Buona domenica a tutti.
Ne avete già parlato ma forse, non di questo prodotto.
Per chi come me, ha abbastanza capelli grigi o per chi volesse scurire di mezzo tono il suo castano medio/scuro, c'è una soluzione.
La offre la Wella, reperibile nei migliori centri per la cura dei capelli o su ebay.
Esso è un prodotto a schiuma da distribuire nei capelli o nelle zona brizzolata o su tutta la testa. Non contiene amoniaca.
Dopo 5 minuti circa, lavare con acqua ed il vostro shampoo preferito. I risultati sono immediati, il grigio lo si percepirà solo contro luce.
In pratica è un copro non copro. I capelli non grigi, quindi castani/castano scuro, riceveranno un mezzo tono più scuro.
Io il prodotto lo uso da anni - e - tenendo i capelli sempre molto corti, al taglio successivo, ripetevo l' operazione.
Avviso che se il prodotto viene applicato più volte, tende ad opacizzare il capello e renderlo troppo scuro.
Io uso la tonalità "BLACK", la più scura. Vi esistono anche più chiare ma non sembrano così efficaci.
Io ho un castano medio/chiaro e con 1/2 applicazioni divento castano scuro. Lo faccio anche per macchiare la cute, funzione simile ad dermmatec.
Il prodotto:
Wella SP Men Gradual Tone
"Azione specifica:
consente di ritornare al proprio colore naturale di capelli in modo graduale e senza far percepire alcun cambiamento applicazione dopo applicazione, si arriva ad ottenere il grado di copertura desiderato i pigmenti presenti nella formula agiscono grazie all’ossigeno presente nell’aria non contiene ammoniaca né agenti ossidanti mentre colora, combatte il processo di invecchiamento dei capelli, lasciandoli forti e vitali."
Ora, parlando di protesi:
Questo prodotto, macchiando la cute, per chi ha i paretiali cortissimi ( problema risolvibile con un secondo lavaggio ), credo che vada preso con le pinze.
Da ignorante, visto che devo ancora procedere alla mia prima protesi, penso vada usato con protesi di fine cariera, spumando solo la lunghezza dei capelli e non toccando il lace.
Ma questo, per chi lo fa, avviene già con una tinta.
Ma, ossidando il colore, specialmente il grigio, la situazione non vi sfugge di mano, visto che scurisce solo di mezzo tono e forse meno. Quindi, se notate uno stacco tra protesi e il vostro capello, potete (secondo me), scurendo una delle due parti con questo prodotto, raggiungendo l'uniformità totale.
Se ho scritto un argomento già trattato oppure sostenuto un eresia, sono pronto a mettermi sui sassi, in ginocchio, dietro la lavagna.
Sono stato poco fa' da un noto colorista della zona. Ho portato campioncini vari e protesi, perchè era curioso.
Della protesi è rimasto sbalordito, non pensava che fossimo a questi livelli avanzati. Colore;
Nel mio caso mi hai consigliato 40% di grigi (non oltre) perchè io ho la zona iper brizzolata nelle tempie. Ovviamente si sfuma in tutto il resto della testa. Ma mi ha detto non oltre il 40% con il campioncino che gli ho fornito. Ovviamente se faccio 50% andrebbe bene comunque e sarei in linea con le tempie ma non seguirei la mia "natura".
Per quanto riguarda il colore la cosa è complessa. Appena vide i campioni dei colori, capì subito che si trattavano di capelli colorati e non naturali. Non ci sarebbe un colore come il mio, perchè sono tutti "caldi". Il numero (4) è quello che si avvicina di più ma occorrerebbe spegnerlo e renderlo freddo. Qui interverrebbe il bravo xxxx, che penso risolverebbe questa piccola sfumatura.
Per il resto tutto ok, è rimasto veramente meravigliato di come la retina del lace si nascondesse nella cute/pelle. Ottimo!
Sabato ho l'installazione.
Noto però che dovrò rifare il calco. Come dice il caro zazza, occorre esagerare con il FONT. Una bella V alla "vegeta".
Per me il disegno del Frontline è importantissimo.. determina il risultato finale a prescindere da una buona o errata installazione.
Son cose che imparerò pian piano!
Comunque ho appena ordinato un KIT e invito molti a seguire questo "investimento".
Potrete scoprire un colore di lace più adatto alla vostra cute, provare una nuova ondulazione, osare dei colpi di sole leggermente più chiari, quasi un tono su tono.. ecc ecc..