Vai al contenuto

Oceano123

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

1143 visite nel profilo

Oceano123's Achievements

  1. AGGIORNAMENTO: E' passato precisamente un mese da quando uso minoxidil e un'integratore a base di serenoa. Ho tagliato i capelli corti corti per facilitare l'applicazione. La situazione sembra invariata... La caduta è aumentata, spero sia indotta. Uso minoxidil galenico. Sto valutando comunque se iniziare con fina, avete qualche shampoo da consigliare?
  2. Volevo chiedervi: 1) Ho un leggero diradamento (che potete vedere in trico-foto) sulle tempie e sul frontale, partire direttamente con il minoxidil al 5% (ormai sto all'8 giorno di cura con mino 5%) invece che con il 2% cambia qualcosa? 2) E' possibile che il minoxidil aumenti il diradamento ? 3) Agire in tempo sull'aga permette di guadagnare molti anni o addirittura arrestarla? Avendo sempre avuto la fissa per i capelli ho fatto subito la visita appena ho notato questo lieve diradamento.
  3. Frecciatina a parte, ho preso il minoxidil 5% galenico con l'integreatore alla serenoa... è meglio quello galenico o industriale? Volevo sapere anche se nel mio caso sarebbe meglio iniziare con il 2 invece che con il 5.. però il due dicono chè inutile. Ma non ho zone scoperte o molto dirardate
  4. Ho fatto la visita. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica allo stato iniziale, mi ha prescritto minoxidil e finasteride. E' stato un tricologo molto in gamba, non mi ha suggerito di prendere mino e fina in parallelo ma di iniziare 3 mesi con minoxidil al 2% e vedere come va, poi quello al 5 , poi fina ecc.. Quindi una cosa graduale. Mi ha suggerito che l'alopecia è molto suscettibile allo stress e al pensiero "mo mi ingozzo di fina ecc" e dall'ossessione di avere risultati. Ha suggerito anche di accompagnare questi farmaci con la serenoa, tè verde al mattino e KRIN UP Andro 1 compressa al giorno per 3 mesi. Aggiungo anche che mi ha fatto un esempio in cui due individui gemelli che hanno la stessa predisposizione genetica all'alopecia vivono circostanze differenti in cui uno fa il bagnino a Cuba tranquillo e beato e l'altro lavora in manovia, quest'ultimo si "pelerà" molto prima rispetto all'altro. Confermo infatti che a volte per via dell'ansia di perderli avverto bruciore e formicolio nei follicoli, passo la mano e ne cadono molti quando in genere me ne cadono massimo 10 al giorno, Ha consigliato in oltre agopuntura e erbe cinesi dato che c'era anche mio padre agopuntore li alla visita. Infatti ha detto che alla zona superiore della testa si collega il fegato, il bruciore e il formicolio che avverto non è altro che la risposta del fegato appesantito da ansia, stress, preoccupazioni. Loro lo chiamano " calore ". Adesso mi prescriverà delle erbe appunto. ( Non l'aveva fatto prima perchè diceva che era solo una fissa il fatto di perdere i capelli e si rifiutava di notare il diradamento non appena glielo mostrovo ) Posterò qua i risultati che ci saranno nel corso della cura :)
  5. Alla fine se è l'unica... dato che sul PRP non ho letto un solo parere positivo se non da parte dei siti che la applicano. Devo sperare che il tricologo lunedì me la prescriva
  6. Si ma ha meno effetto.. Nel mio caso basterebbe il modo che hai detto tu? Finasteride funziona di più se viene assunta da giovani con inizio di aga?
  7. Oceano123

    Aga O Effluvio? X Dott. Gigli

    Le volevo chiedere anche, se fosse AGA, dato che la mia situazione non è disasotrosa, il PRP potrebbe funzionare anzichè assumere Finasteride a 19 anni?
  8. Anche fosse, mio padre non è d'accordo a prendere fina preferisce farmi fare il PRP. La visita costa 80 euro e propecia 60 anche fosse, essendo studente non posso pagarmi le cure da solo... Non so come fare
  9. Non assumerò mai finasteride, se diventerò calvi amen. Tengo più a non avere disfunzioni erettili che hai capelli.. Ho appena comprato la Serenoa che ritengo efficace e non ha effetti collaterali, i siti che dicono il contrario non fanno altro che difendere il mercato omicida legato alle calvizie. Fina non è l'unica soluzione...
  10. Ogni prodotto naturale o fai da te, non verrà mai approvato da nessun dermatologo o casa farmaceutica occidentale. Chissà quanti milioni girano attorno alle calvizie.. Usate quello che ritenete necessario, non siamo tutti uguali
  11. Vai sulla sezione "chiedi all'esperto" e vedi il mio post, il centro sembra molto più folto rispetto alle foto messe qua. A distanza di un mese assumo biomineral one, miglio in capsule, e shampoo e lozione della alpecin. Ho rimosso carne e latticini, sembra sia migliorato... Che ne pensi? Gigli non ha dato per esclusione che fosse aga. Comunque sia la serenoa repens?
  12. Vai sulla sezione "chiedi all'esperto" e vedi il mio post, il centro sembra molto più folto rispetto alle foto messe qua. A distanza di un mese assumo biomineral one, miglio in capsule, e shampoo e lozione della alpecin. Ho rimosso carne e latticini, sembra sia migliorato... Che ne pensi? Gigli non ha dato per esclusione che fosse aga. Comunque sia la serenoa repens?
  13. Vai sulla sezione "chiedi all'esperto" e vedi il mio post, il centro sembra molto più folto rispetto alle foto messe qua. A distanza di un mese assumo biomineral one, miglio in capsule, e shampoo e lozione della alpecin. Ho rimosso carne e latticini, sembra sia migliorato... Che ne pensi? Gigli non ha dato per esclusione che fosse aga. Comunque sia la serenoa repens?
×
×
  • Crea Nuovo...