Vai al contenuto

Marya

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Marya's Achievements

  1. Marya

    Neac Lozione...

    Gentile Dott.Gigli,saprebbe dirmi quali sono le caratteristiche di questo prodotto Neac Lozione? E' utile per curare un defluvium?
  2. Marya

    Livelli Di Dht

    Ma come ci si accorge di questa sensibilita' periferica dei follicoli?? ci sono degli esami che si possono fare?
  3. Marya

    Livelli Di Dht

    scusami,cos'è il DHT??
  4. Marya

    Qualcuno Mi Aiuta?

    Come potrei accorgermi di questa sensibilità del follicolo pilifero?? cioè dalle analisi si evince?
  5. Marya

    Qualcuno Mi Aiuta?

    Ciao Frank,grazie per la risposta. Allora ti spiego la mia situzione. Un anno fa mi sono recata da un dermatologo che,solo guardandomi la testa,mi ha diagnosticato alopecia androgenetica.Siccome ho anche una brutta dermatite seborroica,mi ha dato solo una cura per quest'ultima. Però la mia situazione non migliorava,quindi mi sn recata da un altro dermatologo tricologo che ad una sola prima occhiata e facendo un test strappandomi dei capelli(non ricordo il nome)ha,ripeto ad una prima occhiata,escluso che si potesse trattare di Aga,ma ha parlato di effluvium. Mi ha perciò fatto fare tutta una serie di analisi dalle quali è risultato essere tutto normale,nessun valore alterato,nè ormonale,nè di altro tipo(ferro ecc).Tutto assolutamente nella norma. Quindi ha confermato la tesi di effluvium e mi ha dato degli integratori ed una lozione per rinforzare i capelli. Ora io mi domando:anche se i miei valori ormonali sono assolutamente normali,è possibile che io abbia Aga??
  6. Marya

    Qualcuno Mi Aiuta?

    Ragazze ho bisogno di un consiglio urgente!!!!Sono veramente disperata! Un dermatologo mi ha diagnosticato un effluvium e mi ha fatto fare tutta una serie di esami ormonali,oltre che quelli normali(ferro,ecc)ed i valori sono normalissimi. Quindi se i miei valori sono normali,è possibile che non abbia alcun effluvium? Potrebbe essere alopecia androgenetica??? aiutatemi per favore
  7. Caro Dott.Gigli, mi chiamo Maria,ho 27 anni e vorrei raccontarle la mia storia in modo da avere un consiglio. Come le dicevo,ho 27 anni e durante l'adolescenza,ho abusato di piastre liscianti,colori,colpi di sole.Sin da piccola inoltre,ho sempre mangiato poco,e sopratutto poca o nulla frutta e verdura(che ora so,essere essenziali per la vitalità del capello). Da quando avevo circa 16/17 anni soffro di una brutta dermatite seborroica che ho sempre "curato"con lozioni al cortisone. Da qualche anno(non ricordo con precisione quanti,ma credo 3 o 4),ho iniziato a perdere capelli.All'inizio non ci facevo caso,non gli attribuivo importanza,pensavo fosse un fenomeno passeggero.Con il passare degli anni,ho cominciato a riscontrare diradamenti e capelli secchi e deboli. Lo stesso dermatologo che mi aveva precedentemente diagnosticato questa dermatite seborroica,guardando la mia testa,ha detto che ero affetta da Alopecia Androgenetica.Senza darmi alcuna cura,si è limitato a prescrivermi una nuova lozione per la dermatite,sempre al cortisone. Afflitta e stanca,mi sono recata da un altro dermatologo tricologo che ad una prima occhiata,ha assolutamente invalidato l'ipotesi che potesse trattarsi di alopecia androgenetica,ma ha parlato di effluvium.Ha notato,ad un esame del capello che non ho follicoli atrofizzati. Mi ha prescritto tutta una serie di analisi ormonali,tiroidali ecc,ma non abbiamo riscontrato nessuna anomalia,anzi,alcuni ormoni femminili sono un pò più bassi. Mi ha dato degli integratori ed una lozione per rinforzare i capelli,dandomi appuntamento tra 3 mesi e confermando la sua iniziale diagnosi di effluvium dovuto all'assunzione di poche vitamine ecc e al trattamento eccessivo.E' come se il mio capello fosse "morto"ed ha necessità di essere rinvigorito. Ora,potrebbe essere così gentile da dirmi cosa pensa di tutto ciò??
  8. Marya

    Alopecia Androgenica O Effluvuim?

    Ciao nemicodelvento,perdonami se ti disturbo ancora.Ma nn riesco a trovare risposte alle mie domande. Questa mattina ho ritirato tutti gli esami prescritti dal dermatologo che dovrò vedere martedi. Ad una prima occhiata,mi sembra tutto in regola.Non ho valori alterati,di nessun tipo,compresi quelli ormonali,sembrano tutti nella media. Però c'è anche da dire che non ci capisco molto,ma da quel che vedo,mi sembra tutto normale. Se così fosse,cosa vorrebbe dire??che non si tratta di alopecia androgenetica? o potrebbe esserlo comunque nonostante i valori ormonali siano,almeno apparentemente,in regola?? se puoi,per favore,aiutami a capire
  9. Marya

    Alopecia Androgenica O Effluvuim?

    Grazie di cuore nemicodelvento.Grazie di cuore per le tue parole.Il tricologo in questione,non ha trovato follicoli atrofizzati facendo un esame della cute.Per questo crede si tratti di effluvium.Ma se così fosse,è normale avere diradamenti così seri come ne ho io??
  10. Ciao ragazze.Mi chiamo Maria.Vorrei raccontarvi la mia storia per avere qualche consiglio.Ho 27 anni e un problema di caduta. Riscontravo dei diradamenti da un paio di anni,ma lo scorso anno mi sono finalmente decisa a consultare un dermatologo.Questo,sulla base di una specie di analisi del capello,mi ha diagnosticato alopecia androgenetica.Non vi dico quanto ho sofferto per questo!!Avendo io una grave dermatite seborroica,questo dottore mi ha dato semplicemente una cura per quest'ultima,senza far nulla per la mia alopecia. Siccome la caduta ed il diradamento continuano,qualche giorno fa,sono stata da uno specialista in tricologia che ha escluso,ad una prima analisi che si tratti di alopecia androgenetica,ma ha parlato di effluvium.Ha notato che ho dei piccoli capelli sottilissimi che non riescono a spuntare.Di cosa si tratta? mi ha dato una serie di esami ormonali da fare.E facendo una ecografia alla tiroide,mi è stata riscontrata una anomalia a quest'ultima. Può entrarci qualcosa la tiroide? Io sto veramente male per questo.Aiutatemi
  11. Ciao ragazze.Mi chiamo Maria.Vorrei raccontarvi la mia storia per avere qualche consiglio.Ho 27 anni e un problema di caduta. Riscontravo dei diradamenti da un paio di anni,ma lo scorso anno mi sono finalmente decisa a consultare un dermatologo.Questo,sulla base di una specie di analisi del capello,mi ha diagnosticato alopecia androgenetica.Non vi dico quanto ho sofferto per questo!!Avendo io una grave dermatite seborroica,questo dottore mi ha dato semplicemente una cura per quest'ultima,senza far nulla per la mia alopecia. Siccome la caduta ed il diradamento continuano,qualche giorno fa,sono stata da uno specialista in tricologia che ha escluso,ad una prima analisi che si tratti di alopecia androgenetica,ma ha parlato di effluvium.Ha notato che ho dei piccoli capelli sottilissimi che non riescono a spuntare.Di cosa si tratta? mi ha dato una serie di esami ormonali da fare.E facendo una ecografia alla tiroide,mi è stata riscontrata una anomalia a quest'ultima. Può entrarci qualcosa la tiroide? Io sto veramente male per questo.Aiutatemi
  12. Marya

    Depressione Da Aga

    grazie per le tue parole Nemicodelvento.Io ho quasi 27 anni e(anche secondo quanto dicono gli altri) abbastanza carina.Ho un fidanzato che non smette di dirmi che sn bella,che mi ama ecc ecc.Dopo 2 anni e mezzo di fidanzamento,non ho ancora avuto il coraggio di dire al mio ragazzo che soffro di alopecia androgenetica.Non so se lui se ne sia accorto o meno,nn ha mai fatto cenno a nulla.Domani partiremo per il mare e per me è il momento più brutto..entrare in acqua e bagnarmi i capelli è un vero trauma.Mi sento ovunque osservata e fuori luogo.Posso indossare anche il più bel vestito,ma sentirmi comunque brutta e inadeguata.Fosse per me,non uscirei più di casa,non andrei all'università,non darei esami. So che probabilmente,questo approccio al mio problema è davvero pessimo.Di solito sono una persona che reagisce di fronte alle avversità,ma mi sento totalmente impotente rispetto a questa situazione. Intorno a me vedo solo ragazze belle,sorridenti e sopratutto piene di capelli..Le invidio,vorrei essere come loro.. Ecco perchè sono molto sorpresa che siano molte,le donne che ne soffrono. Per questo avrei bisogno di parlare cn ragazze,sebbene tu nemicodelvento,mi sia stato di gran conforto..
  13. Marya

    Depressione Da Aga

    ragazze io ho il vostro stesso problema.Mi piacerebbe parlare,anche via mail con qualche ragazza che condivide questa pena.Non porto protesi,ma ho pochissimi capelli.Sono sempre triste e depressa..
×
×
  • Crea Nuovo...