Vai al contenuto

hairboy

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di hairboy

  1. Topic-sfogo, sento la necessità di esternare alcuni pensieri che mi hanno demoralizzato negli ultimi tempi. Da quando l'alopecia si è manifestata concretamente il mio tasso di serenita è via via diminuito, son diventato più irascibile e nervoso. Qualche giorno fa sono stato in compagnia di persone che hanno una bella capigliatura (e già ne ero a conoscenza, non è stata una sorpresa): ottima attaccatura, grande densità, giusta pigmentazione, possibilità di pettinarli in modo stiloso....insomma, aga e simili non sanno nemmeno cosa siano! Vedere tutto questo (che mi fa puntualmente tornare in mente questo problema che non mi è mai andato giù e che mi martella mentalmente da tempo) mi ha mandato in crisi al punto che in questi giorni ho una forte voglia di piangere (è un'esagerazione, lo comprendo, ma quando accumuli ed accumuli poi arriva il momento in cui scoppi) e disperarmi. Ho pensato quante situazioni di disagio non conosceranno mai (e mi riferisco a chi, come noi, utilizza vari metodi: hair concealer, protesi, riporti, cappelli, trapianti, ecc.) , quanto siano appetibili dalle ragazze (cosa che per me non accadeva spesso in passato e certamente non accadrà più con questo problema) e magari anche nel mondo del lavoro (in cui a volte si privilegia l'immagine), quanta sicurezza in se stessi possano avere guardandosi allo specchio. Non ho detto nulla di nuovo e dovete sinceramente scusarmi per lo sfogo: condividere con chi può capire ciò di cui si parla è sempre qualcosa di positivo.
  2. Valida solo per alopecia areata quindi...l'illusione iniziale per noi agati è presto svanita :arrabbiato-01:
  3. Buongiorno, scrivo questo messaggio a scopo informativo e di conoscenza. In questo periodo (come mi accade spesso) sto valutando eventuali opzioni per il problema della calvizie (faccio utilizzo di hair concealer che, chiaramente, sono palliativi) e sarei curioso di sapere qualcosa in più sulla laserterapia. Ho letto qualcosa in giro ed i pareri sono contrastanti. A vostro parere, è un metodo che potrebbe effettivamente andare a stimolare i bulbi? Generare non una ricrescita totale (figuriamoci, non riescono nemmeno metodi ben più drastici...) ma quantomeno una ripresa del ciclo vitale dei capelli assottigliati? Un centro come questo ( www.istitutogiglio.it/new/perdita-capelli-soluzione ) è affidabile o quasi certamente è la solita bufala? Grazie
  4. Io utilizzo paulglam da circa 3 mesi e devo dire che, come primo hair concealer, non mi sto trovando per niente male. Va via totalmente solo con lo shampoo, regge anche 2-3 giorni (non come l'avessi appena messo, chiaramente) e dopo aver fatto palestra lo trovo, più o meno, come prima di iniziare. Sporca un po' il cuscino - è l'aspetto più fastidioso, senza dubbio - ma in generale ha una buona aderenza al cuoio capelluto coprendo in maniera egregia il vertex. Io comunque non esagero con l'applicazione dato che, con una stempiatura ed una fronte alta come le mie, è difficile che la chierica possa essere densissima per cui si noterebbe qualcosa di anomalo; mi basta eliminare quel maledetto "lucido" della cute. Sul frontale, invece, non mi azzardo a versare nulla poichè la polverina sarebbe subito sgamata per cui rimane il problema del diradamento maggiormente visibile lì (ma penso che sia anche normale). Ora sarei però curioso di provare il prodotto più famoso in questo settore, il toppik....e le recensioni del forum sono tutte positive. Ho letto anche di spray per fissare, cosa che con paulglam non c'è.
  5. I miei capelli sono tendenzialmente grassi, molto sottili e fini, caratteristica accentuata dal diradamento frontale. Anche facendo lo shampoo, si appiattiscono quasi subito visto che non c'è il sostegno adeguato alla base. Quali prodotti volumizzanti ritenete siano efficaci? Risolvere questo problema sarebbe oro colato per me. Grazie.
  6. Io ho iniziato ad usare il biokap per capelli grassi, spero di ottenere qualche risultato.
  7. Ciao a tutti, scusate per il nick poco originale :) Ho 25 anni ed un diradamento notevole nella parte frontale, vertex incluso ovviamente. Qualche tempo fa ho sentito parlare dei prodotti utilizzati per "coprire" il problema, e così ho acquistato di recente l'Hair3d Illusion di Paul Glam. Non mi è però ben chiaro come distribuirlo perchè dai video si nota che alcuni lo applicano direttamente sulla cute (insomma, "attaccandolo" al cuoio) mentre altri mantengono il contenitore a distanza di pochissimi centimetri. Ho notato che le mani vengono solitamente passate solo dopo averlo distribuito sulla parte diradata, e non durante, per aiutare le fibre ad aderire meglio. Quale sarebbe la maniera migliore? Mi rivolgo anche a chi utilizza Toppik ed altri prodotti, suppongo che le modalità non cambino. Grazie e complimenti per il forum, molto interessante ed utile.
×
×
  • Crea Nuovo...