
Winds86
Salusmaster User-
Numero contenuti
44 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Winds86
- Compleanno 09/16/1986
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Località
Roma
Winds86's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Comunità
-
Grazie borgem ed il rossore post rasatura è un po' migliorata. Sto prenotando il secondo needling. E' passato un mese dalla mia applicazione e devo dire che di miglioramenti ne ho visti.. certo, non è diventata liscia come una pesca ed ha ancora i suoi difetti ma globalmente è più compatta, i pori sono diventati un po' più stretti, le tempie sono migliorate ed una cicatrice ( la più profonda che ho ) sembra leggermente più sollevata. Ammetto che ho sempre un po' paura che possa andare qualcosa storto mentre mi fa col needling ma se la prima volta è andata bene perché dovrebbe andare male la seconda? Son troppo paranoico :|
-
Per i maschi, come vi fate la barba? Anche a voi da problemi? Quando la faccio si arrossa sempre e diventa un po' irritata per tutta la giornata anche se uso lame nuove, faccio poche passate, al mattino, perfino a digiuno ( così facendo i capillari stanno ancora "dormendo" ) usando una schiuma da barba per pelli sensibili :|
-
Io personalmente ho fatto il peeling salicilico che *dovrebbe* essere più leggero rispetto a quello fatto con TCA e sono dovuto stare una settimana a casa perché comunque la pelle si dovrà staccare e poi cadere.
-
Nono sono castano. Quindi dite una volta al giorno? Adesso vedrò.. anche perché il sole ultimamente picchia non poco :\ A me del felc sinceramente non me ne avevano parlato benissimo.. rossore che rimane anche per 6 mesi e risultati zero :|
-
Nono, io lavoro in ufficio. Quando sto in ufficio la metto solo la mattina tanto adesso quando esco il sole è già calato e non mi preoccupo più di tanto. Il fatto è che se supponiamo esco la mattina e sto in giro tutto il giorno, magari al centro, come mi devo comportare? La devo rinnovare ogni 2 ore o la metto solo una volta e basta? O questo fatto di rinnovarla vale solo quando si va in montagna o al mare perché i raggi solari sono più forti? E quando ci sarà la bella stagione la devo rinnovare ogni 2 ore anche se non vado in montagna e al mare? Si, lo so, sono molto paranoico :(
-
Io uso la photoderm AR 50 + cioè antirossore quindi *dovrebbe* essere leggermente più grassa rispetto alla versione normale anche se sulla confezione c'è scritto che è indicata per pelli miste/grasse. Il fatto è che se la metto in ogni altra parte del viso che non ha la couperose ( lo faccio solo per test, mi ero dimenticato di dirlo che applico la crema *solo* dove ho la couperose ) si assorbe subito e non si vede niente mentre quando la metto dove sta la couperose rimane uno stratino :| A me sta bene che ci sia questo stratino, perché alla prima applicazione ovviamente è molto leggero, il problema sussiste quando io la devo riapplicare ed anche se tampono la zona prima con un po' di fazzoletto ( come quando sto fuori casa ) rimane sempre grassa. Ultimamente sto provando a metterne veramente poca, vediamo un po', io ho sempre paura che facendo così peggiori :( Anche perché voglio cominciare a capire come applicarla perché per maggio/giugno voglio essere presentabile quando uscirò fuori di giorno.
-
Quando ritornerò da lei glielo chiederò, perché questa crema mi fa impazzire. Il bello è che se la metto in qualsiasi altra parte del viso l'assorbe che una bellezza ma giustamente dove ne ho bisogno ( guance e tempie ) non riesco manco a stenderla per bene.. Nono, anche se è grassa, l'acne non mi esce mai. Per mia fortuna l'acne e bolle annesse non mi escono oramai da diversi anni.
-
Non sono nato con la couperose; mi è venuta quando è uscita l'acne e con i vari trattamenti per curare quest'ultima. Quindi non penso che sia genetica. Il fatto è che sono stato diversi mesi ad usare creme adatte per migliorarla e l'unica cosa che mi ha fatto bene è stata la luce pulsata con manipolo vascolare quindi, purtroppo, ho bisogno sempre di qualche trattamento anche perché se non posso risolvere la couperose voglio migliorare i segni così da rendere la mia pelle globalmente migliore. Per adesso ho fatto questo needling ( che comunque, oramai son quasi passate due settimane, l'edema e gonfiore sono spariti da un bel po' non mi ha peggiorato il rossore ) e vedremo quanto migliorerà i segni. Si sa che ogni persona con questo problema tende sempre a fare il più possibile per essere più sereno. Comunque siccome tu hai la couperose come ti comporti con la protezione solare? Nel senso.. a me da veramente fastidio che questa crema che sto usando adesso ( bioderma photoderm ar 50+ ) mi renda la pelle dopo la seconda applicazione più grassa. Si, so che deve essere grassa perché crea quel film sopra le pelle per proteggerla, però non vorrei arrivare a sera che ho una maschera sul viso :| Tra l'altro ne uso veramente poca come mi ha detto la dottoressa.
-
Certo, infatti è da tempo che volevo farlo il needling ma me l'hanno sempre sconsigliato proprio per colpa della couperose; poi da settembre ho fatto altre sedute di luce pulsata e la pelle ha risposto bene, tanto che mi ha migliorato ancora po' la situazione e permesso di fare il needling. Anche io avevo la stessa paura, che potesse peggiorare la situazione, ed invece no per fortuna non è andata così ed anzi mi dicono che è leggermente migliorato il rossore quindi tutto di guadagnato :D Adesso vedremo come andrà col passare dei giorni se noterò altri miglioramenti.
-
Bhe la luce pulsata ha vari mamipolo per trattare i vari inestetismi della cute: problemi vascolari ( couperose e macchie rosse ), biorimodellanti ( segni e rughe ) e depilazione. Facendo tutte quelle sedute mi ha eliminato un po' di rossore anche se comunque è rimasto ma è impossibile eliminarlo del tutto :D Per quanto riguarda il needling sono passati 10 giorni e sia gonfiore ed edema sono spariti ( questi sono spariti precisamente dopo 4 giorni ) e sinceramente nella parte destra noto un miglioramento ( lieve ma visibile ) mentre nella parte sinistra ancora no, o meglio, essendo la zona più "colpita" indubbiamente ci vorrà tempo. Comunque si, indubbiamente dovrò ancora aspettare, so che per vedere dei risultati tangibili bisogna aspettare 2 mesi. Adesso la mia preoccupazione più grande è la protezione solare.. sto cercando di usarne veramente poca per rendere il meno lucida la pelle ( lo so che deve esserlo però quando diventa troppo grassa è antiestetica ), sperando di non rovinarla. Certo, se andrò un giorno al mare o in montagna ne userò di più ma in città penso che vada bene pure così. Alla fine non è che sto tutto il tempo col viso rivolto al sole.
-
La mia couperose all'inizio era veramente molta, ero rosso in faccia :| Dopo 4 sedute la situazione era migliorata di molto poi ne ho fatte altre 4 perché ancora non si fidavano di farmi il needling. Dipende dalla situazione e pelle comunque.. Infatti spero che questo needling oltre a migliorare i miei vari segnetti faccia qualcosa anche per la couperose. Il problema è solo questa dannata cremare solare che non mi piace per niente.. mi rende la pelle grassa.
-
Io ho fatto 8 sedute di luce pulsata per la couperose.. ha fatto si ma ce l'ho ancora. Quando faccio la barba soprattutto mi rimane irritata un giorno intero.
-
Pure io, sia la mia dottoressa che mia madre mi dicono "ma dai, che così stai bene, sei totalmente cambiato da quando abbiamo iniziato, hai un viso completamente diverso" però i segni stanno lì attenuati ma ci stanno e voglio continuare fino a quando è possibile. Comunque up per il mio post precedente, oramai ho paura di questo sole e della mia couperose :(
-
Sono appena tornato dalla dottoressa.. mi hanno cominciato a dire che la pelle ha reagito bene, sembro un'altra persona, "adesso sei pronto per fare l'attore" e via dicendo.. bho, sembrano più soddisfatti loro che me. Per mia fortuna non ha peggiorato la couperose. Adesso il mio problema è quello della protezione solare.. uso la bioderma ar 50+ spf. La dottoressa mi dice sempre di usarne poca e di cambiarla ogni 2 ore solo che a me dopo un po' diventa grassa la pelle quindi abbastanza antiestitico :( Per me voi come devo fare? Magari sono io ad applicarla male? Il problema è che indubbiamente ne metto "troppa" solo che dopo ho paura che non sia sufficiente e che possa peggiorare la situazione..
-
Ma è possibile che a distanza di 4 giorni già vedo dei risultati col needling? Nel senso, la vedo più contatta, i vari pori si sono ristretti ( non spariti del tutto ) e due segnetti sono meno profondi. Il rossore è sparito oramai, possibile che sia ancora un po' gonfia? Mi sembra strano lo stesso ...