Vai al contenuto

maicon

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    maicon ha dato reputazione a Eriz in Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi   
    Qua ho trovato un video di sto ragazzo che ha il colore praticamente identico al mio (Biondo scuro) al minuto 1;20 mette degli adesivi (tape) ai lati, usa il ferro di cavallo quindi? Però dopo anche la colla davanti sul front
     
    (Mia curiosità :) )
  2. Like
    maicon ha ricevuto reputazione da PAOLOmi87 in Presentazione   
    Ciao Paolo,fossi stato in te avrei tenuto il tuo ciuffo e abbassato la densita' della protesi perchè secondo me stai meglio e sei piu' credibile nella foto che hai come avatar che nelle ultime che hai postato. Questo perchè se vuoi portare il front scoperto il LACE è la migliore soluzione disponibile, a meno che trovi i parametri perfetti con la pellicola dopo innumerevoli prove/ordini. Nelle ultime foto si vede che hai un "muro" rispetto sia alla densita' dei parietali che all'arretramento degli stessi. Poi, vivi a Milano!!!!Allora devi partire dal presupposto che devi essere perfetto nella scelta dei parametri della protesi, perchè il rischio sgamo e la cultura su queste soluzioni è molto alta in questa città. Questo forum offre tantissime discussioni e soluzioni per raggiungere la perfezione specialmente per chi opta di portare il front scoperto e tanti utenti che di settimane in settimane provano delle evoluzioni.Poi, per migliorare dovevi passare dalla 0.03 alla 0.02 e non aumentare lo spessore. Ah dimenticavo!!Milano non è Londra, Berlino, Parigi ecc...che fa 10 milioni di abitanti e la gente non si cura della vita privata degli altri, se ti fai vedere che entri in questi centri stai sicuro che coloro che ti vedono ti rideranno dietro ed esisterà sempre una media probabilità che in qualche modo potrebbero ricordarsi di te.Quindi, evita di cambiare centri per capelli, ma il consiglio piu' sincero è quello di impratichirsi e fare tutto fai da te evitando costi eccessivi e reputazione....
  3. Like
    maicon ha dato reputazione a zazza in È Possibile Infischiarsene Di Quel Che Pensano Gli Altri?   
    Concordo a pieno con te, la stragrande maggioranza della gente ha abbastanza cose da fare per non andare a guardare il capello in più che hai. Però:
    - c'è sempre chi guarda ogni piccolezza, probabilmente perché non ha una vita sua
    - ci sono utenti, come me, che non hanno avuto scelta. Io pur portando il toppik prima, ho fatto un salto notevole e improvviso. Purtroppo nessuno mi consigliò di fare un passaggio lento con la protesi solo vertex per iniziare. Colpa mia che non chiesi aiuto al forum, anche se comunque all'epoca nessuno pensava a questo trucco.
     
    E questo "punto uno se ha da prenderti in giro lo fa di faccia".... ah ha ha ha ha ha!!!!! Lo fa in faccia quello che è o ma onesto, altrimenti quello stronzo e bastardo lo fa alle spalle. Sai quanti ce ne sono che fanno così? Ogni tanto vengono anche da me a sparlare di tizio e caio alle spalle, senza rendersi conto che finiscono nella mia lista dei soggetti pericolosi a cui non dire mai nulla.
    Soprattutto lo fa alle spalle quando la persona in questione è potente (ambiente lavorativo tutto sommato normale, non necessariamente "alla maicon") o quando è una che si offende e non te la fa passare liscia.
  4. Like
    maicon ha ricevuto reputazione da cugino85 in Ciao A Tutti,nuovo Utente,questioni Da Porvi   
    Ciao zazza,
    grazie per il benvenuto ma se non ricordo male mi sono presentato al primo messaggio che ho scritto qualche anno fa. Sono un utente di vecchia data che ha fatto sempre affidamento sulle discussioni già esistenti(consiglio x Pablos) e allo strumento di ricerca del forum. Agli inizi (credo 8 anni fa) quando avevo qualche dubbio mi consultavo privatamente con il benemerito Arn.
     
    Ho parlato di determinate/specifiche situazioni in cui la concorrenza lavorativa é altissima e sleale per via della posta in palio(carriera,benefit,stipendi...), e quindi si cerca in tutti i modi di analizzare l'avversario (collega) sia esteticamente che nella vita privata in modo da potergli ridurre le chance, raccontando qualsiasi cosa che faccia notizia (ma non solo la protesi, a volte maledicevano anche la mia ragazza solo perchè viene da una nazione avanti anni luce rispetto alla nostra e ha un atteggiamento diverso)
  5. Like
    maicon ha ricevuto reputazione da zazza in Decidere Di Rimettersi Una Protesi   
    Credo che qualsiasi individuo che decida di fare questa scelta sia libera di farlo, ma è anche giusto che in relatione alle nostre esperienze si diano dei consigli su quelli che possono essere gli impatti verso l'esterno e sul nostro stile di vita. Nessuno mette in dubbio la facilitá di gestione o la naturalezza del risultato, però non mi si venga a dire "non me me frega niente" o "lo sgamo è l'ultimo dei miei problemi" perchè in questo forum ci si impegna come obiettivo finale solo per quello. Purtroppo esistono dei fattori Della nostra vita quotidiana, che variano a seconds del soggetto, che influiscono positivamente o negativamente su questa scelta. Possono dire "non me me frega niente" se vado in giro e me me sbatto di quello che pensa la gente, ma se devo andare a lavoro tutti i giorni ed essere mobizzato o deriso perchè il mio capo o i mie colleghi non accettano questa scelta, o andare al bar/circolo/associazione e sentirmi osservato tutte le volte, non credo che il "non me me frega niente" possa durare in eterno. Allora in questi casi (non sto dicendo tutti)il soggetto deve valutare che se deve fare questa scelta dovrà cambiare alcune cose sul suo stile di vita(amici,lavoro ecc...) per viverla serenamente. Quante volte in questo forum è stato consigliato di cambiare amici se quest'ultimi erano degli idioti o immaturi? Molte volte.Allora,siamo disposti a cambiare alcune cose della nostra vita quotidiana?La risposta naturalmente varia da persona a persona
  6. Like
    maicon ha ricevuto reputazione da zazza in Nuovo Metodo Per Scolorire I Nodi   
    Ciao a tutti
     
    Premetto che scrivo pochissimo ma questa volta ne ho sentito il bisogno, visto che questo è un problema che si riscontra molto frequentemente.
    Le ultime due protesi che ho ricevuto non avevano i nodi scoloriti, nonostante nell'ordine fosse stato esplicitato di scolorirli.
    La prima era una 90/95(ferro di cavallo) e la seconda una 75% all lace. Attendo sempre il week-end per il cambio protesi in modo da avere 2 giorni per adattarmi al cambio e modificare qualche parametro se necessario(ad esempio il colore).
    L'ultima arrivata come detto è una 75% all lace nero corvino, ma con in nodi non scoloriti e di quel colore dava molto l'effetto parrucca o trapianto,considerando che porto un taglio tra i 2,7-3cm davanti e 5 centimetri in tutto il resto.
    Ho cercato sul forum le varie discussioni e in preda alla disperazione ho provato questi due metodi(molto simili) e li ho applicati sulle mie due uniche protesi rimaste.
    Per prima cosa sono andato al supermercato e ho comprato nel reparto per prodotti per capelli :
    - pennellino a setole dure
    -boccetta di emulsione ossidante da 20 vol.
    -1 bustina di decolorante
    con nemmeno 5 euro di spesa.
     
    Poi, ho versato la boccetta e la bustina in un ciotola di plastica e ho mescolato con il pennellino le due sostanze fino ad ottenere una crema celeste e da qui ho cominciato con le due prove.
     
    1a prova: Sulla protesi 90/95, facendo poca attenzione, ho distribuito la crema direttamente sulla base in lace(cioè sulla superficie che va a contatto con la testa). Ho lasciato agire per circa 20-25 minuti e il risultato è stato eccellente anche se vista la poca attenzione che avevo applicato, ho scolorito anche diversi capelli sulla ricrescita, che poi ho corretto con una normale tintura fai da te.
     
     
    2a prova: Questa prova l'ho applicata sulla all lace 75% a cui tenevo di più e quindi ho cercato di prestare molta più attenzione. A differenza della prova precedente ho distribuito,con il pennello,la crema direttamente sullo scalpo creando un strato di pochissimi millimetri. Dopodichè ho posizionato la protesi sulla testa ancorando Argo plus solo sul lace in eccesso. Ho lasciato agire l'effetto del decolorante per 20 minuti e il risultato finale è stato migliore del precedente.
     
    Infine posso dedurre che il tempo di posa dipenda molto dal colore del capello, più è chiaro e minore sarà il tempo necessario.
     
    Spero di esser stato utile :)
×
×
  • Crea Nuovo...