Salve ragazzi.
Vorrei fornirvi le mie prime impressioni con il trattamento di Finasteride 1 mg e Minoxidil 5% preparati in farmacia.
Sono circa 6 mesi e mezzo che utlizzo entrambi i preparati;il mio dermatologo mi aveva sconsigliato la preparaziona galenica ma a detta di molte persone,compreso il mio farmacista,non cambia assolutamente nulla.
Nel primo mese del trattamento ho riscontrato una perdita abbondante dei capelli conscio che era normale in quanto i farmaci stavano facendo effetto.
Nei successivi 3-4 mesi ho notato un lieve miglioramento,in particolar modo sul vertex ma da un mese a oggi sto notando una consistente perdita dei capelli...
Addirittura quelli sul vertex,sottili e corti,cadono facilmente e sembrerebbe che il bulbo sia molto fragile.
Sinceramente rivolgermi al mio dermatologo, e ascoltare le sue frasi piene di incognite e poco rassicuranti ,non mi alletta particolarmente. :cry:
E' stato detto nel forum che i primi risultati si intravedono dopo 6 o 12 mesi ma ogni capello ha una storia a sè e personalmente mi sento demoralizzato e non nutro l'entusiasmo di continuare.
Cosa mi consigliate di fare cortesemente?Possibile che il mio organismo, dopo 6 mesi e mezzo di cura, si sia già abituato al trattamento mostrando una ricezione passiva dei farmaci?
Grazie per la vostra disponibilità ed attenzione :ciao:
Marco