Vai al contenuto

Jonathan71

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jonathan71

  1. Ciao a tutti! A me piace sperimentare, inizialmente ero abbastanza soddisfatto del risultato (le mie foto le potete vedere sul sito new hair, sono quello con la faccina sorridente disegnata a mano...) ma poi ondulazione, densita' e grandezza della protesi non mi soddisfacevano. Seconda protesi aumento l'andulazione a 2,8. Poi, per la Terza protesi, Fortunato per aver fregato il calco della mia testa al "noto centro" dove ero cliente, mi sono rifatto, armato di scotch e pellicola, un nuovo calco, e ho sperimento nuova grandezza, nuovo front, nuovi parietali, ond a 2,5 e densita' totale a 110%. Siccome il mio obiettivo e' raggiungere la perfezione per una protesi tutta di europei, continuo a sperimentare. Attualmente nn sono soddisfatto dei parietali e della eccessiva grandezza sul retro. La densita' inizialmente era davvero troppa...ma almeno ha avuto il pregio di far vivere molto la protesi. Attualmente sono a 8 mesi ed e' ancora perfetta. Ora attendo nuova protesi con densita' e ondulazione a 2,3 e poi provero' con gli europei con nuovo calco. L'importante credo sia divertirsi a sperimentare e non avere fretta. Ah, dimenticavo: i capelli oramai me li taglio da solo... :) ma sono anche 11 anni di protesi :) ciao!
  2. Uguali come tenuta secondo me...ma quella del noto centro è più filamentosa...a meno che non si siano inventati qualcosa per renderla più agevole...mi hai poi scritto? Ciao, Jonathan.
  3. Ciao, certo che si', solo che ti ricordo che e' molto cara...dai 40/45 euro ahime'. Passo di la' a prendere un remover e ti dico il prezzo esatto. Chiedi pure a Medusa la mia mail, autorizzo! :) ciao, Jonathan. :)
  4. Saluti a tutti! Volevo chiedervi un parere...secondo voi, se c'è fretta, se c'è una urgenza, in attesa che arrivino i prodotti di Luca posso essere utilizzati in sostituzione quelli del "noto centro"? In particolare mi riferisco al loro remover...oppure alcuni dei loro tape per il lace... Ciao e grazie, :-)
  5. Un saluto a tutti da Jonathan, se siete di Torino o in zona, volevo cogliere l'occasione per invitarvi a Teatro a vedere uno spettacolo bellissimo (chissà forse ci sono pure io...magari mi sgamate ahahah!) Questo è il sito della compagnia, www.lewiseclark.com, lì potrete trovare il link anche per la riduzione. Lo spettacolo è divertentissimo! Saluti, Jonathan. p.s. ho scritto quasi DA VIVO nel titolo... volevo dire "dal vivo" :-)
  6. 20 euro un taglio??? E dove? Puoi gentilmente dirmelo? Ciao, J.
  7. Ciao e qual'è il problema? Io l'ho sempre detto con orgoglio ai medici che indosso una protesi...per poi vederli strabuzzare gli occhi quando vedono come sta bene... :-) anche quando indossavo quella del "noto centro". Persino il mio commercialista lo sa...me la scala dalle tasse... :-)
  8. ...ti sei fatto dire quello che volevi sentire. Buon per te.
  9. Ah bene! Io sono abbonato...ma sul sito non ci posso ancora entrare...a saperlo che esisteva FENOMENO l'avrei comprato eccome...
  10. FENOMENO??? E dov è? Nella lista prodotti di Luca non c'è! Ciao, J.
  11. Ciao IKKI, benvenuto! Ebbene: io sono stato da Pompeo dal 2002 fino al 2010!!! Ehhh sì...e ti dirò, forse perché ero un cliente rompiballe, forse perché avevo il NO incorporato, che non mi hanno spillato poi così tanti soldi...tranne la spesa ingente delle 3 protesi che, volenti o nolenti hanno fatto il loro lavoro sino alla completa disgragazione il mese scorso. La cosa che mi manda in bestia è stata l'indecisione di passare alla New-Gen...indecisione finalmente rotta qualche mese fa. E ora posso dire di stare da Dio! Fino a quando ho indossato la Protesi vecchia il caldo mi ammazzava, avevo paura dei colpi di vento che rivelassero un hairline inesistente. Quello che mi salvava a livello estetico erano i capelli ricci...che rendevano la vecchia protesi comunque non sgamabile. In ogni caso è bene mollare in fretta il vecchio centro; azienda costruita con politiche basate sul massimo guadagno con prodotti scarsi, alcun tipo di innovazione e clienti stretti nella morsa della politica del franchising che se sbaglia un centro...la sezione centrale se ne lava le mani! Troppi soldi buttati, troppi falsi sorrisi che celavano pensieri del tipo: "...speriamo che sto fesso si accontenti della roba che ha in testa!". E mi sono sentito così tante volte! Lascia perdere...con un minimo di sbattimento qui troverai gli stessi servizi con la minima spesa e finirari anche con il divertirti a cercare di migliorare la tua protesi volta per volta. Ciao ciao, J. :-)
  12. Ehilà ciao therock e complimenti per la tua decisione per la New Gen. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un esperto regionale. Se sei alle prime armi, e non riesci ancora a decidere bene sulla giusta densità, colore, ondulazione, ecc...sono le persone giuste. E te lo dico nonostante abbia passato anni con "Il Baffo Nazionale" e nonostante avessi una già notevole esperienza di protesi. Sono persone sveglie e ne vale la pena. Potrai chieder loro consigli sui tape, sul calco e ti guideranno verso la protesi perfetta. Fidati! Ciao, Jonathan71
  13. Ciao QuintoJ :-) , innanzitutto devo ringraziarti per il video che ho seguito alla lettera, anzi: al fotogramma. E per me non è stato un calvario, anzi! Forse per via del fatto che considero l'impianto una parte di me, quindi anche per questo i tempi si sono allungati, perché volevo un risultato perfetto; quindi ogni tape lo verificavo e riverificavo. 4 ore per i tape perché volevo andassero perfettamente a filo con la pellicola...quindi il bordo lo segnavo su un foglio trasparente, poi lo riportavo sul tape pretagliato, poi lo tagliavo lo sistemavo, lo rifilavo e l'avanzo del tape lo riportavo sotto lo stesso per non consumarlo. Stessa cosa per il Lace, ma ovviamente con più difficoltà. Finite le 4 ore sono andato a dormire per riprendere tutto l'indomani, con 2 ore di lavoro... Sono convinto che arriverò alle 2 ore e mezza, ma mi ero ripromesso di non sbagliare e di fare con calma, ecco il perché delle 6 ore, ma sono soddisfatto. Ora conosco più passaggi, trucchi, ecc. Un consiglio...avevo dell'alcool isopropilico e spruzzavo quello sulle forbici e sulle dita, risultato: forbici pulite e maggiore maneggevolezza dei tape. D'altronde quel tipo di alcool è l'ingrediente principale di Miracolo, quindi giocoforza il potere deadesivizzante funzionava alla grande. Non era mia intenzione spaventare, ma far riflettere che per ottenere risultati perfetti ci vuole tempo; tempo uguale esperienza ed esperienza uguale minor tempo di installazione. Ciao a tutti, grazie per i consigli e buone vacanze. Jonathan :-)
  14. Certo! Se non fosse per miracolo sarei ancora incollato a terra con i tape di Argo Plus dappertutto...l'ho usato per deadesivizzare la protesi che era leggermente storta...e prima l'ho spruzzato sul tape delle tempie per posizionarla: perfetto. Ma dirò di più, ho usato dell'alcool isopropilico per la pulizia della protesi e per bagnare le lame della forbice per tagliare L'Argo Plus: funzionato benissimo! Ciao, J. :-)
  15. Ciao a tutti, ieri causa partenza per le vacanze, nonostante la protesi tenesse benissimo, dopo 10 giorni ho deciso di rimetter mani ai capelli, forte di tutti i ragionamenti e piani di intervento sulla stessa degni di Willy il Coyote. Ebbene la protesi si è comportata proprio come Bip Bip. Scaltra, sguisciante e imprendibile! 8 anni con la protesi del "Noto Centro" sono servite a poco. 4 ore per la sistemazione dei Tape e 2 ore per l'installazione. Oddio, tutto perfetto, ma mi chiedo, poveri quelli che non hanno esperienza, che devono avere a che fare con tape che se appena li sfiori son peggio dell'attack! Capaci di fermare una locomotiva se messi perfidamente sui binari (sto parlando di Argo Plus). Io sono avvezzo a trucchi parrucche, ecc...ma i neofiti? Io penso che per chi si avvicina al mondo della New Gen per la prima volta sia meglio un protesi in pellicola o un perimetro tutto in pellicola...il Lace è bello ma è come mettere il cemento sull'aria (ed io ho solo il front in lace!) Con questa mie parole, lungi da me lo sconsigliare la New-Gen, per me è come stato un tornare a vivere! Prima mi grattavo la testa con la vecchia protesi in continuazione per il caldo e il prurito...anzi, non potevo grattarmi per evitare buchi senza capelli, quindi mi picchiettavo la spessa protesi generando un curioso "effetto tamburo". Ma proprio perché il valore aggiunto è così alto che è un peccato che chi a livello psicologico ne avrebbe tanto bisogno...se ne allontana perché viene spaventato dalla difficoltà della manutenzione... Avete mai sentito parlare degli studi sulle protesi con il fissaggio facilitato? Che dovrebbero usare come sistema di tenuta le stesse micro-ventose che hanno i Gecki sulle zampe...ne avevano parlato in SuperQuark Chissà! Saluti, Jonathan :-)
  16. Ciao Danart. Ne hai 4! Quindi ti han fatto il contratto completo! Avrai speso tanto...io ne avevo 3...ma avevo cominciato con una. Me ne volevan vedere all'inizio prima 4 poi 3 poi 2 e alla fine hanno ceduto...ma solo perché gli avevo detto 169.000 volte no! Basta avere il NO incorporato, come le donne! Per la manutenzione all'inizio mi piaceva andare...poi ho fatto da solo...persino il taglio dei capelli. Ma dopo 8 anni, ho finalmente in testa la mia new-gen ed è tutta un'altra vita. Con quello che ho speso me ne sarei potute comprare 50, altroché 3. Ma ora è importante, senza recriminare, che ti separi da loro, ed utilizzi i loro impianti per fare pratica di manutenzione fino al momento in cui deciderai di prenderti una new-gen. In ogni caso i miei vecchi impianti li ho tutti... e li utilizzerò solo in casi di emergenza. Ciao e mandali pure aff... :-)
  17. Ciao, esatto! 2,8 quando ho recuperato l'odine vecchio per fare quello nuovo ho visto. Scusa ma ho una cattiva memoria per i numeri. Ciao, Jonathan. :-)
  18. Ciao, ci ho pensato anch'io. Nel prossimo acquisto però ho aumentato la densità del 10% e diminuito il diametro del ricciolo da 2,8 a 2,5. Per ora do un colpo al cerchio e uno alla botte...per vedere come viene. Per il front ho sempre avuto la fronte alta e la linea segue quella mia naturale, tranne per il centro che dovrebbe scendere di circa un centimetro. Solo che per questi aggiustamenti mi han detto che sarebbe meglio rifare il calco...nel terzo ordine credo che aggiusterò anche questo. Rifarlo cmque non è un problema, e non devo nemmeno scomodarmi a farlo sulla mia testa, visto che ho fottuto al "noto centro di rinfoltimento" il mio calco in poliuretano! ;-)
  19. Ciao e grazie. Chiedi a Medusa per i nomi e i numeri di tel, i loro nick non me li ricordo. :-)
  20. Ciao, grazie. Allora: già quando portavo le protesi del noto Centro Italiano usavo una bella quantità di shampi vari e balsami. Il mio preferito, con cui ho portato avanti le due vecchie protesi per 3 anni (sì, son durate 3 anni), è il Biopoint (shampoo, crema e balsamo bi-fase spray), alternato con: L'Oreal giallo anti-tottura (shampoo e balsamo) per i capelli che si spezzano, e il balsamo spray dell'Oreal rosso (per i capelli tinti). Infine l'Actir Renée Blanche (un olio siliconico che uso quando non metto il balsamo spray, soprattuto al mare). Di riserva la linea Ultra dolce Garnier all'Henne per i capelli scuri. Diciamo che li faccio girare...spruzzando sempre del balsamo istantaneo per tenere i capelli morbidi...ma io parlo da old-gen, non so se con questi impianti i risultati saranno gli stessi, ma penso di sì... Per asciugarli possiedo un Phon a ioni, che non secca i capelli ma lo faccio andare ad aria tiepida...e qualche volta li asciugo anche senza phon se desidero un risultato più "spettinato". Ciao! :-)
  21. Hai ragione :-) ma come posto le foto in Hi-Res? Il limite qui è 300k...le mie foto le ho dovute ridurre. Se mi spieghi lo faccio volentieri. Per la terza mano Medusa si sta attrezzando, credo che da settembre ci saranno ordini congiunti anche per quella. :-) E grazie per i consigli. Ciao! Jonathan :-)
  22. Grazie anche a te! Il merito è anche tuo :-) ci sentiamo presto! Ciao, Jonathan.
  23. Ciao e grazie, non ho l'odine sotto il naso ma credo sia 3,5. Ciao! :-)
  24. Ciao, per il front e il resto, sotto consiglio dei ragazzi di Milano, dove mi sono recato per la prima installazione e taglio, ho acquistato da Luca: Il Duo Tack Thin che uso per il bordo in pellicola, Supertape "Solo Front" che uso solo per il front. Per i fatti miei ho preso l'Argo Plus che uso per il resto del lace, Pagaso Mat che uso solo sul Front e Miracolo...che fa davvero Miracoli... :-) Il casino è stato preparare i diversi tape su tutto l'impianto... (sul front ne uso 2: Supertape e Argo...e van benissimo), altro casino togliere le cartine...(mi stava venendo un esaurimento...) e l'installazione. Ho scelto una soluzione coraggiosa che non farò più...spruzzare Miracolo e poi installare sulla testa "al volo" come facevo con i vecchi impianti...beh...sul back si era tutto ingarbugliato...ma spruzzando Miracolo sono riuscito ad aggiustare tutto. Messo l'impianto "in sicurezza" mi sono occupato del front...pennellino alla mano me ho usato pochissimo sui millimetri lasciati liberi (2 mm come da video di New Hair e come da prima installazione fatta a Milano). Un minuto di asciugacapelli e partendo dal centro tutto giù piano piano :-) la prossima settimana seguirò meglio il video esplicativo... con il video e con il prodotto "Miracolo" dalle 4 ore messe la prima volta...conto di scendere almeno a 2 :-) Io penso che il grande valore aggiunto di questi impianti sia proprio la possibilità del front e penso che si debba fare il possibile perché questo sia visibile (certo a seconda delle pettinature e del gusto personale). Avere il paravento davanti...mi dava una sensazione come di "nascondere qualcosa", che inconsciamente mi son portato dietro per anni. Per raggiungere un buon risultato, nonostante sia uno che ha sempre fatto tutto da solo, ho chiesto consigli e mi sono recato di persona a farmi installare la prima volta la protesi a Milano, taglio compreso. Così ho potuto vedere il metodo e i trucchi direttamente dagli esperti, soprattutto per il front. :-) Ciao, Jonathan71 :-)
×
×
  • Crea Nuovo...