ciby2003 Inviato: 26 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2003 Buon giorno a tutti voi e tanti auguri per queste feste natalizie. Da tempo seguo le varie discussioni sul forum e noto che alcuni di voi la sanno veramente lunga. Ora sottopongo alla comunità il mio caso. Ho 44 anni e da circa 10, vivo la passione della calvizie. Sono in cura da circa sette mesi con Propecia, prescritto dal dermatologo che molto ottimisticamente, ha notato alcuni progressi...... Non so cosa dire, io noto ben poco..... ma forse è una questione di tempo! Da qualche mese, penso all'eventualità di un trapianto e sinceramente la cosa mi preoccupa un pò! Allego una foto della mia situazione attuale e attendo giudizi da parte vostra. Spero anche nel giudizio di un chirurgo in grado di esprimere un'opinione.... Auguro ancora a tutti voi, un sereno e gioioso periodo di festa...... Grazie e a presto! Ciby Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Inviato: 26 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2003 Temo che di risultati con Propecia ne otterrai ben pochi! Come dice il proverbio: è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. La finasteride è utile solo per rallentare la caduta, nella tua situazione l’autotrapianto è l’unica strada percorribile. Con una megasessione di almeno 3000 graft otterrai un buon risultato. Ciao Blu :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa verde Inviato: 26 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2003 a mio parere la tua calvizia e' ormai cicatriziale. Ti assicuro che con il propecia non otterrai mai e poi mai ricrescita; e' un farmaco che serve a fermare la caduta. Per la ricrescita secondo me dovresti affidarti al remox 2 + tricomin spray. E magari folligen lozione anche se non serve alla ricrescita a mio parere ma attenua le irritazioni. Io ti consiglio comunque il trapianto sei ancora in tempo per farcela con la zona donatrice, certo per il trapianto il vero problema e' il costo ma se sei ben dotato di pecunia questa e' la strada preferenziale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 27 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2003 Buon giorno a tutti voi e tanti auguri per queste feste natalizie.Da tempo seguo le varie discussioni sul forum e noto che alcuni di voi la sanno veramente lunga. Ora sottopongo alla comunità il mio caso. Ho 44 anni e da circa 10, vivo la passione della calvizie. Sono in cura da circa sette mesi con Propecia, prescritto dal dermatologo che molto ottimisticamente, ha notato alcuni progressi...... Non so cosa dire, io noto ben poco..... ma forse è una questione di tempo! Da qualche mese, penso all'eventualità di un trapianto e sinceramente la cosa mi preoccupa un pò! Allego una foto della mia situazione attuale e attendo giudizi da parte vostra. Spero anche nel giudizio di un chirurgo in grado di esprimere un'opinione.... Auguro ancora a tutti voi, un sereno e gioioso periodo di festa...... Grazie e a presto! Ciby Provo a darti un parere da quello che vedo nella foto. La terapia con propecia difficilmente darà risultati apprezzabili dal punto di vista estetico, comunque se sei un buon risponditore potrà stabilizzare il tuo corrente stato. E' importante in ottica trapianto che tu mantenga il fronte centrale sufficientemente denso in modo da poter lavorare su attaccatura e vertice. Ad una prima occhiata mi pare tu abbia un'ottima densità follicolare nelle zone non affette da AA e questo potrebbe aprire delle buone prospettive in ottica intervento. Sarebbe utile anche avere idea dell'ampiezza della zona nucale, se puoi postare un'altra foto renderesti la vita più semplice ai dottori. Perchè sei preoccupato dell'eventualità del trapianto? Ciao :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 27 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2003 trapianto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 28 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2003 Grazie a tutti per i pareri espressi. Non conosco la situazione di altri messi nella mia condizione, ma vi garantisco che personalmente vivo con ansia il problema calvizie! Infatti in questi casi ci si sente soli, afflitti e sconsolati davanti ad un problema del quale si fa una certa fatica a parlare, un pò per pudore, un pò per timore. Figuratevi che il mio medico di base è completamente calvo!!! Ho provato ad accennargli della mia volontà di eseguire un intervento di autotrapianto e la sua reazione è stata di disgusto, quasi di indignazione!!! Utilizzo Propocia non tanto per ottenere una ricrescita, ma per una stabilizzazione dell'attuale situazione, in modo da mantenere attivi almeno quei pochi follicoli rimasti. Il timore dell'autotrapianto? Beh sinceramente perchè capisco che una volta fatto devi tenertelo, nel bene e nel male! Il decorso post operatorio, mi sconvolge! Per motivi strettamente personali, non posso recarmi in strutture distanti dall'Italia. Leggo sui forum di tutto e di più e sinceramente non riesco a farmi un'idea del chirurgo Italiano da scegliere. Ho eseguito un consulto dal Dott. Tesauro che sinceramente mi è molto piaciuto, per sincerità e chiarezza dei risultati ottenibili. Il Dott. ha confermato che posseggo una buona densità nella zona donatrice e una buona struttura del capello. La sua proposta è un intervento da 1700/1800 u.f. in modo da ridisegnare una linea frontale decente. E' chiaro che non posso ambire alla chioma che avevo da ventenne, tra laltro sono stempiato da circa 10 anni. Il mio desiderio è un rinfoltimento dell'attuale linea frontale molto diradata. Posterò altre foto della zona posteriore. Di nuovo un grazie a tutti voi per la collaborazione. Auguroni per il nuovo 2004, che spero sia sereno per tutti noi. Ciby Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 28 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2003 dai retta a me sospendi propecia.....a questo punto la tua calvizia è totalmente sviluppata....non perderai un capello in più.non serve a nulla nel tuo caso propecia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 28 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2003 1700-1800 uf mi sembrano poche per risolvere il tuo problema. unisciti alla carovana della speranza e parti con noi ad agosto verso la terra promessa canadese... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati