Vai al contenuto

giovanni86

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di giovanni86

  1. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    A me il co2 qualche risultato lo ha dato. Ma sottolineo sempre: nulla di spettacolare e partivo da una situazione di partenza buona, senza ice pick e con cica abbastanza leggere.
  2. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    Secondo me rischia di piu l'invecchiamento precoce (oltre che un melanoma nel peggiore delle ipotesi) chi d'estate si ammazza di sole per diventare abbronzato/a. I raggi uv sono i maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
  3. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    Brynuccia i miglioramenti ottenuti restano...ovvio quelli che si vedono dopo che l'edema post laser e' passato.
  4. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    bry tra tutti noi le stiam provando tutte...chi i fraxel, chi co2 frax, pelling vari, felc, psicologo...tutto quello che scientificamente si può fare lo stiamo testando...io ti posso dire di aver avuto un 50 % di miglioramento col co2 fraz. 3 sedute. altro non ho provato. le cica superficiali hanno risposto meglio di quelle profonde. ma avviso sempre chi mi legge che partivo da una situazione buona, senza cica molto affosate. la spesa è stata contenuta cioè 150 euro a trattamento. l'unica cosa che ti posso dire è prova: ogni pelle reagisce a modo suo. prova qualcosa e spera. come abbiam fatto tutti noi...
  5. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    sulle cica ancora fresche puoi mettere fitostimoline crema...si usa anche per curare le ulcere cutanee in chirurgia plastica. finchè sono rosse non ci fare trattamenti sopra...poi per quello che ho letto io i laser sono meno pericolosi dei peeling tca...ma io ho provato solo laser quindi sono "di parte"
  6. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    allora ciao e benvenuta innanzi tutto. stai tranquilla, la prima cosa è curare l'acne. poi finchè sono rosse è positivo perchè vuol dire che c'è attività sotto e quindi può ancora migliorare. quando diventa chiara è c'è buco ok inizia a preoccuparti. se le cicatrici sono lievi secondo me con i laser a discreti risultati puoi arrivare, co2 fraz intendo. non erbium o laser 1500 e simili che sono davvero davvero leggeri secondo le esperienze che si sono viste in queste pagine. scusate se sembra che nei miei post spingo per il co2 fraz, ma se già quello non risolve non oso pensare quanto poco possano fare quelli più leggeri. anche il felc lo stiamo valutando qui, c'è qualche esperienza positiva a quanto pare. a me fa dubitare che all'estero sto felc non è conosciuto, non capisco se funzione perchè non lo usano in america ad esempio...boh. cmq io posso dire la mia solo sul co2 fraz che ho fatto, e tenendo conto che le mie cica sono lievi. premesso questo io sono stato soddisfatto del laser, ma come dico sempre dipende tutto dal tuo punto di partenza. cmq se ti può consolare chi più chi meno il tuo problema non è solo tuo ;) sei in compagnia!
  7. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    bobgem io di co2 frazionati ne ho fatti 3 uno prima dell'estate e due dopo, a distanza di 2 mesi uno dall'altro...mi sono trovato abbastanza bene...discreti migliramenti e nessun danno direi...peggioramenti a lungo termine non saprei, per ora no, ma ti saprò dire tra qualche anno ;) c'è da dire che le mie cica non era molto profonde, e cmq non sono scomparse del tutto. bisogna avere speranze e aspettative coerenti con la propria situazione di partenza. cmq se mai vorrai provare, visto che vedo che hai come località monza e brianza), io sono andato da uno a milano che fa sto co2 fraz ultrapulsato a 150 euro a seduta e prima visita gratis. mi sono trovato bene, anche il mio portafoglio ;)
  8. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    no era di sora la foto...
  9. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    no vabbè non volevo dire così...ma non ti sto a prendere in giro che tanto lo saprai già...sono profondine...col trucco non riesci a mascherare un pò?
  10. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    non so se ti riferisci a me...io di co2 fraz ne ho fatti 3 e l'ultimo un paio di mesi fa...cmq discreti miglioramenti, nessun miracolo...e conta che non partivo da una bruttissima situazione anzi...direi buona. Diciamo che col primo co2 che ho fatto ho ottenuto un gran miglioramento...dalle altre 2 sedute miglioramenti quasi nulli sinceramente...alla fine della fiera lo rifarei, ma ripeto il primo giro è quello che ha dato maggiori frutti. tomtom ma sei tu in foto?
  11. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    bet se riesci ad aggiungere qualche foto te ne siamo grati! un immagine vale piu di 1000 parole
  12. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    il cerotto lo potresti mettere ma magari rischi di creare aderenze con la crosta...facendo attenzione a dove lo attacchi va bene.
  13. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    la ferita non andrebbe bagnata per niente in generale...l'acqua contiene batteri e ammorbidisce la ferita, che se si stacca prima può creare una cicatrizzazione non perfetta. se lavi i capelli coprila con un'asciugamano e sei a posto no?
  14. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    e' normale che quando lavori sulla cute esca la crosta. Anche col co2 esce la crosta. E anche bella alta a volte. Tipo guscio di tartaruga ;)
  15. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    nome come da nick. Cognome cappello. Foto profilo cn immagine di dr house
  16. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    sai che non so se si può. cliccando in alto a destra sul tuo nome (a sinistra di "esci"), viene fuori messaggi privati, ma se ci clicco sopra mi dice che non sono abilitato a mandarli. anche a te fa così?
  17. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    ormai l'hai fatto quindi tra poco vedrai da te se lascia o meno dislivello...per ora come procede? c'è crosta?
  18. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    guarda l'anno scorso ho fatto una seduta forte di co2 fraz a fine giugno, ma in estate non ho avuto problemi. basta mettere crema solare protezione 50+ e vai sicuro. quindi non metterti fretta. tra una seduta e l'altra di laser, se è molto forte, meglio lasciar passare almeno un mese e mezzo per far lavorare il collagene. non sparare troppo a manetta col laser, a me una cicatrice ha fatto effetto felc: cioè la potenza del laser era troppo intensa che si la cicatrice si è appiattita, ma portandosi dietro un pò di pelle intorno. quindi è meno profonda ma più larga. in ogni caso meno visibile, ma cmq secondo me se si faceva una seduta in più anche se meno forte sarebbe stato meglio. cmq ho cicatrici molto lievi tipo le tue. per sentirci fuori da qui se vuoi ti aggiungo su face se ce l'hai...
  19. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    Cmq e'normale che da una foto non si vedano le cicatrici...a meno che non siano crateri. Ma anche in quel caso non avrebbe molto senso stare su questo forum, perche' se hai crateri non ci sono laser, felc o tca che possano toglierli.
  20. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    ecco a proposito come procede il post laser? Le cica quanto sono migliorate?!
  21. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    Sora lascia perdere. Anche io come te non ho grosse cica che in foto non si vedono ma a me personalmente danno cmq fastidio. Quando ho fatto il laser evitavo di dirlo in giro perche' molti non avrebbero capito. Non e' che uno per voler eliminare qualche segno deve essere preso per psicopatico. Poi e' chiaro che cicatrici piu marcate sono piu' invalidanti per la vita sociale...ma io ti capisco
  22. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    bet tienici aggiornati che i risultati di fippi sarebbero interessanti! metti poi foto prima e dopo sotto luce se riesci!!!! thanks! cmq un pò di dolore è normale, dovendo modificare il derma, come anche l'uscita di un pò di sangue credo. a me col co2 fraz un pò era uscito
  23. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    Eh alla fine per ognuno anche una piccola imperfezione puo' essere fastidiosa. Pur coscienti che c'e' di peggio, alla fine ognuno di noi aveva una pelle perfetta. E vedere buchetti anche se piccoli fa scattare una serie di complessi. Meglio cosi' almeno popoliamo il forum. Caspisco che magari tu avendo cicatrici piu' evidenti ritieni quelle meno evidenti quasi inesistenti. E poi in effetti concordo con chi diceva di non rovinarci la vita da soli pensando sempre a questa cosa. C'e' chi ha cicatrici molto brutte e cmq ha avuto una bellissima vita, tipo il cantante seal che si e' pure sposato heidi klum! E quelle nn erano piccoli buchetti da acne!
  24. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    eheh dalle foto sembra che il forum sia discusso da chi NON ha cicatrici ;) e mi ci metto in mezzo pure io che ne ho di superficiali e non ho messo foto perchè semplicemente come per voi le cica non si vedrebbero affatto. per fortuna non abbiamo cicatrici tipo cassano che si vedono i crateri ;)
  25. giovanni86

    Trattamenti cicatrici acne

    mi sembra davvero strano. Da quel che ho letto in giro gli unici rari casi di ipopigmentazione dopo co2 si erano avuti in persone dalla pelle particolarmente scura o asiatici. Io non ho la pelle chiarissima ma non si sono fatti nessun problema a farmelo il laser. Oltretutto non e' che invece il fraxel sia immune da tali effetti negativi. Se i tuoi melanociti reagissero male al laser potrebbero farlo anche col fraxel. Secondo me i medici spingono per quello perche' costa di piu' e in una seduta non risolvi granche'. Cosi ti fai 6-7 sedute e loro pigliano soldi. Come hai gia letto qui nel forum le esperienze positive col fraxel sono quai pari a zero. Poi vedi tu. Ps. Molti medici offrono la prima visita gratis. posso chiederti di dove sei?
×
×
  • Crea Nuovo...