Vai al contenuto

tomcruise

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

tomcruise's Achievements

  1. tomcruise

    Riflessione Generale

    Un consiglio spassionato: la tua disamina (in parte corretta) ti porta - ahimè - ad una conclusione assolutamente sbagliata: l'alimentazione è determinante!!!!
  2. Un consiglio: seguite elguerriero/salvio; è un pò matto ma nn sbaglia! L'alimentazione conta eccome; anzi è determinante. Le cremine sono utili, sebodiane buona come lo sono altre; shampoo sebodiane buono perchè nn irrita. Determinante l'alimentazione; adesso ho la pelle così liscia che mi confronto con la mia ragazza.
  3. Cartomante sei un mito! Vecio...ma l'italiano? Neanche l'ultimo verbale di denuncia dei carabinieri è così zeppo! :D
  4. Attenzione io ho provato la biotina tramite l'assunzione di Diatinil (mi pare si scriva così o giù di lì) e devo dirti che, pur avendo una forma leggera, mi ha provocato una forte secchezza specie sul cuoio capelluto; il lievito di birra...tralasciando la mia intolleranza ai lieviti che ne sconsiglia l'assunzione devo dare affidamento a quella teoria - già ampiamente dibattuta in questo forum - che suggerisce l'abbandono dei lieviti. Ho notato un forte miglioramento sullo stato generale della malattia da quando ho eliminato - o ridotto fortemente - il pane, i dolci, la pasta e i lieviti.
  5. Scusami, ma tu sei matto! Per aver due capelli di più in testa - magari stai meglio rasato o pelato - ti togli il piacere di sane trombate a questa età??? Ragazzi ci vuole equilibrio e soprattutto non perdere contatto con la realtà. La Fina è un veleno che per adesso non ti consente di essere uomo fino in fondo (scusa se è poco) e domani (non troppo in là) chissà che danni ti porta alla salute in generale. Vecchio mio, lassa perdere. Un caro saluto
  6. Premesso che non sono assolutamente esperto in questa materia, l'unico contributo che ti posso dare deriva dalla mia esperienza. I legumi - considerati un valido sostituto della carne per l'apporto di proteine - mi è stato riferito creare problemi di digestione che a detta di qualcuno sarebbero superati dalla cottura; a me nulla di particolare però ne ho diminuito precauzionalmente il consumo. Circa un anno fa, ho fatto un test sulle intolleranze alimentari tramite prelievo del sangue dal quale sono emerse le seguenti intolleranze: - lievito di birra, lievito naturale, lievito chimico, arachidi, kiwi e basilico. Quando mangio cibi - soprattutto con conservanti - ho una reazione alla pelle - pressochè immediata - consistente in secchezza che si trasforma in rossore. Ti elenco i cibi che ho testato sulla mia pelle (non sensazioni ma prove e riprove di anni: pesce surgelato: ne è intriso; cereali tipo corn flakes, pane con cereali e simili: imbottiti nonostante la pubblicità che ne esalta gli effetti benefici per la linea, la bellezza ecc.; pane e brioches surgelate: idem; mi riferisco al pane e alle brioches che i ristoranti e bar acquistano surgelati e poi mettono in forno all'occorrenza; gingerino, campari: una bomba; mi accorgo degli effetti a poche ore dall'assunzione; certi tipi di cioccolato (mon cheri, pocket coffee, after eight) lascia perdere; nessun effetto - ovviamente in quantità accettabili - per cioccolato lindt, ferrero rocher, ritter. Come vedi non dipende dalla marca; gelati confezionati: una bomba il solero e il magnum; merendine tipo fiesta (tanto buona quanto devastante), buondì motta, panettoni vari meglio lasciar perdere; Alcune bibite gassate e fai attenzione ai succhi di frutta. Il tutto considerando che sono un amante dei dolci (i miei riferimenti nelle varie città sono le pasticcerie) e mangio in quantità piuttosto abbondanti. Non sono una guida michelin, forse neanche il gambero rosso, ma ci vado vicino. Anzi a tal proposito rispondo anche all'amico elguerriero per evidenziargli che, anche quando sospendo l'attività fisica, mantengo un evidente appetito. Un caro saluto.
  7. Ciao, grazie per la precisione e la competenza. Ascolterò i tuoi consigli anche per quanto concerne la riduzione dell'intensità dell'attività fisica. Attualmente - sintetizzando - la mia dieta è così articolata: Colazione: Molta frutta di stagione (banana, mela, susina) caffè macchiato con un pò di latte di soia (a volte ci inzuppo un biscotto); Pranzo: Carne (mangiando al ristorante alterno manzo, pollo, maiale) in generosa quantità con contorno (alterno erbe cotte, broccoli, cavolfiore, peperoni, pomodori, foglie verdi; ho ridotto fortememnte piselli e fagiolini); Cena: Pesce fresco (sono tendenzialmente allergico ai conservanti ed il pesce surgelato ti posso assicurare che ne è intriso) o carne con contorno come sopra sempre in quantità piuttosto generose. Un'ora prima di cenare mi capita di mangiare una mela, una pesca o qualche frutto; non disdegno la marmellata biologica "Rigoni di Asiago". Bevo acqua; non bevo vino a parte uno spritz 1-2 volte alla settimana; bevo caffè, non fumo, non prendo medicine. In questa stegione mi è capitato di mangiare un gelato a settimana; negli ultimi 15 gg ho mangiato una volta la pastasciutta al pomodoro in luogo di quanto sopra indicato. Grazie ancora. Qualsiasi osservazione è sempre gradita, sperando in tal mondo di assecondare anche l'esigenza di bombolo. Un caro saluto.
  8. Volevo ringraziare elguerriero e Nature; ho applicato alla lettera le vostre indicazioni. Effetti: Età 41 anni, alto 180cm, pesavo 78Kg correndo a piedi tre volte alla settimana per un totale di 40Km. Dopo un mese e mezzo sono dimagrito di 6Kg sostituendo (vista la bella stagione) la corsa a piedi con la corsa in bicicletta; ora dopo circa 5 mesi peso 68,5 Kg, ho molta più energia, dormo meglio, non ho un filo di grasso nonostante le quantità di cibo siano cmq rilevanti. La Ds è pressochè scomparsa: resiste nel cuoio capelluto (per fortuna ancora coperto di capelli). Sono a disposizione per ogni eventuale curiosità o informazione. Mi piacerebbe approfittare nel caso vi fosse un ulteriore suggerimento per tentare di eliminare ulteriormente l'inconveniente. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...