Vai al contenuto

mur

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mur

  1. ciao. Evitando alimenti come i grassi animali, si hanno effettivamente dei miglioramenti per la dermatite seborroica o addirittura, se si segue un certo regime dietetico, una remissione della malattia ? So anche che sono consigliati i solarium. A questo proposito: è sufficiente andare in un centro estetico e farsi fare delle lampade sulle zone che sono affette (nel mio caso il cuoio capelluto) oppure occorre rivolgersi a veri e propri centri specializzati ? Le lampade con quanta costanza vanno fatte, e che caratteristiche devono avere ? (UVB?) Grazie
  2. mur

    Emousse e Elidel

    guarda, il dubbio mi sta venendo. La diagnosi del dermatologo era stata di ds, ma i sintomi francamente mi sembrano più simili alla dermatite atopica. Ne approfitto per chiedere: in caso di d. atopica in genere cosa si applica sul cuoio capelluto ?
  3. mur

    Emousse e Elidel

    grazie per la risposta, ma prima ancora di leggerti stamattina sono andato in farmacia e ho comprato questa Emousse. Giusto per provare... mah... finora l' ho applicata solo un paio di volte ma a me non fa un buon effetto, il prurito non me lo ha calmato più di tanto. Forse l' ho applicata con troppa fretta e magari è venuto male, boh... domani proverò ad applicarla con più calma e magari avrò un' impressione diversa, per ora non ne sono entusiasta. ciao
  4. mur

    Emousse e Elidel

    nessuno mi sa dare un consiglio ?
  5. ciao come ho già scritto in alcune occasioni, ho una forma di dermatite seborroica che si accompagna ad una cute SECCA e non grassa. Ho già provato varie lozioni prescritte dal dermatologo per alleviare i sintomi, come ad esempio Ketomousse e Kelual Zinc, ma non vanno granchè bene. Quello di cui credo di aver bisogno è una crema/lozione che sia lenitiva ma anche emolliente per la cute, avendo il cuoio secco e non grasso. Cosa pensate possa andar bene ? la schiuma Emousse della Mipharm contenente vit.E , potrebbe essere adatta? altriementi... se davvero questa crema ELIDEL è così efficace e fa passare in buona parte i sintomi della dermatite, francamente non ci penso due volte e vado a comprarla. Ditemi un pò... che mi consigliate di fare ?
  6. mi son limitato a dirti che finora politicamente non è perdente. poi di quello che hai scritto fossi d' accordo su una cosa... il fatto della Franzoni è stato assolutamente smentito, era uno scoop da 2 soldi, si trattava solo di una omonimia : attaccarsi anche a questo mi sembra assurdo. ciao
  7. mur

    Alimenti da evitare DS

    credo il formaggio... quantomeno per me da quando ho cominciato a evitare questo alimento ( prima ne mangiavo molto) la situazione sembra migliorata.
  8. ma dai , dillo... sei Berlusconi ! :) ancora si catologa banalmente come "comunista" qualunque persona voti per la coalizione di centro-sinistra ?
  9. si. Una democrazia si basa sul principio elementare della separazione dei poteri, e già questo basterebbe per mandare a casa questo signore.
  10. mi spiace smentirti, ma l' unica volta che Prodi è andato alle elezioni ha sconfitto il suo avversario. Era il 1996. per la precisione.
  11. qualsiasi, purchè quel pagliaccio venga mandato a casa. Io credo che ci siano poltici abili e meno abili, più o meno discussi, sia a destra che a sinistra. Ma quest' uomo non deve essere rimandato al governo del paese, è il male peggiore e tutto il resto rappresenta a prescindere un male minore rispetto ad altri 5 anni di Berlusconi. Prodi pur non avendo una dialettica brillante (tutt' altro...) lo ha seppelito in tutti e due i confronti televisivi. p.s. opinione personale, naturalmente
  12. mur

    è normale?

    con la frase di cui sopra che vuoi dire ? non capisco... comunque dal derma ci vado il prima possibile, il problema è che nella mia città c'è poco e dovrei andare da altre parti.
  13. mur

    è normale?

    da tempo presento una lieve diradamento frontale sulle tempie, l' attaccatura è solo leggermente più alta e (per fortuna) neanche si vede... da qualche giorno ho notato però, che anche lateralmente in un paio di zone l' attaccatura dei capelli è un pò più rada. Anche lì, è roba da poco e si vede appena... ma è normale avere diradata anche la zona laterale oltre a quella frontale, oppure devo sospettare che non sia solo una lieve stempiatura ma qualcosa in più ? grazie
  14. mur

    paraffina liquida

    ciao quali sono i prodotti per capelli che contengono in maggior parecentuale paraffina liquida ? grazie
  15. mur

    Dermatite Seborroica

    chiaramente per gli shampoo son cose molto personali... per quanto mi riguarda io ho avuto un maggior beneficio dall' Olioderbe all' Aloe (che uso tuttora) rispetto a shampoo delicati come Biokap, che a me sgrassavano troppo. Al contrario, altri olio-shampoo come Restivoil mi agivano male.
  16. ciao anch' io ho dei problemi di secchezza cutanea, anche se localizzati solo al cuoio capelluto e non nel resto del corpo. Tu con quali prodotti hai tratto un beneficio sul cuoio capelluto ? scusa se non lo capisco da solo... ma il post è un pò lungo e ho perso il filo :)
  17. mur

    omega 3-6

    mah. io su alcuni siti leggo che è importante assumere solo Omega 3, da altre parti, comprese discussioni all' interno di questo forum, leggo che vanno assunti entrambi con prevalenza dei 6 rispetto ai 3. Nessuno sa essere più preciso ?
  18. mur

    omega 3-6

    In base alle varie discussioni che ho letto sarebbe utile integrare sia omega 3 che 6, ma coi secondi in prevalenza sui primi in base a un rapporto di 1:4 . Eppure... io per la mia cute avevo osservato dei benefici assumendo un integratore di Omega3 ad alta percentuale di EPA e DHA. Ne assumevo 2000 mg al giorno. Da quanto ho ridotto questo integratore cominciando ad integrare anche gli Omega 6, mi sembra di vedere meno benefici. Ma magari mi sbaglio ed è solo un impressione... che ne pensate ?
  19. mur

    Cute secca e sensibile

    ciao ripongo la domanda : per una cute estremamente secca e pruriginosa, qual è un prodotto che può andar bene ? Avevo letto della crema Lichtena... può andare, da applicare sul cuoio capelluto ? altrimenti quale altra mi consigliate ? ripeto non cortisonici. ciao
  20. ciao mi servirebbe qualcosa per tenere a bada il prurito cutaneo, considerando che ho la cute secca e ho notato che un prodotto come "Ketomousse" da questo punto di vista non è adatto per la cute ( forse perchè ha un' azione antiseborroica ?). Sono anche assuefatto ai cortisonici. Mi sto trovando bene con l' olio di mandorle dolci e di jojoba, ma non posso applicare sempre olii sulla testa... cosa mi consigliate ? grazie
  21. mur

    problema cute, che fare ?

    silversnow ci sei ? Chiedo (a tutti) : ma se si integrano acidi grassi omega 3 e 6, come sto facendo io, è necessario o comunque consigliabile assumere anche antiossidanti ?
  22. mur

    problema cute, che fare ?

    ciao. permettimi di farti alcune domande : questa cura che avete intrapreso contro la ds finora ha dato dei risultati ? pensi che potrebbe essere un approccio anche per riequilibrare la mia cute ? nella discussione leggo che è importante calibrare il contenuto di omega-3 ed omega-6... a essere sincero io sto assumendo solo o-3, mi sapresti indicare un prodotto che contiene anche o-6 ? l' immugen integra vit.E e cos' altro? credi che mi possa essere utile ? ciao
  23. mur

    problema cute, che fare ?

    ciao. negli ultimi giorni ho notato un lieve miglioramento iniziando ad assumere un integratore di acidi grassi omega-3 insaturi. Secondo te cosa può voler dire ?
  24. mur

    problema cute, che fare ?

    grazie, ma l' ho già usata e non fa nulla. Proprio nessuno sa dirmi qualcosa di più specifico ? qua avevo trovato un articolo su come mantenere idratata la cute http://www.beauty.it/informa.asp?idnews=1552 parla di sostanze come aminoacidi, urea, acido lattico, chitosani, acido ialuronico che servono a ricostituire il mantello idro-lipidico... sai niente RunDLL ? qualcuno sa qualcosa al riguardo ?
  25. mur

    problema cute, che fare ?

    col dermatologo ho curato la dermatite. Tuttora persiste un pò, avverto un pò di prurito, ma come detto lo riesco a controllare. Per questa secchezza cutanea invece non mi ha saputo aiutare... la cosa preoccupante è qualsiasi shampoo usi, anche quelli delicati come Biokap, sgrassano e mi rendono la cute ancora più secca. Cosa posso fare ?
×
×
  • Crea Nuovo...