Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui dopo mesi dal trattamente FELC per una recensione che mi ero promesso di scrivere dopo che tutto si fosse stabilizzato.
nome trattamento: FELC
durata intervento: pochi minuti
costo: 250 circa a seduta
post intervento: parecchi mesi
risultati: pesando positivi con negativi direi NULLI
consigliato: ASSOLUTAMENTE NO! (leggete quanto segue)
Attratto dalle esperienze positive raccontante anche qui sono andato a novembre 2014 a fare una seduta di FELC.
Appena finita la seduta le zone intessate dal trattamente erano già ricoperte da croste.
DA QUI E' INIZIATO IL CALVARIO DEL POST-TRATTAMENTO.
Ho seguito attentamente tutti i consogli per le medicazioni e le croste dopo 2 SETTIMANE sono cadute (mi era stato detto dal dottore che dopo 1 settimana sarebbero cadute, 1 settimana in più a stare chiuso in casa fa davvero molta differenza e già mi arrabbiai molto) il dottore mi aveva detto che alla caduta la pelle sarebbe stata rosata/magari un poco rossa, anche qui purtroppo la verità era un altra.
La pelle era molto rossa, lucida e sottile (come quella di un ustionato), inoltre tutte le cicatrici terribilmente peggiorate! Il trauma iniziale fu davvero forte dopo 2 SETTIMANE chiuso in casa mi ritrovavo una faccia molto peggio di prima, tornai dal dottore molto preoccupato e lui mi scarico' con la solita pacca sulla spalla e mi disse che sarebbe migliorato. Perplesso e preoccupato andai da uno specialista e mi disse che pur non conoscendo in maniera approfondita la metodica del trattamento il risultato era sicuramente molto simile a quella di un ustione.
Da qui iniziai a risentirne anche psicologicamente, continuai le medicazioni che mi diede il secondo dottore anche perchè una delle cose che non mi è mai tornata era il fatto ceh dovessi proteggermi con il fondotinta e non con la crema solare(una totale idiozia a mio parere, infatti l altro dottore mi diete subito una 50+) dalla caduta delle croste ci volle 1 mese e 1/2 perchè iniziasse un miglioramento delle cicatrici(nella forma/profondità) che sottolineo erano peggiorate parecchio(forma/profondità) e un buon 2 mesi perchè dal rosso vivo iniziassero a decolorarsi.
La pelle è rimasta lucida e sottile per poco più di 3 mesi poi pian piano è tornata alla grana normale, il rossore invece è qusi andato via del tutto ad oggi a 6 mesi permane comunque qualche traccia.
I risultati finali a 6 mesi sono su alcune cicatrici nulli su alcune leggermente migliorate su altre un peggioramento.
Trovo che questo trattamento sia pessimo sia perchè ha un tempo di post RIDICOLO 3+ MESI sai perchè è piuttosto rischioso, io possiedo una pelle che reagisce bene ai trattamenti e ci ho messo mesi perchè tornasse decente e non sembrasse da ustione! figuratevi una con una pelle più delicata che disastro può provocare.
Non fatelo! potrebbe seriamente lasciarvi delle ustioni. Psicologicamente è inoltre devastante passare mesi e mesi quasi chiuso in casa per i segni molto evidenti....
Io più che lasciarvi questa testimonianza non posso fare, spero che se siete indecisi se fare questo trattamento questo post possa farvi chiarezza.
Non credo che tornerò a fare trattamenti dopo questo... preferisco avere delle cicatrici che passare di nuovo tutto questo calvario (creme a non finire, medici, giorni in casa, non poter uscire per il troppo sole...)
saluti a buona fortuna a tutti!
PS: se volete ulteriori dettagli potete traquillamente chiedermi