Salve a tutti..ho fatto martedì scorso una seduta di Ultrapulse Encore cn procedura active fx.
Questo tipo di laser x cica richiede soltanto una seduta e un post di max 10 giorni.
Cmq vi racconto in breve la procedura:
Martedi mi reco sul posto(dopo aver fatto una cura schiarente x almeno un mese dato ke sn di carnagione olivastra)e mi preparo x la seduta in sala operatoria.
L'anestesia è totale credo xkè ad un certo punto mi sn addormentato e mi sn poi svegliato a cosa fatta senza risentire di nex dolore.
Pelle molto arrossata e ho tenuto x qualche ora del ghiaccio e la crema gentalyn unguento...nessun gonfiore.
(Da notare ke per i 6 giorni dopo la seduta dovevo prendere degli antibiotici prescritti dal chirurgo e applicare l'unguento mattina pome e sera x far ammorbidire prima le croste)
PRIMO GIORNO : faccia molto arrossata, nessun gonfiore e nessun prurito
SECONDO GIORNO : faccia ankora rossa
TERZO GIORNO : verso la sera inizia a levarsi la pellicina in alcuni punti
QUARTO GIORNO : mi si leva tutta la pellicina tranne ke sulle tempie...la pelle sottostante è di un colore rosato
QUINTO GIORNO : pellicina tutta levata e rimane la pelle sottostante di un color rosato ke piano piano svanirà cn i giorni seguenti (dai 14 ai 21 giorni ma è un colore gestibile e nn provoca disagi)
Per fortuna x il momento nn mi sn rimaste macchie di iperpigmentazione ma aspetterò ankora almeno x due mesetti prima di cantar vittoria.
L'importante è ke dopo la seduta qnd si ritorna al sociale venga sempre applicata una protezione solare x evitare le macchie. Di solito se dopo un mesetto nn esce nullla allora il pericolo è sventato ma è mejo continuare a mettere la protezione x almeno 3 mesi.
Risultati: sn molto soddisfatto x ora(sn passati già 9 giorni dalla seduta) vedo una pelle più tirata e levigata cn un miglioramento delle cica credo ora del 30% ma è un miglioramento progressivo e posso aspettarmi nelle prox settimane anke di arrivare a un 50%(speriamo ma è soltanto una mia ipotesi. Dal dopo seduta nn ho più avuto uno sfogo di acne!!! i pori dilatati sembrano pure scomparsi!(miracolo! ihih)
La mia situazione iniziale era di una presenza di cica sulle tempie e sulle guancie(alcune profonde altre meno):
- sulle tempie si sembrano ridotte del 60%
- sulle guance la situazione nn va oltre il 30% sulle cica profonde ma su quelle più superficiali ovviamente il risultato è più elevato.
(voglio far notare anke ke prima di questo intervento avevo già effettuato la bellezza di ben 17 laser erbium pixel 2940 finiti a giugno ottenendo un risultato finale ke nn andava oltre il 35 %) sconsiglio quindi a tutti quelli ke hanno delle cica profonde di affidarsi all'erbium xkè è troppo superficiale e può solo essere visto cm una preparazione a un qualcos'altro di più forte.