Voglio riportare la mia esperienza, ne ho parlato anche con lo stesso Dott. Gambino, il quale NON è stato assolutamente contrario.
Anche per fugare alcune inesattezze pubblicate in passato su questo Forum riguardo a prezzi e quantità di UF da lui trapiantate.
Ho 39 anni sono di Livorno, e sono deciso a fare un autotrapianto se possibile in Italia (vista la mia carenza in inglese), per cui dopo essermi consultato con 2 noti Tricologi toscani, ho fissato un appuntamento col Dott. Gambino che opera all'Istituto Quadronno di Milano, come tutti sapranno, ma che periodicamente visita a Montecatini.
Vi riporto il resoconto di questo incontro.
Il Dott. Gambino mi illustra le varie innovazioni che si sono susseguite nella sua tecnica del trapianto nel corso degli anni.
Poi venendo al mio caso specifico il Dott. mi dice che ho bisogno di 2 sedute in Megasession, 1 per il VERTEX ed 1 per il Rinfoltimento Centrale-Frontale .
Queste Megasession, che sono fattibili quindi anche in Italia, dovranno avvenire a una distanza minima l'una dall'altra di 6 mesi , anche perchè così (onestamente) potro' valutare il suo 1° lavoro sul VERTEX.
Le Megasession saranno effettuate in un solo giorno dalla mattina 8-8.30 alle 15-16 del pomeriggio.
Mi dice che il prelievo dalla zona ricevente averrà nella forma tradizionale e consisterà col prelievo della striscia della zona ricevente ,a cui seguirà il sezionamento delle UF.
In una seduta in Megasession il Dott. Gambino mi dice che con la sua Equipe è possibile trapiantare fino a 4000 Unità Follicolari.
Il Costo di 1 Megasession è di 5000 EURO.
La visita mi è costata 100€.