lupo Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2004 vorrei una risposta da un esperto... La palestra può influire negativamente sulla mia calvizie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Gigli ha già risposto più volte: NO non influisce ovviamente si parla solo di palestra. se prendi ormoni vari :sudato: la situazione è completamente diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 16 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 grazie! grazie! grazie! Capirai... ho già pagato un anno di iscrizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 La palestra può influire negativamente sulla mia calvizie? di sicuro influisce negativamente sul tuo portafoglio :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Per la Tosti invece fa male... eccome se fa male. Io le credo. Non me ne voglia lo stimatissimo Gigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 16 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2004 Lo dici sulla base della diatriba... ...sarà utile oppure no cercare di abbassare il testo... giusto?!? Dato che fare... pesi=aumento di testo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Ohi Geppo... è x questo oppure la Tosti lo giustifica altrimenti? Grazie... Byeee PS:Tra l'altro, tutt'altro argomento, la Tosti consiglia anche di "Proteggere i capelli dal sole e dalle lampade abbronzanti", mentre ci sono molti derma che lo consigliano contro il sebo... chi avrà ragione?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Caro Hollas, nessuna diatriba mi ha spinto a fare questa affermazione (diatriba che peraltro riguarda solo alcuni moderatori/utenti di salus, e non tutto il sito nel suo complesso) Infatti che sesso e palestra facciano male, perche' causano un aumento nel livello di androgeni, io lo dicevo già 3anni fa... ... se vai a dare un'occhiata ai miei post vecchi, proprio qui su salusmaster, ne avrai la conferma. Io sono sempre piu' convinto, che le condizioni di vita, incidano TANTISSIMO sul decorso della propria alopecia. Meno male che c'e' anche qualche dottore, adesso, che lo afferma convintamente. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Sii sincero: non ti e' mai capitato, nei periodi di sesso intenso, di trovare i capelli piu' opachi, piu sottili... piu' miniaturizzati e sfibrati? A me sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Scusami... forse hai male interpretato la parola "diatriba"... non era un riferimento a quello successo su salus, ma all'opposto parere che i dermatologi quali anche Gigli danno contro il parere di qualche utente... (nessun riferimento a ciò che ti ha visto come sfortunato protagonista... ) ...riguardo al sesso mi mandasti tu stesso degli indirizzi di articoli che ho poi trovato molto interessanti... però rimane sempre il dubbio a chi credere!?! Naturalmente ho le mie opinioni in merito (che tra l'altro coincidono perfettamente con le tue...), ma non essendo esperto di dermatologia non ho la pretesa di voler capire più degli esperti... x cui alla fine mi resta sempre questo dubbio!!!! Personalmente, forse non sono un buon osservatore, ma non ci ho mai fatto caso all'effetto che ha il sesso (anche in periodi di sesso più intenso) sui capelli... ma forse su questo non faccio testo dato che già i miei sono crespi ed opachi di natura x cui anche se fosse peggiorata la qualità non sarebbe stato facile notarlo... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 A proposito di sesso e capelli, guarda cosa affermavo, già nel lontano 18settembre del 2001: (sono le ultime righe, della mia lunghissima scheda personale) http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=3195 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 L'avrei letto volentieri, ma... dice: "Non hai i permessi necessari per visualizzare questa discussione"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 ...problema risolto! Dovevo ancora immettere la password x la prima volta in quella sezione... :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Cacchio! Nemmeno io sto riuscendo a entrare... nella mia stessa scheda personale! :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Adesso si'! :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Secondo i dermatologi (tra l'altro l'ho chiesto esplicitamente a Gigli io stesso) se hai il testo a 10 o a 5 (valori detti a caso solo x esempio... tanto x poi mostrarti cosa otterrai qualora tu riesca a dimezzarlo) non fa differenza x la caduta dei capelli, x non farli cadere x colpa del testo lo dovresti avere a livello "voci bianche", in quantità maggiore qualsiasi essa che sia ci sarebbe comunque lo stesso effetto... ...personalmente mi sembra mooolto strano che esista in natura un qualcosa x cui aumentando la causa non varia l'effetto... vi ricordate che ad ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria... bhe qui aumenta la causa ma gli effetti sono sempre gli stessi ed in egual misura... ...cmq ripeto... non essendo esperto di dermatologia non ho la pretesa di voler capire più degli esperti, ma il dubbio resta... eccome se resta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 L'opinone di Gigli, su questo argomento, e' sempre stata chiara, e, almeno dal mio punto di vista, non condivisa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 17 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 temevo che sarebbe venuta fuori questa opinione... Il ragionamento sul testosterone l'ho fatto anch'io... Ma sono devastato dalla pancetta... Boh..? tanto l'alopecia va avanto comunque.. Spero di aver fatto una scelta saggia e di non dovermene pentire. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Scusami, ma per la pancetta basta fare degli esercizi mirati agli addominali, per pochi minuti al giorno (ma con costanza), e limitare l'alimentazione... non occorre certo sollevare dei pesi! Te lo dico perche'... e' il mio stesso 'problemino'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Questa volta devo dissentire con te Geppo... fare solo gli addominali quando hai il problema della pancetta farebbe crescere muscoli diero al grasso col risultato di rendere più evidente la pancetta, perchè si aumenterebbero le dimensioni senza perdere il "flaccido", per cui va bene fare l'addome, ma x la pancetta serve soprattutto attività aerobica... (e anche molta...) combinata con una buona e mirata alimentazione... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Io sto facendo gli esercizi per gli addominali, con quello strumento, non so se avete presente... che letteralmente 'comprime' la pancia con delle molle, che vengono estese con la forza delle braccia. Non so se mi sono spiegato bene... pero' sto vedendo braccia piu' muscolose, e pancia sempre meno gonfia... con pochi minuti di esercizio al giorno, ma tutti i giorni :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Sii sincero: non ti e' mai capitato, nei periodi di sesso intenso, di trovare i capelli piu' opachi, piu sottili... piu' miniaturizzati e sfibrati? A me sempre! e' ben noto che un uomo non ha abbastanza sangue per alimentare contemporaneamente sia i genitali che il cervello, e quindi i bulbi capillari :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 17 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2004 Ma sono devastato dalla pancetta...Boh..? tanto l'alopecia va avanto comunque.. dicono che a Casablanca abbiano un trattamento che risolve entrambi i problemi in una volta sola :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
inoz Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 questa dsicussione se la palestra faccia male per l'alopecia o no è eterna...e ancora non siamo arrivati ad una conclusione univoca, neanche i dermatologi sono d'accordo (vedi Gigli e Tosti). Io sinceramente non so se faccia male o meno, perchè ci sarebbero molti fattori da considerare, ma se la tesi che la palestra fa male si basa sul fatto che "la palestra aumenta il testosterone", allora questa tesi è poco sostenibile perchè non è assolutamente detto che la palestra aumenti i livelli di testo (altro argomento già dibattuto, non ricordo se qua o susalus). Sembra che la palestra aumenti i livelli di testo solamente se ci si allena in modo specifico (massimo 40 minuti di allenamento, pause lunghe, ripetizioni brevi ecc..) mentre se ci si allena in modo "normale" i livelli di testo addirittura si abbassano dopo l'allenamento. Quindi la palestra, salvo eccezioni, non dovrebbe fare aumentare il testo e quindi non dovrebbe influire sull'alopecia. La stessa cosa vale per il sesso: i livelli di testo aumentano solo per un periodo di tempo molto limitato dopo aver fatto sesso e siccome dubito che si possa fare sesso più di 2/3 volte al giorno per periodi prolungati di tempo, l'aumento di testo è talmente esiguo che difficimente influisce sull'alopecia. E, a parte tutte queste considerazioni, io personalomente non rinuncerò mai nè al sesso nè alla palestra, anche se queste rinunce dovessero farmi guadagnare qualche capello in più. P.S.: per gli addominali sono importanti: 1) la dieta (sia per diminuire il grasso che per sgonfiare lo stomaco) 2) movimento aerobico (tipo corsa ecc...) Gli esercizi per gli addominali non ti fanno calare la panzetta ma servono per tonificare ed in grossare i muscoli degli addominali. Se sopra ai muscoli hai del grasso, facendo gli esercizi tonificherai e gonfierai i muscoli sotto al grasso e come risultatao estetico sembrerà che avrai una pancia ancora più gonfia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2004 Inoz sull'addome sono perfettamente daccordo con te come potrai leggere qalche post sopra, ma non per quanto riguarda il testo perchè l'ho visto su di me esami del sangue alla mano... ...ho fatto ciclismo (attività fortemente aerobica e come tale in gado di far calare il testosterone) a livello agonistico per 4 anni e dopo 3 anni di pesi (fortemente anaerobica e come tale in grado di far aumentar il testosterone) e ti posso confermare che con i pesi il testo era doppio rispeto a prima... per cui è verissimo che l'attività aerobica lo fa calare e quella anaerobica aumentare..! Anzi a pensarci bene i capelli sono iniziati a cadermi da quando ho iniziato ad andare in palestra.. quasi quasi provo a stargli un po lontano... E poi a riguardo dell'allenamento con i pesi leggi questo: ...Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare). In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo. Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti. Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante)... se vuoi il link: http://www.abodybuilding.com/Bronz1.htm Quindi il testo sale tra i 40/45 min e gli 80/90min mentre per durate maggiori cresce il cortisolo... Byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati