Vai al contenuto

Luxluna

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Luxluna's Achievements

  1. Luxluna

    Il Sex-appeal?

    Beh, anch'io ogni tanto mi guardo allo specchio e mi convinco che la mia stempiatura possa essere per qualche donna, vagamente sexy... fa più maschio... ma poi mi capita di tornare a casa dai miei e vedere le mie foto di quando avevo 17 anni... tutta quella bella chioma bionda, folta e fluente... tutta persa nel vento... :huh: :( :huh: :wacko:
  2. Luxluna

    Aiuto Minoxidil!

    Io il minox 2% lo uso da ormai quasi 3 anni e devo dire che non ho notato alcun effetto collaterale (se non quello di avere i capelli unti la mattina dopo) ciao
  3. Luxluna

    Ansia

    Ciao Ari, è successo anche a me tempo fa. Non fartene una ragione, non pensare di essere malata, perchè in effetti non lo sei e se lo sei è una cosa del tutto temporanea tipo un raffreddore o un maldigola, fastidioso è vero, ma passa, anche se questo dura di più. Il colpo di vento in questione è quel Lui che probabilmente ha scatenato un problema che prima o poi sarebbe venuto a galla, quindi è anche colpa sua, ma solo parziale, ma di sicuro non tua. Comincia a pensare di più al futuro, cogli questo momento triste in maniera positiva, io ad esempio sono anche musicista ed i miei pezzi migliori li ho scritti durante periodi di ansia e depressione, vedi tu quindi. Analizza il tuo stato e come ci sei arrivata, è un'occasione unica, puoi imparare dai tuoi sbagli per evitare di rifarne ancora e poi ricorda che toccare il fondo non può che essere positivo, da domani non potrai che ricominciare a salire. Approfitta di questa primavera, viziati, coccolati, concediti dei piccoli momenti di piacere, facendo tutte quelle cose che ti piace fare, fregandotene altamente di chi può guardarti o giudicarti. Ci sei solo tu, tu sei il tuo dio, solo tu, nessun altro, uomo o donna che sia. Spero di esserti stato d'aiuto, un bacio.
  4. Luxluna

    Consiglio E Domanda...

    Io sapevo che il minox semmai da problemi al cuore... La fina non dovrebbe dare problemi nella resa fisica, semmai in quella sessuale <_< ciao
  5. Luxluna

    Cosa Posso Fare?

    Grazie per i consigli. Ora devo trovare un dermatologo esperto in tricologia... Probabilmente ne esistono di + o meno bravi, ma il problema è che di sicuro ce ne sono di + o meno preparati nel campo "capelli" che conoscano a fondo gli ultimi farmaci le terapie, ecc... Come posso trovarne uno adatto? Io sono marchigiano e nella vostra lista le marche non ci sono proprio :( Grazie ancora.
  6. Luxluna

    Cosa Posso Fare?

    Ciao a tutti, Ho 25 anni ed è la seconda volta che scrivo su questo forum, la prima è stata qualche anno fa e ciò vi fa capire che non sono nuovo nel mondo dei problemi di capelli. Verso i 16 sono diventato schiavo degli shampoo per capelli grassi, dovendo alla fine lavarmi i capelli la mattina per vederli sporchi la sera. Questi shampoo mi hanno causato una bruttissima dermatite seborroica, e verso i 19/20 ho iniziato a notare (e a realizzare) che stavo perdendo un po' troppi capelli. Ho consultato migliaia di "esperti" la maggior parte dei quali mi propinava soluzioni estreme, dalla cura con farmaci omeopatici all'ozono terapia... Alla fine, verso i 22 anni, ho contattato un bravo dermatologo che mi ha consigliato il tricoxidil (minox 2%) che tutt'oggi continuo ad utilizzare + il restivoil come shampoo. Forse per un effetto placebo o forse per un reale funzionamento del minoxidil, ho notato già dopo qualche mese dei miglioramenti (più che altro un arrestamento del problema). Ma dopo quasi 3 anni di cure con lo stesso farmaco, sono arrivato al punto di pensare di dover cambiare terapia. Purtroppo il mio cranio inizia a farsi vedere sempre + preopotentemente, i capelli sono sempre più fini in tutta la zona centrale e sembro quasi diventato biondo... Il mio problema più grosso più che i capelli di per se è la psiche. Questa progressiva ed inarrestabile perdita di capelli mi causa bruschi cambiamenti di carattere, mi sento triste, disperato, depresso, psicologicamente a terra. Non so neanche io perchè... 5 anni fa mi ero detto "mah, alla peggio mi rapo a zero e chissene" ma ora sono cambiato e senza capelli mi sento (e mi vedo) un fallito... Quando mi scruto allo specchio mi si gela il cuore, un profondo senso di angoscia mi pervade. Inizio ad odiarmi. Penserete che è stupido, e forse lo è. A questo punto giunti cosa posso fare? Ho letto tutto il sito e mi sono fatto un po' di idee... Il primo problema è questo: 1) il dermatologo dal quale vado, è un bravo dermatologo? mi consiglia la terapia giusta? 2) serve la ricetta per i farmaci come la propecia e il minox. al 5%? so dei rischi che si corrono nell'assumere questi farmaci, ma del resto se sono sopravvissuto a 3 anni di minox al 2%... 3) quanto costa mediamente un trapianto? È un'alternativa alla quale penso spesso... 4) se decidessi di farmi un trapianto (autotrapianto) dove vado? come faccio a sapere che chi me lo fa non è un truffaldino? (perchè di truffatori in questo settore ce ne sono purtroppo molti, lo dico per esperienza personale!) Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi.
×
×
  • Crea Nuovo...