Vai al contenuto

tomm

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tomm

  1. Ahahahahahahah! Ci sono anche stato a Casablanca.. Posto che non consiglierei. Comunque ho capito che in Italia sarebbe autolesionismo allo stato puro.
  2. Ok. Ultima cosa: nella mia situazione il Minox può fare?
  3. Scusa Zazza se sono stato troppo invasivo: la privacy prima di tutto. Gyver io sono di Roma. Di mestiere scrivo per un giornale, è per questo che forse sono curioso e ti faccio domande. E tu mi hai incuriosito perché come ti ho spiegato sopra, leggendo i tuoi post in generale, ho visto che hai un comportamento un po' ambiguo (per il mio modo di vedere). Però, per carità, non ti voglio assillare. Per quanto riguarda la Duda, ti ho scritto in quel modo perché anche la dott.ssa dove sono stato ha parlato di questo farmaco prescrivendolo però in situazioni più drastiche. Al mio amico lo ha dato, e lui stava messo peggio di me anche dietro, ma la caduta si era fermata da un po' di tempo. Idem al fratello, che si trovava con il vertex molto molto andante. Comunque non so da quanto lo prendi, ma a queste persone in sei mesi ha fatto molto: capelli più spessi e zona rada molto più coperta. Poi, se metessi foto, magari, eviterei di farti domande. Ma non capisco perché tu non debba farlo, visto anche che stai prendendo la Duda, e documentare per tutti un percorso nuovo sarebbe importante. Ps: aspetto sempre fiducioso le tue foto. :tastiera-01:
  4. Gyver sto aspettando le tue foto.....
  5. Metti qualche foto. Vediamo. Ho come l'impressione che nascondi qualcosa. Che classe sei? Se prendi la Duda vuol dire che stai avanti con la calvizia
  6. Un'altra cosa. Quel famoso farmaco che prendi (non approvato!!!!) non sara' mica la Duda? No perché la dott.essa dove sono andato io l'ha prescritta ad un mio amico (e sta avendo dopo 6 mesi buoni risultati). Non capisco perché fai il mosterioso su una pasticca che gia' stanno dando da tempo per la calvizia (sempre che si tratti di Duda, chiaramente). Ti voglio seguire attentamente, vecchia canaglia.
  7. Ok. Ho capito Gyver, scusami se sono stato inopportuno. Cmq mi farebbe piacere vedere qualche tua foto. Il tuo ragionamento comunque ci sta, lecito. Io personalmente di trapianto ne ho visto solo uno, di un amico fatto in Canada (e fidati e' un gran bel risultato). Non gli ho mai chiesto nulla nello specifico ( ma lo faro'), pero' ti posso dire che il risultato e' valsa quella che lui una volta mi disse una stancante odissea. Il tutto partendo da una situazione ormai ampiente compromessa. Per quello faccio domande, ma e' chiaro che non ha tutti riesce un lavoro così e anche a me l'idea del triapianto in se spaventa un bel po'. Pero' mai dire mai. A te Finastreide ha fatto? Come sei messo nella scala? A me disse che al momento sono un Nw 3.
  8. Anche a me. Però non ci vedo nulla di male: questo e' un forum, si parla, ci si confronta. Ma queste cose le sai. Poi, non ti ho chiesto di andare a cena fuori, ma di raccontarmi un po' la tua storia. Sento che hai molto da dire e che sei padrone della materia a 360 gradi, ma che allo stesso tempo hai avuto esperienza che potrebbero essere di aiuto ad altri. Veramente, quanti anni hai? Ha mai fatto un trapianto?
  9. Il trapianto comunque lo prenderei in considerazione tra qualche anno. Tu dici che dovrei farlo ora? Lo dici perché così i capelli trapiantati e quelli che ci sono si potrebbero amalgamare bene dando un buon risultato estetico? Io avevo intenzione di prendere fina per un po' (che tanto ho capito che serve anche per un futuro trapianto) e poi vedere. Tu che ne pensi? Aspetto ancora eisposte da Guver....
  10. Gyver, permettimi, sei sempre molto duro e catastrofico. Mi potresti raccontare le tua storia dei capelli? Non te lo dico per prenderti in giro, però girando sul forum, e vedendo altri tuoi commenti, si evince una certezza durezza. Poi mi ricordo che mi avevi scritto che prendevi un farmaco ma non potevi consigliare (e non c'è bisogna che tu lo faccia) perché non approvato. Sono veramente curioso di conoscere un po' te e la tua storia. Quanti anni hai? Come sei messo a capelli oggi?
  11. Devo dire un forum molto attivo...
  12. Foto fatte dopo 10 min dal lavaggio capelli
  13. Ciao a tutti gli amici del forum. Ho 31 anni e sto pensando al trapianto. Da sei mesi assumo finastreide e sono un NW 3. Avevo delle domande su questi tre argomenti in oggetto. FINASTREIDE Come detto l'assumo da sei mesi, prescritta da tricologa chiaramente. Prima domanda: può portare allergia? Ho notato, dal momento dell'assunzione, delle piccole bollicine rosse che vanno e vengono nella zona sotto gli zigomi. Può essere la fina? Mi dovrei controllare? Poi ogni tanto fumo uno spinello, questo può nuocere o provocare problemi? Altri effetti non li ho visti, forse un piccola diminuzione della sperma, ma la densità c'è. Di una cosa sono sicuro: ho iniziato un pelo tardi ad affacciarmi a Fina e negli ultimi sei mesi ho avuto una caduta abbondante: può essere un effluvio stagionale? Lo chiedo perché dopo un inizio molto promettente negli ultimi mesi c'è stato un netto cambio di rotta. Speriamo comunque di recuperare qualcosa e stabilizzare, anche se sembra proprio una cosa fisiologica... TRAPIANTO Stando su questo forum mi sto facendo un'idea più precisa. E' chiaro che però ancora devo capire molte cose. Volevo sapere quale era considerata l'età "perfetta" per sottoporsi ad un intervento. Io ho cominciato presto a stempiarmi (intorno ai 17/18), ma fortunatamente, e senza alcuna cura (sbagliando), sono riuscito ad arrivare a questa età con ancora una base in una situazione familiare nn positiva sotto il punto di vista dei capelli: sono stempiato, rado davanti ma non calvo (anche se l'andazzo è quello). Ho capito che Fina gioca un fattore importante in questa partita, e mi chiedevo, una volta fatto il trapianto, se si debba poi prenderla a vita. Leggo che fare un trapianto senza Fina è un suicidio, ma allora prima come facevano? Poi non ho capito la differenza tra Strip e Fue. ZONA DONATRICE Sto pensando al trapianto anche perché noto che il tempo può giocare un fattore anche sotto questo punto di vista. Mi chiedevo quali erano le caratteristiche essenziali per poter essere un buon candidato al trapianto. Io penso di aver preso da mia madre: capelli non troppo spessi, anche se dietro mi sembrano compatti. Nella zona laterale mi stanno venendo anche bianchi: questo è cattivo segno? Influisce negativamente su un possibile donazione? PRODOTTI NATURALI Insieme a Fina prendo anche la classica pillola da erboristeria: aminoacidi, solforati e MSM. Qualcuno sa dirmi altri prodotti validi da poter prendere? Posto qualche foto così da poter far capire meglio. Grazie per coloro che risponderanno
  14. mc giver, come faccio a caricare una foto?
  15. Capisco. E per quanti riguarda un reinfoltimento? cosa mi consigli? Mc gyver, tu assumi propecia?
  16. McGiver, ciao. No, non uso minoxidil perché la dott.essa mi ha detto di iniziare con questo. Grazie della risposta.
  17. Ciao a tutti. Ho 30 anni e da quando ne ho 19 ho cominciato a perdere i capelli. La perdita è stata lenta ma graduale, e ha sempre interessato la zona frontale e non quella occipitale. Con il passare del tempo questa sta avanzando sempre di più: Non posso dire di essere pelato, ma stempiato e molto diradato avanti sì. Mi sono rivolto ad una tricologa di Bologna, e dopo la visita la diagnosi è stata: Alopecia androgenetica, DIVERSITA' DI DIAMETRO > 20%, DEPRESSIONE PERIPILARE (presente), DENSITA' 5, DIAMETRO 2; DESQUAMAZIONE (presente, lieve), RETICOLO PIGMENTATO (presente). E ancora: ANAGEN 76%, ANAGEN DIAMETRO >40 um, ANAGEN DIAMETRO < 40 um, TOLOGEN 24%, TOLOGEN IN LUNGHEZZA < 30 1%. Chiaramente non capisco nulla di questi dati e volevo chiedere se qualcuno potesse tradurli. La dott.essa mi ha prescritto Propecia (che prendo da 5 mesi con scarsi risultati) e uno shampoo (Meliss Med). La caduta nella zona frontale e molto accelerata rispetto a 6 mesi fa. Non credo sia stata la pasticca, ma una cosa fisiologica. E il suo storcere il naso quando ho presentato la mia situazione famigliare al riguardo è stato eloquente. Mi ha prescritto comunque questa cura, e per fortuna non ho avuto (ancora) nessun effetto collaterale. Però n questi mesi mi sono sorti dei dubbi: questa propecia funziona sulla zona frontale? A sentir i forum molto poco. Mi chiedevo dunque se qualcuno potesse aiutarmi a capire, e se mi conveniva optare subito per un reinfoltimento. Grazie per la cortese attenzione. Spero in qualche risposta al riguardo.
  18. Ciao a tutti. Ho 30 anni e da quando ne ho 19 ho cominciato a perdere i capelli. La perdita è stata lenta ma graduale, e ha sempre interessato la zona frontale e non quella occipitale. Non posso dire di essere pelato, ma stempiato sì. Ho cominciato a prendere Propecia da 5 mesi e per adesso non vedo risultati. Anzi, la caduta nella zona frontale e molto accelerata rispetto a 6 mesi fa. Non credo sia stata la pasticca, ma una cosa fisiologica. Volevo sapere se qualcuno poteva darmi un consiglio. Siccome leggo che per la zona frontale c'è bene poco da fare, mi chiedevo se affacciarmi ad un rinfoltimento magari. Qualcuno saprebbe indirizzarmi in qualche clinica italian (o estera) dove poter andare?. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...