Vai al contenuto

Quale' Il Migliore Acido Per Esfoliare La Pelle?glicolico,lattico,salicidico,altro?

modello72

Messaggi raccomandati

salve dottor gigli siccome nessuno mi risponde volevo chiedergli quale' il miglior acido per esfoliare la pelle?

io ho il problema di piccole cicatrici sulle guance,macchie scure,e punti neri,per questo volevo sapere che

tipo di acido devo usare.

io preferirei uno sotto forma di crema idratante con una percentuale nn superiore al 10%-15% perche' nn lo

voglio tanto invasivo nn avendo proprio dei segni marcati,da lasciare tutta la notte,o da usare di giorno.

la ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore una domanda, dopo l'applicazone di acido glicolico al 70% (lo so che deve essere fatto da un medico infatti ho smesso di usarlo), ho avuto un effetto (terminologia trovata su internet) da frosting puntiforme o effetto neve, cioè piccole vescicole bianche, dato dalla penetrazione dell'acido a livello papillare. Ebbene mi sono trovato il viso con delle piccole crosticine, e un'effetto buccia d'arancio, vorrei sapere se questo stato è temporaneo, o ho provocato danni alla pelle, e sopratutto se è normale questo effetto "frosting puntiforme"

Modificato da Zio Fester
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di peeling medici la scelta si fa dopo la visita, i piu' usati sono:

glicolico

piruvico

mandelico

salicilico

Tricloroacetico.

saluti

la visita l'ho fatta e mi hanno detto di comprare una crema idratante da lasciare sulla pelle la notte o di giorno!

mi hanno detto di prenderne una nn pi' alta del 10% di acido e di scegliere tra quelle che indicavo prima!

secondo lei quale e' la migliore per il mio prblema?

le ricorda che la mia pelle presenta dei pori dilatati,segni sulle guance nn tanto profonde,macchie e punti neri

che nn ne vogliono sapere di andar via!

quale mi consiglia la mia pelle e' un po' grassa?

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti