infoltimento non chirurgico". Questa risoluzione del problema estetico prevede l'integrazione dei capelli del soggetto stesso, con altri, di tipo naturale ma non propri, e consiste in una "tessitura" a maglie larghe (tale da permettere la fuoriuscita dei propri capelli verso l'esterno) alla quale sono fissati i "nuovi" capelli per mezzo di nodi individuali. Questa impalpabile rete viene adagiata sul cuoio capelluto, al quale è resa solidale, mediante alcune microtreccine da realizzare tra i propri capelli e quelli nuovi." da http://www.tricologia.it/estetico.html qualcuno ne sa qualcosa? dove sonoo questi centri in italia?
  7. si, ma infatti sono cose cui comincio a pensare, sapendo che purtroppo l'a.a. non andrà a migliorare e quindi un domani potrei ricorrervi. a dire il vero mi sembra meno invasivo un pò di collante piuttosto che appiccicare questa roba nei capelli che restano.
  8. ciao stella, volevo chiederti: in quanti punto più o meno e dove viene fissato questo sistema? io soffro di a.a. e effluvio per cui ho tutta la capigliatura debole, vicino al collo un po' meno, come tutti credo.
  9. penso con la colla... è una protesi a maglie larghe...
  10. Ciao Miriana, anch'io ho letto in vari articoli questa possibilità, ma non sono riuscita a trovare posti dove effettuano questa tecnica. Chiedo dunque anch'io se qualcuno piò darci delle indicazioni.
  11. effettivamente era un negozio di parrucche... dunque fanno di tutto per venderle. però oggi come oggi il problema dei capelli è molto diffuso nelle donne. donne che hanno un discreto diradamento ma che non sono calve. volevo lanciare un appello e chiede a questa community se qualcuno conosce soluzioni alternativa alla parrucca, che vadano a infoltire capelli radi. grazie
  12. proprio una brutta notizia. sono andata in un negozio specializzato in parrucche,ecc. mi hanno detto che nel mio caso (diradamento al vertice) l'unica soluzione è una parrucca in quanto: le extension si attaccano con dei nodini che renderebbero il vertive ancora più rado... ma possibile che non c'è una soluzione estetica??? non ci posso credere!!!
  13. Io ho usato per molto tempo il minox al 5%, poi ad un certo punto non l'ho più tollerato... ho risolto con i galenici, abbassando il livello di alcol e di un'altra sostanza di cui in questo momento non ricordo il nome. secondo me il regaine 5 % era più efficace, però, considerando che non posso più prenderlo, il galenico è un'ottima soluzione, ora non ho alcun problema alla cute.
  14. Ciao! Ho 32 anni e i primi segni del tempo cominciano a manifestarsi (prime rughette di espressione, occhiaie, rilassatezza dei tessuti). potete consigliarmi una crema per il viso e per il contorno occhi? Dimenticavo... ho la pelle mista. Grazie
  15. lola

    Minoxidil

    ciao klez, cosa sono le mesoterapie?
×
×
  • Create New...