Vai al contenuto

Kronos

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kronos

  1. Kronos

    La storia di una vita

    Io non ho mai avuto 5 storie in 9 mesi. Voglio dire: sei riuscito ad accalappiare ben 5 ragazze in 9 mesi, che non sono alla fine poche! Per fare questo ci vuole un certo savoir faire non credi? Nessuno ti consiglia di non uscire e vivere da solo ovviamente! Dal tuo post sembra che tu sia una persona intelligente, capace di fare. Il fatto che tu stesso ti renda conto di essere "malato" è già un ottimo passo per la guarigione. Due ragazze ridono guardandoti? Potrebbero ridere per qualsiasi motivo, come hai detto...ok, allora partendo da questa base e dal fatto che SAI che la tua percezione di questi eventi è in un certo senso distorta, scaccia via i pensieri di inadeguatezza che nascono in questi casi! Non-sono-reali! Non è facile lo so, ed io non sono uno psicologo: però già il fatto che tu abbia postato qui significa che hai intenzione di cambiare no? Vai da un dermatologo, che ti darà la cura migliore per i tuoi capelli. Poi vedrai che migliorerai, ed almeno questo problema sarà risolto. Un'ultima cosa: cambia amicizie, perché la gente che ti tratta così è solamente cerebrolesa. Ed ovviamente ricorda anche che esiste l'ironia e, soprattutto, l'AUTOIRONIA :) ! Stammi bene!
  2. Sinceramente parlando a me sembra sia nulla..certo se poi ti fa star tranquillo è importante che tu vada da un dermatologo per essere sicuro! Considera che una stempiatura nell'uomo può anche essere fisiologica: se gli altri capelli sono a posto forse si tratta proprio di quello. In ogni modo la visita è sicuramente un ottimo sistema per fugare ogni dubbio :) !
  3. Kronos

    Parere sulla mia situazione

    E' buffo, anche io studio ingegneria ed oltre ad essere su questo forum (e dunque soffro di questi problemi :P ) confermo tutto...ad ingegneria c'è diversa gente che perde capelli :) ! Anche se mi sembra che ultimamente questo trend sia in calo!
  4. Kronos

    Barba diratata con peli differenti

    Dunque non c'è niente da fare (analisi a parte)...pensavo che la forte differenza che c'era tra i peli (di diametro intendo, e pigmentazione) fosse sintomo di una patologia, un po' come la miniaturizzazione dei capelli! Non esiste una alopecia della barba?
  5. Salve a tutti :) ! Ho 26 anni e da sempre direi mi cresce una barba piuttosto rada, ed in alcuni punti è quasi assente. Il fatto è che i peli sono tutti differenti, alcuni hanno un tronco abbastanza grande e scuro, altri invece sono quasi invisibili...e da che ricordi è sempre stato così. Questa situazione si verifica soprattutto sulle guance, mentre sotto il mento e sulle basette c'è una miglior densità. Soffro anche di alopecia androgenetica (chi più ne ha...). Una cosa che ho notato - e che potrebbe essere ininfluente - è che ho dei peli piuttosto..deboli: i peli sul petto, alla trazione, vengono via solitamente in 5 o 6, per le braccia la situazione è analoga. A questo punto le domande son due: 1. come posso regolarizzare la barba, se un metodo esiste? Lozioni, o cosa altro? 2. mia madre soffre di disturbi alla tiroide. Volevo sapere se ci potesse essere un collegamento magari capelli - barba - peli per problemi tiroidei ed eventualmente che analisi potrei fare per smentire/confermare. Grazie a tutti per eventuali risposte :)
  6. Ciao, benvenuto (purtroppo) nel forum :D ! Innanzi tutto hai fatto bene, se hai dei dubbi, a fissare appuntamento con un dermatologo: nessuno meglio di un medico esperto potrà dirti che cosa hai. In primis tranquillizzati: ovviamente il patrimonio genetico conta, ma anche se tuo padre ha problemi di capelli e tuo nonno pure, è possibile che il cul..ehm, il caso ti abbia fatto grazia e tu non sia soggetto a nessun tipo di problema. Ma anche così non fosse, hai comunque 24 anni e se, a parte le tempie, tutto il resto è a posto è possibile che nel peggiore dei casi, cioè che tu abbia l'A.A., questa non sia molto aggressiva! Il che vuol dire che hai buone possibilità di tenerti i capelli attaccati alla testa. Per tornare al tuo problema: la stempiatura può essere dovuta sia ad un fattore fisiologico (la stempiatura fisiologica appunto, cioè una stempiatura propria dell'uomo che non si può curare ma che tuttavia non avanza più di un tot) oppure ad una alopecia alle prime fasi. I capellini che tu dici di avere sulle tempie, fini biondi e corti, potrebbero essere sinonimo di una Alopecia Androgenetica però: ovviamente non sono capelli morti (i capelli comunque non muoiono: al massimo è il loro "produttore", il follicolo, che si atrofizza) ma sono magari capelli che stanno subendo dei danni a causa dell'alopecia e da qui ad un tempo variabile non cresceranno più. Le cure possibili si restringono a ben poche, e penso siano ormai "le classiche": una lozione da applicare al cuoio capelluto, il Minoxidil (talvolta accompagnata da antiandrogeni per uso topico), che il dermatologo potrebbe prescriverti da mettere sulle tempie, ed una pasticca che dovrai prendere ogni giorno, il Propecia (o Finasteride), anche se sarà il dermatologo a valutare se è il caso che tu la assuma oppure, vista la situazione non pessima che tu hai descritto (anzi, direi quasi ottima), che tu ne faccia a meno..come si suol dire, inutile fasciarsi la testa prima del colpo no :) ? Spero di esserti stato d'aiuto! ( e se ho sparato qualche vaccata spero che utenti più esperti mi smentiscano al volo :D )
  7. Dalla foto potrebbe sembrare una classica Alopecia Androgenetica (progressiva perdita dei capelli, che si "miniaturizzano", fino alla calvizie), ma può darsi che si tratti anche di altro (ad esempio se hai avuto forte stress recentemente, o hai particolari carenze nutritive come ferro, zinco, etc. può trattarsi di un Effluvio...ma in questo caso avresti, o avresti avuto, una copiosa caduta di capelli). E' indubbio che tu ti stia stempiando, ma magari è semplicemente qualcosa di fisiologico. La cosa migliore che puoi fare è andare da un bravo DERMATOLOGO, che ti dirà qualcosa di più specifico. I prodotti della farmacia come Crescina, Ricapil e via dicendo LASCIALI STARE, son soldi buttati al vento. E' importante che tu faccia una visita dermatologica!
  8. Ma, visto da davanti, non mi sembra che tu abbia bisogno di un trapianto...soprattutto di un ciuffo alla Elvis!
  9. Kronos

    Consulto

    E' una pratica piuttosto comunque quella di dividere una compressa di Finastid, o Proscar, in 5 parti (o 4), da utilizzare al posto del Propecia da 1mg. Cercando sul forum (funzione Search in alto) troverai molti post che parlano dell'argomento!
  10. Io ho una situazione simile a quella mostrata in foto..diradamento a partire dal centro della testa, che poi si espande. Magari anche io andrò dal gigli per sentire il da farsi, magari è A.A., magari c'è anche effluvio nel mezzo, si vedrà.. Tu castano chiaro ha fatto una buona prova del 9, ma ti sei giocato il tutto per tutto, magari la farò quando sarò alla frutta, ma ora è un rischio che non mi sento di assumere :/!
  11. Ti ringrazio per la risposta! Bè, è vero che probabilmente sono peggiorato, ma forse è solo una cosa temporanea, volevo appunto sapere se qualche altra persona ha avuto un decorso simile al mio utilizzando questa cura, o meglio, passando da una cura tutti-i-giorni ad una a giorni alterni. Sinceramente credo che la fiducia nel medico curante sia fondamentale, quindi per ora proseguirò nella cura! Spero di non peggiorare ancora, non vorrei veramente ricorrere in seguito ad una "terapia d'urto" aumentando la dose giornaliera di finasteride ad 1mg e utilizzando magari un prodotto con più alta percentuale di minoxidil. Per quanto riguarda gli antiandrogeni topici non so quanto possano danneggiare il mio organismo, credo che come ho letto da svariate parti il loro assorbimento sia localizzato e non influenzi dunque il livello ormonale in corpo :) ! Comunque se non altro rappresentano una variante alla cura che ho seguito per anni utilizzando solo il minox, così come anche la fina la rappresenta. Grazie comunque per la risposta :)
  12. Salve di nuovo a tutti :) ! Scusate se mando di nuovo up il post, ma sarei curioso di sapere se c'è qualcun altro che sta utilizzando propecia 1mg a giorni alterni, magari con minoxidil sempre a giorni alterni! Magari mi piacerebbe sapere se qualcuno che fa una cura simile alla mia ha visto risultati dovuti alla finasteride nel medesimo tempo in cui li vedono gli utilizzatori di 1mg al giorno :) Grazie!
  13. Salve, sono "nuovo" del forum, nel senso che capito qui a periodi alterni (quando mi demoralizzo guardandomi allo specchio insomma :P ) Sono entrato in cura a..mh..21 anni (adesso ne ho 26) per un diradamento della riga centrale (porto i capelli lunghi), sotto consiglio di un amico (io non ci avrei mai pensato, mi vedevo normale, adesso lo benedico). La mia prima cura, portata avanti fino allo scorso anno, è stata: Tricoxidil 2% 1ml la mattina/1ml la sera Bidien Lozione poco prima di lavarmi i capelli Ecoval Scalp Fluid dopo essermi lavato i capelli T-Gel Forte come shampoo Anakeral Complex quale integratore Diciamo che è andato tutto bene, di finasteride neppure si parlava, nonostante io mi vedessi già al tempo adatto alla terapia. Fatto sta che recentemente ho cambiato dermatologo, che mi ha prescritto una lozione a base di minoxidil 2% + antiandrogeni topici, alla quale affiancare finasteride (propecia). Il problema è che sia la lozione che il propecia mi è stato detto di assumerli a giorni alterni. Adesso, fin da quando sono un "infante" dell'AGA mi è stato insegnato che Tricoxidil -> capelli Niente più tricoxidil -> niente più capelli Comunque da 5 anni a questa parte il diradamento è LEGGERMENTE peggiorato, niente di preoccupante, ma da quando faccio questa nuova cura vedo un ulteriore peggioramento, che non vorrei fosse imputabile proprio alla "sospensione" del tricoxidil. Tra i dermatologi presenti nel forum, oppure anche tra gli utenti, c'è qualcuno che ha prescritto/avuto una terapia simile ed ha riscontrato i miei stessi problemi? Il fatto è che vedo i capelli sempre meno pigmentati e fini, cosa che prima c'era sì, ma quasi solamente localizzata al centro della testa, adesso si sta estendendo! Sulle tempie non credo di avere problemi, ho sempre avuto fin da piccolo una attaccatura a V, che non mi pare (eccessivamente) peggiorata dall'inizio della cura (anche se per sicurezza è sempre stata innaffiata di tricoxidil, si sa mai). Tra l'altro pensavo di comprare il Revivogen Shampoo, ne ho sentito parlare bene riguardo all'aumento di volume dei capelli, e poi se non sbaglio è delicato (io ormai li lavo tutti i giorni), cosa ne pensate? Vabbè, ricapitolando (per chi non avesse voglia di leggere tutto il post :P ) Lozione minoxidil 2% base + antiandrogeni topici + finasteride a GIORNI ALTERNI dopo 5 anni di terapia con tricoxidil 2% 1ml mattina ed 1ml la sera. Pareri! Grazie a tutti! Spero in qualche risposta prima che mi venga la voglia di andare a comprare una bacinella piena di Minoxidil 5% ed infilarci la testa per un paio di mesi, mentre sgranocchio barrette alla finasteride. (do not try this at home!)
×
×
  • Crea Nuovo...