Ciao, ho 40 anni e due figli e soffro di aga dai 13. Ormai non riesco piu' a mascherare con tagli strani e finalmente mi sono decisa ad ordinare il toppik. Oggi c'era vento e mi sono chiesta come avrei potuto cmq mascherare il diradamente anche col toppik, anzi forse per assurdo sarà peggio visto che col vento si vedrà la cute colorata....
vedo splendide donne con la protesi ma ancora non mi sento pronta. Ho portato 15 anni fa un gatto morto di c.r....è stato un trauma. La manutenzione non era difficile ma era traumatica e dopo pochi mesi ho deciso di farmi ricrescere sotto i capelli, farmi un taglio alla marines tutta bionda platino. Ha funzionato. Allora rispetto ad adesso ero capellona.
Sono andata avanti perchè secondo me la situazione era recuparabile, ma adesso....boh.
niente volevo solo dirvi che vi leggo. Tanto prima o poi dovro' decidermi, se non si tratta di mesi massimo un paio d'anni perchè di alternative non ce ne sono.
ah ho iniziato le cure nel 2005 e smesse l'anno dopo quando mi è stato chiaro che non ci sarebbe stata la minima speranza di riacquistare la capigliatura, al massimo di tenermi 4 peli in testa dovendomi pero' mettere il minoxidil (che mi dava peluria sul viso) due volte al giorno a vita. Io che non prendo alcun tipo di farmaco se non strettamente necessario.
Ho fatto questa scelta e adesso aspetto di fare il salto.
Una domanda: ma soprattutto nella donna come si maschera la ricrescita dei propri capelli sotto il lace? o la manutenzione deve essere fatta al massimo ogni settimana (io con il gatto morto la facevo ogni 15 mi pare).