Ho fatto la visita. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica allo stato iniziale, mi ha prescritto minoxidil e finasteride. E' stato un tricologo molto in gamba, non mi ha suggerito di prendere mino e fina in parallelo ma di iniziare 3 mesi con minoxidil al 2% e vedere come va, poi quello al 5 , poi fina ecc.. Quindi una cosa graduale. Mi ha suggerito che l'alopecia è molto suscettibile allo stress e al pensiero "mo mi ingozzo di fina ecc" e dall'ossessione di avere risultati. Ha suggerito anche di accompagnare questi farmaci con la serenoa, tè verde al mattino e KRIN UP Andro 1 compressa al giorno per 3 mesi.
Aggiungo anche che mi ha fatto un esempio in cui due individui gemelli che hanno la stessa predisposizione genetica all'alopecia vivono circostanze differenti in cui uno fa il bagnino a Cuba tranquillo e beato e l'altro lavora in manovia, quest'ultimo si "pelerà" molto prima rispetto all'altro.
Confermo infatti che a volte per via dell'ansia di perderli avverto bruciore e formicolio nei follicoli, passo la mano e ne cadono molti quando in genere me ne cadono massimo 10 al giorno,
Ha consigliato in oltre agopuntura e erbe cinesi dato che c'era anche mio padre agopuntore li alla visita. Infatti ha detto che alla zona superiore della testa si collega il fegato, il bruciore e il formicolio che avverto non è altro che la risposta del fegato appesantito da ansia, stress, preoccupazioni. Loro lo chiamano " calore ".
Adesso mi prescriverà delle erbe appunto. ( Non l'aveva fatto prima perchè diceva che era solo una fissa il fatto di perdere i capelli e si rifiutava di notare il diradamento non appena glielo mostrovo )
Posterò qua i risultati che ci saranno nel corso della cura :)