Topic-sfogo, sento la necessità di esternare alcuni pensieri che mi hanno demoralizzato negli ultimi tempi.
Da quando l'alopecia si è manifestata concretamente il mio tasso di serenita è via via diminuito, son diventato più irascibile e nervoso. Qualche giorno fa sono stato in compagnia di persone che hanno una bella capigliatura (e già ne ero a conoscenza, non è stata una sorpresa): ottima attaccatura, grande densità, giusta pigmentazione, possibilità di pettinarli in modo stiloso....insomma, aga e simili non sanno nemmeno cosa siano!
Vedere tutto questo (che mi fa puntualmente tornare in mente questo problema che non mi è mai andato giù e che mi martella mentalmente da tempo) mi ha mandato in crisi al punto che in questi giorni ho una forte voglia di piangere (è un'esagerazione, lo comprendo, ma quando accumuli ed accumuli poi arriva il momento in cui scoppi) e disperarmi. Ho pensato quante situazioni di disagio non conosceranno mai (e mi riferisco a chi, come noi, utilizza vari metodi: hair concealer, protesi, riporti, cappelli, trapianti, ecc.) , quanto siano appetibili dalle ragazze (cosa che per me non accadeva spesso in passato e certamente non accadrà più con questo problema) e magari anche nel mondo del lavoro (in cui a volte si privilegia l'immagine), quanta sicurezza in se stessi possano avere guardandosi allo specchio.
Non ho detto nulla di nuovo e dovete sinceramente scusarmi per lo sfogo: condividere con chi può capire ciò di cui si parla è sempre qualcosa di positivo.