Andrea21 Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 (modificato) xxxxx qualche giorno fà stavo facendo il solito giro su qualche newsgroup americano e guardate che ho trovato http://www.hairlosshelp.com/forums/message...&threadid=58192 Se ne parla in tutti i forum più importanti d'America. In pratica sembra che qualcuno abbia trovato il modo di usare la dutasteride topicamente veicolata dall'aloe e sembra che i risultati siano incredibili, tanto che la gente in 2 settimane di terapia riesce quasi a fermare la caduta senza effetti collaterali e ...udite udite: eliminare infiammazione e prurito in modo istantaneo. L'autore del libro dice che i risultati sono vicini al miracolo. Qualcuno ne ha sentito parlare? Ma è possibile che qui in Italia siamo sempre gli ultimi a sapere le cose? Come se non bastasse la società che distribuisce il libro (in Inglese) è in Italia, Roma per la precisione. qui c'è il link diretto al libro http://www.realbooks.net/catalog/index.php?language=eg Modificato 28 Aprile 2006 da Andrea21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 ma bisogna prepararsela da soli? sai come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea21 Inviato: 28 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 (modificato) si, si prepara da soli, non c'è un prodotto commerciale dietro, in pratica è una ricetta e consiste nel mettere 30 grammi di aloe vera gel purissimo in un bicchiere di carta, spremerci dentro una capsula di Avodart da 0,5 mg, mischiare il tutto con le dita, fare un breve impacco di 3 dico 3 soli minuti sotto la doccia con un massaggio vigoroso, qualcuno dice quasi "spremere" la pelle interessata dall'applicazione, e infine rimuovere il tutto con uno shampoo. Comunque credo che per saperne di più bisognerebbe leggere il libro che purtroppo è in Inglese ed io non sono una cima. Modificato 28 Aprile 2006 da Andrea21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 ma bisogna prepararsela da soli?sai come? <{POST_SNAPBACK}> io sono fiduciso sul farmaco, poi circa l utilizzo topico, si potrebbe provare, potremmo chiedere indicazioni ai dermatologi presenti sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 quindi che aloe sarebbe indicata? quale marca? ESI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca87 Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 Molto interessante..... grande Andrea! Su Google ho trovato anche quest' alto forum: http://www.regrowth.com/hairloss-forums/vi...cfm?f=1&t=16832 E che ne pensate di questo: http://www.lipoxidil.com/site/dutasteride.php Lozione con dutasteride e spironolattone / dutasteride e flutamide Dutasteride - Spironolactone Combi Lotion 50 ml (1.7 oz) bottle (up to 50 days supply) 0.015 % Dutasteride Liposomes, 2 % Spironolactone Liposomes 5-AR inhibitor and receptor blocker combined: 134,50 $ Mega Growth Factor Plus ( MGF+) 50 ml bottle. 0.05 % 17-a-Estradiol, 1.5 % Flutamide, 0.015 % Dutasteride, 4.5 % Lipoxidil, L-Arginine and 10 % Ginseng liposomes New formula - now with Flutamide and Dutasteride: 179,50$ Che prezzi, però..... Riguardo l' Aloe + la Duta non saprei proprio che dire... cmq 3 minuti mi sembrano pochini, no? L' aloe (da sola) l' ho provata per circa 4 mesi (l' impacco per 10 min. da fare dopo la doccia e poi risciacquare) e devo dire che esteticamente dava buoni risultati (e di sicuro idratava e riparava cuoio capelluto e capelli). L' unico fastidio è che devi rimanere per 10 min - un quarto d' ora con la testa bagnata e con stà specie di gel che ti si secca sui capelli; poi ti devi fare di nuovo la doccia per sciogliere la sostanza essiccata e rimuoverla dai capelli. Man mano che i capelli ti si allungano tutta questa operazione diventa sempre più fastidiosa e dopo un pò ti stufi (come ho fatto io)... Dobbiamo assolutamente chiedere il parere di qualche esperto (Gigli, Marliani; qualcuno che conosce bene la chimica)! Se dicono che si può fare, di sicuro mi offro volontario per provare questo "miscuglio su me stesso. Voi che ne pensate? (Io rimango molto scettico sui soli 3 minuti di applicazione e di assorbimento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 penso la stessa cosa sui 3 minuti, cmq vorrei provare anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 ma perche non provarla a veicolare con gli eccipienti di una lozione standard tipo quella del minoxidil,sarebbe forse piu funzionale stando a contatto per piu tempo,sempre ammesso che topicamente non abbia effetti collaterali come mi sembra li abbia o potrebbe avere l assunzione per via orale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 come è possibile solo 3minuti quando qualsiasi lozione deve stare n testa almeno 4 ore? Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea21 Inviato: 28 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 xxxxx io non ho mai provato le lozioni che vendono su lipoxidil, sono troppo costose quasi una rapina. Diciamo che in giro si parla molto di dutasteride topica da un mese circa, cioè da quando hanno pubblicato questo libro qualcuno ha rispolverato questi prodotti che erano già in vendita da tempo. Ma in realtà l'attenzione è rivoltà a questo metodo innovativo e il fatto che funzioni cosi' bene sembra doversi attribuire alle sinergie aloe-dutasteride, alla capacità dell'aloe di trasportare velocemente la dutasteride nella pelle con un breve tempo di esposizione, senza generare assorbimento ed eliminando totalmente il dht dal cuoio capelluto. Inoltre l'applicazione consiste in un praticissimo tempo di esposizione di 3 minuti che anche se sembrano pochi anche a me, sono stati più che sufficenti a ridare all'autore una testa piena di capelli in appena un anno, e credo che il tempo ridotto negli esperimenti condotti dall'autore sia servito a non provocare l'assorbimento, dato che la dutasteride è assorbita molto velocemente dalla pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca87 Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 Andrea, sono daccordo con te riguardo alle lozioni di Lipoxidil (penso proprio una fregatura). Non sono, però, molto convinto sull' accoppiata Duta-Aloe Vera (soprattutto con un tempo di assorbimento così ridotto)... L' Aloe la conosco bene... dopo 3 minuti che cell' hai in testa (anche se poca), di sicuro è ancora fresca, e se ti metti a risciacquarla subito è come se non l' avessi usata. Sulla confezione dell' Aloe c' è scritto che il tempo di assorbimento deve essere almeno di 10 minuti. Io la tenevo per circa un quarto d' ora (così il gel si seccava) e poi risciacquavo sotto la doccia. Siamo proprio sicuri che l' autore del libro non abbia scritto una "fregnaccia"? C' è solo una cosa da fare: provarci (Gigli ha detto che non dovrebbe dare nessun side). I costi non dovrebbero essere eccessivi (34 euro Avodart e 10-15 euro l' Aloe), tenendo conto che 200ml di aloe durano in media 1 mese e mezzo (dipende poi da quanta ne metti e dalla lunghezza dei capelli). Andrea, ma l' applicazione andrebbe fatta ogni giorno? Così facendo, la confezione di Avodart durerebbe 30 giorni. 30 grammi di Aloe mi sembrano "tantini" per una sola applicazione... si potrebbe fare 40-50 grammi di Aloe con una capsula di Avodart, il tutto da smezzare in 2 applicazioni (durerebbe di più). E io la terrei sempre per un quarto d' ora (forse ancor di più)... Ma tu saresti disposto a provare? Che ne pensi? Gli altri xxxxx del forum che ne pensano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca87 Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Nessuno è interessato? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 penso che proverò a farla, anche se è una roba laboriosa tagliare una compressa e mescolarla con aloe, ci vuole una bella pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea21 Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Anche io ho usato l'aloe spesso per combattere la dermatite e sò bene che per ottenere un assorbimento ideale il tempo di esposizione è più alto. Il punto è che rimanendo intorno ai 3 minuti l'autore evita un assorbimento totale della dutasteride immessa nel mix traendo comunque vantaggio dalle propietà antiossidanti dell'aloe. Per quanto riguarda un prolungamento del tempo, sembra che oltre i 5-10 minuti la dutasteride sia assorbita troppo bene. In america, quelli che stanno provando dicono che sono necessari dai 20 ai 35 grammi di aloe, e comunque la quantità esatta non dovrebbe essere un problema perchè lo scopo dell'impacco è di coprire tutto il cuoio capelluto, e il resto andrebbe poi lavato via alla fine dei 3-5 minuti. Il mix nell'esperimento è stato fatto ogni singolo giorno, non si parla di mischiare quantità più grandi da usare per più giorni. La dutasteride poi non và polverizzata perchè la capsula contiene un liquido che và solo spremuto, dopo avere forato la capsula stessa, nell'aloe. Io proverò sicuramente, devo solo "attrezzarmi". Non credo che questa teoria sia una fregnaccia, teoricamente invece sembra molto razionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 ma tutti hanno ottenuto risultati? solo mantenimento o anche ricrescita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 cmq sta mattina ho provato prima di fare la doccia, ho messo una quantità di aloe a caso, ma che mi consentisse di spalmarla su tutta la testa, ho lasciato qualche minuto, più di 3 cmq e poi ho sciacquato, vedremo che succede alla seconda settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 xxxxx io a queste cose ci credo meno di zero cmq voglio stare al gioco comprero il libro e comincerò a leggerlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 facci sapere cosa dice di interessante, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Novita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca87 Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 Nei forum americani (del tipo Salusmaster) se ne parla parecchio di questo nuovo binomio Aloe-Avodart. Questa è una delle discussioni più interessanti (vengono aggiunti messaggi ogni giorno): http://www.regrowth.com/hairloss-forums/vi...cfm?f=1&t=17177 Ma qualcuno di noi lo stà leggendo il libro? La casa editrice ha sede proprio nella mia città (Roma); gli ho mandato un' e mail chiedendogli se potevo acquistare il libro direttamente da loro, evitando quindi tempi di attesa e tasse di spedizione, ma mi hanno risposto di no. Io ho in mente di aspettare almeno 2 o 3 mesi (per vedere come si evolve la situazione in America), per poi, eventualmente, iniziare stà cura verso settembre. Cmq non penso proprio che possa dare effetti collaterali (Gigli lo ha confermato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 molto intressante...teniamoci aggiornati,ok xxxxx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 non riesco a comprarlo problemi con la carta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio Rock Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Buongiorno a tutti!! Da giovedì 18 maggio anch'io sto provando Dutasteride con gel Aloe vera 99%. Vi terrò aggiornati. Mi consigliate di continuare "in parallelo" con finasteride? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca87 Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Si, Ciccio, se usi già da tempo la finasteride, penso sia meglio non interromperla. Però non tenere il miscuglio "Aloe-Duta" sulla testa per più di 5-7 minuti (l' autore del libro (che però non è un medico) sconsiglia tempi di "assorbimento" troppo lunghi). Che marca di Aloe stai usando? Io penso di iniziare a settembre con l' Aloe della Specchiasol, che da quanto ho capito è molto buona (forse la migliore). Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scoiattolo84 Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 si continua finasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati