Vai al contenuto

oscar700

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di oscar700

  1. Si Esatto Alice....i capelli di " ritorno"......e perchè gli indiani non ce li hanno? Alcune persone ( ma al di fuori del sito) mi hanno detto che c'è la tecnica per tagliarli. Non ho tempo, in genere, per stare sul forum, anche se in alcuni periodi più che in altri lo vengo spesso a leggere...........Ora ho deciso di scrivere pure, perchè le cose che non vanno, almeno per quello che mi riguarda sono molte, e ho pensato di chiedere tutto quello che potevo a voi che siete più esperti proprio per trovare delle soluzioni che mi potessere aiutare nella gestione; dalle piccole cose a quelle più delicate. E magari far sentire anche la mia voce qualora potesse servire a migliorare le cose. Perchè è solo evidenziando quello che non va che si può ottenere di più per tutti.
  2. Forse la qualità è scesa.....
  3. Non capisco la battuta!!!!!! Comunque sono seria...... Se puoi essere d'aiuto ne sarò lieta altrimenti........no!!!
  4. Non so se dipenda da questo.........Il materiale del poly perimetrale, stavolta è più doppio del solito.......temo che possa essre questo a creare questo spessore. Ho cercato in tutti i modi di trovare la posizione di questa nuova protesi.....ma niente si solleva in un punto..........Oppure semplicemente nel fare il calco c'è stato qualche errore. Ricordo che prima di rifornirmi su questo sito,ho avuto questo problema con alcuni riventitori che poi creavano una pieghetta per togliere lo spessore. Ma era comunque un " ripiego", perchè la verità era che nel momento della lavorazione non ci si era attenuti bene al calco preso. Infatti quella che porto adesso, fatta sullo stesso calco, non ne fa. E ripeto il poly intorno è sottile come da me richiesto. Invece questa volta...stesso ordine, ma la factory ha deciso per "l'anarchia" su tante cose...
  5. Vorrei capire perchè la factory non taglia il " corto" maiiii.........Che si può fare una volta ricevuta la protesi con tutti quei capelli di ritorno che fanno solo effetto gonfio. Provare a tagliarlo è sbagliato perchè poi al tatto senti come se ci fossero tutti "achetti" ispidi...è difficile da rendere a parole, ma chiunque ha provato lo saprà!!! E in più mi domando:::::Perchè non si attiene alle scelte del modulo??? Per esempio io non scelgo "baby hair", ma anche stavolta ci risiamo. Mi chiedo perchè ogni volta deve esserci qualcosa che non va, ma più di una cosa........... Non gioverebbe a tutti quanti noi e a Medusa in primis se la qualità del prodotto fosse migliore?
  6. Che si fa quando la protesi non calza bene e in alcuni punti si solleva formando una piega??
  7. Quindi, a protesi staccata, la direzione migliore per lavarla è dall'interno all'esterno. Cioè con il lace sotto il rubinetto....alla rovescia insomma. Mi pareva logico, però anche qui potevo avere dei dubbi!!!
  8. Grazieee.......non non sei un pirla.....ma che dici!!!!!
  9. Quando dico rovinare intendo tagliate male... Nel mio caso tagliata troppo, e il precedente aveva una tecnica di taglio che alla fine dava un brutto risultato estetico. E in realtà si trattava di un parrucchiere per uomini. Ti assicuro che è molto diverso.
  10. Ma perchè le lettere accentate mi vengono scritte male?
  11. Il mio intento é quello di far durare la mia protesi almeno 4 mesi........in buono stato però!!!!!. Quindi è fondamentale sapere molte cose, dai prodotti più indicati per lavarle, a cosa non fare per non danneggiarle e via di seguito. Per esempio mi chiedevo se, al momento della asciugatura, si rovinino di più con la continua trazione della spazzola e phono (e forse questo sì che allenta i nodi), per metterli in piega e lisciarli, (ripeto sono capelli lunghi 40 cm), oppure asciugarli al naturale e poi lisciarli con piastra. Mi sto infatti anche informando su una piastra di buona qualità Ma penso che a tal proposito ci vorrebbe l'opinione delle ragazze, soprattutto di quelle che abitualmente usano la piastra, per sapere quanto a loro dura mediamente un impianto in europei. I capelli cinesi li ho presi in considerazione, se non altro per il prezzo. Sto chiedendo un po' alle ragazze del forum tramite messaggi privati, e Bambolina li ha ricevuti ma mi ha detto che pur non essendo male, consiglierebbe sempre gli europei perchè più morbidi. C'è poi Beth che a breve riceverà il suo impianto in cinesi e mi dirà.
  12. E' vero che le protesi non possono durare troppo tempo, ma sai nel mio caso io prendo capelli europei, e spendo più di 400 euro. Ora i prezzi sono anche aumentati. E'necessario che durino un po' altrimenti non vedo il vantaggio di comprare dal sito. La precedente ha perso moltissimi capelli, quindi mi faccio molte domande per capire quello che ho sbagliato io e quanto invece è da attribuirsi alla qualità del prodotto. In più si tratta di capelli lunghi che sono ovviamente più delicati dei quelli corti degli impianti maschili. Già si spezzano più facilmente tra le varie spazzolate e le messe in piega, il tentativo è di evitare quanto manovre sbagliate.
  13. Una nuova ce l'ho ed è quella da tagliare e da non rovinare. Quella che porto è proprio quella rovinata. Potrei fare come mi consigli. Grazie. Ma dove trovo l'elenco degli incaricati regionali? Magari ci sono anche parrucchiere per donne.
  14. Salve...sono della zona di Napoli......e cerco un parrucchiere bravo, che sappia tagliare i capelli. L'ultimo mi ha combinato un disastro. Conosco un incaricato che èuna persona gentile e disponibile, ma per tagliare prende un botto. Impossibile!!!! In più è esperto su tagli maschili che è comunque molto diverso. C'è qualcuno di voi che può farmi un altro nome? Un parrucchiere femminile che non richieda per tagliare i capelli di una protesi più di quanto mediamente si chiede a chi i capelli ce li ha? Grazie
  15. Ma quindi che vuol dire che un prodotto ai siliconi, quindi non gli oli, anche senza filtro protegge di per se dallo sbiadimento? Cosa dovrei usare? puoi suggerirmi qualcosa?. Sta di fatto che le mie meches rosse ( la ho ordinata così), dopo due shampoo sono già sbiadite. Non pretendo certo che il colore duri intatto troppo a lungo, ma due shampoo sono veramente troppo poco. anche se non ha perso colore durante il lavaggio...eppure tant'è. Non volendo fare tinture o colpi di sole avevo pensato di usare dopo il prossimo shampooo un mascara per capelli color rame. E' come un trucco, dovrebbe andar via con lo shampoo successivo.Voi che dite? potrei provare? Urge consiglio anche su questo!!!! GRAZIEEEEE
  16. Ciao Alice.........beh guarda io alle volte, prima di leggere queste notizie, lo mettevo il balsamo sulla base perchè mi pareva che la calotta conservasse sempre un cattivo odore anche dopo lo shampoo......ma poi non lo più fatto insomma. Quindi ho cominciato a pensare che anche lo shampoo che, come dicevo, alle volte è piuttosto denso e anche qui non mancano i siliconi, potesse contribuire ad allentarli. Effettivamente ci vorrebbe una informazione più tecnica, magari da parte di Medusa. Aspettiamo...
  17. Guarda non lo so con certezza ma a me sembra che si tratti di capelli ripigmentati...In questo caso qual'è la migliore scelta da fare durante il lavaggio per evitere che stingano?.Io vorrei usare un solo prodotto tra shampoo e balsamo, ma non so. Consigliiiiiii..!!!! Per quanto riguarda il discorso dei capelli che sbiadiscono avevo pensato ad un olio con filtro solare da mettere abitualmente ma fin'ora non sono riuscita a trovarlo. In genere ci sono quelli che comunemente vengono usati per il mare e che ungono molto le chiome normali. Però pensavo che forse per i capelli protesici, che sono notoriamente secchi per il fatto di non ricevere il grasso della cute, potrebbero andare bene. Ice tu conosci qualche prodotto per lo styling con filtro?
  18. No Zazza, forse mi sono spiegata male........io intendo quando fai manutenzione e togli la protesi. Ho capito che il balsamo non deve essere come dire " spalmato sul lace" (dal di dentro della calotta), perchè allenta i nodi e bisogna fare attenzione a metterlo solo sulle lunghezze. Sicchè mi chiedevo se anche lo shampoo non produca lo stesso effetto. Perchè invece io lo shampoo lo "spalmo" sulla calotta per pulirla quando tolgo la protesi. Era questa la domanda.Spero di essermi spiegata meglio ora.
  19. Ciao a tutti, apro il mio secondo post sull'argomento lavaggio capelli protesi. Mi è arrivata da qualche giorno la protesi nuova di capelli europei e vorrei fare di tutto per mantenerla al meglio, evitando errori che forse ho fatto fin'ora. I capelli sono castano scuro con colpi di luce rossi al 35%. Il mio intento è di preservarne il colore più a lungo, e quindi i lavaggi sono una delle questioni da affrontare. Ho comprato shampoo e balsamo per capelli colorati ma mi chiedo se alla fine due prodotti non siano troppo aggressivi. Ho letto varie cose in giro su internet e alcuni parlano del bicarbonato come un prodotto naturale ottimo per pulire. Così avevo pensato ad acqua e bicarbonato per lavarla e poi del balsamo finale per ammorbidirla. ....Ma qualcuno afferma che il bicarbonato pur avendo un potere pulente in realtà secca i capelli, ed è chiaro che la cosa andrebbe evitata con capelli protesici se fosse vera.... Voi che notizie avete in proposito? Avete mai provato a lavare con il Bicarbonato?? Il fatto è che più lavi e sciacqui e più il colore va via. Così già dopo i primi lavaggi la protesi non è più la stessa. Ho pensato di usare solo il Balsamo perchè ho letto che ogni balsamo contiene dei tensioattivi che servono per pulire. Voi che dite? Sarebbe un idea?
  20. Salve, mi è venuto un dubbio. Non è che per caso lo shampoo messo sulla calotta di lace per lavarla allenta i nodi?? lo chiedo perchè ho letto che il balsamo va evitato sul lace proprio per questo motivo. Ma a pensarci anche lo shampoo è sempre un pò denso e quindi mi chiedevo se non fosse più opportuna sciacquarla con un detergente molto liquido oppure con acqua e bicarbonato........?
  21. Anche io mi sono spesso chiesta come proteggere i capelli di notte. Così una sera ho indossato una cuffia, tipo quelle da doccia. Vabbè ero poco " gradevole alla vista" ma se fosse servito!!!. La risposta è no........non è servito , anzi. Mi ha rovinato tutta la piega. In effetti era da immaginarselo. Quindi non lo so. Comunque anch'io ci penso a come evitare lo sfregamento dei capelli sul cuscino. Se trovo una soluzione la posto.
  22. Ma come è possibile che la tua densità sia 90/100? sono un sacco di capelli. Io ordinai un indiana 110/120 era super spellacchiata. Dopo ho preso europei 140 e non è comunque piena. Tant'è che ai lati mi sembrano comunque pochi. io porto una parziale e i miei capelli naturali sono sottili e pochi. quindi mi accingo a ordinare una europea 150. anzi avevo pensato 150 tutta e160 sui due lati. Ma come sono strane ste densità . Ma da che dipende?
  23. Io ho un colore, come ho detto abbastanza scuro di base un 3-4 con meches mogano ( ho mandato le ciocche). vorrei delle meches e dei colpi di sole insieme, perchè penso che solo le meches potrebbe sembrare un po' innaturale. Cosa dovrei chiedere per farmi capire. La percentuale a cosa si riferisce alle sole meches. Aiuuuutoooo!!!!
  24. Medusa mi ha consigliato una percentuale di 35% di mesch.Secondo voi a questo aggiungo dei colpi di luce? ma poi che sono di preciso? le meches sono ciocche più larche, i colpi di luce? dei fili sottili?
  25. Avevo già aperto un post sull'argomento, ma qui sono stata più precisa, grazie
×
×
  • Crea Nuovo...