Slugger Inviato: 10 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2007 Ciao raga, il dermatologo dopo un paio d'anni di cure soddisfacenti con il minox mi ha prescritto questa volta minox e avodart...però mi ha detto di nn assumerlo x via orale...bensi' di prendere 4 capsule, bucarle con una siringa e versarle nella soluzione di minox, ripetendo la stessa operazione x ogni soluzione. Qualcuno di voi l'ha provato? Vorrei anche sapere se la duta assunta x frizione sulla testa potrebe avere gli effetti collaterali che tutti temono...il dermatologo ha detto di no... Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 10 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2007 il dermatologo ti ha prescritto avodart??? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slugger Inviato: 10 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2007 Si, perchè???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 10 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2007 non sarebbe legale per la cura dell'androgenica va be' non la prendi oralmente (per fortuna) comunque mi sembra strano visto che stavi facendo una cura che funzionava. Inoltre non ci sono studi che dimostrino l'efficacia di duta (o anche fina) assunte topicamente. io proseguirei come facevi prima. Lascia stare avodart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slugger Inviato: 10 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2007 non sarebbe legale per la cura dell'androgenica va be' non la prendi oralmente (per fortuna) comunque mi sembra strano visto che stavi facendo una cura che funzionava. Inoltre non ci sono studi che dimostrino l'efficacia di duta (o anche fina) assunte topicamente. io proseguirei come facevi prima. Lascia stare avodart OK anche se nn credo che avodart messo cosi' sui capelli provochi chissà che effetti colllaterali...cmq grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuello Inviato: 10 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2007 anche io credo che non dia grossi effetti collaterali ma semplicemente non penso sia cosi' utile. un dermatologo veramente esperto in capelli dubito che ti suggerirebbe un simile procedimento magari ti aggiungerebbe qualche antiandrogeno tipo lo spironolattone ma duta topica non credo proprio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 10 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2007 Dubito fortemete che la duta messa nel minox sia assorbibile da cuoio capelluto, e credo che neanche si sciolga nel minox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slugger Inviato: 12 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 Boo, nn so raga...il dermatologo che me l'ha prescritto dovrebbe essere uno dei migliori in italia...cmq grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 Potresti dirci il suo nome? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slugger Inviato: 12 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 nn so...si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slugger Inviato: 12 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 Visto che i nomi dei medici sono menzionati in questo forum penso di poter dire che sono in cura dal dott. Roberto D'ovidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 cavolo ma allora questa storia della duta sciolta in minox ha validità se è consigliata da un derma così famoso. sciogli 4 capsule per quanti ml di minox? minox al 5%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 12 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2007 Bisogna sapere se il duta nel minox si scioglie..., e poi se il miscuglio viene assorbito a livello del derma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 (modificato) io l'ho usata per mesi la duta topica... vi dico che funziona, eccome se funziona... Modificato 13 Marzo 2007 da pontiac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 io avevo provato duta nell'aloe e non funzionava, forse col minox va bene invece, proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 13 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2007 con l'aloe non funzionava perchè scommetto la tenevi qualche minuto... va lasciata agire come una lozione normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 14 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2007 (modificato) infatti pontiac, era il famoso double-a, cmq potevi dirlo che funzionava bene :bacio: Modificato 14 Marzo 2007 da venanzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2007 l'ho detto piu' volte, eppure mi hanno dempre dato contro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 14 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2007 uffi peccato non ci avessi fatto caso, cmq proverò e speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mongas Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 Ok, puoi dirci qualcosa di piu'? 4 capsule da 0,5mg in quanti ml di soluzione? Soluzione al 5%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 Che io sappia c'è poca possibilità che la Dutasteride abbia efficicia per la cura della calvizie applicata topicamente e comunque per questo tipo di patologia non può essere prescritta anche se non presa per via orale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 d'ovidio l'ha fatto invece, diglielo a lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 Prescrivere un farmaco sotto qualunque forma per uso diverso dalle indicazioni è una cosa illegale, se D'Ovidio l'ha fatto ha commesso un illecito, penso che qui non ci piova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venanzio Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 denuncialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2007 1) a me non ha prescritto niente; 2) non ho nessun interesse a denunciarlo; 3) in questo forum a tutela degli utenti sconsiglio a chiunque di utilizzare qualsiasi cosa non autorizzata dal Ministero della Sanità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati