Ciao QuintoJ :-) , innanzitutto devo ringraziarti per il video che ho seguito alla lettera, anzi: al fotogramma. E per me non è stato un calvario, anzi!
Forse per via del fatto che considero l'impianto una parte di me, quindi anche per questo i tempi si sono allungati, perché volevo un risultato perfetto; quindi ogni tape lo verificavo e riverificavo.
4 ore per i tape perché volevo andassero perfettamente a filo con la pellicola...quindi il bordo lo segnavo su un foglio trasparente, poi lo riportavo sul tape pretagliato, poi lo tagliavo lo sistemavo, lo rifilavo e l'avanzo del tape lo riportavo sotto lo stesso per non consumarlo. Stessa cosa per il Lace, ma ovviamente con più difficoltà. Finite le 4 ore sono andato a dormire per riprendere tutto l'indomani, con 2 ore di lavoro...
Sono convinto che arriverò alle 2 ore e mezza, ma mi ero ripromesso di non sbagliare e di fare con calma, ecco il perché delle 6 ore, ma sono soddisfatto. Ora conosco più passaggi, trucchi, ecc.
Un consiglio...avevo dell'alcool isopropilico e spruzzavo quello sulle forbici e sulle dita, risultato: forbici pulite e maggiore maneggevolezza dei tape. D'altronde quel tipo di alcool è l'ingrediente principale di Miracolo, quindi giocoforza il potere deadesivizzante funzionava alla grande.
Non era mia intenzione spaventare, ma far riflettere che per ottenere risultati perfetti ci vuole tempo; tempo uguale esperienza ed esperienza uguale minor tempo di installazione.
Ciao a tutti, grazie per i consigli e buone vacanze.
Jonathan :-)