Vai al contenuto

achillies10

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    206
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    achillies10 ha dato reputazione a ApeApois in Protesi In Silicone   
    La seconda e' praticamente identica al copertone che porto ora.
    In inverno, dopo lo shampoo,l'acqua che rimane tra la cute e la protesi non si asciuga MAI e ti rimane un acquitrino; d'estate la calotta cranica diventa rovente, ci puoi tranquillamente friggere le uova.
    Davvero incomprensibile ci sia gente che le voglia!
     
    Ora mi viene ancora più voglia di segregarmi in casa.
    Toto, vengo dallo psicanalista con te.
  2. Like
    achillies10 ha dato reputazione a toto1 in Manutenzioni .. Che Difficoltà !   
    Questa estate credo che rianimero' il mio duotac e il mio supertape. Entrambi abbandonati perche' al momento della manutenzione, a toglierli ci volevano 2 persone che gridavano oooooooissa!!!! :bandierabianca-01:
     
    Ed ogni volta rossore e pelle che se ne veniva insieme al tape. Troppo forti.
     
    Ad oggi sono piacevolmente passato a petalo bianco(pellicola) supertape low profile in rotolo, e la Permatec( che meraviglia) sul front, perche' pegaso mi dava uno strano ed intenso bruciore ( anche se mi sono ripromesso di riprovare ad applicarlo) .
     
    Il blutape ho notato che non a tutti piace a causa dei residui che effettivamente ci sono.
    Cosa che ho risolto col limonene che appena in contatto col blutape non lo disattiva ma lo scioglie letteralmente come se ne intaccasse la struttura, facendolo diventare una pallina.
     
    Nel frattempo ho provato un'altra colla: la Permarite
    http://www.xxxxx.com/store/Onrite-Permarite14.aspx
     
    Che non tiene piu' di una giornata. :mummia-01:
  3. Like
    achillies10 ha ricevuto reputazione da zazza in Scelta E Ordine Prodotti Per Prima Protesi   
    Allora ragazzi..manca un mese e mezzo all'arrivo della mia nuova vita, e da buon ansioso eccomi qua già pronto ad ordinarmi i prodotti ( manco fossi di fretta ). Ormai ho letto post su post, ho visto svariati casi, svariate discussioni e tanti tanti pareri. Volevo fare in questa discussione un riassunto di ciò che ho capito riguardante i prodotti e il loro utilizzo, ovviamente avvalendomi delle vostre risposte che siete moltooo più esperti di me che sono alle prime armi.
     
    TAPE PER LACE : tutti utilizzano ARGO o ARGO PLUS, con la differenza che il secondo lascia meno residui penso. Ultimamente ho sentito parlare molto bene di SUPERTAPE, sembra dia meno luccichio, giusto? meglio ordinarli entrambi e testarli sulla mia pelle.
     
    TAPE PER PELLICOLA : qui la cosa è più complessa. Io avrò il ferro di cavallo quindi la cosa mi tocca da vicino.
    Il più utilizzato mi sembra di capire sia il PETALO ROSSO, segue il PETALO BIANCO. Il secondo mi sembra di capire sia più sottile, ma perde in resistenza. Un'altro tape è il DUOTAC, il più forte e resistente dei tre, ma purtroppo mi sembra di capire che si sente al tatto essendo abbastanza grosso. L'ideale sarebbe ARGO, se non fosse che si scioglie nella pellicola quindi non è adatto!
    Ed ecco che mi sono imbattuto (leggendo) in un nuovo metodo, quello che Luc@ chiama PETALO LARGO. Questo metodo ( che sembra sia ideale per una tenuta forte sopratutto per chi va spesso al mare e li bagna ) consiste nel mettere nella pellicola il tape più sottile, vale a dire PETALOBIANCO, e metterci a sua volta sopra ARGO che andrà quindi sulla pelle, avendo cosi la tenuta di ARGO senza che quest'ultimo entri a contatto con la pellicola.
    In poche parole li ordino tutti, cosi anche in questo caso li testerò sulla mia pelle.
     
    DOMANDA: ho letto un post dove Quintoj parla di due Tape da lui testati, uno per lace che non luccica e uno per pellicola che regge come argo su lace.. Quali sono? perché a meno che io non abbia letto male non sono menzionati.. ecco il post http://forum.salusma..._1
     
    COLLE : Da quanto ho letto tutti usano PEGASO per incollare il front in lace (ma anche per chi usa la pellicola), che sembra quindi essere la migliore. Non ho quasi mai sentito parlare di PRIADE di cui non conosco bene le caratteristiche e le differenze con PEGASO. Che faccio, le prendo entrambe?
     
    CAPITOLO SHAMPOO : qui mi serve capire se prendere SOGNO dai prodotti di Luc@ sia una cosa fondamentale o meno. Da quel che ho capito è uno shampoo ristrutturante e poco aggressivo, che dovrebbe in teoria tenere i capelli della protesi più vivi più a lungo. In commercio ci sono tantissimi ottimi shampi, chi lo utilizza? chi invece utilizza altri shampi? come vi trovate? grazie !
     
    CAPITOLO BALSAMO : qui il discorso sembra un pò più discusso nel forum. Ho sentito parlare più volte dei balsami, come per esempio INCANTO o ESSENZA. Ora, per chi ha i capelli suoi il balsamo solitamente serve per il crespo, per renderli più setosi e lisci. Nel caso di una protesi, questi due prodotti servono anche per rimediare a delle situazioni diverse? o anche qui il loro utilizzo è indicato per il crespo dei capelli? mi piacerebbe sentire il parere di chi li usa e di chi non li usa.. Grazie !
     
    MIRACOLO : Questo prodotto sembra una dritta! Da quel che ho capito MIRACOLO è utilissimo in fase di installazione della protesi, in quanto, spruzzato sul tape, ne ritarda le proprietà incollanti, dando quindi tutto il tempo di sistemarla al meglio prima che il tape la incolli. Domanda.. Ci sono delle controindicazioni? Indebolisce un pò il tape alla lunga?
     
    ANTIROSSI : Essendo uno che frequenta molto le spiagge e che quindi prende abbastanza sole, questo capitolo mi riguarda da vicino. Leggendo varie discussioni mi è sembrato di capire che più sole si prende, più c'è il rischio che si abbiano nei capelli dei riflessi rossi abbastanza antiestetici. A quanto pare ci sono dei prodotti anche per questo ! Si chiama SETUP, e ne esistono un paio di tipi. Uno è semipermanente, quindi mi sembra di capire sia una sorta di "tinta", o sbaglio? l'altro invece è uno spray riflessante antirosso/giallo che dura fino al lavaggio successivo. Chi lo usa? Me lo consigliate?
     
    CEROTTO SPRAY : m sono imbattuto in una discussione dove si parlava di questo famigerato cerotto spray che viene venduto in farmacia. Pare sia uno spray che rende la pelle meno liscia e scivolosa rendendola quindi più adatta per le colle. Penso che quindi d'estate sia consigliabile..poi io tendenzialmente ho la pelle grassa. Che ne dite? voi lo usate? Mi sembra di capire che nei prodotti di Luc@ sia presente un prodotto simile, vale a dire ANTEPRIMA. O sono due cose diverse?
     
    SOLVENTI : qui c'è poco da dire.. REMOVER. Almeno che non ho capito male io, tutti lo usano in fase di rimozione della protesi per scollare i tape e le colle stesse. Ho visto che qualcuno usa FENOMENO, non penso ci siano troppo differenze o sbaglio?
     
    GEL : sconsigliate l'uso dei gel in commercio? o delle "cere"? cioè quei gel secchi che nn danno l'effetto bagnato. Luc@ propone SETTIMO CIELO, dei gel o spray ad effetto bagnato.. ma non penso siano tanto diversi dai normali gel in commercio, o sbaglio?
     
    STYLING : i vari NARCISO, GOCCE DI CUPIDO e CERA LIQUIDA mi sembra di capire siano degli "optional", in sintesi dei prodotti di bellezza per la cura del capello, o mi sto sbagliando? chi li usa? sono secchi o danno effetto bagnato? GRAZIE !
     
    Spero questa discussione sia utile per chi, come me, si avvicina per la prima volta a questo mondo e possa cosi essere una raccolta di informazioni importante. Attendiamo i consigli e le opinioni dei più esperti. GRAZIE..
×
×
  • Crea Nuovo...