Vai al contenuto

Pallino8

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pallino8

  1. Se volessi scegliere di utilizzare la colla per chiudere gli ultimi millimetri di lace si possono utilizzare comunque i tape anaelastici? E in questo caso i tape andrebbero posizionati dove iniziano i capelli lasciando i 2 mm di lace in eccesso oppure arretrando i tape lasciando sempre 2 mm fino all'arrivo dei capelli e quindi eliminare il lace in eccesso tagliandolo?
  2. Ciao Quintoj avresti modo di ricaricare le foto? Volevo studiare questo tuo metodo ma senza le foto non mi riesce bene, Grazie.
  3. Ciao Medusa volevo sapere in questo metodo come fai a sollevare inizialmente un angolo? Quando provo io mi viene male, perché resta più appiccicato alla parte da scartucciare che al lace, e quando riesco a sollevare la parte da scartucciare spesso il tape si deforma.
  4. Per tape che vanno messi a filo con il bordo se io ho lasciato il bordo in eccesso nel front devo quindi arrivare sempre a filo?
  5. Non ho capito, intendi dire se ho controllato che fosse uguale al calco? In linea di massima si, cioè con tutti i capelli ancora lunghi e il lace in eccesso ancora non tagliato sono andato ad occhio soprapponendoli. Ma comunque non essendo rigido il lace cambierebbe solo la larghezza e la lunghezza giusto? La bombatura si adatta
  6. Grazie mille per le risposte, se necessaria nessuna risposta è brutale, anzi gradisco. Il fatto è che devo prenderci mano, avevo letto più di una guida e visto anche qualche video. Ma non riesco a sagomare bene il tape con le forbici. Ora ho aperto il link che mi hai postato e vedo che è fatto tutto a filo. Io avevo letto una guida dove ci stava scritto di lasciare qualche millimetro nel front per chiudere con la colla e a modo mio ci ho provato. Comunque avendone 2 protesi conviene cambiare ogni manutenzione con l'altra o usare sempre una e usare solo l'altra in fase di emergenza? Come tape da usare quali sono i più facili da applicare "da sagomare"? Per quanto riguarda la pettinatura come potrei farla per il momento?
  7. Aggiornamento: Le 2 protesi mi sono arrivate, di una ho effettuato già il taglio del lace in eccesso, ho cercato di fare più a filo possibile sui lati e dietro e a lasciare 3 mm nel front, in questa immagine si può vedere https://imgur.com/gnjT4qc per quanto riguarda l'installazione ho avuto un pò di difficoltà, anche perchè non riesco a fare in fase di preparazione un unico contorno omogeneo senza lasciare buchi tra i tape come nella foto https://imgur.com/8izcvZb Questo il risultato post barbiere https://imgur.com/iZ82Sgm https://imgur.com/XdgIYFW https://imgur.com/YMxt5ES le pieghette sono il problema più grande https://imgur.com/h117zFz e anche il fatto di non aver centrato perfettamente la protesi, https://imgur.com/BTHL6zqqui si nota il lace sopra i capelli. Mi servirebbe un aiuto per capire anche come fate voi nella preparazione che penso sia la parte fondamentale oltre che nell'installazione. Mentre per quanto riguarda la manutenzione, voi dopo quanti giorni la fate? E quando la fate la fate completa o solo front? Leggevo sul forum che molti fanno solo front ma non ho ben capito come, cioè si levano i tape? Si lasciano e si leva solo la colla del front?
  8. Grazie Zazza, un ultima cosa riguardante la compilazione della densità, nella foto e nella selezione ci stanno le zone 2 4 e 8. Penso che non rientrano nella protesi che richiedo e devo mettere i trattini (---) oppure per si e no metto la stessa densità delle altre zone? Ah quasi dimenticavo, ho messo che la parte in lace in più venga tagliata dalla factory, perchè ho timore a far da solo, non vorrei far danni. Ho messo 2 millimetri sul front e 0 invece nei lati e dietro.
  9. Aggiornamento. Ho spedito il calco che avevo fatto precedentemente da me, tenendomi quello fatto con nastro di carta a casa visto che si sta sfaldando, questo che avevo fatto ha le stesse dimensioni di quello con nastro di carta con eccezione che è un centimetro in più nella parte sotto dove appunto risultava con delle mancanze. Adesso stavo compilando l'ordine e ci sono dei parametri che vorrei rivedere insieme, avendo voi molta più esperienza. Alla fine ho scelto per 2 all lace. Il colore della base leggermente rosa, sperando che sia quella giusta, non avendo modo di verificarlo sono andato ad occhio a vedere che colore è la mia pelle. Alla domanda 15 "scegli il disegno che riproduce meglio la separazione delle zone" non ho ben capito che vorrebbe dire. Lunghezza dei capelli ho riportato come lunghezza max 15 cm. Per il momento non so se specificare la lunghezza specifica per zone, o far fare a loro direttamente e poi sistemare tutto con il parrucchiere. Baby hair nel front? Non sapevo fosse possibile una cosa del genere, poi non ho visto foto con questi baby hair e non saprei come sia il risultato finale. Se magari già ci sta qualche discussione aperta con foto potrei farmi un idea, ancora non ho cercato. Vuoi i nodi dei capelli scoloriti? Mi fa selezionare solo si o no, ma se dico si li scolorisce ovunque? Perchè non vedo da nessuna parte se li vorrei scoloriti solo nel front. Spessore capelli, ho messo normale. Che stile di capelli vuoi? Pensavo di dover scegliere solo tra quelle 3 alternative ( flat back, straight back, free style ) invece c'è ne ben 10 e ciò mi ha confuso di più le idee. Ondulazione. Qui veramente non saprei che scegliere. Incide molto? Cioè, tra molto mosso e liscio cambiano assai? Densità, volevo fare front 70% e il resto 80% dovrei indicare come front solo la zona 1 ? o anche la 3 ?
  10. L'incaricato l'ha fatta non io. Ho chiesto per mail a Medusa se andava bene lo stesso visto che mi era stata fatta con il nastro di carta e mi ha detto che conosce le protesi fatte da questo incaricato e vanno bene. Ma ora sto vedendo appunto che si sta sfaldando/spiccicando stando ferma. Immagino come arriverebbe alla factory dopo un viaggio :/
  11. Quindi il tuo consiglio sarebbe quello di rifare / rifarmi fare il calco? Il davanti è proprio dove iniziano i miei capelli e sono 4 dita dalle sopraciglia. Forse sembrano di più perché poi fa tipo a punta aumentando la fronte nei lati. Ho pensato più volte se abbassare un po di più mettendo delle alette ma mi preoccupava molto come sarebbe poi stato il risultato, cioè quel pezzetto di aletta e subito dopo i miei capelli laterali, avendo sempre usato protesi continue. Per il dietro, si, sarebbe dovuto essere più coprente, Aime me ne sono accorto dopo che è stata fatta la protesi una volta a casa. Adesso però appunto mi viene la preoccupazione se non sarebbe il caso di rifare tutto. Anche perché per come è fatta vedo che lo shotch di carta non è più saldo e inizia a staccarsi http://i.imgur.com/1Vl73Qf.jpg http://i.imgur.com/4WaDkos.jpg Anche per questo ancora non ho spedito nulla.
  12. Che sarebbero le papaline? E che vuol dire che si aprono sulla coppa? Non si può cancellare perchè è appunto sotto allo scotch. Sulla parte frontale ci sta scritto Front e Nome e Cognome che però io ho oscurato nelle foto che ho postato. Mese e anno invece manca. Per il colore non trovo anche immagini per confrontare il colore qui sul forum?
  13. Celofan e nastro adesivo di carta quello giallo.
  14. Seguirò i vostri consigli comprando tutto il necessario iniziando dal Nizoral o Triatop. Magari anche solo con questo risolvo, l'alimentazione cercherò di curarla di più ma in linea di massima già ne faccio una con molte proteine. Non sapevo si potesse richiedere anche questo fattore dei capelli sottili o meno sottili, in tal caso chiederò capelli normali. Aggiornamento, ho fatto la copia del calco, adesso mi resta di fare il preventivo il pagamento e l'invio del calco e ciocca. Leggendo le istruzioni della mail di Medusa ho letto che bisogna segnare sul calco dove andrà la parte in pellicola, ma il mio calco come potrete vedere dalla immagine https://i.imgur.com/GWn51EZ.jpg ha tutto il contorno segnato per via del metodo usato dal incaricato, quindi come lo segno dove deve stare la parte in pellicola? o semplicemente nell'ordine dico che voglio il ferro di cavallo?
  15. il colore dell lace? ho visto che cambia
  16. No i capelli li ho lavati ieri, ultimamente noto di avere sempre forfora che non avevo da anni ormai. In tal caso che potrei fare? usare shampoo antiforfora ho paura che poi sia troppo aggressivo Quindi 80 e 70 davanti? o 80 totali ovunque? e la densità cambia se avrò il ferro di cavallo in pellicola dove appunto ci sarà quest'ultima?
  17. Ecco qui i parietali https://i.imgur.com/KoYrxJW.jpg https://i.imgur.com/xJTvdTu.jpg https://i.imgur.com/3ZKyRjk.jpg https://i.imgur.com/lavMggM.jpg Ora avevo intenzione di fare il calco per il calco, che avevo letto mi sarà utile in futuro anche per prendere le misure per quanto riguarda il taglio. Ma come faccio a realizzarlo? io ho una testina in polistirolo ma ovviamente non segue la mia forma e il calco quindi non appoggia perfettamente.
  18. No al centro nulla, sempre sul bordo in testa metto la colla perchè il petalorosso da solo non mi tiene. Qui le foto con luce naturale https://i.imgur.com/lXFiF1V.jpg https://i.imgur.com/O5FNNmQ.jpg https://i.imgur.com/Y0pgySc.jpg https://i.imgur.com/II9WF0I.jpg Quest'ultima di qualche mese fa, l'ho messa perchè ci sta più luce.
  19. Ciao Zazza grazie per il complimento, 30 in meno pero sarei un neonato ahhaha Per quanto riguarda il calco non ero convinto appunto per questa cosa delle alette perchè poi pensavo che dove ci stavano le alette e poi dietro i miei capelli ci sarebbe stato un contrasto strano, non saprei spiegare. Per quanto riguarda la mia esperienza io ho sempre usato una old gen, più di un anno, ma essendo rigida non saprei come mi verrebbe con il lace, oltre questo il modo in cui l'ho sempre installata penso poi cambierebbe, attualmente uso petalorosso nei bordi e poi davanti una di walker tape ultra hold, e in testa metto anche la colla Pegaso Matt in tutto il contorno dove andrà la protesi. Se facessi tipo il ferro di cavallo in pellicola sarebbe più facile l'installazione e manutenzione? Non vorrei combinare casini con un full lace. Per la densità mi consigli quindi 90, ma 90 ovunque o fare qualcosa in meno nel front? Appena posso farò una foto con luce naturale, ultimamente ci sta sempre brutto tempo. Per quanto riguarda lo stile una cosa del genere https://i.imgur.com/bnqwioW.jpg Non so quale sia quindi tra flat back e straight back
  20. Ciao a tutti, dopo diverso tempo ho deciso di ordinare 2 protesi new gen. Già mi ero presentato tempo fa in questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/58643-presentazione-ciaoo/?do=findComment&comment=528172 Vi aggiorno su quello che ho fatto, mi sono registrato e abbonato per gli ordini congiunti e usufruito dell'incaricato per il primo calco. qui le foto. senza calco https://i.imgur.com/TJWprmE.jpg con calco https://i.imgur.com/ikXQcq7.jpg senza calco https://i.imgur.com/zG7yp7F.jpg con calco https://i.imgur.com/hnkJ5we.jpg senza calco https://i.imgur.com/BZxuYsb.jpg con calco https://i.imgur.com/ACt9rDl.jpg https://i.imgur.com/FSXsZoy.jpg https://i.imgur.com/g13fatE.jpg in quest'ultime ho notato che il calco è leggermente più piccolo dalla parte dietro, accorto una volta a casa, ma spero che comunque con il fatto che ci saranno i capelli della protesi non si noti. qui con la protesi attuale https://i.imgur.com/jFgX07z.jpg https://i.imgur.com/v3FUsPx.jpg ho deciso di fare il calco più stretto perchè con l'attuale protesi ho tanti capelli miei utili che non sto sfruttando come potete vedere da questa foto https://i.imgur.com/N8ttfy8.jpg Vorrei dei pareri, anche per quanto riguarda la scelta della base lo stile del capello ecc. Il front lo voglio scoperto e ho visto e letto che il lace è la soluzione migliore. Ho letto anche che è più traspirante ed essendo che frequento la palestra sarei portato a fare tutto lace, ma non vorrei che però sia più scomodo per quanto riguarda la manutenzione.
  21. Penso che sia al massimo e anche oltre la densità di questa protesi, il problema è che già è quasi un anno che uso queste due protesi con questa densità, si è andata a consumare maggiormente nel front. Quindi i triangolini resistono, buono, a una cosa che mi sono dimenticato a dire è che da un mese sto prendendo un integratore per i capelli che per come ho letto dovrebbe portare migliorie, non so se posso fare nomi, per ora evito. Ma cosi tanto per vedere se funziona davvero.
  22. Questi sono i miei Parietali https://imgur.com/eoMwI88 https://imgur.com/eYmUWeL https://imgur.com/Zmxqw7q E si, ancora ho tanto da imparare.
  23. grazie, beh adesso è più chiaro. Parietali cosa sarebbero?
  24. Ciao, ti riferisci alla seconda foto che dovrei farlo più largo? Mi mozzo direttamente la testa e la faccio finita xD. Comunque al momento utilizzo diciamo uno style base, non posso alzare tutti i capelli o portarli all'indietro perché non seguono una stessa linea (c'è il lato centrale sinistro che gira in un senso e il lato destro dall'altro), quindi li porto abbassati con un leggero ciuffo che si alza sul front e sui lati una sfumatura con i miei stessi capelli che adesso sono lunghi perché è passato un mese dall'ultima volta dal parrucchiere. E appunto io mi sento di sacrificare troppi capelli che vedo che crescono comunque cioè in un mese già in quel modo.
×
×
  • Crea Nuovo...