Vai al contenuto

juve94

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    juve94 ha dato reputazione a pazzolivo in Domande Miste!   
    1) Devo ordinare un'altra protesi entro fine mese e arriverà quindi a Maggio. In vista dell'estate voi prendete il lace giallo che magari con l'abbronzatura va meglio rispetto al light yellow? Io avevo ordinato light yellow per le mie prime 2 protesi ma credo che entrambe siano state fatte con il lace rosa, e infatti si nota un po' il bianco rispetto alla mia attuale carnagione. Dite che basterà il light yellow per le prossime o è meglio prendere giallo per l'estate?
     
    Di solito per l'estate si prende il leggermente rosa. Tu hai una carnagione chiarissima però. Credo che il leggermente giallo vada bene e che probabilmente quello che si vede è il tape perché non usi quelli ultrafini. Non ti so dire se "giallo" sia più chiaro o più scuro di "leggermente giallo".
     

    2) Mi è successa una cosa davvero strana con Delicate&Sensitive. La prima volta, usando miracolo per installare, il tape aveva incollato molti capelli del front ed erano davvero impossibili da staccare. Quando l'ho tolta dopo 2 settimane c'era tutto il lace pieno di residui. Vi raccontai il fattaccio e la seconda volta, su vostro suggerimento come sempre, ho installato senza miracolo, non l'ho usato nemmeno per il metodo della lima o per pulire il front, visto che non avevo aloni o righe nere (forse perché per via del solito guaio-colore e del freddo esco di casa sempre incappucciato). Fatto sta che dopo 2 settimane (con qualche ciocca di capelli che addirittura era stata intaccata sul primo millimetro dalla colla del tape che era fuoriuscito dalle maglie) inizio la manutenzione, alzo il front cercando di tenere il tape attaccato alla cute con il dito, e viene fuori il lace completamente pulito. Nemmeno un grumo su un esagono, nemmeno sul primo millimetro, niente. Era perfetto. Sulla cute era rimasto il tape come un foglio di carta, tolto in un attimo. Mentre il lace ai lati e sul back erano pieno dei soliti residui gommosi di strongtape. Penso a una botta di cu*o, rimetto la protesi sempre senza usare miracolo, passano altre 2 settimane, e risuccede. Lace senza nemmeno la minima traccia di residui sul front!
    Secondo voi è possibile come cosa? Cioè è solo questione di fortuna o c'è una ragione per la quale succede?
     
    Hai seguito il nostro consiglio di non installare con miracolo un anelastico e ti chiedi se sia stata una botta di cxxx?
    La ragione mi pare ti sia stata perfettamente descritta da Toto nell'altra discussione.


    3) Purtroppo però con Delicate&Sensitive la mia tenuta non è ottimale, dopo una settimana sento che se alzo un po' i capelli tende a cedere, anche senza sudare. Motivo per il quale adesso indosso la protesi con strongtape anche sul front da 14 giorni, e voglio vedere come arrivo alla 3' settimana. La domanda in questo caso è sul metodo della carta igienica. Dopo aver tolto la carta (quindi dopo almeno 3-4 ore) una parte di colla di strongtape resta comunque sul lace. Passando poi col guanto diventa subito appiccicoso e non riesco mai a toglierla bene, e mi tocca lo specchio&pellicola. Volevo chiedervi, quando passate il guanto i residui devono essere ancora gommosi oppure aspettate proprio che diventino più secchi? Spruzzate altro remover o conviene farlo quando è un po' più asciutto?
     
    Ma adesso alterni giusto? Allora fai più passate di carta igienica.... tienila per giorni e giorni e ogni tanto che ti ricordi vai a cambiare la carta.
    Sul guanto c'è un video di come faccio io. io le prime passate le faccio a secco (occhio a non sfilacciare le ultime maglie), poi spruzzo remover e ne faccio altre. Prima usavo tutte e 5 le dita del guanto.... adesso preferisco usare solo il pollice. Quando è sporco levo la colla dal guanto con un velo di carta igienica e ricomincio.

    4) Durante la manutenzione io davvero soffro come un cane per staccare Strongtape dalla cute. Uso i tape sovrapposti quindi mi viene sì un'unica striscia lunga, ma per staccarla centimetro dopo centimetro ci metto una marea di tempo e fa malissimo nonostante remover in abbondanza messo col contagocce. Avete magari consigli per evitare tutta questa lunga e lenta agonia? Usare miracolo potrebbe aiutare secondo voi?
     
    C'è il video anche di quello. Boh... forse è questione di abitudine. Io non sento alcun tipo di dolore e viene via in un attimo. sicuro che non vai sopra i tuoi capelli?
     

    5) Più o meno quanti esagoni di lace lasciate sul front quando lo tagliate a filo? Perché ho notato che la seconda protesi, lasciando 1-2 mm in più rispetto alla prima, tende a reggere meglio quando alzo i capelli. Certo è più visibile ma usando un taglio corto e front semi-coperto si riesce a gestire.
     
    Sì, lace in eccesso uguale più tenuta. senza dubbio. l'ho sperimentato anche ultimamente. Lace in eccesso con strongtape però si vede... si vede eccome...
    Mai più di 3 maglie e possibilmente irregolare.

    6) Ho ordinato flat back pur portando i capelli in avanti e corti circa 4 cm. La prime settimane sono molto "gonfi", bagnandoli ovviamente si attenua ma leggendo i suggerimenti su come far durare di più le protesi molti dicono di pettinare seguendo il verso dei capelli. Secondo voi mi conviene scrivere sul modulo d'ordine per la factory di mandare i capelli in avanti invece che indietro, oppure rischio complicazioni/guai? C'è qualcuno di voi che lo ha fatto?
     
    Per i tuoi residui e la forma del tuo viso, il flat con pettinatura indietro e scalatura ai lati è il taglio che ti starebbe meglio, sia esteticamente che per naturalezza.
    Penso che dalla terza protesi tu sia pronto a scoprire il front... ma vedi tu...
    potresti provare altri stili se vuoi continuare a portarli in avanti... magari chiedendo sempre indietro piatti in zona 1. Lo fanno in tanti.

    Per il resto, soliti guai ma niente di grave. Da quando posso alternare le 2 protesi (anche se la prima ormai è tipo densità 30!) è davvero un vantaggio enorme. Certo fra tapeizzazione/manutenzione/installazione siamo sempre sulle 5 ore, ma almeno sono un po' meno stressanti. Per il guaio-colore dopo tinte su tinte ho alzato bandiera bianca e a gennaio ho mandato una ciocca ricavata dal parrucchiere facendo dei piccoli "buchi" sui parietali alti per raggiungere i 3 cm di lunghezza (fortunatamente non si notano) a Medusa per un super rush. Adesso ne ordino un'altra senza il "super", sempre massimo 70 di densità. almeno per primavera/estate se tutto va bene non resto scoperto... anche se la paura dell'effetto caldo/afa/sudore c'è.

    Insomma, rispetto ai primi tempi va un po' meglio, e già questo è tanto!

    Della serie "non tutti i mali vengono per nuocere", avendo già sforato il budget annuale che avevo programmato ad agosto, mi tocca smettere di fumare! Ho preso una sigaretta elettronica (sempre tramite forum e le mie solite mille domande ai malcapitati esperti del settore!!). Vediamo come va.

    Una cosa strana invece mi succede quando sono in giro.
    Una volta capitava spesso di buttare magari un'occhiata veloce al lato B delle ragazze che passavano per strada... da quando ho la protesi invece mi ritrovo a fissare i triangoli parietali dei maschi senza nemmeno rendermene conto :dimenticanza-01: un disastro!!

    Va bè, comunque a parte questi strani inconvenienti, se le prossime arrivano col colore da ciocca giusto... mi sa che inizia la discesa veramente.

    Speriamo bene.

    Grazie ancora di cuore a tutti.
    Un abbraccio ragazzi buona serata!
     
    Chiedi anche sullo svapo se hai bisogno che vado forte anche lì! :)
  2. Like
    juve94 ha dato reputazione a Erelbr in Prima Installazione   
    Ciao juve94, spruzza di nuovo remover, lascia agire per 3-4 minuti, poi pettina con un pettine a denti strettissimi, dovrebbe risolversi :)
  3. Like
    juve94 ha dato reputazione a Erelbr in Luca@, Grazie.   
    Oggi ho ricevuto una telefonata inaspettata. La persona che mi chiamava stava chiaramente sorridendo: "Ciao **** (Lui il mio vero nome lo sa, e vi assicuro che decisamente più pronunciabile di Erelbr), sono Luca, dei prodotti…", "Luca?! Ciao!", come se fosse la cosa più naturale del mondo. "Stavo preparando il tuo ordine…", "Sì guarda sto proprio per andare a pagare, ieri non ho avuto tempo…", "No, non ti chiamo per questo, figurati, anzi ti stavo proprio per dire che data la differenza minima rispetto al premio, figurati, possiamo anche pensarci la prossima volta, non ci sono problemi!". Quando mai si è sentito che una persona, prima mette a disposizione un premio di 80 euro e poi ti chiama per dirti che non è necessario che si paghi la differenza nell'immediato?! Beh io la differenza l'ho pagata proprio con piacere e, detto sinceramente, io mi sono sentito pure un po' in colpa per averlo vinto, questo premio… perché persone come Luca, che da una semplice telefonata ti fanno capire quanto siano gentili, disponibili e con quanta passione facciano quello che fanno, il pagamento se lo meritano senza alcun dubbio o ripensamento, immediatamente.
     
    Qui sul forum abbiamo parlato di prodotti commerciali, ci siamo persi nella bellezza della chimica e in dibattiti siliconici, per poi scoprire che di prodotti come ToccoMagico o Narciso, Incanto o Essenza, proprio non se ne può fare a meno. Sono prodotti pensati per noi, da persone che condividono il nostro stesso percorso e il nostro stesso coraggio, e che troppo spesso diamo per scontate. Da parte mia, non ci sarà più questo errore e perciò ci tenevo particolarmente a ringraziare pubblicamente Luca, per la splendida persona che, ancora una volta, si è dimostrato essere, come la fama che lo precedeva ben declamava, e per lo splendido lavoro che compie.
     
    Grazie per l'impegno e per i sacrifici, grazie per essere rimasto umile davanti alle conquiste e forte nonostante gli inciampi. Spero di cuore che l'attività si rafforzi sempre di più, magari anche grazie al nostro aiuto. Da parte mia, e spero di molti altri qui, un sostegno pratico e morale accompagnati dalla più profonda gratitudine. Spero di poterti presto incontrare. Grazie ancora, anche per il premio!
     
    Mi sembra, poi doveroso ringraziare, pubblicamente, anche Medusa, che non oso nemmeno immaginare quante ne debba sentire ogni giorno, l'NHS che mi ha ridato i capelli e tutti noi del Forum, Zazza per primo, che ormai siamo parte della quotidianità gli uni degli altri.
     
    Grazie di cuore, non lo ripeteremo mai abbastanza.
  4. Like
    juve94 ha dato reputazione a pazzolivo in Quale Protesi Se Li Volessi Come Tom Cruise?   
    Stavo ripensando ai possibili vantaggi del ferro ma proprio non mi vengono in mente... perché anche la pulizia cambia poco perché la parte rognosa da pulire è il front che comunque è in lace... e io usando strongtape non ho mai residui fastidiosi sul perimetro.
     
    Un vantaggio può essere che i tape dovrebbero fare presa più immediata sulla parte in pellicola, ma anche qui si tratta di avere un minimo di accortezza nel premere bene e nello sciacquare e asciugare bene il lace prima di preparare l'impianto...
     
    Forse qualcuno preferisce avere un corpo meno volubile perché gli pare sia più facile da installare, ma anche questo non lo condivido. Io installo levando i tape uno ad uno prima a destra e poi a sinistra dopo aver chiuso il front e gestisco molto meglio il lace.
  5. Like
    juve94 ha dato reputazione a pazzolivo in Quale Protesi Se Li Volessi Come Tom Cruise?   
    Infatti ho detto 2, una con e una senza.... poi deciderà come andare avanti.
    ma dovessi far prendere una protesi ad un amico gli farei prendere subito all lace. Trovo il ferro perfettamente inutile e anzi più difficile da gestire. Oltre che sgamabilissimo con certi tagli e meno tenace perché aumenta la probabilità di pieghette se il calco non calza perfetto.
     
    Questa è una 70/90 dopo due mesi:
    http://imgur.com/faiLfgR
  6. Like
    juve94 ha dato reputazione a pazzolivo in Gestione Del 3Mil   
    Leggi meglio....
    Nel video è solo remover plus.
    Ma ho scritto che è intelligente spruzzare miracolo sui tape attaccati alla protesi prima di mettere la carta igienica.... Miracolo da sotto e remover da sopra.... Poi i 4 strati di carta igienica appoggiati, che, passata qualche ora in posa, si portano via buona parte della colla....
  7. Like
    juve94 ha dato reputazione a pazzolivo in Prima Installazione   
    Ottimo.
    Con quella pettinatura, quei parietali e quella stempiatura non ti sgamerà mai nessuno per qualche minima imperfezione del front. Anche perché vieni da una precedente situazione che coprivi col toppik... Quindi nessuno si sofferma a mettere a fuoco la tua linea frontale.
    Al prossimo ordine mixa la ciocca col 4ash.
    Densità perfetta
  8. Like
    juve94 ha dato reputazione a pazzolivo in Prima Installazione   
    No scusa mi sono espresso male. Intendevo ai tuoi amici... Se ti dicono qualcosa per i capelli, rispondi criticando il parrucchiere che te li ha fatti diversi dal solito.
    A me sembra abbia fatto un bel lavoro, ma aspettiamo foto migliori.
     
    La barba diversa non fallisce mai a spostare l'attenzione :)
     
    Sì quando batte il sole è rossiccia, ma sei biondo ed è abbastanza naturale come cosa. All'ombra sembra il colore giusto.
×
×
  • Crea Nuovo...