pur essendo nuovo del forum, rispondo a proposito di questo post. Io mi muoverei con molta cautela nei confronti del dott. Mangialaio. Giusto il mese scorso ho fatto una visita con lui.
Molto cordiale, chiaro e rassicurante, visita gratuita.
Il punto è che mi pare abbia semplificato troppo le cose... cioè, noi siamo qui a leggere e scrivere di problemi per i quali non riusciamo a trovare una soluzione e lui invece se n'è uscito con frasi del tipo "...ma non c'è nessun problema, tu vieni qui, mi dici quel che vuoi fare, quanto lo vuoi... vuoi stare "sotto" per un'ora/mezz'ora/nella pausa pranzo/per tutto il pomeriggio? va bene... questo sistema non richiede nessuna preparazione e poi te ne torni a casa e il giorno dopo vai a lavorare... io ho fatto *perfino* una quarantina di interventi, tutti riusciti perfettamente...".
OK, avete letto. Qual'è il punto?
Il punto è che il dott. Mangialaio è un ottorinolaringoiatra e non un chirugo plastico o un dermatologo, che riceve in una stanzetta di 2 metri per 2, che se n'è stato simpaticamente seduto dietro la scrivania a sistemarsi i fluenti capelli e non mi ha controllato il viso (nè io gliel'ho chiesto, appositamente, per vedere dove andasse a parare...), che quando è arrivato il momento del prezzo ha esordito "... tu capisci, devo dare 20 euro per l'affitto della stanza...".
Con tutto il rispetto (e qui vale la mia parola contro al sua, nel caso legga) non mi ha fatto, diciamo così, un'ottima impressione.
Se lo scopo del forum è condividere conoscenza e esperienza, ebbene mi pare sia il caso di dire le cose come stanno.
Non so come il dott. Fippi gestisca questa cosa della diffusione della sua tecnica a livello nazionale. Da quel che leggo, e dalla mia esperienza, in almeno un caso direi che attendiamo future e altre possibilità