Vai al contenuto

bornagain

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

bornagain's Achievements

  1. Io non ho parlato di esperto in tempiette, ma di esperti in taglio di capelli su protesi. Poi spesso ho letto di lavori di modifica della protesi a causa di parametri sbagliati. Mi riferisco a questi esperti presenti su questo forum, non a esperti in tempiette. Se mando a qualche incaricato regionale/parrucchiere (di questo forum specializzato in protesi) un calco con le mie tempiette e una protesi, non riesce a ricavare 2 o 3 paia di tempiette con i capelli tagliati in maniera uniforme? Basta che ritaglia le tempiette, le incolla su qualche supporto e le taglia in maniera uniforme a 4cm di lunghezza in ogni sua parte tutto quì...io questo lavoro non riesco più a farlo, anche perchè mi servirebbero ore chiuso in bagno e non lo posso fare assolutamente. Per i prodotti di Luca...ci sarà un modulo da riempire con indirizzo, dati vari, oppure l'ordine si fa via mail? Per l'iscrizione annuale agli ordini congiunti contatterò al più presto Medusa. p.s. ma le tempiette in lace si possono attaccare anche con il nastro adesivo o serve la colla? Io ho usato sempre pellicola.
  2. Il più grande terrore che non mi ha ancora fatto fare il "grande passo" è di ritrovarmi una chioma da lupo mannaro dalla sera alla mattina. Dato che un po di fronte spaziosa ormai è parte della mia immagine mi chiedo...ma è possibile simulare un attaccatura un po alta e compensare con i capelli della protesi? Tanto il problema principale per me è la densità generale che mi rende difficile dare volume, piuttosto che la stempiatura. Una lunghezza di 12-15 centimetri è facilmente gestibile con una protesi oppure sono più facili lunghezze minori?
  3. Intendevo un parrucchiere specializzato in protesi. Sono andato sul sito di Luca, ma come si fa a registrarsi? Non c'è una voce per la registrazione. Mi devo spulciare il sito per vedere i lavori di tempiette e contattare gli esperti. Grazie comunque Zazza per i consigli.
  4. Alt, io me la cavo "rischiando". Non riesco più a ritagliare tempiette perché andrebbero fatte alla perfezione e io non lo so fare più con le basi così sottili. Inoltre non so tagliare bene i capelli e quindi le sbaglio tutte... Ma ora i miei capelli sono diradati e non riesco più a coprirle bene (pettinatura con riga centrale ). Inoltre sto utilizzando prodotti molto vecchi comprati in quantità industriale molti anni fa perché devo stare attento a non farmi sgamare in famiglia, insomma sto trascurando in quanto inizio a risentire di questa situazione. Parlo di tempiette perché devo tirare avanti fino a fine giugno così dato che tra lavoro e famiglia non ho tempo. Ora provvederò ad ordinare le New gen ma intanto mi servono tempiette tagliate come dio comanda e i prodotti (tape e solventi) Uso pellicola perché con il lace ci vuole la colla giusto? Per far tagliare le tempiette manderei due piccoli calchi e taglio omogeneo di tutti i capelli sui 4 cm, perché servo io? Poi i piccoli ritocchi li faccio io ma i capelli li deve tagliare un parrucchiere.
  5. Dopo anni trascorsi con tempiette fai da te sono giunto al limite. Non riesco più a gestire la situazione causa diradamento generale. Devo passare alla standard, dato che anche il ritagliare le tempiette dalle standard è diventato difficile. Ho elaborato un piano però, visto che devo fare calco ed aspettare. vorrei prendere una protesi stock, farla spedire ad un parrucchiere del forum (dato che per lavoro ho difficoltà a spostarmi) e farmi ritagliare tempiette più "professionali", dato che a me viene troppo evidente la pellicola al lato superiore della tempietta, e intanto ordinare le protesi Si può fare? Quale tape e remover mi consigliate di acquistare per le tempiette dai prodotti di Luca?
  6. Prima di valutare il passaggio alla protesi sto tirando avanti con le tempiette (sempre protesi), volevo un urgente consiglio, visto che domani devo effettuare il pagamento di una protesi in pellicola per ritagliare le nuove tempiette. Secondo voi è adatta la pellicola iniettata supersottile V-loop con massima densità 80, oppure è troppo fragile e delicata? Calcolate che in nol le porto esposte, ma coperte dai capelli miei. Ho paura che la densità sia troppo bassa e che le tempiette non siano abbastanza coprenti.Potete darmi un auito per prendere eventualmente una pellicola più spessa e con maggiore densità? Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti
  7. Ho bisogno, per i mesi di attesa prima della protesi, di creare volume al centro della testa, perchè il diradamento tende a farla priva di volume, mentre ai lati si gonfiano un po. Sto provando con Volluma e sono riuscito alla grande ad ottenere il risultato sperato, ma sono sicuro che si può fare molto di più, dato che ho visto fare delle coperture allucinanti con teste quasi completamente calve. Personalmente spruzzo Volluma dove mi interessa (poco alla volta altrimenti sarebbero impossibili da pettinare) uso il pettine per distribuirlo sui capelli...con 3,4 spruzzi singoli ottengo il risultato che voglio(che tra l'altro dura perfettamente per due o tre giorni. evitando di spruzzarlo sui capelli del front ovviamente, perchè li rende innaturali e un po sgamabili, a me ad esempio li fa diventare color Nutella per non dire altro... Volevo sapere da qualcuno che è più esperto di me il modo di rendere ancora più efficace Volluma, ad esempio il miglior modo di pettinare i capelli per distribuire bene il prodotto, tipo di pettine da usare o cose simili.
  8. Probabilmente è una questione d'età, tu sei di una generazione più grande di me, siete cresciuti con altri valori e con un "mondo" più stabile e accessibile (lavoro più o meno stabile e con contratti seri, abitazioni a prezzi ragionevoli, poco viziati dai genitori, ecc...) Noi invece siamo cresciuti in un'ambiente protetto e carico di aspettative da parte della famiglia per poi trovarci in un mondo molto difficile, dove lavorare 8 ore al giorno per 600 euro è cosa tutt'altro che rara, dove un abitazione costa quasi 10 volte in più di quanto l'avete pagata voi. Tutta questa insicurezza per il futuro genera un modo di comportarsi nervoso ed ansiogeno e si trasmette indirettamente anche alle nuovissime generazioni. Non sono stato certo felice di dover crescere in un ambiente sociale duro (solo tra il gruppo dei pari però, non sono cresciuto in una zona ad alto tasso di criminalità) ma mi sono dovuto per forza di cose adattare. Per fare un esempio appena ti mettevi insieme ad una tipa ti dovevi aspettare al 99% "ritorsioni" da parte di qualche ex. Cose di questo tipo insomma...nulla di che, ma sufficienti a farti vivere con 4 occhi al posto di due. E guai a "sottometterti", le potevi buscare mantenendo intatto "l'onore" ma mai far vedere di aver paura, tuttavia parlo di situazioni risalenti al massimo ad una decina di anni fa, ora sembra che la situazione sia notevolmente peggiorata...ragazzini di 15 anni che si pestano di brutto e situazioni di bullismo al limite del sadismo. Parlo ovviamente in generale, non è che tutto ciò è all'ordine del giorno.
  9. Scusami Arn, ma da quanto non fai a botte? Oggi la situazione è molto peggiore di prima, perchè fino ad una decina di anni fa c'erano tutta una serie di "rituali" da passare prima di venire alle mani, invece oggi si passa direttamente alle vie di fatto, complice la fitness-mania che fa si che una persona su due va in palestra regolarmente e spesso a fare lezioni di arti marziali (me compreso fino a qualche anno fa). Ne consegue che tutti provano a fare gli sbruffoni anche per cose insignificanti (nonostante il fatto che la legge per un pugno in faccia può prevedere 3 anni di carcere). La prima cosa che succede in una rissa VERA è che gli avversari si trovano avvinghiati l'uno all'altro (calci volanti e mosse tipo wrestling non funzionano nella vita reale, a meno che non sei super-allenato, cioè un istruttore di kick boxe non ti fa nemmeno avvicinare che sei già in coma a terra) fino a cadere per terra e prendere i capelli in queste situazioni è la prima cosa che si fa, quindi in teoria per evitare il problema bisogna evitare in tutti i modi queste circostanze. Ma ripeto, se non si oppone resistenza difficilmente il vostro avversario tirerà i capelli.
  10. No, no, chiariamoci...io non ho detto che si aggredisce tirando i capelli, ma che durante le colluttazioni corpo a corpo (non in guardia a tirare pugni cioè una cosa che accade molto raramente, ma avvinghiati l'uno sull'altro cosa che accade immediatamenter dopo il diverbio) è una pratica molto diffusa, soprattutto se voi state avendo la meglio sull'avversario. Quindi se uno non oppone resistenza è molto difficile, come affermi tu, che vengono tirati i capelli, ma durante le colluttazioni ravvicinate è estremamente probabile.
  11. Ti spiego meglio cosa intendo per differenze nord/sud con un piccolo esempio...se tu vai in una città del nord ti troverai di fronte ad una tipologia di persone che fanno varie tipologie di sport, che posso dire...chi va a sciare, chi gioca a tennis, chi fa trekking, ecc...se invece vai al sud troverai nel 99% dei casi di fronte ad amanti del calcio, stop. Tutti i teenager seguono SOLO il calcio, seguire il calcio al sud è molto legato al concetto di tifoseria violenta, ripeto che sto solo facendo un'esempio riduttivo, ne consegue che l'atteggiamento medio è quello di sbruffonaggine. Inoltre poche persone seguono inclinazioni personali, conta solo il gruppo, solo la gente e mai la propria persona, di conseguenza l'unico problema al sud è quello di mantenere "l'onore personale" non so se mi spiego. Quindi se un tizio in macchina con gli amici viene claxonato da un altra macchina per qualche azzardo al volante, questo viene percepito come un'offesa personale che deve essere pulita di fronte agli amici, che altrimenti perderebbero il rispetto nei tuoi confronti. Ho fatto solo un esempio per riallacciarmi ad un episodio postato in questo topic. A ciò aggiungiamo frustrazione per mancanza di lavoro, invidia per il prossimo scolpita nel DNA e tutta una serie di questioni più nuove come i nuovi miti televisivi (tipo i tronisti o qualli del Grande Fratello che litigano in continuazione e che sono osannatissimi in Italia meridionale) Sono piccole cose che se contestualizzate fanno capire le differenze tra territori diversi della nostra nazione
  12. Vorrei un taglio simile a quello che ho adesso, quindi mi servono parecchi capelli in testa, perchè si sta venendo meno la consistenza al centro, mentre ai lati tendono a gonfiarsi. Invece io vorrei "garantita" la massa centrale di capelli senza esagerare con front improbabilmente folti. Per l'acconciatura alla Paolo Fox non intendo esattamente il suo taglio, ma il fatto che usa i capelli leggermente in avanti per fare massa, senza bisogno di forzare troppo con il front e le tempie. Non vorrei ritrovarmi con una protesi che sembra lo scalpo di un quindicenne. Sulla sgamabilità di Fox ho qualche dubbio...non avrei mai immaginato che fosse un portatore, Brendan Fraser invece l'ho sgamato subito, almeno nei film era chiaro che la portava.
  13. Sono un appassionato di arti marziali, ma ho smesso diversi anni fa per il motivo che tutti noi sappiamo. Le arti marziali che praticavo non erano quelle solite:karate, kung fu, ecc...ma corsi di autodifesa, dove si cercava di ricreare situazioni "da strada", e una delle prime cose che ti insegnano a fare è...tirare i capelli! Non è vero che non è diffusa come pratica, è una delle cose più istintive che vengono fatte in rissa, quindi bisogna fare ESTREMA attenzione, del resto basta ricordarsi delle innoque zuffe fatte da ragazzini per ricordarci delle onnipresenti tirate di capelli. Il Sud Italia, da Roma in giù, è putroppo diventato un pessimo posto per vivere. Le persone hanno poco denaro e sono estremamente abitudinarie e prive di hobby (in parte conseguenza del poco denaro) e l'interesse principale è quello di pensare alla gente continuamente: amici, parenti, passanti,ecc.. se ci fate caso tutti buttano un occhio sugli altri al meridione, mentre sei totalmente ignorato al nord Italia o nell'Europa del Nord Il tirare i capelli è una delle prime cose che viene fatta, perchè oggi fare a botte è estremamente più rischioso che in passato, almeno in Italia, dato che fare i "tosti" è necessario in un tipo di società come quella italiana, priva di stimoli e di iniziative personali. Vi consiglio di comprare spray antiaggressione (sono diventati legali l'anno scorso e si comprano in armeria) quindi non avete neanche sanzioni penali se li usate e mettono K.O. chiunque e immediatamente, ovviamente non so se è legittimo usarli in una discoteca per uno scambio di insulti, io parlo di situazioni per salvare la pellaccia.
  14. Prima di prendere appuntamento con Medusa e fissare un incontro con un incaricato regionale, volevo un consiglio per un'acconciatura di partenza. Io porto i capelli come li ha Paolo Fox in questa foto, solo più lunghi sulle tempie (per coprire mini pellicole per le tempie, solo che adesso il diradamento avanza troppo. Da un annetto risolvo con un po di toppik sul vertex, ma sta venendo meno la "massa" di capelli che tengo spostata in avanti, come Fox in questa foto. Il risultato che vorrei ottenere è quello di Fox, anche perchè sono oltre 10anni che li porto in quel modo e non voglio passare immediatamente ad una pettinatura all'indietro. Inoltre vorrei mantenere il front così com'è adesso per non destare sospetti, ma la densità deve essere abbastanza alta per poter fare "massa". Non voglio assolutamente quest'effetto di riga centrale come Brendan Fraser in questa foto Inoltre stò avendo problemi con la densità delle tempiette in pellicola, perchè sulla testa la densità stà diminuendo. Cosa mi consigliate? Cosa dovrò dire a Medusa e all'incaricato regionale?
  15. Dopo aver tamponato la situazione con vari stratagemmi è arrivato il momento di passare ad una protesi. Ho già preso da Medusa, prima dell'estate due impianti in stock a fine agosto per vedere in cosa consistevano le newgen e per tamponare l'attesa delle protesi fatte su calco personale, poi però ho temporeggiato fino ad adesso, ma voglio fare il grande passo prima che la mia situazione peggiori ulteriormente. Fino ad adesso ho portato protesi piccole sulle tempie e toppik nella scriminitura centrale (si dice così giusto?) però ora il diradamento stà diventando eccessivo e perdo troppo tempo ogni giorno per sistemare il tutto. Volevo sapere da voi 1) quale tipologia di acconciatura è meno sgamabile e più facile da gestire? Io li ho sempre portati di 3,4 cm su lati e nuca e di una decina di cm in testa per coprire le tempie e volevo mantenere la stessa acconciatura almeno per iniziare senza dare nell'occhio 2) ci sono parrucchieri specializzati per il taglio di protesi a Roma o dintorni? Vorrei evitare decisamente la mia città e dintorni. 3) ma c'è il rischio che prima o poi le protesi diventano difficili da reperire? Ricordiamo che si diventa "forzatamente dipendenti" dal pc e dalle poste italiane 4) cosa devo fare per cominciare l'iter per la protesizzazione? (medusa, se leggi questo messaggio abbi la pazienza di rispiegarmi tutto, ad agosto ho fatto anche l'iscrizione al tuo store con i dati di accesso di questo forum)
×
×
  • Crea Nuovo...