Vai al contenuto

androgenica o da stress?

sandro88

Messaggi raccomandati

Salve dottore, da circa 9 mesi sto perdendo capelli in modo evidente sulla parte alta del capo. C'è un diradamento tale che mi sembra strano possa essere avvenuto in pochi mesi!

Tuttavia sia le tempie che la linea dei capelli sono intatti e più folti della zona immediatamente adiacente.

Si crea quindi una sorta di ellisse che interessa tutta la parte della testa volta verso l'alto.

In questi ultimi mesi sono stato oggetto di stress dati dall'esame di maturità e da una delusione amorosa.

Secondo lei di cosa si può trattare? so che la alapocia androgenica è caratterizzata dall'avanzamento delle stempiature.

GRazie.

Modificato da sandro88
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere u effluvio , hai avuto caduta importante? l'aga non si manifesta acutam,ente in questo modo

salyuti

diciamo che in questi 9 mesi, sulla parte alta del capo c'è stato un diradamento evidentissimo, prima avevo capelli foltissimi e con i capelli a 10mm non si vedeva la cute sottostante , oggi sempre con i capelli a 10mm riesco a vedere tuta la cute!

però ecco ricordo che la frontline è invariata così come le tempie.

Di solito un processo irreversibile comporta la stempiatura e lo spostamento verso l'alto della frontline giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse effluvio, recupererai, ora io, fossi in te, proverei a rasarmi, secondo me staresti benissimo rasato, male ke va, se non ti piaci, li fai ricrescere, meglio ke provi ora, se fosse invece caduta, poi magari piu' in là non te la sentirai di rasarti se ti ritroverai zone intere ancora piu' diradate.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ragazzi dopo 1 anno situazione invariata, la densità è sempre la medesima cioè abbastanza diradato nella parte centrale della sommità del capo, tempie e vertice intatti. Se fosse androgenica non dovrei vedere dei capelli miniaturizzati?

p.s. oggi sono stato da un tricologo (forse ho sbagliato ad andarci), e mi ha "diagnosticato" AGA, ora ha prelevato dei campioni di capelli e li analizzerà in laboratorio. Poi mi ha detto che assomiglio più ad un'aga femminile che ad una maschile...mhà Comunque il mio dubbio è, se fosse androgenica e le mie tempie rimangono così, che mi si formerebbe in futuro una ellisse calva tutta chiusa da capelli intorno? Che palle sono combattuto, e purtroppo non c'è ancora una Scienza esatta per i capelli.

p.p.s i capelli che perdo hanno tutti e dico tutti il bulbo alla fine ed è molto piccolo, quasi invisibile, può essere indice di qualcosa?

Modificato da sandro88
Link al commento
Condividi su altri siti