Vai al contenuto

macom

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Profile Information

  • Località
    Roma

macom's Achievements

  1. Anch'io la pensavo così, infatti è strano che nel momento in cui si interrompe fina ci sia una brusca impennata della calvizie. Se il DHT torna ai livelli di una volta allora ricomincia il ciclo di caduta secondo la normale fisiologia. Praticamente gli anni in cui fina è stata assunta dovrebbero essere guadagnati! INVECE NO! In base ai grafici placebo vs fina si vede che chi ha assunto fina e poi l'ha interrotta per qualche strano motivo subisce una brusca discesa fino ad arrivare al punto in cui si sarebbe trovato nel caso non l'avesse mai presa... CIOE' MENO DEI CAPELLI DI PARTENZA, il coefficiente angolare della retta di caduta iniziale non pare essere stato influenzato dalla variazione indotta da fina! Perchè???
  2. Io aggiungerei: Man mano che passa il tempo la discesa si fa sempre più ripida...
  3. Sansone ma perchè non provi ad assumere 1/2 mg al dì anzichè fare queste lunghe interruzioni? Può darsi che il tuo organismo non sopporta 1 mg allora perchè non provare a dosi minori?
  4. A regà su non diciamo queste cose! La fina provoca felicità, perlomeno su chi funziona! Io mi trovavo in uno stato di completa insicurezza ed ansietà perchè perdevo sempre più capelli. Fina mi ha tolto questo incubo da circa un anno. Ora stò cominiciando ad averlo di nuovo perchè ho parzialmente interrotto ed i capelli si stanno un po sfoltendo. Cmq fina ci aiuta perlomeno a non vedere ogni giorno sempre più capelli sul lavandino. Se proprio poi deve andar male ci aiuta a diventare calvi senza traumi!
  5. Una domanda Burton: ma l'andrologo ti ha consigliato di effettuare la pausa per due mesi consecutivi? Oppure è meglio alternare alcuni giorni di assunzione ad altri di pausa? Io siccome ho alcuni effetti collaterali (sperma liquido e giallo) faccio così: ogni due mesi circa interrompo l'assunzione fino a quando tutto non torna ok. Ultimamente però stò provando un altro metodo: assunzione a giorni alterni... fino ad ora tutto ok (effetti collaterali diminuiti).
  6. xxxxx io vi consiglio di fare delle pause ogni tanto. Io non sono un dottore ma ritengo che fare delle pause non può far altro che bene. Ovviamente si possono perdere parte dei benefici ai capelli ma meglio evitare problemi futuri ad organi importanti. Io assumo fina da un anno con buoni risultati ed ho fatto vari periodi di pausa senza grosse conseguenze. Cmq l'ultima parola spetta ai dottori, spero si facciano sentire.
  7. Il bisogno di fare pipì dipende dalla quantità di acqua che si beve. Io in genere non andavo mai spesso al bagno poichè bevevo pochissimo, poi successivamente a una forte colite renale mi hanno ordinato di scolarmi almeno 2 litri di acqua al giorno. Il risultato? Adesso ogni due ore al massimo devo correre in bagno!!! Non credo che questo dipenda dalla fina (io l'assumo da un anno senza questi problemi)
  8. macom

    sondaggio

    maury_77 quali sono gli effetti collaterali che hai avuto? In due settimane di sospensione si sono risolti? Io cmq in un anno di assunzione (non costante) ho avuto un mantenimento con un leggero reinfoltimento sulla tempia dx che si stava diradando, l'attaccatura è rimasta la stessa cmq. Quindi per me direi Miglioramento!
  9. Non ricordo esattamente, cmq direi dal quarto mese in poi anche se a momenti sembravano diminuire altre volte aumentare. Cmq almeno una volta a settimana saltavo l'assunzione. Ripeto però che gli effetti collaterali si limitano a densita e colore dello sperma e mancanza di erezione mattutina, nient'altro.
  10. Ho iniziato a 25 anni. La mia situazione non era ancora male: Hamilton 1, ma stava iniziando via via a precipitare sulla tempia destra, la cute era molto grassa e i capelli cadevano copiosi da circa un paio di anni anche se avevo dei brevi periodi di tregua. Grazie a fina dopo circa 6 mesi tutto è tornato nella norma (0 caduta!) ed è aumentata anche la densità dei capelli. Ora integro con il minox 2%. Cmq la fina funziona veramente! Peccato per gli effetti collaterali!
  11. Io assumo fina da circa un anno e fino ad ora i risultati sono stati un blocco totale della caduta e cute non più grassa. Da due mesi ho iniziato a prenderla a giorni alterni per limitare gli effetti collaterali (sperma liquido e giallognolo). In questi due mesi la caduta è tornata ma molto lieve (forse stagionale) ma la cute è tornata ad ingrassarsi. Faccio presente non sono ancora riuscito completamente ad annullare gli effetti collaterali.
  12. macom

    Ho iniziato con il topico

    Cosa intendi per incidenza epatica e renale? La finasteride può avere effetti negativi sui reni??
  13. Grazie per le risposte! Non ho capito però perchè hai effettuato il periodo di pausa, se facevi le analisi durante la cura non sarebbe stato più interessante il risultato? Beato te che non hai alcun effetto collaterale! Io stò proseguendo la cura a giorni alterni perchè lo sperma non era visibilmente ok. Ora stà tornando tutto nella norma, dopo due mesi. Farò l'esame probabilmente fra qualche mese, dopo aver consultato il mio derma.
  14. Bella notizia! Ho qualche domanda da farti: Hai temporaneamente sospeso la cura prima di fare le analisi? Se si, per quanto tempo? Durante questi 3 anni e mezzo hai notato colore e densita strani dello sperma? Hai avuto grossi giovamenti dalla cura?
  15. A quanto sembra lo studio è stato fatto nel 1998 mi sbaglio??? E quindi 5 anni sono passati in silenzio! Pertanto le ipotesi sono due: 1-O ci tengono nascosto questo terribile effetto collaterale 2-E' una di quelle notizie senza fondamento o comunque che non è stata successivamente provata oppure smentita Speriamo bene, incrociamo le dita e grattiamoci i c......i o perlomeno quello che c'è rimasto!
×
×
  • Crea Nuovo...