Vai al contenuto

wildlife

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di wildlife

  1. wildlife

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti, sono nuovo anche se vi leggo da molto. Ho 23 anni e da quando ne avevo 17 convivo con una pelle acneica. Dopo aver fatto un ciclo di isotretinoina (all'età di 20anni) la mia acne cistica è molto migliorata,ora mi vengono sporadiche pustole,anche se comunque ho una pelle a cui devo riservare sempre mille attenzioni. Come penso chiunque abbia sofferto della suddetta patologia ho diverse cicatrici,che ho trattato con 4 sedute di laser frazionato con risultati sì visibili ma non risolutivi. Dopo tanto tempo passato a leggere delle varie esperienze qui sul forum ho deciso di prendere il TCA al 50% per trattare alcune cicatrici a scodella (2 in particolar modo)a casa. Volevo sapere da chi ha già maturato esperienza con questo acido se i risultati sono validi anche su questo tipo di cicatrici. Inoltre ho sempre la pelle abbastanza arrossata quindi se qualcuno fosse in grado di indicarmi una crema/lozione che possa aiutare in questo senso gliene sarei molto grato!
  2. wildlife

    Presentazione

    Ciao zazza, ti ringrazio per il benvenuto :) Effettivamente se mi avessi visto prima il diradamento lo noteresti più facilmente visto che ero davvero un capellone sigh. Considerato che non presento zone glabre spero che l'ispessimento che dovrebbe provocare fina basti per migliorare la situazione. Per ora noto che la caduta è diminuita e che i capelli che cadono sono tutti corti e fini. E' possibile o è completa autosuggestione(eppure i capelli quelli sono)? Perchè avevo letto che solitamente questo è l'effetto promosso da minoxidill per far crescere capelli più sani.
  3. Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e di seguito vi espongo il mio caso sperando di trovare in voi e nei vostri consigli dei preziosi alleati contro la caduta dei capelli. Il tutto è iniziato circa un annetto fa quando mi sono accorto che un cambiamento stava avvenendo tra i miei capelli,in particolare stavano diventando particolarmente lisci mentre io li ho sempre avuti molto ma molto mossi e forti ( se il barbiere incastrava il pettine era una bella lotta per sfilarlo). Tuttavia a parte ciò i capelli mi sembravano comunque folti e senza particolari rallentamenti nella crescita. Verso dicembre 2013 mi accorgo che da un lato della testa comincia a intravedersi la cute,ma essendo una zona molto limitata e avendo tempie e vertex perfetti non ci faccio più di tanto caso. La situazione comincia a diventare più fastidiosa già a gennaio 2014 quando si presenta una dermatite accompagnata da una maggiore untuosità del capello(mai avuto questo tipo di problema prima). Per praticità decido di rasarmi i capelli e la situazione a marzo 2014 non mi destava alcuna preoccupazione. Lascio crescere i capelli e comincio a praticare palestra. Facendo vari esercizi mi accorgo di come cominciasse a intravedersi la cute ogni volta che i capelli si alzavano/spostavano. Decido di tagliare corti i capelli e noto l'inenarrabile:un diradamento diffuso che anche il mio barbiere nota nonostante a suo parere fosse ancora in fase iniziale. A luglio mi reco da un dermatologo( non specializzato e quindi non ha eseguito il test del capello) il quale mi diagnostica un'AGA in fase iniziale e mi chiede se voglio cominciare a curarmi e se preferisco minoxidill o finasteride(sconsigliatami in quanto a suo dire la caduta dei capelli è un problema puramente estetico). Delle sue parole decido di infischiarmene e mi faccio prescrivere finasteride. Ad oggi dopo due mesi di fina la situazione è la seguente (le foto sono a capelli bagnati e alla luce diretta del sole). Penso si possa notare un diradamento diffuso che ha risparmiato tempie e frontline. Ad oggi mi curo con finasteride (Propecia) 1mg al giorno,nizoral shampoo 2/3 volte a settimana, Infuso di tè verde ogni giorno,Gel Aloe vera, alimentazione molto curata. Risultati ad oggi: dermatite quasi del tutto annullata, capelli più lucidi e forti al tatto. Quando li lavo e li pettino perdo meno capelli di prima e sono quasi esclusivamente capelli corti e fini (non vellus però).
×
×
  • Crea Nuovo...