ciao,io sono in una situzione orribile. :cry:
Ho sempre avuto i capelli molto folti e particolarmente belli. Ma da inizio dicembre le cose sono cambiate:ho iniziato a vedere una perdita che peggiorava di giorno in giorno e ora sono arrivata al punto di perdere circa 100 capelli solo quando li pettino(nonostante abbia fatto qualsiasi genere di cure:pastiglie,fiale,shampii,balsami,creme,impacchi,analisi del sangue senza risultati)e se li tengo sciolti ne scendono minimo 10 ogni volta che li tocco(ovviamente si vede il bulbo). Per me è telogen efflevium:infatti ho subito un grave shock proprio 3 mesi fa. Ma mia madre dice di no,crede che sia un cambio ormonale (in effetti sono dimagrita e ho cambiato la mia conformazione fisica). Ma credo che nel mio caso sia importante dire che ho avuto un periodo di grave debilitazione,infatti ho avuto gengivite,morbillo,febbre,tosse e reazione allergica all'antibiotico(potrebbe anche questa essere una causa)... Sono molto confusa,tra poco inizio le visite dermatologiche ma non credo risolverranno qualcosa.
Io soffro di depressione e questa situazione mi sta realmente distruggendo(poi sono sempre stata una maniaca dei capelli)
Se volete un parere sincero non credo ci siano reali soluzioni a questo problema,bisogna aspettare che la natura faccia il suo corso(finchè non "guarirò" mi rifiuto di uscire di casa)...Resta solo da sperare che il diradamento non diventi evidente.
1bacio a tt quelle che stanno soffrendo cm me :(
Silvia :babbonatale: