nikita1972
Salusmaster User-
Numero contenuti
411 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di nikita1972
-
P.S. Ani sono contenta che anche tu parta ed abbia deciso di prendere il sole, significa che stai molto meglio e non sai quanto ciò mi riempa di gioia!!!!!!!!!!!
-
Scusate mi sono spiegata male: non ho fatto le cellule staminali e non ho avuto miglioramenti da quando non ho più fatto trattamenti, il che è anche ovvio; sciocca io ad averlo segnalato! Il 7 parto per un mese in Viet Nam e cercherò di godermelo senza pensare alle nostre magagne. Ri-buone vacanze a tutti e un forte abbraccio ad ANI65!
-
Innanzi tutto saluto caramente ani65 che, a causa della mia vita frenetica per non dire altro, è un po' che non sento. Quanto alle staminali non so se possano essere utili ma segnalo a tutti che a me non hanno chiesto molto: 1.200,00 euro più la prestazione del chirurgo che le preleva, le trasmette a Rimini e le inietta. Il prezzo me l'ha fatto il prof. Michele Zocchi; digitando il suo nome su google trovate il sito. Quanto a me non ho avuto miglioramenti nè ho fatto più alcunche sia perchè ho una marea di impegni sia perchè penso sempre meno alle cicatrici (incrocio le dita affinchè non sia passeggero il mio buon umore!)...sarà l'età che avanza ma ho perfino preso il sole con la protettiva, mi si sono accentuate le macchie residuate dall'ultimo co2 ma me ne sto infischiando...che sia diventata saggia o buddista? Buone vacanze a tutti!
-
Dimenticavo: perchè il co2 frazionato di Tretti non si fa una volta al mese e costa di più di quello che ha fatto ani65 e yaya? Conoscete le differenze? Grazie e ri-baci!
-
Grazie ani65 a aniway per il caloroso ben tornata! In realtà ho pochino da dire sull'argomento trattamenti ma non perchè sia migliorata, anzi il mio stile di vita al limite accellera il processo d'invecchiamento, sic! Avevo una mezza idea di farmi il botox per l'estate tanto per attenuare i danni del co2 quantomeno sulla fronte ma onestamente non so se ne ho voglia. Peraltro, anch'io come ani 65 ho voglia di abbronzarmi un po'. Certo, mi si evidenzieranno le macchie create dal maledetto co2 ma si vive una volta sola e mi sono stufata di portare il burka...insomma a settembre troverete i miei post disperati per le macchiacce! Ho comunque deciso di proseguire nei trattamenti appena potrò ma senza farne più una malattia (chissà se riuscirò?!). D'altronde, mi chiedo, mi è forse servito a migliorare la situazione vomitare per due anni mattino e sera a causa del repentino peggioramento? No, direi proprio di no. D'altronde, aggiungo, qualcuno oltre a me nota i segnacci? Non lo so e non m'importa; ciò che è certo è che agli altri proprio schifo non faccio e ciò, finalmente, un po' mi aiuta a non fossilizzarmi sulle maledette cica. Inoltre, agli altri dei miei segni non gliene può fregare di meno come a me e a tutti noi non interessano i difetti fisici degli altri. Il problema è nostro, è mio e tutto ciò che facciamo è per noi. Detto ciò, vediamo quanto dura il mio stato d'animo...temo non abbastanza! In realtà non mi piaccio più di prima, semplicemente non mi guardo, il che non è una gran cosa ma almeno non rimetto più. Certamente anche le ulteriori e nuove affermazioni professionali mi sono servite, ossia anzichè vedermi normale senza cica sento che le mie cica dagli altri possano essere perdonate perchè, oltre ad avere come sempre una marea di argomenti per intrattenere e far ridere, sono anche invecchiata. A dirla breve: prima mi sentivo apprezzata perchè carina e irruente, poi mi sono sentita un mostro, ora mi sento segnata ma apprezzata perchè di nuovo con voglia di cianciare e ridere ed ora che gli anni sono passati posso anche rinunciare a non fare la velina simpatica e intelligente. Confesso però che vorrei diventare una donna matura con un bel viso ma la vedo durissima! Perdonate la parentesi psicologica! Un forte abbraccio ad ani65, aniway e kiara!
-
Ciao ani65! Ti ho pensata sovente e ti sono grata per quanto mi sei stata vicina e, ne sono certa, lo sei ancora! Non sono più riuscita a telefonarti perchè tra il lavoro incessante e tutto il resto di cui ben sai sono stata decisamente nei pasticci e a tutt'oggi mi sembra di combattere contro il tempo come il buon Don Quichotte! Ciò non mi impedisce comunque di pensarti sovente e di pensare ai vecchi coloni del forum. Bobgem, noto con piacere che sei meno polemico, almeno così sembrerebbe dalle ultime pagine...spero tu abbia mantenuto l'ironia visto che ho, malgrado tutto, ho voglia di sorridere e di scherzare! Zampas, comprendo la crisi, sono tempi duri per tutti e mi dispiace che questo ti abbia rallentata! Tramite e con Kiara ho cercato di capire il costo del co2 fraz. da Tretti...omretà assoluta a seguito della quale ho vivamente ringraziato la segretaria per l'estrema cortesia e l'ampiezza delle informazioni. Una domanda: perchè un dott rintracciato tramite il sito cui aderisce il dott. di Verona che ha fatto il co2 fraz. a Jaja, mi chiede 500 euri per tutto il viso e Tretti ne chiede molti di più? Altro quesito: qual è la differenza tra il co2 di Ani65 e quello di Kiara? La prima ha potuto farne una seduta al mese con ottimi risultati mente la seconda potrebbe farne circa una volta all'anno con pessimi risultati. Il conto non torna! Ad ogni modo ho notato che siete in tema di riassunti ergo vi sparo il mio ancorchè non recentissimo: - una marea di glicolici dal dott - 2 co2 tradizionali - un peelingi con croste per 2 settimane (solita iella!) - acido ialuronico - 8 di quelle menate di cui manco ricordo il nome che con il calore dovrebbero attenuare segni e rughe - 4 dye laser - 9 fraxel - 5 erbium frazionati o una roba del genere ...spero di non dimenticare alcunché. Bacioni a tutti!
-
Kiara, ci eravamo sentite al telefono e poi non mi hai fatto saper alcunché.- So da ani65 che hai fatto un laser, mi pare di avere capito l'activ qualcosa. Ci fai sapere per favore?
-
Rino, perdonami ma io il mio primo co2 andato bene lo feci nell'autunno del 2000, il secondo co2 andato male nel febbraio 2007, non mi pare di avere aspettato poco!!!!
-
Ani, ti penso in continuazione!!!! Come stai? Mi raccumand, tieni duro!!!
-
Quanto all'antibiotico potresti prendere il tetralysal a necessità. Ti faccio l'esempio: a me per mesi il dermatologo l'ha dato per il periodo del ciclo raccomandandosi, però, di stabilire se assumerlo e per quanti giorni di volta in volta. Così facendo non l'ho preso anche quanto sarebbe stato inutile. In più ho evitato che nei momenti critici mi riempissi di brufoli. Non posso dire che dopo mi sia scoppiata l'acne, anzi ho avuto un ritorno in questi giorni ed è parecchio tempo che non prendo l'antibiotico quindi non posso proprio mettere in correlazione le due cose. Quanto alla protezione tendenzialmente se sul bugiardino non c'è scritto che è un farmaco fotosensibilizzante, nondovrebbe esserlo. Il solo, però, se hai brufoli può macchiare perchè dove hai il rosso del brufolo andato via, se ci prendi il sole, la macchia rimane. Almeno così capita a me. Poi, se non hai brufoli quando sei al mare, nè residue macchioline rosa, sul bugiardino dell'antibiotico che hai preso non c'è scritto alcunchè e sei un fototipo scuro, non mi preoccuperei di prendere la 30. Piuttosto devi stare attento a prendere bene il sole, ossia non facendo la lucertola, bensì durante bagni e passeggiate perchè il sole inspessisce la pelle e al ritorno delle vacanze rischi di avere più brufoli.
-
Tanto per stare allegri mi sta tornando l'acne e non so nemmeno perché! Sono andata in farmacia per comprare il tea tree oil ma non sono riuscita perchè non so se devo prendere la crema, l'unguento o la lozione. Qualcuno mi può aiutare per favore?
-
La tua risposta in pvt non mi è arrivata ed ho provato a segnalarti ciò in pvt ma temo di non essere riuuscita, non ci capisco niente di sto nuovo forum!
-
Un tuo amico che non conosci di persona?!? Cosa intendi dire?
-
Penso possa interessare a molti oltre che ad Aziel: ieri ho mandato una mail al dott. Radaeli per informazioni sul co2 frazionato e mi ha risposto la sera stessa in modo oltre che simpatico anche molto professionale. Mi ha detto che ovviamente mi deve vedere, che teme che io abbia la pelle troppo sottile a cagione dei trattamenti fatti e, comunque si è raccomdandato, di godermi l'estate senza prendere il sole. Solo dopo l'estate mi ha detto di fare con calma una visita da lui. Insomma non ha avuto fretta di vedermi, il che mi sembra buon segno. Ho trovato il suo sito digitando su google le nostre purtroppo solite parole chiave (es. cicatrici ecc.). Se scrivete su google dott. Redaeli trovate subito il suo sito. Spero di essere stata un po' utile.
-
Per Bob: l'articolo sulla rivista La Pelle di cui hai postato il link è stato scritto dalla dott.ssa De Angelis. E' la dott.ssa di cui ormai un anno e mezzo fa avevo parlato qui nel forum: Tretti mi aveva indirizzata da lei per il fraxel ma Napoli per me era troppo lontana e la dott.ssa, cui avevo scritto via mail, si era adoperata per cercarmi un dott nelle mie vicinanze. Ma io a quel punto stavo già andando dal dott. Chiara. Per quanto riguarda la mia esperienza è persona seria e disponibile. Per Rino: il fraxel può essere fatto adesso. Io l'anno scorso l'ho fatto ai primi di luglio. E' vero che rischi di macchiarti e non puoi prendere il sole ma se comunque non puoi prenderlo non ti cambia alcunchè. Mi spiego meglio: se prendo il sole, da quando ho fatto il maledetto secondo co2, mi macchio. Quindi visto che devo comunque usare la protezione totale, non mi faccio enormi problemi a fare certi trattamenti. Certo non farei il felc o il co2, sia esso tradizionale o frazionato, ma il fraxel è fattibile. Mile lo fa per le macchie cagionate dal felc. Secondo me non fa la scelta giusta ma, a prescindere da ciò che è solo una mia opinione, non vi è problema alcuno a fare il fraxel ora, tanto più che a Como lo fanno piuttosto blando, salvo richieste particolari (es. Zero l'aveva fatto molto forte lì). Ciao!
-
Innanzitutto: AUGURONI BOB!!! Mi intrometto auspicando che il mio intervento sia di qualche utilità. 1. Trapianto autologo di grasso: Zerothehero aveva detto che l'avrebbe fatto nel luglio 2008; ho cercato di contattarlo già mesi or sono per sapere come fosse andato ma mi sa che non viene più nel forum. Ad ogni modo a me non convince perchè, a parte la mano del chirurgo, ci possono essere delle reazioni soggettive che danno luogo a dei dislivelli. Mi spiego meglio: dopo il fatidico co2 mi è rimasta, tra l'altro, una cica profonda su quella che era una rughetta orizzontale della fronte. Un chirurgo estetico che mi è piaciuto molto (è il dott. Zocchi di cui vi ho già parlato per le staminali) si è raccomandato di non farmi mai iniettare alcunchè lì perchè rischierei che rimanga una sorta di salamotto. 2. Acido ialuronico: ho capito il discorso che avete fatto circa le cica che meglio reagiscono all'iniezione di ialuronico e in astratto lo condividerei anche se non fosse che ho avuto un'esperienza negativa nel senso che a me non ha fatto alcunchè e, se non vado errata, nemmeno ad ani65 - che peraltro vedo connessa e saluto calorosamente - ha fatto niente sulle rughe del contorno bocca. Il fatto che a Bob sia servito molto mi soirprende. Mi fa piacere per lui ma non riesco a capire perchè ani ed io siamo state più iellate sotto questo profilo. Se qualcuno me lo sa spiegare mi fa una crotesia. E po, altra domanda, Bob l'acido sono riusciti a mettertelo proprio nelle cica? Lo chiedo perchè a me avevano fatto la zona in generale. 3. Michael, perchè Tretti ha optato nel tuo caso per il co2 superpulsato anzichè più sedute di co2 frazionato allorquando ormai unanimente i dottori riconoscono che il co2 tradizionale ha un post più impegnativo ed ha più controinidcaizoni? Ti chiederei altresì di dirmi quanto ti ha chiesto per il frazionato. Grazie infinite! Ciò detto, secondo me sei in buone mani.
-
L'ho usato tanti anni fa e quindi magari ora è cambiato. Avevo smesso perchè dopo mesi non mi aveva dato benefici e in più mi faceva sentire unta la pelle. Lo mettevo al mattino e mi svegliavo con la pelle unta, insomma, per quanto mi riguarda, esperienza iper-negativa.
-
-
Direi che la tua situazione è tutt'altro che tragica, buon per te! Onestamente al tuo posto - ma è una mera opinione e come tale soggettivissima, quindi prendila con le pinze - se proprio decidessi di fare qualcosa non farei nè fraxel nè felc. Io sono rimasta soddisfatta del fraxel ma mi sembra eccessivo nel tuo caso e, comunque, a me le macchie non le ha tolte. Quanto al felc, che non ho mai fatto, dai racconti che ho letto qui posso ricordare che tutti hanno descritto un post lungo e pesante con croste. Valuta tu ma non so se per quel poco che hai ne vale davvero la pena. E pensare ad un laser leggero tipo pixel 2940?
-
ALCOL ETILICO Mi intrometto anche se non l'ho mai usato ma perchè penso di potere fare una considerazione pertinente. In particolare, l'alcool secca la pelle e la fa un po' tirare stile lifting domestico e ciò a mio avviso fa illudere su un ipotetico rialzamento delle cicatrici. Lo dico perchè a me succede la stessa cosa quando uso il sapone di marsiglia liquido senza profumi dell'amande: mi fa tirare la pelle e così le cica mi sembrano diminuite. Purtroppo è pura illusione. Coseguentemente penso che il miglioramento di Rino derivi dal co2 frazionato e non dall'alcool.
-
Non so che tipo di laser abbia Tretti, magari guardando sul sito dell'IDE vedi tutti i laser a disposizione dei medici. In realtà ciò che dici è vero solo in parte. Mi spiego meglio (visto che l'ho vissuto reiteratamente in prima persona): - il co2 tradizionale è molto più potente quanto alla levigazione e proprio per questo non deve essere ripetuto in tempi ravvicinati e può avere effetti collaterali permanenti (macchie e cica, tipo come è successo a me la seconda volta); - il co2 frazionato leviga in modo decisamente più blando quindi anche il decorso post-operatorio è più ridotto, gli interventi devono essere ripetuti ed i rischi sono inferiori come sono inferiori, in caso di esito positivo delle 2 operazioni, i benefici; - entrambi riscaldando la pelle provocano una contrazione delle fibre di collagene ed una stimolazione del collagene; il più potente, ossia il co2 tradizionale, lo provoca in modo più intenso e per più lungo tempo (conta che dopo la prima operazione ho avuto un effetto liscio immediato e poi ho continuato a vedere miglioramenti per i 6 mesi successivi). Spero di essere stata chiara. Ciao!
-
Per Michael Fury. il co frazionato è un ablativo, mi sa che ti sei sbagliato a rispondere Ladybird. Tretti è persona squisita e all'IDE hanno i migliori laserdi tutta Italia, così mi ha detto un famoso chirurgo plastico che non fa laser. Tretti con me è stato molto onesto consigliandomi di fare il fraxel nonostante lui non lo facesse,. Quindi una visita da Tretti male non ti fa. Peraltro, scorso anno aspettava un nuovo manipolo del co2 frazionato. Per Saten: ani65 ha fatto la subsicion ed il rapporto benefici-sacrifici è stato pessimo. Conta che ha girato con un bozzo per dei mesi per poi non ottenere granchè. Quindi te la sconsiglio. Non so come sia la tua chirurgica ma forse un laser ablativo potrebbe aiutare quantomeno a smussare i bordi.
-
Ladybird non so che altro dire se non che ti comprendo perchè come ti ho detto, oltre a non volermi alzare al mattino, ho vomitato, sera compresa, per un anno e mezzo. Pensare che sei stata stupida a fare il laser è un pensiero che comprendo perchè mi ha tormentata a lungo e un po' continua a tormentarmi; c'è però da dire che gli esperti dovrebbero anche dare consigli decenti. A me il chirurgo che l'ha fatto ha visto che pochissimi mesi prima avevo avuto una reazione terribile per un peeling, lui me l'aveva fatto e lui stesso non comprendeva perchè ho avuto croste non programmate (avrei dovuto squamare senza accorgermene) per ben due settimane. Con il senno del poi ho compreso che avrebbe dovuto rifiutarsi di farmi un co2 dopo pochissimi mesi. Con il senno del poi ho anche capito che se bene aveva fatto nel 2000 a farmi un co2 per le cica pesanti che avevo, male ha fatto a rifarmelo per qualche rughetta e per due macchioline. Avrebbe dovuto consigliarmi trattamenti più blandi ancorchè lui non li faccia. E la sua condotta è stata ancor più grave del fatto che io abbia deciso di rifare il laser! Sono i dott che devono consigliarci per il nostro meglio. Ad esempio ho molto apprezzato Tretti che, contro il suo interesse, di è rifiutato di farmi un co2frazionato e mi ha consigliato il fraxel benchè lui non lo facesse. Direi che, a maggior ragione, in sto periodo di crisi occorre stare molto attenti! Per dare, se posso un consiglio a te e contemporaneamente rispondere a cn73, sono molto scettica sull'incancellabilità delle cica del viso e sulla più facile attenuazione di quelle dell'anima. Queste ultime non si eliminano mai soprattutto se non si elimina - laddove sia possibile - il problema che le ha cagionate. Io, in passato ero stata fortunata ed avevo eliminato quelle del viso. Ciò premesso, dopo la seconda operazione di co2 ero così devastata che mi sono fatta convincere ad andare da uno psichiatra: per ben 7 volte mi ha fatto ripetere sempre le stesse cose e mi ha rifilato antidepressivi che mi facevano stare meglio ma come molti anitdepressivi mi facevano rimettere. Così rimettevo sia per la depressione sia per gli antidepressivi e in più non stavo meglio nell'animo grazie alla terapia psichiatrica bensì grazie agli antidepressivi. Io, ma è solo esperienza personale che quindi può non valere per gli altri, ho iniziato a stare leggerissimamente meglio allorquando ho deciso di sentire pareri di diversi medici e a fare trattamenti. Ho speso e sto spendendo una marea di soldi e , credetemi, sono tante le volte che rimpiango quando stavo bene e spendevo molto meno per togliermi uno sfizio tipo un vestito ed ero felice di provarlo guardandomi serenamente allo specchio, ma purtroppo qualcosa devo pur fare per sopravvivere se no è finita. E lo dico malgrado abbia fatto trattamenti che non sono seviti ad alcunché: laser a diodi, radiofrequenza, luce pulsata, i primi 4 trattamenti di fraxel. Quindi al tuo posto, tanto per non stare con le mani in mano, anche se ora non puoi toccare una pelle così dleicata mentre si va verso il bel tempo inzierei a sentire pareri su trattamenti per questo autunno così ti informi e te la ragioni con calma. A proposito di miglioramento dell'umore, Bob il pixel mi ha resa leggermente più serena. Ha un po' attenuato le cica e reso più tesa la pelle con conseguente temporaneo miglioramento dell'insieme. A maggio faccio la seconda seduta visto che con il bel tempo non è il caso che mi sottpoonga a qualcosa di più forte. Per mantenere un po' di quel miglioramento mi domando se non sia il caso di farmi il botulino in fronte visto che tra i miei problemi ci sono quelle maledette cica striate post-laser in fonte. Cosa ne pensi? Soprattutto, vorrei sapere da te e da chi ne fosse informato, quanto segue: se a giugno mi facessi il botulino, in autunno potrei proseguire con trattamenti ablativi o ci sono delle controindicazioni? Mi è aumentato il dubbio in proposito quando ani65 ha detto che Fippi aveva fatto il felc a uno che non gli aveva riferito di avere fatto infiltrazioni di non so cosa e ciò aveva creato complicanze. A proposito ani65: un forte abbraccio!
-
Ladybird: tirati su perchè, a mio a parere, un erbium non può averti rovinata definitivamente. La differenza di colore tra zone trattate e zone non vedrai che andrà via. Secondo me la prossima estate potrai anche prendere il sole èperchè l'ebioum non ti può devastare più di tanto. Eviterei retin a, ora la tua pelle sta passando una fase delicata quindi non maltrattarla.
-
La dott.ssa Piersini quindi che trattamenti fa?