Vai al contenuto

giuliom76

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giuliom76

  1. la fina non ha fermato il diradamento delle tempie, ma solo aumentato i capelli dove già li avevo la sua sospensione ha portato ad un diradamento dei capelli nuovi che avevo acquisito con l'assunzione di fina. A fine dei conti non è servita a granchè.
  2. Non voglio creare del terrorismo con questo post, ma mi è venuto in mente di accomunare i problemi presunti o accertati che fina vi ha creato. Quindi invito a chi abbia avuto dei problemi con assunzione di fina, di scriverli per poi vedere se ci sono punti in comune. Io penso che sia una cosa importante, visto che questo è un farmaco che si è utilizzato da poco su persone relativamente giovani. Per esempio io ho avuto problemi legati ad ansia e accumulo di grasso nel vetre e nel petto, pur facendo palestra come un forsennato e facendo un'alimentazione sana ed equilibrata. Nella sfera sessuale non ho avuto nessun tipo di problema, nessun calo di libido o altro. Per quel che riguarda l'ansia sono riuscito a controllarla e ad eliminare ogni sintomo, dopo un lungo periodo di arresto dell'assunzione del farmaco. Però a distanza di 4 anni non ho avuto più sintomi. Per quel che riguarda il grasso, ancora non ho avuto elementi per imputare fina come responsabile, però ho letto post di gente che sta avendo gli stessi problemi con l'assunzione di fina.
  3. Io sono uno di quelli che sta contro la fina, l'ho presa per tre anni e al terzo anno mi ha dato un milione di problemi, non starò quì a dire di non assumerla, perchè io ero come voi avrei lodato e portato in alto il nome di fina, poi qualcosa ti cambia il modo di vedere le cose, forse è meglio avere la salute che quattro capelli in più. Non vorrei essere retorico, ma poi non saranno quattro capelli in più a farti fare delle scoxxte in più, conosco gente calva che non ha problemi con le ragazze. L'immagine anche da calvi può sempre essere migliorata, penso che noi calvi dobbiamo farcene una ragione, non possiamo fare arricchire case farmaceutiche e dermatologhi sulla nostra pelle. Meditate gente.
  4. giuliom76

    Peluria E Minoxidil

    Allora i capelli che il minoxidil mi ha fatto cadere stanno ricrescendo, però non so se diventeranno capelli giusti. Poi sono perplesso del fatto di usare sto Minoxidil tutta la vita due volte al giorno; anche perchè i capelli dopo che passo il medicinale diventano una schifezza e poi l'area che copro con 0,1 ml è piccola quindi sto medicinale mi cola dappertutto e devo fermarlo con le mani prima che finisca in viso, quindi la metà se ne butta sulle mani. Ma devo per forza usarne così tanto? Nella parte di testa rimante non ne ho bisogno.
  5. giuliom76

    Peluria E Minoxidil

    E' da 2 mesi che uso minoximen al 2%, senza aver consultato dermatologi o chiunque altro. Ne metto 2 ml al giorno come indicato nella confezione solo sulle tempie perchè è li che ho gli spazi vuoti. Devo dire che una piccola peluria sta crescendo, anche se per me ho avuto l'impressione che prima mi siano caduti i capelli ove applico il medicinale. Ho notato che però mi sta spuntando anche della peluria negli zigomi, è possibile che è il minoximen a fare questo effetto? Vi prego urge una risposta.
  6. giuliom76

    Minoxidil

    volevo conoscere il meccanismo di funzionamento del monoxidil, cioè come agisce sul dht o sui bulbi. E anche che differenze si possono avere con la concentrazione del 2% e del 5%
  7. parlaci di elementi naturali che aumentano la produzione di sperma
  8. Secondo me ti spuntano pure le tette :P
  9. Salve anche io sto intraprendendo la nuova tecnica illustrata in questo topic, ma ho dei problemi, ora vengo al punto: io ho letto che in teoria la ginnastica consiste nel far muovere ritmicamente le orecchie indietro verso la nuca e poi corrugare la fronte davanti almeno 10 minuti al giorno. Ma con un ritmo di almeno un ciclo al secondo (cioè portare le orecchie dietro e corrugare la fronte) non riesco a resistere un minuto di continuo, perchè incomincia a bruciarmi tutta la testa sopra la fronte e sullo scalpo e tra l'altro mi innervosisce il movimento. Forse sono troppo veloce o sbaglio qualcosa?
  10. liberissimi di usarla quanto ne volete io non la uso più, ormai mi sono fatto la mia idea e non la cambio
  11. salve sono un vecchio affezionato di proscar, l'ho assunto per tre anni consecutivi, e oggi dopo tanto tempo che non assumo più fina (circa due anni), posso portare la mia esperienza. Io ho avuto tutti i soliti sintomi normali che si possono avere assumendo fina (riduzione del volume spermatico, ecc..), ma dopo il terzo anno di assunzione ho avuto uno degli effetti coll più brutti, cioè ansia fortissima che è scaturato in attacchi di panico. Al tempo in cui ebbi questi effetti avevo lanciato la pietra su qst forum per avvertire le persone della pericolosità del farmaco, ma fui considerato un visionaro malato psicologicamente. Oggi che leggo qst forum ho la riprova che fina è pericolosa tanto quanto altri farmaci, non è la pillola dei miracoli che si crede. Ho dovuto lottare almeno un anno per uscire dallo stato ansioso in cui mi trovavo, per fortuna oggi non risento più nulla dei sintomi di ansia e prego che non abbia avuto ripercussioni sulla capacità riproduttiva, non faccio controlli per paura di trovare qualcosa che non va. Penso che comunque la tesi di "Farmacista" sia da prendere molto sul serio, le case farmaceutiche non sono delle organizzazioni di beneficenza e se possono falsificare le carte in nome del dio denaro non mi stupisco che lo facciano tranquillamente, a tal proposito mi viene in mente la guerra in Irak dove la CIA pur di volere la guerra si inventò le fantomatiche armi di didtruzione di massa. Quanti bambini e innocenti, anche soldati americani, stanno morendo in mome del petrolio, ma nessuno si sta creando un minimo di scrupolo. Ma lasciamo stare non vorrei dilungare. Io ho voluto portare solo la mia esperienza per dare alle persone intelligenti l'input a meditare su alcuni fatti non molti chiari, girano troppi soldi attorno a questo farmaco. Un consiglio che vorrei dare a farmacista è quello di esporre la sua esperienza senza alterarsi, dopo tutto tu hai espresso la tua opinione poi saranno le persone a valutare cosa è giusto e cosa no.
  12. xxxxx ho visto le foto del signor pastore, ma sono palesemente delle persone differenti, non vi fate ingannare dalle sovraciglia, ma gurdate le orecchie dei pazienti, non sono gli stessi. Secondo me sono foto ingannevoli.
  13. giuliom76

    Consiglio

    non sono molto pratico di trapianti, ma questi come sono come risultati? Ho letto che qualche volta il dott. Tesauro sbaglia, e i pazienti vengono mandati da hong oppure in canada. :lol:
  14. giuliom76

    Consiglio

    ma cosa consigliate di rimanere in Italia oppure andare oltre oceano?
  15. giuliom76

    Consiglio

    Questa è la mia situazione dopo tre anni di proscar non ho avuto effetti apprezabili nella parte delle tempie. Ora ho deciso di fare un trapianto, da chi potrei andare e quanto mi può costare visto la mia situazione? Nel trapianto vorrei correggere la mia attaccatura assimetrica rispetto alla parte sinistra si può ottenere una simmetria migliore? Grazie del consiglio.
  16. giuliom76

    Consiglio

    grazie dei consigli, ma il problema è propi questo. Dove andare e sopratutto quanto spendere, voglio capire sel il gioco vale la candela. Se rimango in Italia otterrò dei buoni risultati? O devo spendere di più, ma a quel punto ne vale veramente la pena?
  17. Questa è la mia situazione dopo tre anni di proscar non ho avuto effetti apprezabili nella parte delle tempie. Ora ho deciso di fare un trapianto, da chi potrei andare e quanto mi può costare visto la mia situazione? Nel trapianto vorrei correggere la mia attaccatura assimetrica rispetto alla parte sinistra si può ottenere una simmetria migliore? Grazie del consiglio.
  18. giuliom76

    Nuova Molecola

    Ho letto su un giornale, che sta per arrivare una nuova molecola anticalvizia, capace di diminuire la calvizia già dal primo mese, si chiama Anti-Calvix. Qualcuno sa qualcosa?
  19. Dott. Sarchi, è già da sette mesi che non assumo fina, non ho più attacchi di panico e ansia, i capelli non mi stanno cadendo come pensavo. Durante la cura durata circa tre anni, ho solo notato un leggero infoltimento sopra la testa, la fina non ha agito sulle tempie, ma questo mi era stato detto. Dopo sette mesi ho gli stessi capelli di prima ho solo notato un aumento della forfora, non vedo perchè devo continuare con fina. Anzi sono più vigoroso a livello sessuale. Penso che fra qualche anno se continuo a perdere capelli dalla parte tempiale farò un semplice autotrapianto, le zone da coprire non sono esageratamente estese, quindi penso che la spesa non sia eccessiva. Questo è quello che penso di fare.
  20. Per il dott.Sarchi, mi dispiace se mi sono fatto intendere male, io non volevo sminuire il lavoro fatto da voi dermatologhi, tra l'altro so che siete molto preparati in materia. Ho semplicemente risposto a delle accuse rivoltemi da Inoz, di avere scatenato un effetto a catena su ansia e finasteride. Mi sono difeso scrivendo che per specialisti come neurologhi, il collegamento fina-ansia potrebbe esistere e non è frutto della mia fantasia. Nel mio personale caso ho notato che la fina mi procura forti stati di ansia, non ho mai detto che tale sintomo deve essere percepito da tutti coloro che assumono fina. Però è da questo forum ho avuto prova che il problema non è isolato e che alcune persone lo percepiscono. Questo mi ha reso felice, poichè ho trovato una delle mille cause che questa estate mi ha fatto vivere in forte disagio. Spero di avere chiarito la mia posizione in merito a questo argomento. Saluti.
  21. Io mi ero promesso di non rospondere a questo post ma a questo punto mi costringete. Prima cosa i medici non sono delle verità assolute, scusate per voi dottori, ma questa è la realtà, non e che un medico mi dice che la cicuta fa bene ed io la bevo, perchè lo dice lui. Seconda cosa, non è assolutamente vero che scientificamente la fina non ha correlazioni con l'ansia, poichè la parola "non è stata scientificamente provato" non significa che quella cosa non esiste. Non avere fatto studi a proposito non significa che esclude correlazione tra fina e ansia. Terza cosa i neurologhi dicono che c'è una correlazione tra fina e ansia e l'hanno detto più di uno specialista con cui ho parlato. Quarta cosa, sono stati fatti delle piccole ricerche su un campione tra uomini e donne nella quale sono state somministrate fina in determinate quantità quindi persone ignara di quello che assumevano, il risultato come potete immaginare è l'aumento di ansia. So che un campione ristretto non ha molto significato, però si ha già un riscontro quasi scientifico, visto che voi cercate solo quello. Per il resto penso di non avere fatto nulla di male nell'esporre il mio problema alla comunità, cercando riscontro in altri soggetti. Per la cronaca questo è il link dove ho letto degli studi su fina e anisa http://www2.xagena.it/xagena/9693_e-calvizieit.htm
  22. Adesso sono contento che almeno qualche esperto abbia risposto, non pretendevo risposte sicure ma almeno un parere. Il silenzio dei medici preoccupa più di una risposta, anche se sbagliata.
  23. Allora inoz, chi non ha provato l'ansia o l'attacco di panico è facile che dica che tale cosa è prodotta solo da un fattore psicologico e non fisiologico. Io non so se tu hai qualche azione in banca di Proscar o Propecia poichè la difendi così a spada tratta. Da un punto di vista medico posso dirti che si è trovata una buona percentuale di persone ove l'uso di finasteride provoca un aumento dell'ansia, ma no ansia da caduta di capelli ma ANSIA e dico ANSIA e ribadisco ANSIA vera, quella che non ti fa respirare, quella che ti fa sembrare più vicino alla morte, quella che ti fa piangere senza motivo, quella che quando ti addormendi non sai se ti svegli vivo, quella che quando manci sembra che ti soffochi da un momento all'altro, insomma cose che non possono essere legati alla sola caduta di qualche capello. In alcuni casi preferisci avere un arto tagliato che avere attacchi di panico continui, signori non mi venite più a dire e non voglio più sentire dirlo che la nostra situazione e solo un fattore psicologico dovuta a "l'ansia di perdere i capelli", perchè io me ne strafotto dei capelli se sono calvo se sono una palla di biliardo ma non auguro a nessuno di avere attacchi di panico. La discussione che io ho messo in moto in questo post e perchè l'avevo già letta in un post diverso in questo forum che parlava dei migliori prodotti, quindi avendo riscontrato gli stessi sintomi avuti da altre persone ho voluto postarla quì per avere riscontro di un esperto, visto che dove era messa era letta solo da gente profana. La mia voleva essere solo una richiesta di aiuto da qualche esperto che non ha detto ne un si, ne un no, ne un forse, ne un non lo so, inoltre se è vero che fina produce ansia, e io sono strasicuro che da effetti di ansia e panico, perchè non mettere in guardia le persone che incosapevoli di quello che fanno sappiano a quello che possono andare in contro. Dopo tutto ogniuno fa quello che vuole l'importante è non nascondere la verità.
  24. Fra ho parlato con un psicoterapeuta, lui mi ha detto che è vero che c'è correlazione tra fina e ansia ma ancora non sanno i meccanismi perchè avvengano, quindi non è scentificamente provato ma neanche impossibile, lui mi ha consigliato di smetterla di prendere.
×
×
  • Crea Nuovo...